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Sotto il velo nero


Bomba

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DM

Con una rapida piroetta Ossian si porta vicino a Ther'tai, i riflessi pronti a colpire la preda. Estraendo come un fulmine i propri coltelli, il Veldruk ne impugna uno per ogni incavo tra le proprie dita, per poi scagliarli in successione contro un Horgar che, dall'alto della sua armatura completa, non si sognerebbe mai di riuscire a schivarli. Ma laddove la rapidità sembra condannarlo, la sua figura resa poco chiara dalla sua magia riesce a far passare oltre i pugnali, tranne un paio che riescono a colpire il bersaglio... e venire respinti dalla scorza dell'armatura che lo protegge. L'assassino dei Jhul'kal non ha nemmeno il tempo di studiare una nuova strategia, che Naenre richiama una oscura nebbia, la cui efficacia si rivela pericolosa anche per Ossian, che comincia a tossire ripetutamente. Anche Ti'esir, costretto dalle ferite subite, si vede costretto a rifiatare dopo l'assalto subito in precedenza. Ther'tai, senza conseguenze, è l'unico capace di distinguere l'avvenirsi di un altro artifizio da parte del loro ultimo nemico ed è solo grazie a questa prontezza che riesce a bloccare l'ascia del Darkhammer, che come il suo padrone ha appena raggiunto i quasi tre metri di altezza! Il druido e il duergar si trovano quindi di nuovo faccia a faccia e lo scontro tra questi giganti diventa una vera e propria lotta senza quartiere all'interno della nebbia mistica Ti strapperò il cuore! esclama irato il nano, salvo però trovarsi un braccio intrappolato dalla strategia adottata da Ther'tai, che riesce finalmente ad azzannare la spalla del generale ed affondare i denti nelle dure (durissime!) carni del nemico. Horgar urla, cercando di liberarsi dalla presa tentando delle ginocchiate allo sterno del druido.

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Ordine di iniziativa e legenda:
-Ossian (O)
-Naenre (N)
-Ti’esir (Ti)
-Horgar (H)
-Ther’tai
(th)

Spoiler

Ossian
Attacco completo a distanza su Horgar
1 attacco furtivo arma primaria TXC +14+11=25 MANCATO
2 attacco furtivo arma primaria TXC +9+16=25 MANCATO
3 attacco furtivo arma secondaria TXC +14+18=32 Percentuale 65 COLPITO 2 DANNI e 1 DANNO
4 attacco furtivo arma secondaria TXC +9+15=24 MANCATO

Naenre
Tiro per RI di Ossian +11+19=30 SUPERATO
Tiro su Volontà Ossian +3+6=9 FALLITO
Ossian è frastornato
Tiro su Volontà Horgar +14-2+12=24 SUPERATO

Ti'esir
Turno saltato

Horgar
Manifesta un potere
Prova di sapienza magica per identificarlo
Ther'tai 12+2 = 14 FALLITO
Attacco completo su Ther'tai
Attacco 1 Ascia bipenne TxC +14-2+11=23 MANCATO
Attacco 2 Ascia bipenne TxC +9-2+15=22 MANCATO

Ther'tai
Attacco di contatto su Horgar
AdO da parte di Horgar
Attacco 1 Ascia bipenne TxC +14-2+3=15 MANCATO
Tocco in mischia +15+17=17 Percentuale 8 MANCATO
Tocco in mischia +15+6=25 Percentuale 60 COLPITO
Lotta contrapposta
Ther'tai +19+9=28
Horgar +15+19=34
Tocco in mischia +10+3=12 Percentuale 91 COLPITO
Lotta contrapposta
Ther'tai +19+13=32
Horgar +15+10=25
Horgar è in lotta con Ther'tai e subisce 8 DANNI

 

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Naenre

Lo scontro è destinato a protrarsi, nonostante sia rimasto solo il duergar è pieno di risorse. Sollevo il simbolo di Lloth e una luce violacea infrange l'oscurità per un istante, coagulandosi in un'arma di pura forza che aggredisce il nemico stretto nell'abbraccio mortale di Ther'tai.

