Rock_77 Inviato 15 Maggio 2018 Segnala Inviato 15 Maggio 2018 Izbar Ascoltando il compagno arretrò fino a portarsi all'altezza del goblin, se l'era vista brutta, sicuramente aveva sottovalutato gli avversari, non avrebbe rifatto lo stesso errore ...
Dmitrij Inviato 15 Maggio 2018 Autore Segnala Inviato 15 Maggio 2018 (modificato) La presa della sostanza che tiene bloccato Kyrian non si spezza nonostante tutto l'impegno del mezzo gigante, che richiama i suoi compagni. Vendavel e Izbar rispondono arretrando fino a raggiungere Feezel e il chierico tenta di invocare la magia di Akadi, ma lo stordimento di poco prima gli impedisce di concentrarsi a dovere sull'artificio magico, che viene perso. Il goblin nel pieno della sua orgia di sadismo non pensa ad altro che scagliare i propri colpi magici contro i nemici. Questa volta sceglie il nuovo arrivato e soltanto le avverse condizioni climatiche gli impediscono di mettere a segno l'ennesimo colpo letale. Il nemico appena arrivato ricorre a sua volta alla magia e un'esplosione dorata e silenziosa scuote il gruppo, ricoprendoli di luccicanti particelle. Soltanto il drow, sensibile alla luce, si tiene gli occhi improvvisamente accecati. I due sgherri rimasti, pur titubanti, incalzano Kyrian il cui colpo di riflesso non è sufficiente a fermarne uno. Il mezzo gigante viene accerchiato. *INIZIATIVA E CONDIZIONI* Spoiler 6 Kyrian [intralciato, bloccato al suolo, chain persona superiority 7/10rnd, martial spirit stance, recitazione, benedizione] 13 Izbar [cieco] 12 Feezel [recitazione, benedizione] 11 Vendavel [recitazione 6/8rnd, benedizione, assordato] 10 10 [1] 10 [2] [sconfitto] 10 [3] [sconfitto] 10 [4] *DADI* Spoiler Kyrian: prova di forza per liberarsi 1d20+5=6 fallita. Izbar: ritirata Feezel attacca (B): 1d20+11= 18 colpito, tiro % occultamento 16 fallito. Vendavel: movimento. AdO di (4) 1d20+x=25 colpito, 8 danni. Lancia Confusione, tiro % contro assordamento 7 fallito, incantesimo perso. (B) lancia Glitterdust e movimento. Kyrian volontà 1d20+15= 33 superato (moment perfect mind) Feezel volontà 1d20+9= 20 superato Izbar volontà 1d20+5= 13 fallito, accecato Vendavel volontà 1d20+13= 30 superato (1) difesa totale e movimento. AdO di Kyrian 1d20+13=26 fallito. (4) difesa totale e movimento. *MAPPA* Spoiler Modificato 15 Maggio 2018 da Dmitrij
Von Inviato 15 Maggio 2018 Segnala Inviato 15 Maggio 2018 Kyrian I miei compagni si portano alle mie spalle, decisamente più al sicuro. La strana sostanza continua a limitare i miei movimenti, non lasciandomi molte alternative quando vengo accerchiato da due avversari. I due sembrano molto cauti nell'affrontarmi, forse intimoriti dalla morte rapida del loro compagno. La mia fedele giusarma però non è adatta al combattimento così ravvicinato e non potendo ancora muovermi decido di affidarmi al mio martello da guerra. Vediamo che sapete fare. @DM Spoiler Errore mio che non ho specificato, ma avrei fatto una prova di sbilanciare sull'AdO. Comunque...mi do al cambio d'arma, metto via quindi la giusarma e prendo il martello da guerra, se posso anche lo scudo e in tal caso la mia CA sale di 2. Altre note: Grazie al Crusader posso ritardare al prossimo turno 5 danni subiti.
