Vai al contenuto

Messaggio consigliato


Inviato

Alla fine propendete per disfarvi della testa mozzata, valutando il rischio di tenerla più alto del valore della sua testimonianza. Non è difficile, strada facendo, gettarla in uno dei tanti canali di scolo che conducono acque reflue e rifiuti verso le acque del porto. Giunti al Secchiello Arrugginito, scoprite dal già noto buttafuori che il Vecchio Tom ha un negozio proprio ad un paio di edifici da lì. Quando però lo raggiungete, al piano terra di uno stabile di tre piani, constatate con rammarico che pare chiuso. La porta d'ingresso è chiusa da un cancello lucchettato, le finestre sbarrate dalle persiane, l'insegna che recita "Tom Antiquariato" sverniciata dal tempo.
Accanto un negozio di frutta e verdura è aperto, la merce in esposizione offerta a gran voce da due commessi. Nelle strade diversi venditori ambulanti offrono le loro scarne merci poggiate su teli stesi a terra, tra i quali frullano avanti e indietro i sempre impegnati abitanti di Melvaunt.

Inviato (modificato)

Andrej Tars

"Ho proprio voglia di una mela"", dico, avvicinandomi al venditore di frutta. 

"Quant'è per cinque di quelle mele lì signore?", domando, indicando la merce esposta. 

Modificato da Ghal Maraz
Inviato

Un pezzo d'argento signore, sono le primissime di stagione, fresche dalle fattorie occidentali, qualità Stark. Abbiamo anche la prima uva e le ultime pesche di stagione signore!
Desidera altro signore?
dice l'uomo che nel frattempo è già riuscito ad impacchettare le mele e allungarti la busta.

Inviato

Rallo

Passeggio distrattamente tra i veditori ambulanti in attesa che Andrej finisca le sue faccende. Non credo abbia fame e se si e' avvicinato al banco di frutta lo ha fatto con un proposito ben preciso. Resto in guardia mentre attendo l evolversi della situazione.

- narratore

Spoiler

Spot +11 per vedere se siamo pedinati

 

Inviato

Feezel il Goblin

Seguo i miei compagni fino alla locanda, dove scopriamo che il vecchio Tom ha un negozio poco distante, che purtroppo risulta essere chiuso

Andrej si mette a comprare mele dal fruttivendolo di fianco anche se credo che il suo scopo sia un altro, quindi lascio fare e aspetto gli sviluppi della situazione

Inviato

Kyran

Soddisfatto dall'aver eliminato la testa, Kyran seguì i compagni fino al Secchiello Arrugginito.

L'iniziativa di Andrej di interagire con il fruttivendolo colse piacevolmente di sorpresa il barbaro, non abituato a quel parlare disinvolto: lui preferiva giungere subito al punto

Si mise in un angolo attendendo l'evolversi della situazione mentre osservava delle mele.

Inviato

Due pezzi d'argento in tutto signore! dice felicemente sbrigativo il commerciante, che pare quindi pronto a lanciarsi verso il prossimo cliente.
Il resto del gruppo pare preferire stare in disparte, guardandosi distrattamente attorno.

@Rallo

Spoiler

Nessuno vi sta pedinando


 

Inviato

Andrej Tars

Tiro fuori dal borsello le monete, giocherellandoci un attimo, lasciandole in aria e riprendendole.

"Grazie, buon uomo... e, ancora un momento... ho visto l'insegna della bottega di antiquariato qui accanto, ma il negozio sembra chiuso e, forse, addirittura abbandonato? Che sapreste dirmi, a proposito? Sono un appassionato di cose inusuali e mi piacerebbe dare un'occhiata", concludo, allungando le monete. 

Inviato

Il commerciante afferra le monete come un uccello da rapina la sua preda.
Quello del Vecchio Tom? Credo siate arrivato tardi. Pare che quello squinternato abbia fatto bagagli e se ne sia andato da Melvaunt, dopo essere riuscito a piazzare una certa mappa del tesoro. Deve avergli fruttato davvero un bel gruzzolo, se se n'è andato così, ma chiunque l'abbia acquistata mi sa che ha fatto il peggior affare della sua vita. La chincaglieria del vecchio Tom non è mai stata molto affidabile. Scusatemi, devo badare ai clienti ora. Tornate mi raccomando!