DM

Spoiler

Lancio arma spirituale, TxC +11/+6, danni 1d8+3 e ignora RD.
Movimento in i5.
Essendo in lotta non dovrebbe avere AdO e perde il bonus di des alla CA. Spero :D

 

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Ther'tai

Finalmente riesco a superare anche la magia che protegge il nano, riuscendo ad avvinghiarlo in una presa ferrea: stringo quindi la presa per cercare di "ammorbire" Hogar

DM

Spoiler

Tre prove di lotta contro Hogar

2 prove per ferirlo / lottare +19, ogni prova riuscita infligge 1d6+9 danni

1 prova (morso) per bloccarlo  / lottare +19, se riesce Hogar non può agire (se non erro ma sono dal cell e potrei sbagliarmi..)

 

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DM

Impossibilitato a continuare nelle condizioni estreme che la nebbia gli impone, Ossian prova ad arretrare, ma senza successo, ancora alla mercè del sinistro potere scatenato dalla sacerdotessa di Lolth, capace di frenare perfino un assassino del suo calibro e che evidenzia ancora una volta come la benevolenza della Regina Ragno possa fare la differenza nella lotta per la sopravvivenza. Naenre stessa invece, entra sicura di sè in quella pericolosa oscurità, trovando facilmente la sua preda e aggredendola con la furia del suo nuovo incantesimo, che ha materializzato il pugnale usato più spesso nei sacrifici per la sua dèa e che, anche in questo caso, trova la vittima da colpire, ferendo Horgar al collo, proprio al di sotto dell'elmo che avrebbe dovuto proteggerlo. Il duergar grida di dolore, per poi borbottare alcune parole in nanico e rilasciare sulla sua mano destra una sostanza vischiosa color fango, con la quale colpisce in pieno con un pugno lo stomaco di Ther'tai! L'odore di carne bruciata è subito percepibile, mentre il troll urla di dolore mentre la sua pelle viene bruciata fino ad esporre lo strato di carne nuda sottostante! L'assalto dei Jhul'kal, in risposta, è implacabile e se Ti'esir riesce a colpire nuovamente il nemico con i suoi dardi incantati, Ther'tai si avventa come una fiera, aprendo nuove ferite con i suoi artigli e serrando la testa del Darkhammer tra le sue fauci.

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Ordine di iniziativa e legenda:
-Ossian (O)
-Naenre (N)
-Ti’esir (Ti)
-Horgar (H)
-Ther’tai
(th)

Spoiler

 

Ossian
Frastornato

Naenre
Lancia Arma Spirituale
Attacco Completo con Arma Spirituale su Horgar
Attacco 1 Arma Spirituale TxC +11+3+18=32 Percentuale 89 COLPITO 11 DANNI
Attacco 2 Arma Spirituale TxC +6+3+7=16 MANCATO

Ti'esir
Lancia Dardo incantato (5 dardi) 16 DANNI su Horgar

Horgar
Manifesta un potere
Prova di sapienza magica per identificarlo
Naenre 14+3=17 IDENTIFICATO
Ther'tai 12+7=19 IDENTIFICATO
Il potere è Tocco Dissolvente
Attacco di contatto in mischia (in lotta) su Ther'tai
TxC +8+4-4-2+13=19 COLPITO 31 DANNI

Ther'tai
Lotta contrapposta per ferire
Ther'tai +19+18=37
Horgar +15+10=25
Horgar subisce 8 DANNI
Lotta contrapposta per ferire
Ther'tai +19+10=29
Horgar +15+8=23
Horgar subisce 10 DANNI
Lotta contrapposta per immobilizzare
Ther'tai +19+13=32
Horgar +15+4=19
Horgar è immobilizzato

 

 

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Naenre

Il colpo subito da Ther'tai è brutale. Invoco quindi su di lui una protezione per evitare che si ripeta nuovamente.

DM

Spoiler

Lancio protezione dall'energia (acido) su Ther'tai. Spendo 1 scacciare per alzare il LI (1d20+11). 120 danni da acido protetti. Non son sicuro lui abbia perso la RI con la trasformazione in troll, per cui nel caso 1d20+11+bonus spell power.

