Vai al contenuto

Messaggio consigliato


Inviato

bella la storia, si potrebbe fare ^^

la campagna direi di farla di alto livello, visto che nwn si completa intorno al 14esimo. ma cmq le espansioni non sono legate alla trama base, il pg è una persona diversa, in hotu dicono che

Spoiler:  
l'eroe di NW se n'è andato per dei conflitti con nasher (vecchio pappone!!), si potrebbe fare che la città viene ancora più danneggiata da questa battaglia col mago malvagio, e nasher caccia via l'eroe.. che poi torna dopo HotU e lo calpesta come merita :mrgreen:

Ottima come trama..così anche gid si potra togliere lo sfizio di uccidere lord nasher:lol:

Evviva, perchè non fare il server DL ?

Se è di NWN 1 io ci sono

Creare il server DL sarebbe un progetto mooolto ambizioso che sicuramente porterebbe notevole pubblicità all'associazione; ma sarebbe un progetto che andrebbe ad occupare troppo tempo e una notevole quantità di persone molto competenti in script...

:bye:

Inviato

un server non lo vedo fattibile, per almeno due motivi

1) ci vorrebbe troppa, troppa gente coinvolta, e non c'è. non è facile gestire un server sia come script che come regolamento, e garantire la presenza di dm online e seer per fare le quest, e inventarsi le storie, richiede un enorme sforzo.. e se anche ci fossero persone sufficienti per il "dietro le quinte", si va al punto 2

2) nwn2 è uscito da 6 mesi, presto si giocherà soprattutto su questo e nwn1 cadrà un po' nel dimenticatoio.. aprire un server ora non attirerebbe nessuno :-)

un modulo è la scelta migliore, imho ;-)

Inviato

un server non lo vedo fattibile, per almeno due motivi

1) ci vorrebbe troppa, troppa gente coinvolta, e non c'è. non è facile gestire un server sia come script che come regolamento, e garantire la presenza di dm online e seer per fare le quest, e inventarsi le storie, richiede un enorme sforzo.. e se anche ci fossero persone sufficienti per il "dietro le quinte", si va al punto 2

2) nwn2 è uscito da 6 mesi, presto si giocherà soprattutto su questo e nwn1 cadrà un po' nel dimenticatoio.. aprire un server ora non attirerebbe nessuno :-)

un modulo è la scelta migliore, imho ;-)

Quoto quanto detto da Lothavier...oltretutto poi servirebbe un computer potente, sempre acceso, che faccia da base per il server...:-D

:bye:

Inviato

hmmmm....dopo aver letto le due trame fino ad ora proposte mi è venuta in mente un'altra possibile trama:

Spoiler:  
in pratica...dopo aver finito la campagna di never 1 il nostro eroe ritorna trionfante a neverwinter e scopre che la motre gemente è ritornata portata pensate un po' da chi?ma dalord nasher che è stato "posseduto dalllo spirito di morag poco prima che questa diventasse un semplice serpente arrosto...peciò il nostro eroe dovrà attraversare il faerùn(per dire...non veramente altrimenti:banghead: :banghead: )alla ricerca del dannatissimo lord nasher con lo scopo di ucciderlo e portare in città l'ultima cura per la morte gemente;rimasta a lord nasher in seguito alla fine della pestilenza.Naturalmente tutta la ricerca sarà costellata di mini avventure!!!
colgo l'occasione per ricordare che io mi dimostro disponibile all'aiuto nella realizzazione dello script...hihi

:bye: :bye:

Inviato

uhm non sarebbe male, ma c'è un particolare che non mi convince

Spoiler:  
così si eliminerebbe nasher in quanto nuovo cattivo e portatore di malattie, e niente di nuovo sotto il sole.. invece era meglio saccagnarlo di legnate semplicemente perchè esiste, c'è più gusto :mrgreen:
Inviato

più che altro è un po' troppo vicino al primo capitolo...

direi di lasciarc gli old ones alle spalle...però:

Spoiler:  
potrebbe starci bene che i frammenti delle pietre del potere siano ancora in circolazione, never winter si sta raffreddando nuovamente proprio perchè queste pietre devono tornare al loro posto,ma il cattivone di turno se ne è impossessato;-) , così si potrebbero far riapparire anche gli schiavi della parola...si chiamavano così?

sebbene odi lord nasher ed ucciderlo sarebbe una gioia:-p

il png dei reami, quello descritto nel manuale, non è così repellente...

si potrebbe pure fare che:

Spoiler:  
il lord nasher del primo capitolo era solo un sosia, un tizio che nasher stesso aveva ingaggiato sia come controfigura, sia per sostituirlo nei momenti in cui andava in cerca di avventura, ma questo sostituto si è montato la testa ed ora ha imprigionato il vero lord nelle segrete;-)

possiamo riempire comunque di sottotrame l'intera campagna:mrgreen:

Inviato

mah...l'ultima trama postata non mi dispicerebbe.....solo una cosa....assursa ma che potrebbe risultare a tratti mooooolto divertente...

