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Inviato

Izbar

Ascoltando il compagno arretrò fino a portarsi all'altezza del goblin, se l'era vista brutta, sicuramente aveva sottovalutato gli avversari, non avrebbe rifatto lo stesso errore ... 


Inviato (modificato)

La presa della sostanza che tiene bloccato Kyrian non si spezza nonostante tutto l'impegno del mezzo gigante, che richiama i suoi compagni. Vendavel e Izbar rispondono arretrando fino a raggiungere Feezel e il chierico tenta di invocare la magia di Akadi, ma lo stordimento di poco prima gli impedisce di concentrarsi a dovere sull'artificio magico, che viene perso. Il goblin nel pieno della sua orgia di sadismo non pensa ad altro che scagliare i propri colpi magici contro i nemici. Questa volta sceglie il nuovo arrivato e soltanto le avverse condizioni climatiche gli impediscono di mettere a segno l'ennesimo colpo letale. Il nemico appena arrivato ricorre a sua volta alla magia e un'esplosione dorata e silenziosa scuote il gruppo, ricoprendoli di luccicanti particelle. Soltanto il drow, sensibile alla luce, si tiene gli occhi improvvisamente accecati. I due sgherri rimasti, pur titubanti, incalzano Kyrian il cui colpo di riflesso non è sufficiente a fermarne uno. Il mezzo gigante viene accerchiato.

*INIZIATIVA E CONDIZIONI*

Spoiler

6 Kyrian [intralciato, bloccato al suolo, chain persona superiority 7/10rnd, martial spirit stance, recitazione, benedizione]
13 Izbar [cieco]
12 Feezel [recitazione, benedizione]
11 Vendavel [recitazione 6/8rnd, benedizione, assordato]
10
10 [1]
10 [2] [sconfitto]
10 [3] [sconfitto]
10 [4]

*DADI*

Spoiler

Kyrian: prova di forza per liberarsi 1d20+5=6 fallita.
Izbar: ritirata
Feezel attacca (B): 1d20+11= 18 colpito, tiro % occultamento 16 fallito.
Vendavel: movimento. AdO di (4) 1d20+x=25 colpito, 8 danni. Lancia Confusione, tiro % contro assordamento 7 fallito, incantesimo perso.

(B) lancia Glitterdust e movimento.
Kyrian volontà 1d20+15= 33 superato (moment perfect mind)
Feezel volontà 1d20+9= 20 superato
Izbar volontà 1d20+5= 13 fallito, accecato
Vendavel volontà 1d20+13= 30 superato
(1) difesa totale e movimento. AdO di Kyrian 1d20+13=26 fallito.
(4) difesa totale e movimento.

*MAPPA*

Spoiler

Alley.png.2e0566127a2241369bc23e0cf179ba28.png

 

Modificato da Dmitrij
Inviato

Kyrian

I miei compagni si portano alle mie spalle, decisamente più al sicuro. La strana sostanza continua a limitare i miei movimenti, non lasciandomi molte alternative quando vengo accerchiato da due avversari. I due sembrano molto cauti nell'affrontarmi, forse intimoriti dalla morte rapida del loro compagno.

La mia fedele giusarma però non è adatta al combattimento così ravvicinato e non potendo ancora muovermi decido di affidarmi al mio martello da guerra. Vediamo che sapete fare.

@DM

Spoiler

Errore mio che non ho specificato, ma avrei fatto una prova di sbilanciare sull'AdO.

Comunque...mi do al cambio d'arma, metto via quindi la giusarma e prendo il martello da guerra, se posso anche lo scudo e in tal caso la mia CA sale di 2.

Altre note: Grazie al Crusader posso ritardare al prossimo turno 5 danni subiti.

 

Inviato

Feezel il Goblin

Il più pericoloso è sicuramente il nuovo arrivato che però va a nascondersi dietro un edificio, impedendomi di bersagliarlo nuovamente.

Concentro quindi il mio potere su una nuova sfera mentre faccio un passo indietro, per poi tirare contro il bersaglio a me più vicino

Uuuaaahhh!