dalamar78 Inviato 18 Maggio 2018 Segnala Inviato 18 Maggio 2018 Feezel il Goblin Il più pericoloso è sicuramente il nuovo arrivato che però va a nascondersi dietro un edificio, impedendomi di bersagliarlo nuovamente. Concentro quindi il mio potere su una nuova sfera mentre faccio un passo indietro, per poi tirare contro il bersaglio a me più vicino Uuuaaahhh! Spoiler Passo di 1,5 in c10 Attacco 4 con Eldritch Blast TxC di contatto a distanza +4 (penalità dovute alla pioggia e alla mischia già conteggiate): se a segno sono 5d6 danni
Dmitrij Inviato 19 Maggio 2018 Autore Segnala Inviato 19 Maggio 2018 Kyrian decide di cambiare arma, impugnando il suo grande martello, approfittando che gli avversari sono troppo impegnati a posizionarsi e difendersi per poter approfittare di quel frangente di difese abbassate. Kyrian cerca riparto dietro a Feezel, impossibilitato a vedere com'è può contribuire poco allo scontro. Feezel scaglia una nuova sfera di potere arcano sul nemico più vicino, ma il colpo viene da questi agilmente schivato. Vendavel cerca di prestare soccorso ad Izbar con un incanto per aiutarlo a tornare a vedere, ma gli occhi del drow sembrano non voler tornare ad abbracciare la luce. Il capo degli aggressori aggredisce a sua volta Kyrian. La sua figura, già sfocata dalle molte copie, si scioglie in un raggio colorato che impatta contro Kyrian, che deve fare ricorso a tutto il suo autocontrollo per non restare accecato dall'attacco. Il capo della gang nel frattempo svanisce alla vista, anche se non quella di Feezel. I due restanti banditi attaccano a loro volta il mezzogigante, preso ai fianchi, e se uno manca il colpo, il secondo piazza sulla rotula del ginocchio sinistro un colpo dolorosissimo. *INIZIATIVA E CONDIZIONI* Spoiler 6 Kyrian [intralciato, bloccato al suolo, chain persona superiority 6/10rnd, martial spirit stance, recitazione, benedizione] 13 Izbar [cieco] 12 Feezel [recitazione, benedizione] 11 Vendavel [recitazione 5/8rnd, benedizione, assordato] 10 (B) [invisibile] 10 [1] 10 [2] [sconfitto] 10 [3] [sconfitto] 10 [4] *DADI* Spoiler Izbar: attacca (4) 1d20+7= 17 mancato. Vendavel check vs RI Izbar: 1d20+8=22 superato. Izbar, nuovo ts contro cecità: 1d20+5= 8 fallito. Kyrian ts contro cecità: 1d20+2=17 superato (1) attacca Kyrian: 1d20+x= 32 critico; conferma 1d20+x=28 confermato. 20 danni (di cui 5 posticipati). (4) attacca Kyrian: 1d20+x=19 mancato. *MAPPA* Spoiler
Von Inviato 19 Maggio 2018 Segnala Inviato 19 Maggio 2018 Kyrian Diventato il bersaglio principale di tutti gli avversari, non posso fare altro che stringere i denti e resistere stoicamente ai loro attacchi. Decido quindi di prendere anche il mio grande scudo di legno in modo da poter parare meglio gli attacchi che arrivano da entrambi i fronti. Il mio grande martello invece si abbatte su entrambi i miei avversari, sperando di rompere qualche osso. @DM Spoiler Azione di movimento: prendo lo scudo quindi +2 CA Azione standard: Steel Wind per cui posso compiere due attacchi ma, su due nemici diversi. Grazie ai 5 Pf posticipati ho +1 a TxC e danni, quindi: TxC +12/+12 ; Danni 2d6+6/2d6+6
dalamar78 Inviato 19 Maggio 2018 Segnala Inviato 19 Maggio 2018 Feezel il Goblin Una smorfia di disappunto, che dura una frazione di secondo, mi si dipinge sul volto quando il mio bersaglio evita la mia sfera; ne creo subito un'altra che tiro nuovamente contro lo stesso bersaglio DM Spoiler Passo di 1,5 in c10 Attacco 4 con Eldritch Blast usando anche Beshadowed Blast TxC di contatto a distanza +4 (penalità dovute a pioggia e a causa del tiro in mischia già sottratte); se a segno sono 5d6 danni + Tempra CD 17 a Blinded per 1 round
Hobbes Inviato 21 Maggio 2018 Segnala Inviato 21 Maggio 2018 Vendavel Stiamo vivendo una situazione che inizia a delinearsi tardivamente. Certamente non si tratta di quattro spiantati, ma sembra che solamente uno di questi sia effettivamente in grado di darci qualche difficoltà. Tra una salmodia e una recita delle formule studio l'incantatore avversario riflettendo sulla magia di cui si sta servendo ma ancora non riesco a inquadrarlo. Izban in questo senso mi sta dando parecchio da fare nella sua mutua richiesta di costante soccorso. Ora che le orecchie mi fischiano e sono mezzo intontito malcelo il fastidio che il poco lavoro di squadra dimostrato sin'ora, mi sta inevitabilmente provocando. Spoiler Provo con un Ripristino su di me per eliminare la condizione di Assordato.