 

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Ther'tai

Avendo il controllo della lotta e avendo bloccato Hogar, allungo un artiglio e tento di usare la sua arma contro di lui

DM

Spoiler

Essendo bloccato posso tentare di usare l'arma di Hogar contro di lui

2 tentativi di usare l'arma - lottare +19, se riesce subisce i danni della sua arma +9 per ogni tentativo riuscito

Con l'ultimo attacco tento nuovamente di bloccarlo / Lottare +19

 

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DM

Mentre Ther'tai stritola Horgar con spietata efficienza, il resto dei Jhul'Kal riesce facilmente a vedere come la lotta, prima così accesa tra i due, stia rapidamente sbilanciandosi in favore del druido. I poteri del Darkhammer, sottomesso dal mutaforma, scemano sempre più e i poteri di Naenre non possono che ampliare questo divario, mentre l'ascia bipenne stessa di Horgar viene usata contro di lui con non poco scorno da parte della vittima, la cui pelle sembra diventare di ghiaccio al contatto con la stessa arma usata fino a poco fa contro i quattro fratelli. Il trionfo è infine completo quando la doppia porta principale viene spalancata con un grande frastuono, permettendo l'ingresso di Ecneth Minloth e di una dozzina di spadaccini della sua casata Hai perso, Horgar! esclama per poi interrompersi per un attimo, contemplando la scena che si presenta di fronte a lei Eccellente lavoro, Jhul'Kal! commenta Ora Darkhammer, se hai finalmente capito perchè siamo noi drow i padroni del Sottosuolo, arrenditi. Le tue conoscenze e la tua esperienza ci torneranno molto utili e, se saprai collaborare, potrai continuare a vivere. Rifiuta e continuerai a vivere comunque , ma spererai di essere morto.

Horgar ringhia come un grande predatore rinchiuso in una piccola gabbia ma, dopo aver lanciato un'occhiata attorno laddove si trova lo sfacelo creato dalla battaglia e dai suoi Grigiveli morti, i suoi muscoli tesi nello sforzo di liberarsi si rilassano. Il generale si è arreso. Una compiaciuta Ecneth da quindi ordine ai suoi attendenti di prenderlo prigioniero Legatelo e imbavagliatelo. Mettete tre uomini a guardia di continuo, non voglio scherzi o qualcun altro morrà al suo posto! latra estraendo una frusta. Quindi si rivolge direttamente a Naenre Siete ancora tutti vivi... allora la vostra casata non sa solo colpire alle spalle o al buio. Buon per voi. Ora potete tornarvene a casa.

 

Spoiler

 

Ossian
Frastornato

Naenre
Prova di scacciare: 8+10 = 18. Livello del chierico aumentato di +3
Tiro per RI di Ther'tai +11+3+9=23 SUPERATO
Ther'tai è protetto contro i danni da acido

Ti'esir
Movimento

Horgar
Lotta contrapposta per uscire dall'immobilizzamento
Ther'tai +19+12=31
Horgar +15+13=28
Si conclude l'effetto di Amorfa Occultante Superiore

Ther'tai
Lotta contrapposta per usare l'arma nemica
Ther'tai +19+4=23
Horgar +15+7=22
Horgar subisce 21 DANNI
Lotta contrapposta per usare l'arma nemica
Ther'tai +19+20=39
Horgar +15+11=26
Horgar subisce 17 DANNI
Lotta contrapposta per immobilizzare
Ther'tai +19+14=33
Horgar +15+17=32
Horgar è immobilizzato

Fine del decimo turno. Conclusione della battaglia.

 

Modificato da Bomba
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Naenre

Finalmente la battaglia è conclusa e senza alcuna perdita. A rovinare l'atmosfera trionfale ci pensa l'arrivo quanto mai tempestivo della Yathrin Minloth.
Un tempismo perfetto, Yathrin Minloth commento con voce cordiale sbucando dall'oscurità magica, che svanisce ad un mio gesto. Sono felice che riconosciate apertamente il valore del casato Jhul'kal: le nostre Matrone ne saranno sommamente felici, ne sono certa. Mentre i miei uomini reclamano le dovute spoglie di guerra... con un gesto della mano indico ai miei sottoposti di raccogliere gli averi degni di nota dei Grigiveli e di perlustrare la stanza in cerca delle proprietà duergar ...voglio complimentarmi con voi: siete la prima a rimettere piede in casa vostra, dopo la deprecabile occupazione di questi miserabili. La conoscenza dei segreti dei vostri edifici è stata di estrema utilità, facendoci giungere PROPRIO dove si nascondeva quello scarafaggio di Horgar Darkhammer. Tutto è andato per il meglio.

