Vai al contenuto

Neverwinter nights ....creiamo un modulo

Messaggio consigliato

parlando con Re dei draghi in chat è balzata fuori questa iniziativa,

un nuovo modulo per il classico NWN..

in effetti tempo fa in un topic sul gioco chiesi se c'erano degli esperti nell'uso del toolset, non frequentando i siti dei fan volevo vedere se c'erano appassionati anche qui...

ora finalmente si è mosso qualcosa..

quindi diamo inizio alle danze:cool: ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Come dissi l'altra volta in chat, io creai un piccolo modulo di impronta satirica per NWN1.

Non è difficilissimo fare una cosa normale, se mastichi un po' di inglese, ti accorgerai che anche con gli Script preconfezionati, puoi fare tantissime cose.

beh, io ce l'ho in italiano...quindi;-)

la mia prima idea era quella di fare un mini modulo che desse la possibilità di unire la campagna base con le 2 espansioni, per coloro che vogliono usare lo stesso pg...

infatti sembra che i png si dimentichino totalmente i fatti di neverwinter...

non sarebbe male creare un cattivone che tiri le fila del governo in segreto, visto che dopo la morte gemente Neverwinter ha erso molti dei suoi più validi uomini, ed approfittando del fatto che Lord Nasher sta invecchiando...

il cattivone potrebbe offuscare o addirittura cancellare la memoria del salvatore della città...

poi ci sarebbe un desiderio personale...:rolleyes:

Spoiler:  
far fuori quel disgraziato di Lord nasher...dio come l'ho odiato:lol:

o almeno umiliarlo:-p

ma su questo si può sorvolare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente mi faccio sentire anche io in questo topic:-p

Direi che Gid ha spiegato bene quello che è l'idea generale del lavoro...

Ora servono persone competenti negli script di nwn e mi sembra che per ora ci sia solo Mantorock disposto a mettere le mani negli script...

Se altri scripter si volessero fare avanti non devono esitare;-)

Oltre al reclutamento (se così si può definire:-p) bisogna anche definire quelli che andranno ad essere i ruoli dei componenti del gruppo di lavoro. (non so cosa ho scritto ne tantomeno se l'ho scrito in italiano:confused: perchè non sto tanto bene e non ho voglia di rileggerlo, quindi spero che capiate lo stesso;-) )

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

L'idea è molto bella, senza contare che con un modulo così sarebbe molto bello giocare a NwN fra di noi! :-D

Domandone: parliamo di NwN 1 vero? Se si peccato, perché NwN2 è veramente un ottimo gioco, mentre nel vecchio ci sono molte scomodità.

Se invece parliamo del 2, non appena metto a posto il pc e il gioco torna a girare, aiuto volentieri! :jester:

Link al commento
Condividi su altri siti

L'idea è molto bella, senza contare che con un modulo così sarebbe molto bello giocare a NwN fra di noi! :-D

Domandone: parliamo di NwN 1 vero? Se si peccato, perché NwN2 è veramente un ottimo gioco, mentre nel vecchio ci sono molte scomodità.

Se invece parliamo del 2, non appena metto a posto il pc e il gioco torna a girare, aiuto volentieri! :jester:

Parliamo di nwn 1...

Quali sono queste scomodità di cui parli? Se è possibile si potrebbero modificare in modo che non siano più delle scomodità...

Per gli script potrei vedere cosa posso fare anche io.

Ma prima avrei bisogno di capire di che mole di lavoro si tratta.

Ogni aiuto è molto ben accetto;-)

La mole di lavoro, probabilmente, si riuscirà a capire solo dopo l'inizio dei lavori e con l'andare avanti del progetto...

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, NwN1 allora ... mmumble ... a parte il fatto che nella 3.0 c'erano non pochi difettucci, mi ricordo anche che a volte anche col gioco normale mi succedevano bug con i compagni, del tipo che si mettevano a combattere fra loro; inoltre mi ricordo che quando avevo provato a costruire io un piccolo modulo non ero riuscito a fare granché, ma chi è più bravo riuscirà di certo a fare un bel lavoro!

Aiuterei, ma ora come ora mi sto dando a NwN2, non sono troppo in vena di ritornare alla 3.0! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

beh

io avevo un'idea iniziale, un mini modulo che unisse la campagna iniziale con le 2 espansioni, ma si può cambiare

intanto la espongo senza impegno, la metto in spoiler per chi non vuole rovinarsi la sorpresa;-) :

Spoiler:  
l'eroe dopo la morte gemente ha girovagato per il ferun, con i soldi guadagnati si è comprato una casetta( traduzione per il modulo, un posto dove mettere equipaggiamento etc da raggiungere con una pietra magica o un incantesimo)

dopo un po' torna a neverwinter e scopre che al posto del rifugio del mendicante ora c'è un'enorme fortezza/torre...

si scopre che appartiene al nuovo consigliere di lord nasher, un mago che odia a morte l'eroe solo perchè è famoso...

da qui cominciano i guai dell'eroe che casca in un tranello, un piano per che intende diffamarlo..alla fine che il cattivo venga sconfitto o meno, per varie ragioni( o per alvarsi o per mantenere lo status quo) la memoria dell'eroe viene cancellata da tutti coloro che l'hanno conosciuto tranne uno...che potrebbe essere il maestro della prima espansione, il quale gli propone di raggingerlo nella sua dimora...

avrei anche altre idee, ma dipenderà se scegliamo di fare una campagna di alto livello oppure no;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

bella la storia, si potrebbe fare ^^

la campagna direi di farla di alto livello, visto che nwn si completa intorno al 14esimo. ma cmq le espansioni non sono legate alla trama base, il pg è una persona diversa, in hotu dicono che

Spoiler:  
l'eroe di NW se n'è andato per dei conflitti con nasher (vecchio pappone!!), si potrebbe fare che la città viene ancora più danneggiata da questa battaglia col mago malvagio, e nasher caccia via l'eroe.. che poi torna dopo HotU e lo calpesta come merita :mrgreen:
Link al commento
Condividi su altri siti