Dmitrij Inviato 21 Maggio 2018 Autore Segnala Inviato 21 Maggio 2018 Dopo aver imbracciato lo scudo, Kyrian fa mostra del suo talento guerriero vorticando il suo martello a colpire prima uno e poi l'altro nemico. Di tonfi, scrocchiare di ossa e grugniti di dolore concludono un'azione marziale perfetta. Izbar si muove a tentoni trovando riparo dietro una delle case. Feezel scaglia nuovamente una sfera contro il più vicino degli assalitori, ma ancora una volta la mira è imprecisa, forse ancor più di prima e la sfera arcana non coglie il bersaglio. Vendavel s'appella al suo dio per liberarsi dallo stordimento, ma nonostante il sostegno divino, il fisico del chierico continua a soccombere all'effetto. Contemporaneamente alla ricomparsa del capobanda, una luce multicolore avvolge Vendavel e Feezel. L'incanto è però troppo debole sia per affascinare entrambi, sia per manipolare la ferrea volontà del chierico, che non ammette distrazioni. I due sgherri invece colpiscono duro Kyrian, spaccandogli l'avambraccio e incrinandogli una scapola. Il mezzogigante è in seria difficoltà ora. *INIZIATIVA E CONDIZIONI* Spoiler 6 Kyrian [intralciato, bloccato al suolo, chain persona superiority 5/10rnd, martial spirit stance, recitazione, benedizione] 13 Izbar [cieco] 12 Feezel [recitazione, benedizione] 11 Vendavel [recitazione 4/8rnd, benedizione, assordato] 10 (B) [invisibile] 10 [1] 10 [2] [sconfitto] 10 [3] [sconfitto] 10 [4] *DADI* Spoiler kyrian attacca (1) 1d20+13=17 colpito, 13 danni. Kyrian attacca (4) 1d20+13=19 colpito, 12 danni. Feezel attacca (4) 1d20+7=10 mancato. Vendavel tempra 1d20+10=12 fallito. Vendavel* volontà 1d20+13=33 superato. *determinato random. (1) attacca Kyrian 1d20+x=28 colpito, 14 danni (5 posticipati). (4) attacca Kyrian 1d20+x=25 colpito, 15 danni. *MAPPA* Spoiler
Rock_77 Inviato 22 Maggio 2018 Segnala Inviato 22 Maggio 2018 Izbar Non si trovava in una buona situazione, lampi biancastri gli apparivano di fronte agli occhi non permettendogli di vedere, cercò quindi di utilizzare gli altri sensi per arretrare ulteriormente. Spoiler Provo a fare una prova di ascoltare per allontanarmi un po' dallo scontro (metà movimento)
dalamar78 Inviato 22 Maggio 2018 Segnala Inviato 22 Maggio 2018 Feezel il Goblin Nuovamente la mia sfera va a vuoto ma non me ne curo, ricreo un'altra sfera e miro allo stesso bersaglio DM Spoiler Attacco 4 con Eldritch Blast usando anche Beshadowed Blast TxC di contatto a distanza +7 (penalità dovute a pioggia e a causa del tiro in mischia già sottratte); se a segno sono 5d6 danni + Tempra CD 17 a Blinded per 1 round
Von Inviato 22 Maggio 2018 Segnala Inviato 22 Maggio 2018 Kyrian Ugh! - mi scappa un grugnito di dolore. I duri colpi degli avversari cominciano a farsi sentire, ma sono ancora immobilizzato dalla strana sostanza e posso solo resistere e continuare ad affrontare il bastardo che ho di fronte. Questi bastardi cominciano a darmi sui nervi, vediamo di concluderla in fretta - Roteo quindi il mio pesante martello da guerra e continuo ad attaccare il nemico che ho di fronte. E' tempo di morire - dico prima di abbattere i miei colpi sull'assalitore che mi si para davanti @DM Spoiler Attacco Completo: TxC +12/+7 ; Danni 2d6+6/2d6+6 crtitico x3 Grazie alla stance il turno precedente, avendo colpito 2 volte) ho recuperato 4PF, dovrei essere quindi a 21 (con 5 ancora da scalare)
Hobbes Inviato 22 Maggio 2018 Segnala Inviato 22 Maggio 2018 Vendavel Mi sforzo di comprendere la magia che ci viene scagliata addosso, ma a quanto pare devo tornare a piegarmi su qualche tomo prima di avere quella che si può definire una buona conoscenza della trama. Abbattuto mi rassegno alla sordità e cerco di lanciare un ennesimo incantesimo stando ben attento a non espormi troppo alla minaccia del manigoldo che mi ritrovo davanti. Fatto un piccolo salto in direzione di Kyrian mi appresto a lenire le sue ferite manifestando il potere della regina dei venti. Spoiler Commuto Muro di Vento in Cura Ferite Gravi, se Kyrian riesce a eliminare il suo bersaglio faccio un passo in E7 lo curo. In caso contrario lancio sulla difensiva (Concentrazione +10).