Spoiler

Percepire intenzioni +13 contro la puttana

 

Modificato da Dmitrij
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Ther'tai

Hogar è totalmente alla nostra mercè: stretto nella mia morsa e incalzato dai miei compagni, capitola con l'arrivo di Ecneth Minloth e il suo seguito; sempre trattenendo il nano aspetto che sia sotto controllo degli altri drow prima di lasciarlo andare

Subito dopo torno alla mia forma originale, mi chino ed estraggo una bacchetta con la quale provvedo a curare le ferite sul mio corpo; subito dopo ripongo la bacchetta e mi dedico a controllare i cadaveri dei nani

DM

Spoiler

uso 3 cariche della Wand of Vigor, lesser su me stesso per un recupero totale di 39 punti ferita

 

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DM

Casa! esclama Ecneth Se gli avamposti minerari ti sembrano una casa, forse i vostri alloggi dovrebbero essere riarredati risponde piccata Ad ogni modo suppongo... dice guardando Horgar ...che vi siate guadagnati un piccolo extra. Non vi avevo chiesto di tenere in vita il nano, ma forse ci farà più comodo così che da morto. Come da accordi, una volta fatto un inventario di ciò che è in magazzino e ciò che è stato già estratto, invieremo il quinto promesso alla vostra Matrona. I miei esploratori hanno però trovato una carovana di disertori del qui presente Horgar. I nani sono stati uccisi, ma potrete tenere il contenuto, come compenso personale. Quanto alle spoglie di quelle specie di odalische che avete ucciso, disponetene come preferite.

Ecneth fa quindi schioccoare la sua frusta vicino ai suoi attendenti Muovetevi! Portate via quel nano e chiamate le mie ancelle! Voglio che questo posto sia rimesso in funzione quanto prima! E portate tutti i prigionieri davanti all'ingresso! Darò loro una lezione esemplare!

L'esplorazione dell'area, ora sicura, rivela come la battaglia sia stata rapida e cruenta. A quanto riuscite a ricostruire molte delle vostre forze sono state messe in prima linea e le perdite sono state cospicue, sebbene ciò sia stato compensato dallo sfondamento dello sbarramento nemico e dalla conseguente entrata nel complesso, che ha posto rapidamente fine alla battaglia. Sono circa una ventina i duergar catturati vivi, incatenati e inginocchiati a terra. Diversi di loro hanno diversi segni di percosse sul corpo. Vicino al vostro accampamento è stato portato un grosso carro carico di bauli su cui sono stati indicati i vostri nomi. Alcuni maghi dei Minloth stanno conducendo una cernita delle risorse recuperate da questo scontro. La buona sorte è con voi nel momento in cui uno di loro identifica anche le spoglie dei Grigiveli, risparmiandovi tempo prezioso. Il fatto che questi assassini nanici abbiano costituito un serio problema nella battaglia è presto giustificato dal loro ottimo armamentario, frutto del loro sempre spietato lavoro.

Per il resto potete agire come preferite.

Per Naenre

Spoiler

La sorpresa di Ecneth nel trovarvi tutti vivi e vegeti non è solo un'impressione, confermata dalla generosità mostrata nel chiudere rapidamente la vostra temporanea alleanza. Hai la sensazione che si ricorderà di questa vostra incredibile prova di forza, pur in una situazione così difficile.

Per Ther'tai

Spoiler

Lesser Vigor essendo di livello 1 cura 10+1 danno ad uso, quindi per un totale di 33 danni.

Per tutti
 

Spoiler

 

Che vogliate o meno controllare subito il tesoro ottenuto, le spoglie dei Grigiveli (che vi dividerete come meglio preferite) consistono in:
-6 Giachi di maglia+1
-12 Asce da battaglia+1
-6 Mantelli di Resistenza+1

A ciò verrà aggiunto il tesoro, tirato casualmente, con un bonus di 3000 mo a testa (già contato nel tesoro che troverete) in virtù della cattura di Horgar (benchè odiosa, Ecneth è di parola)

Naenre:
-4100 mo
-1 Tormalina (100)
-Corona di argento con opali (1000)
-1 Silkslick Belt (2000) (Magic Item Compendium, pag.136)

Ossian
-3700 mo
-1 tappeto da preghiera con intarsi in oro (100)
-1 idolo in oro da quasi 5kg rappresentante un duergar forgiatore (500)
-1 Helm of Battle (2000) (Magic Item Compendium, pag.111)

Ther'tai
-4300 mo
-1 busto in avorio di un gorilla (500)
-1 Revelation Crystal lesser (1000) (Magic Item Compendium, pag.66)

