Vai al contenuto

[Prologo] Sparizioni


Dmitrij

Messaggio consigliato

Feezel il Goblin

Ascolto le risposte della testa mozzata e un mezzo ghigno mi si forma sul volto: pare che una delle famiglie coinvolte non sia interessata al ritrovamento del suo rampollo sparito

Potrebbe anche essere loro le eminenze grigie dietro le sparizioni e potrebbero aver simulato la sparizione del loro congiunto per non destare sospetti.. Comunque si, potrebbe essere utile fare una visita anche da loro

Link al commento
Condividi su altri siti

Vendavel

Non so che dire. Le elucubrazioni dei miei compari mi lasciano ancora più confuso di prima, ma almeno adesso abbiamo una pista da seguire.
Sfrego le dita frettoloso nel concludere questa macabra necromanzia.

Se nessuno ha altre domande, ci penso io... Nome e cognome, chi era l'incantatore che vi ha aiutato? E solo quando ho avuto risposta pongo l'ultimo quesito. Tra la vostra banda, chi si è accordato con Bremen per farci la pelle?

Finito, mi spazzolo la lunga veste riflettendo su quanto appreso. Distrattamente faccio cenno di diniego al drow. Questa è meglio tenerla... Anche se la cosa non mi mette allegria, è l'unica prova che abbiamo per adesso. Se per voi sta bene, comprerei dell'olio (conservante) in modo da preservarla.

Vada come vada, per adesso questa questione è chiusa. Mentalmente faccio un calcolo delle mie economie e mi assicuro di avere abbastanza denaro. Quel simpaticone di Bremen ci aspetta... Sentenzio quando tutto è pronto.

Link al commento
Condividi su altri siti

La testa freme ancora due volte, prima che la magia necromantica la abbandoni. Rowthar Saiygon... Un nome che viene ripetuto anche per la seconda domanda.

Izbar solleva un sopracciglio, poco convinto dalle decisioni di Vendavel Avranno trovato i cadaveri decapitati ormai, ci sarà una caccia all'uomo. E se il morto ha detto il vero, sarà sponsorizzata da una famiglia nobile. Quella testa sarà anche una prova, ma scotta maledettamente. E tu vuoi andare nella tana del lupo portandotela dietro. Tuttavia non aggiunse altro, prende la seconda testa mozzata, la avvolge di nuovo nel telo e fa per uscire. Io mi libero almeno di quest'altra, voi procuratevi quest'olio o quel che sia, ci ritroviamo qui tra poco e andiamo da questo Bremen.

@Hobbes

Spoiler

Non mi è chiaro l'oggetto che vuoi acquistare, comunque mettimi un link, scala i soldi dalla tua scheda e segnatelo in lista.

Passa una mezz'ora. Izbar è uscito per disfarsi della testa, Vendavel per comprare ciò che gli serve. E' da poco rientrato quando udite alcuni tonfi: bussano alla porta. Ma invece del drow, che sarebbe stato assai più discreto, vi trovate di fronte due vecchie conoscenze: Andrej Tars e Rallo Tubbs, due avventurieri prezzolati anch'essi in passato al soldo degli Auth di Mulmaster. Dopo il crollo della dinastia, a quanto pare c'è una vera e propria diaspora in corso tra gli uomini al loro servizio. L'uomo di nome Andrej è noto per la sua abilità oratoria quanto marziale, mentre lo gnomo di nome Rallo è forse uno dei borseggiatori più abili con cui avete avuto a che fare, almeno quanto Izbar.

Modificato da Dmitrij
Link al commento
Condividi su altri siti

Feezel il Goblin

La testa non risponde alle domande di Vendevel o, forse,  sono io che non ho udito le risposte. In ogni caso la magia necromantica del sacerdote ha termine e Izbar prende la testa ed esce per farla sparire.

Stiamo ancora riflettendo su quanto appena preso che sentiamo bussare alla porta:  molto la testa di scatto in quella direzione e mi sposto più lontano possibile ma in modo da avere una linea di tiro verso la porta.