Spoiler

Passo di 1,5 in c10

Attacco 4 con Eldritch Blast

TxC di contatto a distanza +4 (penalità dovute alla pioggia e alla mischia già conteggiate): se a segno sono 5d6 danni

 

Inviato

Kyrian decide di cambiare arma, impugnando il suo grande martello, approfittando che gli avversari sono troppo impegnati a posizionarsi e difendersi per poter approfittare di quel frangente di difese abbassate.
Kyrian cerca riparto dietro a Feezel, impossibilitato a vedere com'è può contribuire poco allo scontro.
Feezel scaglia una nuova sfera di potere arcano sul nemico più vicino, ma il colpo viene da questi agilmente schivato.
Vendavel cerca di prestare soccorso ad Izbar con un incanto per aiutarlo a tornare a vedere, ma gli occhi del drow sembrano non voler tornare ad abbracciare la luce.

Il capo degli aggressori aggredisce a sua volta Kyrian. La sua figura, già sfocata dalle molte copie, si scioglie in un raggio colorato che impatta contro Kyrian, che deve fare ricorso a tutto il suo autocontrollo per non restare accecato dall'attacco. Il capo della gang nel frattempo svanisce alla vista, anche se non quella di Feezel.
I due restanti banditi attaccano a loro volta il mezzogigante, preso ai fianchi, e se uno manca il colpo, il secondo piazza sulla rotula del ginocchio sinistro un colpo dolorosissimo.

*INIZIATIVA E CONDIZIONI*

Spoiler

6 Kyrian [intralciato, bloccato al suolo, chain persona superiority 6/10rnd, martial spirit stance, recitazione, benedizione]
13 Izbar [cieco]
12 Feezel [recitazione, benedizione]
11 Vendavel [recitazione 5/8rnd, benedizione, assordato]
10 (B) [invisibile]
10 [1]
10 [2] [sconfitto]
10 [3] [sconfitto]
10 [4]

*DADI*

Spoiler

Izbar: attacca (4) 1d20+7= 17 mancato.
Vendavel check vs RI Izbar: 1d20+8=22 superato.
Izbar, nuovo ts contro cecità: 1d20+5= 8 fallito.
Kyrian ts contro cecità: 1d20+2=17 superato
(1) attacca Kyrian: 1d20+x= 32 critico; conferma 1d20+x=28 confermato. 20 danni (di cui 5 posticipati).
(4) attacca Kyrian: 1d20+x=19 mancato.

*MAPPA*

Spoiler

Alley.png.cef2fb56d499335b0e30acc817d91607.png

 

 

Inviato

Kyrian

Diventato il bersaglio principale di tutti gli avversari, non posso fare altro che stringere i denti e resistere stoicamente ai loro attacchi. Decido quindi di prendere anche il mio grande scudo di legno in modo da poter parare meglio gli attacchi che arrivano da entrambi i fronti. Il mio grande martello invece si abbatte su entrambi i miei avversari, sperando di rompere qualche osso.

@DM

Spoiler

 

Azione di movimento: prendo lo scudo quindi +2 CA

Azione standard: Steel Wind per cui posso compiere due attacchi ma, su due nemici diversi.

Grazie ai 5 Pf posticipati ho +1 a TxC e danni, quindi:

TxC +12/+12 ; Danni 2d6+6/2d6+6

 

 

Inviato

Feezel il Goblin

Una smorfia di disappunto, che dura una frazione di secondo, mi si dipinge sul volto quando il mio bersaglio evita la mia sfera; ne creo subito un'altra che tiro nuovamente contro lo stesso bersaglio

DM

Spoiler

Passo di 1,5 in c10

Attacco 4 con Eldritch Blast usando anche Beshadowed Blast

TxC di contatto a distanza +4 (penalità dovute a pioggia e a causa del tiro in mischia già sottratte); se a segno sono 5d6 danni + Tempra CD 17 a Blinded per 1 round

 

Inviato

Vendavel

Stiamo vivendo una situazione che inizia a delinearsi tardivamente. Certamente non si tratta di quattro spiantati, ma sembra che solamente uno di questi sia effettivamente in grado di darci qualche difficoltà.

Tra una salmodia e una recita delle formule studio l'incantatore avversario riflettendo sulla magia di cui si sta servendo ma ancora non riesco a inquadrarlo. Izban in questo senso mi sta dando parecchio da fare nella sua mutua richiesta di costante soccorso. Ora che le orecchie mi fischiano e sono mezzo intontito malcelo il fastidio che il poco lavoro di squadra dimostrato sin'ora, mi sta inevitabilmente provocando.

Spoiler

Provo con un Ripristino su di me per eliminare la condizione di Assordato.