Spoiler:  
potremmo fare che nel trasportare una pietra essa si rompa e ci trasporti in un'altra dimensione popolata SOLO ED ESCLUSIVAMENTE DA LORD NASHER!!!(prendo spunto da un mio vecchio modulo...haha)...che ne dite?
Inviato

Mi è venuta un'idea per la storia..si potrebbe fare che...

Spoiler:  
il lord nasher che è a neverwinter è un sosia mentre il vero nasher è in un'altra perte del regno ad organizzare un'esercito per conquistare neverwinter.....nasher riuscirà ad organizzare l'esercito e con quest'ultimo, unito al fatto che ha preso tutti di sorpresa, è riuscito a conquistare neverwinter....

Da questo momento in poi nasher si barricherà all'interno della città, mentre i nostri eroi andranno in giro per il mondo alla ricerca di alleanze per sconfiggere il malvagio (ebbene sì, lord Nasher era un malvagio sin dall'inizio) lord nasher

Come al solito ho scritto in un'italiano corretto al'1% e probabilmente il testo mancherà di chiarezza:banghead: :banghead: :banghead:

Inviato

carina...ma secondo me poco convincente....comunque...potremmo fare un miscuglio di tutte le nostre idee abbozzate per creare la migliore trama del MONDO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

...:clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap:

non sono pazzo...ho solo smanie di potere e grandezza...

Inviato

LOL

Spoiler:  
troppi lord nasher:-p ..maledetto...mi perseguiti ancora ehhh

comunque una lezioncina la darei pure ad Arin Gend(si scrive così?)

dunque, lord Nasher a parte:-p , l'idea dell'anello che unisca campagna originale alle espansioni vi piace?

Inviato

comunque una lezioncina la darei pure ad Arin Gend(si scrive così?)

nooo perchè?? è il miglior personaggio del gioco dopo (o insieme a) Aribeth! Il Jarlaxle di NW :-D

cmq il fatto di unire gioco ed espansioni non è male, non ho mai capito perchè dovessero essere così staccati ;-)

Inviato

vorrei dire la mia anch'io!!! Che ne dite di questa storia:

Spoiler:  
le pietre del potere sono ancora a Neverwinter e col passare del tempo hanno un influsso negativo su Lord Nasher. Comincia a diventare malvagio e l'intera città ne risente.

L'eroe intanto era fuori città per qualche motivo (boh, è indifferente) e riceve una richiesta d'aiuto da parte di qualche autorità di Neverwinter ancora leale e comincia una serie di mini-avventure con lo scopo di distruggere le pietre del potere, che Naher avrà nascosto e protetto!!!

Poi se proprio volete uccidere Nasher, si potrebbe metterlo nello scontro finale, dove in punto di morte, ritorna in sé, permette all'eroe di distruggere l'ultima pietra, per poi morire definitivamente.

L'eroe viene poi incoronato re di Neverwinter :king2:

Inviato

WOW! ho trovato adesso questo topic e devo dire che mi intrippa un casino!!

Però noto che quasi tutti hanno trascurato l'enorme importanza che ha avuto Aribeth in tutto il capitolo base :rolleyes:...

Spoiler:  
... e anche nella seconda espansione! Non dimentichiamoci che è stata relegata addirittura a Cania!

Un idea per l'intro ce l'avrei...

Spoiler:  
... all'inizio del modulo in questione, Aribeth è ancora viva, ma in attesa della sua condanna... le missioni iniziali (per conto di Nasher) possono essere intervallate da alcuni dialoghi con la ormai rassegnata ex-paladina in carcere, in parte pentita dei suoi errori, ma ancora tormentata dal proprio dolore e dalla perdita di Fenthick...

Di ritorno dall'ultima missione, un giorno il personaggio non trova più Aribeth nella sua cella, e scopre che la sua condanna è stata anticipata di un paio di giorni, per insistenza del popolo: il pg farà in tempo solo a vedere l'esecuzione di Aribeth al patibolo. Da qui seguirà il famoso litigio con Nasher (di cui si parla in HotU) e la volontà di lasciare Neverwinter in balia di sè stessa...

da qui un'altra idea...

Spoiler:  
...Prima di finire a Cania, il fantasma di Aribeth potrebbe rimanere per qualche tempo su Toril, manifestandosi sporadicamente al personaggio per offrire il proprio aiuto o ostacolarlo... (la reazione potrebbe dipendere da come si è comportato il pg nei suoi confronti nei suoi ultimi giorni di vita)

... che ne dite? possono essere utili come idee? :D

Inviato

idea carina........ma.....
Spoiler:  
se lo spirito di aribeth(che si era fintamente pentita)entrasse nel corpo di nasher e lo possedesse???

naah..