Aprendola però abbiamo una nuova sorpresa: Andrej e Rallo, due nostre vecchie conoscenze, sono la fuori ed entrano subito dopo

E voi che ci fate qua? domando ai due un po' sospettoso

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vendavel

Sorrido spalancando le braccia. Vecchie volpacce, ce l'avete fatta anche voi!

Chi vuole farsi una bella avventura? Vi dico subito che abbiamo a che fare con la nobiltà del posto, ancora una volta. Sottintendendo che la pecunia c'è. Ma bisogna capire dove si sono andati a cacciare alcuni primogeniti delle famiglie più importanti della città.

In questo momento sono disposto a tutto pur di dimenticarmi che ho messo sottolio una testa umana. Anche di recitare la parte dell'espansivo felice di vedere le facce di chi abbiamo lasciato indietro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rallo

Dopo anni di vagabondaggio avevo iniziato ad abituarmi alla vita agiata di Citta' di Mar della Luna. Lo Zor Auth era un tipo da pagare bene per lavori, diciamo cosi, poco puliti ed in poco meno di un anno, grazie anche all aiuto di gente che, come me, si faceva pochi problemi a ravanare nel torbido, ero riuscito a mettere da parte una discreta somma di denaro.

Purtroppo pero' la vita mi diede una delle sue sonore sveglie quando il regime dello Zor venne fatto a pezzi e le  famiglie nobili , da anni sotto il giogo del tiranno, decisero di  assicurarsi che nessun erede della famiglia Auth potesse un giorno spuntare fuori e reclamare diritti dinastici. 

Sapevo bene come andavano quel genere di cose, prima ci si libera del tiranno, poi della sua famiglia e poi di tutti quelli che, per un bel sacchetto di monete sonanti, hanno tagliato la gola a chi provava a contrastare il volere degli Auth, l aspettativa di vita per un tipo come me in quel genere di situazioni era la stessa di un pollo sul bancone di un macellaio, arraffai quindi tutto quello che mi fu possibile ed una volta raggiunti i moli mi imbarcai sulla prima nave che, previo cospicuo pagamento, si dimostro' ....liberale e di ampie vedute.

Nella stiva trovai una mia vecchia conoscenza, Andrej, un umano dalla faccia pulita e la lingua sciolta ma letale come un sacco pieno di serpenti velenosi. La vista di Andrej mi mise di buon umore, se c era qualcuno in grado di risollevare le mie sorti e farmi tornare ai vecchi fasti quello era proprio lui.

Il buon umore non duro' a lungo, non abituato a lunghi viaggi per mare passai la prima settimana a fare la spola sulle due murate vomitando fuori bordo i miseri pasti che ci venivano serviti, la vista della terraferma , che si trattasse del paese delle prostitute o di uno degli inferni ,fu un sollievo.

Annuisco alle parole del nostromo, un tipo spigoloso ma avido di denaro e che, con i giusti incentivi, ci ha tenuti aggiornati su cio' che accadeva e fornito due pezzi di carta in grado di farci passare i controlli portuali senza troppi problemi.

Scesi a terra tiro un bel sospiro, sospiro che mi si strozza in gola quando ci ritroviamo circondati da una pattuglia drow

ma che cazz...

Non faccio in tempo a portare la mano alla spada che riconosciamo Izbar, uno dei tagliagole dello Zor che come me si guadagnava da vivere mettendo a "riposo" gli oppositori del regime.

Sapevo che ci saremmo rimessi in affari in fretta ma non credevo accadesse cosi in fretta, seguite le indicazioni del Drow giugiamo in una bettola dove troviamo il resto del gruppo.

Mi guardo intorno, il mio volto e' stanco e tirato dai lunghi giorni di navigazione.

"Dopo giorni passati a vomitare su di un guscio dondolante e' un piacere vedere persino la tua brutta faccia Feezel"

rispondo al goblin con un mezzo sorriso che ha piu' l aria di una smorfia di dolore

"Abbiamo beccato Izbar con un gruppo di Drow a scaricare qualcosa in un canale...che succede? vi siete gia' fatti degli amici del cuore?"