 

Inviato

Dopo aver imbracciato lo scudo, Kyrian fa mostra del suo talento guerriero vorticando il suo martello a colpire prima uno e poi l'altro nemico. Di tonfi, scrocchiare di ossa e grugniti di dolore concludono un'azione marziale perfetta.
Izbar si muove a tentoni trovando riparo dietro una delle case.
Feezel scaglia nuovamente una sfera contro il più vicino degli assalitori, ma ancora una volta la mira è imprecisa, forse ancor più di prima e la sfera arcana non coglie il bersaglio.
Vendavel s'appella al suo dio per liberarsi dallo stordimento, ma nonostante il sostegno divino, il fisico del chierico continua a soccombere all'effetto.
Contemporaneamente alla ricomparsa del capobanda, una luce multicolore avvolge Vendavel e Feezel. L'incanto è però troppo debole sia per affascinare entrambi, sia per manipolare la ferrea volontà del chierico, che non ammette distrazioni.
I due sgherri invece colpiscono duro Kyrian, spaccandogli l'avambraccio e incrinandogli una scapola. Il mezzogigante è in seria difficoltà ora.
 

*INIZIATIVA E CONDIZIONI*

Spoiler

6 Kyrian [intralciato, bloccato al suolo, chain persona superiority 5/10rnd, martial spirit stance, recitazione, benedizione]
13 Izbar [cieco]
12 Feezel [recitazione, benedizione]
11 Vendavel [recitazione 4/8rnd, benedizione, assordato]
10 (B) [invisibile]
10 [1]
10 [2] [sconfitto]
10 [3] [sconfitto]
10 [4]

*DADI*

Spoiler

kyrian attacca (1) 1d20+13=17 colpito, 13 danni.
Kyrian attacca (4) 1d20+13=19 colpito, 12 danni.
Feezel attacca (4) 1d20+7=10 mancato.
Vendavel tempra 1d20+10=12 fallito.
Vendavel* volontà 1d20+13=33 superato. *determinato random.
(1) attacca Kyrian 1d20+x=28 colpito, 14 danni (5 posticipati).
(4) attacca Kyrian 1d20+x=25 colpito, 15 danni.

*MAPPA*

Spoiler

Alley.png.9e9e62555efdd41488b9388f81a9c774.png

 

Inviato

Izbar

Non si trovava in una buona situazione, lampi biancastri gli apparivano di fronte agli occhi non permettendogli di vedere, cercò quindi di utilizzare gli altri sensi per arretrare ulteriormente.

Spoiler

Provo a fare una prova di ascoltare per allontanarmi un po' dallo scontro (metà movimento)

 

Inviato

Feezel il Goblin

Nuovamente la mia sfera va a vuoto ma non me ne curo, ricreo un'altra sfera e miro allo stesso bersaglio

DM

Spoiler

Attacco 4 con Eldritch Blast usando anche Beshadowed Blast

TxC di contatto a distanza +7 (penalità dovute a pioggia e a causa del tiro in mischia già sottratte); se a segno sono 5d6 danni + Tempra CD 17 a Blinded per 1 round

 

Inviato

Kyrian

Ugh! - mi scappa un grugnito di dolore. I duri colpi degli avversari cominciano a farsi sentire, ma sono ancora immobilizzato dalla strana sostanza e posso solo resistere e continuare ad affrontare il bastardo che ho di fronte.
Questi bastardi cominciano a darmi sui nervi, vediamo di concluderla in fretta - Roteo quindi il mio pesante martello da guerra e continuo ad attaccare il nemico che ho di fronte.
E' tempo di morire - dico prima di abbattere i miei colpi sull'assalitore che mi si para davanti

@DM

Spoiler

 

Attacco Completo:
TxC +12/+7 ; Danni 2d6+6/2d6+6 crtitico x3

Grazie alla stance il turno precedente, avendo colpito 2 volte) ho recuperato 4PF, dovrei essere quindi a 21 (con 5 ancora da scalare)

 

 

Inviato

Vendavel

Mi sforzo di comprendere la magia che ci viene scagliata addosso, ma a quanto pare devo tornare a piegarmi su qualche tomo prima di avere quella che si può definire una buona conoscenza della trama. Abbattuto mi rassegno alla sordità e cerco di lanciare un ennesimo incantesimo stando ben attento a non espormi troppo alla minaccia del manigoldo che mi ritrovo davanti. Fatto un piccolo salto in direzione di Kyrian mi appresto a lenire le sue ferite manifestando il potere della regina dei venti.