Inviato

Kyran

"Bene" disse avvicinandosi agli altri "quindi sappiamo che ha venduto la mappa a caro prezzo, la mappa falsa... E i nostri fanciulli erano ricchi! Ora bisognerebbe capire cosa conteneva la mappa..."

Inviato

Rallo

Quale fesso crede ancora alla favola della mappa del tesoro venduta? Chiunque abbia una mappa vera se ne guarderebbe bene dal venderla senza assicurarsi di averne futuri proventi.

"Quindi un gruppo di ragazzini ricchi compra una mappa da un robi vecchi e spraisce nel nulla?"

dico pensieroso

"Forse...ma mi sembra un po una forzatura. Proseguiamo con la nostra ricerca, magari qualche altro pezzo verra' fuori strada facendo"

Inviato

Kyran


"Beh il prete ci aveva detto che i ragazzi avevano fatto delle spedizioni nel Thar e questa mappa a quanto sapevamo faceva riferimento proprio da qualche parte del Thar: e proprio su qualche posto a nord avevano cercato di avere informazioni tramite la pratica della divinazione. Sapere che l'hanno presa avvalora il quadro che ci stiamo facendo" rispose Kyran "ora non sappiamo dove esattamente ma dopo le vecchie spedizioni loro vendevano le cose al tempio di Oghma. Vediamo se lì ci possono aiutare"

Inviato

Rallo

"Ora che mi ci fai pensare Kyran, chiunque abbia provato divinazioni ha fallito...I preti su richiesta dei ragazzi prima ed i nobili alla ricerca dei mocciosi dopo."

rispondo 

"Potrebbe essere una traccia interessante, magari senza saperlo hanno provato a fare una divinazione dello stesso posto"

Inviato

Andrej Tars

Mi allontano sgranocchiando una mela, rimuginando sulle ultime scoperte. 

"Sta bene, rechiamoci al tempio, poi vediamo se lì sanno qualcosa di utile... buone queste mele, comunque... tenete, ce n'è per tutti".

  • Haha 1
Inviato

Una camminata nelle turbolente strade cittadine e qualche domanda ben piazzata sono sufficienti a condurvi di fronte al tempio cittadino di Oghma, un edificio ben diverso rispetto al tempio di Tyr in cui siete già stati. Laddove il primo è un edificio modesto nelle dimensioni e nell'estetica, questo è un palazzo di due piani piuttosto esteso e con dei giardini pensili sulla sommità, da cui proviene della musica. A colpire è soprattutto lo stile, anzi gli stili, provenienti da diverse epoche e lande, fusi insieme in modo ardito e geniale. Di certo l'ordine ha una disponibilità economica notevole. La sala d'ingresso è sorvegliata da due guardie il cui equipaggiamento suggerisce una certa familiarità con la magia, oltre che con le armi.

Inviato

Feezel il Goblin

Il fruttivendolo ci fornisce un altro tassello al nostro puzzle: il vecchio Tom ha venduto una delle sue mappe, molto probabilmente falsa, a qualcuno e pare che la vendita gli abbia fruttato notevoli introiti, tanto da chiudere la sua bottega e lasciare la città

In effetti, per il momento, tutto porta in direzione della spedizione nel Thar dico mentre ci muoviamo verso il Tempio di Oghma

Una volta al tempio, osservo la maestosità di quest'ultimo e la presenza delle due guardie probabilmente avvezze con la magia

Mmmm forse qui potrei anche entrare.. Voi che dite? chiedo ai miei compagni

Inviato

Andrej Tars

"Tentar non nuoce... sicuramente, qui, dovrebbero avere più apertura mentale", rispondo al Goblin, per poi avvicinarmi alle guardie: "Scusate, signori... sarebbe possibile parlare con chi, tra i membri del clero, si occupa abitualmente dell'acquisto di oggetti arcani?".

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...