Dico mentre entro nella stanza

- Descrizione

Spoiler

Alto poco piu' di un metro ha la carnagione color cenere tipica della sua razza, in mezzo al  volto, incorniciato da capelli nero corvino, spuntano due occhi di un gelido colore blu pallido. La figura e' esile ma robusta il volto e' tirato dalla stanchezza e segnato da profonde occhiaie. Vesto in colori poco appariscenti dai toni nero e grigio chiaro

 

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Feezel il Goblin

Storco il naso ma non dico niente

Non mi piace che siano riusciti a trovarci così in fretta.. Però potrebbero esserci utili...

Diciamo di si replico sfoggiando un sogghigno L'amico dell'aria vi ha appena fatto un breve ma conciso riassunto. Siamo stati ingaggiati da un riccone del posto per ritrovare il figlio e i suoi amichetti che paiono essere scomparsi.. Mentre seguivamo una pista ci hanno teso un'imboscata ma hanno ovviamente avuto la peggio i nostri assalitori. Abbiamo interrogato un paio di morti che ci hanno fornito un'altra pista da seguire..

Link al commento
Condividi su altri siti

Andrej Tars

"Vi state divertendo. Come al solito...

Bene, dove ci si diverte - e si lucra- in tre, si fa altrettanto, e anche meglio, in cinque. 

La sorte non fa questi scherzi a caso. Di nuovo assieme. Bene"", dico, tutto sommato di umore positivo. La mia testa è ancora attaccata al collo, in fondo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rallo

Feezel ci racconta parte della storia. Lo conosco ormai da diverso tempo ma nonostante tutto quel suo accento marcato ,quei lineamenti affilati uniti  a cio' che so essere in grado di fare continuano a farmi venire i brividi.

"Di che pista si tratta? E sopratutto, perche' un gruppo di nobili decide di affidarsi a dei brutti ceffi invece di lavare i panni sporchi in casa?"

Ne so poco e sembra tutto troppo facile, preferisco fare qualche domanda anche se so che fara' girare le palle a piu' di uno dei miei nuovi compagni

Link al commento
Condividi su altri siti

Feezel il Goblin

Sei sordo o cosa? replico un pò stizzito dopo le parole di Rallo Abbiamo preso un paio di teste dei tizi che ci hanno assalito e Vendevel ha usato una magia necromantica per interrogare la testa mozzata, che ci ha fornito il nome del loro mandante, la famiglia Leiyraghon acerrimi nemici della casata Nanther, quella che ci ha assoldato. La cosa strana è che Kalman Leiyraghon, il secondogenito, è tra coloro che sono scomparsi.. Quanto alla tua seconda domanda, penso che abbiano affidato l'incarico a noi per non esporsi pubblicamente, del resto noi siamo dei signori nessuno qua in città

Link al commento
Condividi su altri siti

Vendavel

Il goblin dice tutto, preciso e conciso. Non mi ero mai accorto di quanto avesse padronanza della lingua mercantile.

Aggiungo anche un particolare non da poco. Io e Kyran (il mezzo gigante) abbiamo accettato di sottoporci ad una coercizione magica a tutela dell'investimento di questi gentiluomini... Mostrerei le prove sulla mia pelle, ma un simile sortilegio non lascia segno alcuno tranne nell'anima.

Se la cosa vi interessa, ma non avete ancora il quadro della situazione. Per adesso limitatevi ad ascoltare e a seguirci. Sicuramente la vostra capacità serviranno...

A palmo aperto indico la porta di uscita. Prima ci muoviamo e meglio è. Questo posto oramai puzza come un mortuario.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rallo

L intervento di Vendavel chiarisce meglio la situazione oltre ad abbassare i toni che, in un gruppo come il nostro, spesso tendono a surriscaldarsi

"Vi ho incontrati da 2 minuti e non ho la palla di vetro per divinare quello che avete fatto dall ultima volta che ci siamo visti"

rispondo al goblin

"Comunque immagino ne capiremo di piu' strada facendo..."