Spoiler

 Commuto Muro di Vento in Cura Ferite Gravi, se Kyrian riesce a eliminare il suo bersaglio faccio un passo in E7 lo curo. In caso contrario lancio sulla difensiva  (Concentrazione +10).

 

Inviato

Nonostante le brutte ferite, Kyrian dà sfoggio di un'indomabile volontà di vittoria e continua a mulinare il suo martello. Mette a segno due pesanti colpi sul nemico che crolla a terra con un rumore raccapricciante. Il guerriero urla di gioia, gonfio di nuove energie.
Mentre Izbar arretra ulteriormente, Feezel scaglia l'ennesimo colpo magico destinato, però, a perdersi oltre il bersaglio. Vendavel presta soccorso al mezzogigante ripristinando il sangue perduto e saldando le ossa rotte con l'ausilio della magia.

Con tre uomini a terra, gli assalitori cominciano a perdere le proprie certezze. L'ultimo degli aggressori comincia ad arretrare, non prima di aver sferrato a Kyrian un altro colpo di randello meno ben piazzato dei precedenti. A questo punto il capobanda decide di chiudere la faccenda e tutto il vicolo viene avvolto da una densa coltre di nebbia.
 

*INIZIATIVA E CONDIZIONI*

Spoiler

6 Kyrian [intralciato, bloccato al suolo, chain persona superiority 4/10rnd, martial spirit stance, recitazione, benedizione]
13 Izbar [cieco]
12 Feezel [recitazione, benedizione]
11 Vendavel [recitazione 3/8rnd, benedizione, assordato]
10 (B)
10 [1] [sconfitto]
10 [2] [sconfitto]
10 [3] [sconfitto]
10 [4]

*DADI*

Spoiler

Kyrian attacca (1) 1d20+14= 25 colpito, 18 danni.
Kyrian attacca (1) 1d20+9= 22 colpito, 10 danni. Curato 4 pf (stance).
Feezel attacca (4) 1d20+7= 13 mancato.
Vendavel cura Kyrian, 3d8+8= 20 pf.

(4) attacca Kyrian (Spring Attack) 1d20+x=25 colpito, 8 danni.
(B) lancia nube di nebbia.

*MAPPA*

Spoiler

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Inviato

Kyrian

Vigliacchi! - grido quando vedo gli ultimi rimasti indietreggiare e ritirarsi nella nebbia che arriva ad avvolgere anche me.
Per l'ennesima volta provo a liberarmi dalla maledetta sostanza appiccicosa, che mi impedisce di provare a seguirli.

@DM

Spoiler

Prova di Forza +5 per liberarsi dalla sostanza

 

Inviato

Feezel il Goblin

Uno smorfia di rabbia mi si dipinge sul volto: un altro colpo a vuoto; i nostri nemici però paiono battere in ritirata, anche se non ne sono del tutto convinto

Sono solo delle me**e umane commento disgustato ma senza abbassare la guardia

DM
 

Spoiler

 

Azione preparata: se si palesa un nemico, lo attacco con Eldritch Blast usando anche Beshadowed Blast

TxC di contatto a distanza +15 (eventuali penalità dovute al meteo o altro vedi tu); se a segno sono 5d6 danni + Tempra CD 17 a Blinded per 1 round

 

 

Inviato

Vendavel

Afferro uno dei caduti iniziando a trascinarlo lontano dal fumo. Anche se dovesse esser morto, rappresenta comunque una fonte di informazioni che aspetta solo di esser interrogata nella giusta maniera.

Spoiler

Preso uno dei nemici, lo trascino in C4.

 

Inviato

I rumori di passi di corsa che si affievoliscono vi confermano che gli ultimi due avversari se la sono probabilmente filata. Inutile l'attesa di nuove minacce, ma Kyrian riesce finalmente a liberarsi dalla sostanza appiccicosa, mentre di lì a poco anche gli occhi di Izbar riacquistano la vista e le luci colorate ipnotiche sopra la vostra testa svaniscono come l'aurora delle terre del nord di cui avete udito nei racconti. La nebbia invece persiste, ma con un po' di coraggio e pazienza riuscite a trarne fuori i corpi dei tre nemici caduti.
 

Inviato

Feezel il Goblin

Ci hanno giocati per bene esordisco di pessimo umore, al che creo una nuova sfera di energia che scaglio contro uno dei cadaveri, giusto per sottolineare il mio stato d'animo

Lancio poi un'occhiata a Kyrian Ti vedo messo maluccio.. Se serve posso darti un aiuto in tal senso..

Ospite
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