Ti'esir
-4200 mo
-1 Acquamarina (500)
-1 Pendente in giada raffigurante il simbolo di Lolth (250)
-1 paio di guanti in pelle di drago di rame (250)
-1 Hammersphere (1000) (Magic Item Compendium, pag.161)

 

 

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La vostra generosità non verrà dimenticata, Yathrin Ecneth. Mi congedo dalla sacerdotessa.
Quindi raggruppo i miei guerrieri ordinando che il bottino sia raccolto e trasportato al palazzo del casato. Riceverete la vostra parte una volta là.
Quanto ai miei più stretti parenti, una magia curativa per lenire le ferite è ciò che occorre.
Anche voi, ovviamente. Andiamo a rapporto dalla Matrona.
Prima di andare, prendo le carte di Horgar su cui stava lavorando con i suoi generali.

DM

Spoiler

Uso vigore inferiore di massa, spendo 1 scacciare per alzare il LI 1d20+11 con DSP. Dura 19 round+bonus DSP, cura un equivalente numero di pf ad almeno 4 individui (ma dovrebbero essere di più, dipende da DSP. Prima i miei collaboratori, poi i più gravi tra i fanti.


 

Modificato da Dmitrij
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DM

La processione dei Jhul'Kal e dei propri schiavi sopravvissuti all'assedio, una quarantina tra gnoll, minotauri e drow, riesce a raggiunge senza intoppi la caverna principale dove giganteggia Gul'lice, nota come la Capitale di Lolth, in cui il tempo sembra infinito per coloro che non seguono lo scandirsi delle ore per mezzo del pilastro di luce magica che torreggia nella Piazza di Narbondel. Le attività, come sempre, sono in rapido fermento e il traffico di merci abbondante, ma la vista della carrozza dei figli della settima casata è sufficiente ad aprire una comoda via nella folla. Drow maschi e femmine, ma anche spietati svirfneblen arrivisti, nani rinnegati e altre razze fuggite da responsabilità o gogna svolgono le loro attività all'interno della grande città, in una babele di contrattazioni e vendite sotto l'occhio attento delle guardie cittadine fornite dalle casate principali, pronte a punire qualsiasi crimine non in nome dell'ordine, ma per il semplice gusto di spezzare la monotonia. Riconoscete molte delle attività più in vista: Protezione Perfetta, il miglior negozio di armature di Gul'lice, Abiti da Mizaglan il negozio di vestiti di proprietà della vostra casata che rifornisce anche molte delle vostre concorrenti, il Pentacolo Rosso, la locanda più in vista negli ambienti della nobiltà. In lontananza, sulle rive del grande lago che costeggia Gul'lice riuscite a vedere alcune imbarcazioni a remi raggiungere il porto. Porteranno seco nuovi prodotti dalla superficie? Oppure nuovi schiavi?

E' quasi mezzogiorno secondo il pilastro e manca ancora una mezz'ora di carrozza per raggiungere la vostra casata, dove potrete far riposare i vostri schiavi. Tuttavia nulla vi impedisce di deviare dal percorso, alla luce del vostro successo. Non siete attesi con urgenza e certo nessuno dei vostri attendenti oserebbe aver da ridire su un vostro ritardo. Dovrebbero solo provarci...

Spoiler

Regole speciali sull'economia e il mercato

Oggetti d'arte e gioielli
Data la natura edonista di molti drow nobili hanno un ottimo mercato e vengono valutati al 10% in più del loro valore.

Vestiario
Sono disponibili vari abiti della linea “Underdark”, adatti a celarsi negli angoli più bui del sottosuolo. Ognuno di questi articoli confezionato in tessuto di tela di ragno occupa uno slot oggetto relativo e conferisce un bonus a qualsiasi prova di Nascondersi, cumulativa con altri oggetti della linea. Il vestiario non è magico e non può essere incantato (il processo di lavorazione rovina il tessuto).
Cappuccio: bonus di +2 (400 mo)
Mantello: bonus di +3 (900 mo)
Stivali: bonus di +1 (100 mo)
Veste: bonus di +3 (900 mo)

Armi e armature
Sono disponibili armi e armature +1 e +2 a volontà di tutti i tipi in ogni negozio preposto.
Per capacità speciali in aggiunta si deve effettuare una ricerca.
Alla forgia dei Jhul'Kal è possibile effettuare una cernita di tutte le armi, ogni modello di esse ha il 50% di possibilità di avere un esemplare con una capacità speciale (oltre all'incantamento base).
Si può anche cercare una determinata capacità speciale mandando messi in giro per la città effettuando una prova di Raccogliere Informazioni. Per ogni 10 punti ottenuti nel tiro complessivo si verrà informati su un'arma casuale con la capacità ricercata, che potrà essere acquistata con una commissione del 5% sul prezzo.