Spoiler:  
che lo tormenti suonando i bonghi fino alle 3 di notte piuttosto..

cmq concordo con Ty che bisogna gestire in qualche modo la protagonista della campagna, che appare pure nella seconda espansione. il modo proposto è buono ma solo se al pg frega qualcosa di lei.. se non gli frega (perchè i pg è donna, o malvagio, o semplicemente non vuole la subquest di legarsi a lei) tocca trovare un'altra soluzione

Inviato

infatti il personaggio di Aribeth è piuttosto spinoso da gestire proprio perchè alla fine della campagna base può essere uccisa o risparmiata, ricordatevelo;-)

l'unica soluzione sarebbe

Spoiler:  
Aribeth è morta, o uccisa dall'eroe o giustiziata, e questo è uno dei motivi del peggioramento di Nasher

visto che nasher è un personaggio principale per i reami si potrebbe anche fare

Spoiler:  
lo si può uccidere o meno, ma inteviene un emissario degli dei che lo soccorre e cancella la memoria dell'eroe dagli abitanti di Neverwinter

comunque

mi piace l'idea di Aramil Mailo, si sa il classico (il potere corrompe) va sempre bene

Loth...Arin è un ipocrita...fa tanto la vittima e poi tradisce ed uccide l'unica donna che abbia mai amato:-p

riassumendo si potrebbe fare:

Spoiler:  
durante la ricostruzione di neverwinter l'eroe si mette a disposizione delle autorità, Lord Nasher, geloso della popolarità raggiunta in città, lo impegna in varie missioni esterne...in questo periodo il potere delle pietre lo corrompono..

intanto l'eroe trova l'ultimo rifugio degli schiavi della pietra che lo mettono in guardia...le pietre vanno riportate nel luogo di creazione o neverwinter morirà in una stretta di gelo...

al ritorno in città l'eroe deve vedersela con nuovo braccio destro di nasher che ha sostituito pure arin gend( ora posseduto dallo spirito di aribeth:-p )

alla fine il cattivone da uccidere sarà il mago, nasher verrà redento ma umiliato dagli dei, Gend potrà essere ucciso nell'odio o salvato mandando lo spirito di aribeth agli inferi

la zuppa è servita..ditemi cosa vi sembra;-)

Inviato

Loth...Arin è un ipocrita...fa tanto la vittima e poi tradisce ed uccide l'unica donna che abbia mai amato:-p

uccidere o essere uccisi, la vecchia storia :-p

riassumendo si potrebbe fare:

Spoiler:  
durante la ricostruzione di neverwinter l'eroe si mette a disposizione delle autorità, Lord Nasher, geloso della popolarità raggiunta in città, lo impegna in varie missioni esterne...in questo periodo il potere delle pietre lo corrompono..

intanto l'eroe trova l'ultimo rifugio degli schiavi della pietra che lo mettono in guardia...le pietre vanno riportate nel luogo di creazione o neverwinter morirà in una stretta di gelo...

al ritorno in città l'eroe deve vedersela con nuovo braccio destro di nasher che ha sostituito pure arin gend( ora posseduto dallo spirito di aribeth:-p )

alla fine il cattivone da uccidere sarà il mago, nasher verrà redento ma umiliato dagli dei, Gend potrà essere ucciso nell'odio o salvato mandando lo spirito di aribeth agli inferi

la zuppa è servita..ditemi cosa vi sembra;-)

uhm mi piace, ha già una forma migliore ^^

ma non capisco un paio di cose:

Spoiler:  
l'ulitità di una possessione di Aarin da parte di Aribeth, e la redenzione di Nasher..

visione mia in relazione al post di Gid:

lo spirito di Aribeth potrebbe finire negli inferi perchè Nasher la giustizia senza redimerla (compito che spetterebbe a Tyr), quindi Tyr si inalbera e molla Nasher che si fa corrompere dalla parola del potere, rinnega l'eroe e scrive "arrivederci" sullo zerbino del Castello di Never (è cattivissimo!).

L'eroe quindi si trova tradito e sputt***to dal lord e cercherà di rifarsi la reputazione (anzi, qui Gend potrebbe essere un ottimo alleato).. uccide il mago, uccide Nasher (evvivaaa!!) ma così facendo il potere delle pietre reagisce alle sue azioni: lo cancella dalla memoria di tutti e ne assorbe le conoscenze (tradotto: gli azzera l'esperienza e lo riporta al 1° livello, ecco perchè in SoU ricomincia da capo).

Gend muore nel crollo di un'ala del castello dopo essersi fregato un posacenere e all'eroe non resta che cercare fortuna altrove.

che ve ne pare?

Inviato

idea rivoluzioneria,anzi,che dico!?iper.rivoluzionaria!!!!

Spoiler:  
in pratica,all'inizio di tutto il nostro eroe ritorna da una missione e nel recarsi a never scopre che è stata assediata da un gruppo di creature non ben identificate(balrog,draghi...etc)che poi si scoprirà siano in realtàdelle creature evocate da aribeth per vendicarsi di neverwinter...il nostro eroe dovrà quindi fare una missione d'assalto al posto che la solita scampagnata in giro per il mondo!!!
Inviato

Lothavier..io a dire il vero Aribeth non ce la metterei nemmeno(e qui rispondo anche a MrX, la tua idea non è male, ma mi ricorda la fine della seconda espansione;-) )

appunto perchè nella prima campagna la uccidi o la risparmi e lo stesso nasher non sa cosa farsene...come muoia poi potremmo pure...

e poi vorrei ricordarvi che la prima espasione si può anche cominciare dal 20° livello( io l'ho fatto:cool: )

quindi questo modulo sarebbe per coloro che vogliono proseguire la vita del pg

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...