Dmitrij Inviato 23 Maggio 2018 Autore Segnala Inviato 23 Maggio 2018 Nonostante le brutte ferite, Kyrian dà sfoggio di un'indomabile volontà di vittoria e continua a mulinare il suo martello. Mette a segno due pesanti colpi sul nemico che crolla a terra con un rumore raccapricciante. Il guerriero urla di gioia, gonfio di nuove energie. Mentre Izbar arretra ulteriormente, Feezel scaglia l'ennesimo colpo magico destinato, però, a perdersi oltre il bersaglio. Vendavel presta soccorso al mezzogigante ripristinando il sangue perduto e saldando le ossa rotte con l'ausilio della magia. Con tre uomini a terra, gli assalitori cominciano a perdere le proprie certezze. L'ultimo degli aggressori comincia ad arretrare, non prima di aver sferrato a Kyrian un altro colpo di randello meno ben piazzato dei precedenti. A questo punto il capobanda decide di chiudere la faccenda e tutto il vicolo viene avvolto da una densa coltre di nebbia. *INIZIATIVA E CONDIZIONI* Spoiler 6 Kyrian [intralciato, bloccato al suolo, chain persona superiority 4/10rnd, martial spirit stance, recitazione, benedizione] 13 Izbar [cieco] 12 Feezel [recitazione, benedizione] 11 Vendavel [recitazione 3/8rnd, benedizione, assordato] 10 (B) 10 [1] [sconfitto] 10 [2] [sconfitto] 10 [3] [sconfitto] 10 [4] *DADI* Spoiler Kyrian attacca (1) 1d20+14= 25 colpito, 18 danni. Kyrian attacca (1) 1d20+9= 22 colpito, 10 danni. Curato 4 pf (stance). Feezel attacca (4) 1d20+7= 13 mancato. Vendavel cura Kyrian, 3d8+8= 20 pf. (4) attacca Kyrian (Spring Attack) 1d20+x=25 colpito, 8 danni. (B) lancia nube di nebbia. *MAPPA* Spoiler
Von Inviato 23 Maggio 2018 Segnala Inviato 23 Maggio 2018 Kyrian Vigliacchi! - grido quando vedo gli ultimi rimasti indietreggiare e ritirarsi nella nebbia che arriva ad avvolgere anche me. Per l'ennesima volta provo a liberarmi dalla maledetta sostanza appiccicosa, che mi impedisce di provare a seguirli. @DM Spoiler Prova di Forza +5 per liberarsi dalla sostanza
dalamar78 Inviato 23 Maggio 2018 Segnala Inviato 23 Maggio 2018 Feezel il Goblin Uno smorfia di rabbia mi si dipinge sul volto: un altro colpo a vuoto; i nostri nemici però paiono battere in ritirata, anche se non ne sono del tutto convinto Sono solo delle me**e umane commento disgustato ma senza abbassare la guardia DM Spoiler Azione preparata: se si palesa un nemico, lo attacco con Eldritch Blast usando anche Beshadowed Blast TxC di contatto a distanza +15 (eventuali penalità dovute al meteo o altro vedi tu); se a segno sono 5d6 danni + Tempra CD 17 a Blinded per 1 round
Hobbes Inviato 23 Maggio 2018 Segnala Inviato 23 Maggio 2018 Vendavel Afferro uno dei caduti iniziando a trascinarlo lontano dal fumo. Anche se dovesse esser morto, rappresenta comunque una fonte di informazioni che aspetta solo di esser interrogata nella giusta maniera. Spoiler Preso uno dei nemici, lo trascino in C4.
Rock_77 Inviato 24 Maggio 2018 Segnala Inviato 24 Maggio 2018 Izbar Cieco cercava di sentire i compagni come se la cavassero, rimase in attesa di qualche novità con i restanti sensi all'erta.
Dmitrij Inviato 24 Maggio 2018 Autore Segnala Inviato 24 Maggio 2018 I rumori di passi di corsa che si affievoliscono vi confermano che gli ultimi due avversari se la sono probabilmente filata. Inutile l'attesa di nuove minacce, ma Kyrian riesce finalmente a liberarsi dalla sostanza appiccicosa, mentre di lì a poco anche gli occhi di Izbar riacquistano la vista e le luci colorate ipnotiche sopra la vostra testa svaniscono come l'aurora delle terre del nord di cui avete udito nei racconti. La nebbia invece persiste, ma con un po' di coraggio e pazienza riuscite a trarne fuori i corpi dei tre nemici caduti.
dalamar78 Inviato 24 Maggio 2018 Segnala Inviato 24 Maggio 2018 Feezel il Goblin Ci hanno giocati per bene esordisco di pessimo umore, al che creo una nuova sfera di energia che scaglio contro uno dei cadaveri, giusto per sottolineare il mio stato d'animo Lancio poi un'occhiata a Kyrian Ti vedo messo maluccio.. Se serve posso darti un aiuto in tal senso..
Messaggio consigliato