Pergamene
Data la scarsa tendenza degli incantatori a investire parte di loro stessi nella creazione, esse vengono valutate il 20% in più. Per incentivare la distribuzione sono stati creati due tipi di Booster Pack, uno da 500 mo e contenente 3 pergamene minori casuali, uno da 2500 mo con quattro pergamene medie casuali.

Pozioni
Sono disponibili tutte le pozioni minori e medie. Qualsiasi personaggio con almeno 5 gradi in Artigianato (alchimia), Artigianato (Creare veleni), Guarire o Sopravvivenza può investire 300mo per l'iscrizione alla Gilda degli Alchimisti, valida per un anno. L'iscrizione comporta una serie di incontri e discussioni su pozioni, reagenti e veleni. Inoltre tutti gli iscritti ottengono uno sconto % sugli acquisti pari ai gradi relativi all'abilità più alta tra quelle sopra indicate.

Bacchette e Bastoni
Sono disponibili fino a due bacchette minori per incantesimo, ognuna delle quali con 1d50 cariche.
Per le bacchette medie si ha una unica reperibilità con 1d50 cariche a un prezzo finale aumentato del 5%
Per i bastoni minori e medi c'è una possibilità di reperimento del 60% per tipo per una unità con 10+1d40 cariche.

Oggetti Meravigliosi, Anelli e Verghe
Sono disponibili tutti gli oggetti minori presenti nella guida del dungeon master e in Drow of the Underdark a volontà.
Per gli oggetti medi c'è una possibilità del 60% di trovarne 1d2 unità disponibili in negozio.
Per tutti gli oggetti provenienti da altri manuali c'è una possibilità del 40% di trovare 1d2 unità disponibili in negozio con un prezzo maggiorato del 20%

Schiavi
Il valore di uno schiavo al mercato è pari al suo GS al quadrato (minimo 1) x 100 mo. Schiavi con particolari capacità possono ricevere un bonus a questo conteggio.
Per gli schiavi rubati o presi con la forza, il loro GS viene calcolato a caso con 1d4 per individuo.
Gli schiavi necessitano di un periodo di due mesi di addestramento affinchè possano essere utilizzati in battaglia senza timore di fughe o tradimenti. Possono essere comunque addestrati dalla casata “depositandoli” nelle celle della stessa.

 

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Naenre

Non faccio fermare la carovana, preferendo tirare dritto al casato, all'interno delle cui mura si trova più riservatezza che non dando pubblico spettacolo sulla piazza del mercato.
Tuttavia ora la colonna può proseguire da sola, guidata dai capitani. Io e i miei fratelli possiamo fermarci per trattare separatamente la vendita del bottino personale.

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Ther'tai

Di nuovo nella mia forma originaria di elfo scuro, seguo la carovana di schiavi che abbiamo contribuito a catturare tagliando la "testa del serpente" riuscendo a sconfiggere Hogar e i suoi Grigioveli

Ci inoltriamo per le strade di Gul'lice e, alla proposta di Naenre di lasciare che siano i nostri capitani a portare la carovana al casato mentre noi ci possiamo dedicare alla compravendita di oggetti e mercanzie nel mercato della capitale, mi dico decisamente d'accordo

Speriamo di riuscire a trovare qualche Wilding Clap.. Altrimenti devo escogitare qualcos'altro..

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Ossian, Ladro

Io ed i giovani fratelli del mio ordine appariamo come fantasmi eterei, cosi' silenziosi nelle nostre vesti leggere. Molti di loro si sono fatti onore ed hanno sacrificato molti nemici alla Dea, mentre io, che piu' di tutti avrei dovuto impressionarla, torno a casa con poche misere anime sulla lama dei miei pugnali. Sono scuro in volto ed e' per questo che sono lasciato in disparte piu' di quanto consueto. Quel potere arcano mi ha tenuto fuori dalla battaglia nel suo momento di massimo fulgore, tanto a lungo che anche gli odiati rivali mi hanno sorpreso ancora inabile. Chissa' cosa penseranno di me... Sfruttero' le ricchezze ottenute per comprare qualche equipaggiamento non appena fatto rapporto, magari potra' aiutarmi nei prossimi scontri.