Mi avvio verso la direzione che mi viene indicata, sembrano tutti di gran fretta, continuare a fare domande non fara' che esasperarli ulteriormente

Link al commento
Condividi su altri siti

Tagliate dunque corto, lasciando molte domande in sospeso e altrettante risposte ancora da condividere: chi sono gli scomparsi e gli indizi sin qui raccolti. Perché ne avete trovati, ma la sensazione di procedere troppo a rilento, di brancolare ancora nel torbido, vi spinge verso l'unica pista che avete... o forse che vedete: i Leiyraghon.
Lasciate la bettola e vi tuffate di nuovo nelle strade colme di sporcizia e umanità di Melvaunt, la capitale commerciale del Mar della Luna. La luce del giorno è arrivata, ma il sole si ostina a nascondersi dietro nubi informi che inondano la grigia città di acquerugiola.
Trovare la residenza dei Leiyraghon è un gioco da ragazzi: la conoscono tutti e voi non siete dei principianti. E' un edificio austero a nordest della città, un enorme blocco di pietra grigia alto quattro piani, con finestre alte e strette oscurate dai tendaggi bianchi, e con un grande ingresso frontale raggiungibile dopo alcuni gradoni, davanti al quale montano la guardia quattro massicci umani armati, in livrea viola e fregi d'argento. Altri sorvegliano l'edificio agli angoli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vendeval

Riuscire a trovare una pista valida. Poggio una mano sulla spalla di Andrej e sorridendogli dico con tutta la calma del mondo: adesso... vediamo di essere produttivi e accendere il cervello. Meno domande e più azione mio caro. A buon intenditore poche parole. Faccio che sistemargli il colletto e concludere con un ultimo sorriso totalmente di circostanza.

Purtroppo tutto quello che sapevamo gli è stato detto e per qualche istante ho come l'impressione che i due siano arrivati per rallentarci, ma cerco di scacciare via questo pensiero quando noto i quattro energumeni in armatura che presiedono l'entrata.

Possiamo chiedere direttamente del patriarca, facendo il nome di Rowthar Saiygon, il mago killer prezzolato da loro. Il rischio che si scateni il finimondo è alto, ma esporrebbe la famiglia. Altrimenti possiamo esser più discreti e chiedere udienza per la scomparsa del figlio, dimostrando di esser sopravvissuti al loro agguato e facendo un po di teatrino. Bisogna capire perché, anche se parte lesa, stanno ostacolando le ricerche degli scomparsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Andrej Tars

"La prima ipotesi è divertente, ma ai nobili non piace essere associati ai tagliagole... non capisco bene il perché, ma si offendono facilmente... e dire che sono proprio loro a fare più morti in giro per il mondo, direttamente o meno", ragiono, sarcastico. 

"Proviamo con la seconda... se volete, visto che, assieme al tappo qui"", sghignazzo, "io sono il parvenu e lo sconosciuto del gruppetto, posso anche cercare di sembrare una persona presentabile...".

Link al commento
Condividi su altri siti

Rallo

presentarsi alla magione della famiglia nobile che ha provato a farci fuori accusandoli di essere i mandanti dei nostri assassini mi sembra una via rapida verso il fondo di un fiume con attaccato un masso al collo

Potremmo mascherare un po la cosa grazie alla lingua biforcuta di Andrej. Far finta di sapere meno di quello che effettivamente sappiamo e presentarci li dicendo di essere stati assoldati da altre famiglie per cercare i loro eredi, essere stati assaliti da un gruppo di tagliagole cui abbiamo trovato addosso indizi riguardanti questa famiglia , che sappiamo anch essa colpita dalla piaga dei rapimenti e da bravi cittadini ci siamo sentiti in dovere di avvisarli”

la butto li

Vedere come reagiscono”

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...