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DM

La processione si divide: verso la casata Jhul'Kal procede una nutrita schiera dei sopravvissuti all'assedio, perlopiù gnoll piegati sotto il peso dei tesori recuperati e accompagnati da minotauri dallo sguardo truce e dall'ascia facile. Verso il mercato procede quindi la delegazione formata dalla carrozza dei figli cadetti e da due minotauri e sei soldati drow armati di balestra pesante. Il turbinio di voci e lingue che si sovrappongono per trattare i prezzi è quanto più variegato possibile. Tuttavia i giovani Jhul'Kal non fanno fatica a trovare la strada per raggiungere il negozio prefissato, riconoscibile dall'insegna che recita 'Protezione Perfetta'.

L'interno di 'Protezione Perfetta' è, come presumibile da una fucina, caldo, fumoso e rimbombante del clangore del metallo battuto. Tra le volute nebbiose che si levano ogniqualvolta un'arma viene immersa nell'acqua per raffreddare, riuscite a contare tre artigiani comandati dal latrare di un robusto duergar dal petto prominente. Lo riconoscete: è Denor, uno dei più affidabili fabbri di Gul'lice con il quale la vostra famiglia ha sempre tenuto buoni affari. E' lui stesso a darvi il benvenuto con un leggero inchino all'indirizzo prima di Naenre e poi degli altri fratelli Lady Naenre... miei signori... si sfrega quindi le mani Che cosa posso fare per voi? chiede.

Rimane un pò deluso quando scopre che il vostro primo obiettivo è vendere, ma il suo occhio professionale si illumina quando vede artigianato delle sue terre di origine Giachi di Voka. Me la ricordo... guardate questo sigillo di incudine nera. L'ho incontrata una volta, ma non posso dire di averla conosciuta. Tuttavia sembra abbia molto migliorato la sua abilità. E qui vedo anche delle sue armi... immagino che chi li possedeva non doveva essere qualcuno da prendere alla leggera. Vi farò il prezzo base, è un buon materiale commenta.

Naenre però sembra avere altre idee e ribatte sulla trattativa, anticipando al duergar l'arrivo di una processione di nuovi schiavi dei Minloth, schiavi proprio della sua razza. La notizia sembra mettere in difficoltà Denor Quindi suppongo dovrei aspettarmi che i Minloth vorranno armarli, possibilmente prima di subito, per addestrarli. Potrei iniziare a preparare subito il resto e tenere questi per loro... E va bene, vi darò un extra per questa dritta bercia quindi in nanico in direzione di un troglodita ricoperto di cicatrici che stava portando alcuni pesanti secchi di acqua. Il rettile si allontana per tornare poco dopo con una cospicua quantità di monete Ecco a voi, come pattuito. Le monete sono riconoscibili, per lo stemma della Regina Ragno, come valuta ufficiale della città. E' chiaro che Denor ha capito come trattare bene i clienti... e il suo giro di affari sembra andare alla grande.

L'uscita dalla 'Protezione Perfetta' è come una boccata d'aria fresca... letteralmente. I Jhul'Kal vengono però subito presi d'assalto, in quella che sembra una imboscata preparata a puntino per loro. Sono i Minloth? Un'altra casata rivale? Una rivolta di schiavi? Una cabala di maghi impazziti? Peggio ancora, sono venditori ambulanti!

Vestiti della linea Underdark! Solo da Mizaclan! esclama uno strillone drow stempiato, sventolando dei fogli di pergamena Prenda, un buono sconto per acquisto singolo da 10 monete d'oro! Venga da noi!

Pozioni di cura ferite moderate! Grande offerta a 280 monete d'oro! schiamazza una drow pesantemente truccata, facendo gli occhi dolci a Ossian Non c'è viltà nell'essere pronti al peggio, non per niente Lolth protegge le sue figlie predilette dandogli questo potere!

Mercato degli schiavi borbotta uno gnoll dalle spalle curve mentre sostiene un cartellone riportante le indicazioni per raggiungere una località al porto, il timbro di voce quasi meccanico, di chi ripete da ore le stesse cose Cercate Belmis e lei cercherà per voi i migliori servitori

Infine il più mastodontico tra i minotauri sgomita tra gli avventori reggendo un grosso sacco, chinandosi sulla schiena per guardare i Jhul'Kal quasi alla stessa altezza Qualcuno di voi desidera un'enciclopedia?

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