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Inviato
26 minutes ago, Elistan Starbreeze said:

@Dadone tu come gestiresti le Doti da Investigatore mancanti ed i Talenti incerti? Meglio tenerli come jolly e girarli in base al party e/o alla campagna o c'è ancora qualcosa che bisognerebbe sempre avere?

Beh...hai lasciato fuori robustezza che potresti ripescare: per il resto farei come dici tu, e li terrei aperti per il futuro, dopo aver visto che piega prende la campagna. 

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Inviato

Critico Focalizzato diventa veramente utile se prendi anche almeno un talento di critico (consiglio Critico Sanguinante). Altrimenti è abbastanza situazionale, a mio parere.

Prendere piú Doti da Investigatore Extra ha certamente senso. Molte di loro superano nettamente un talento.

Ispirazione del Sottobosco Criminale va benissimo al livello 11. Poi dipende dalle situazioni che inconterete piú frequentemente: in una campagna basata su infiltrazione e inganno potrebbere essere piú utile di Ispirazione Ampliata. Valuta tu in base al gruppo e al tipo di campagna ed, eventualmente, scambiali di posto.

Ispirazione Combattiva e Studiare Rapidamente li devi bloccare rispettivamente al 9 e al 7, per via dei prerequisiti. 

Colpo Accecante è forse l'unoca delle doti collegate al Colpo Studiato che selezionerei. Generalmente, Colpo Studiato è inferiore a mantenere Combattimento Studiato un round extra. 

Io nella progressione inserirei Mutageno al 15, lasciando quella del 19° libera, adattandola allo sviluppo della campagna. 

  • Grazie 1
Inviato
Il 17/3/2018 alle 17:01, Elistan Starbreeze ha scritto:

Razza:
- Tiefling.
- Ho tolto Stregoneria Immonda perché inutile ed ho messo Coda Prensile.
- Ho la possibilità di considerare l'Investigatore come una "Classe Preferita" ed aver di conseguenza dei piccoli buff. Consigli?

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Classe
- 1lvl (il primo) da Intrepido, Archetipo Lama Ispirata.
- Nlvl (tutti gli altri) da Investigatore, Archetipo Empirista.

  Rivela contenuti nascosti

"N lvl" perché non ho idea da che livello partiremo nella futura/nelle future campagne. Tipicamente ci aggiriamo attorno all'intervallo di livelli 5-9. Però, in generale, mi servirà - come dirò in seguito - la "progressione"

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Statistiche: 
- 80 punti base.
- Bonus razziali esclusi.
- Bonus di livellaggio esclusi.

EDIT:

  Contenuti nascosti

Aumentato la forza, diminuito il carisma, aumentata la costituzione.

Forza 10
Destrezza 18 (+2 -> 20)
Costituzione 16
Intelligenza 18 (+2 -> 20)
Saggezza 12
Carisma 6 (-2 -> 4)

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Talenti:
Livello 1: Arma Accurata - Stocco (Concesso dall'Archetipo Lama Ispirata)
Livello 1: Arma Focalizzata - Stocco (Concesso dall'Archetipo Lama Ispirata)
Livello 1: Fencing Grace
Livello 3: Weapon Versatility
Livello 5:
Riflessi in Combattimento
Livello 7: Dote da Investigatore Extra [Magia Superiore (Dote da Ladro)]
Livello 9: Bookish Rogue
Livello 11: Critico Migliorato
Livello 13: Critico Focalizzato
Livello 15: Critico Sanguinante
Livello 17: Robustezza
Livello 19: Iniziativa Migliorata/Tempra Possente/??? (non confermato)

EDIT

  Contenuti nascosti

- Confermato e lockato Riflessi in Combattimento al 5. Prima è "troppo presto" per via dei limiti imposti dall'avere solo i danni perforanti e non avere aumenti al danno in mischia.
- Confermato e lockato Dote da Investigatore Extra al 7, così da poter usare Bookish Rogue al 9 e non dover ritardare altre doti.
- Lockato Bookish Rogue al 9, molto utile per uno Skillmonkey e buono in supporto al Mage del gruppo. Situazione e fenomenale.
- Lockato Critico Migliorato all'11, non è possibile prenderlo prima per via del BAB.
- Confermato e lockato Critico Sanguinante al 15, non è possibile prenderlo prima per via dei prerequisiti.
- Confermato Robustezza, nonostante sia ritardata ad alti livelli è un buon Talento per qualcuno che, alla fin fine, è in mezzo alla mischia. Il d8 non è di certo il più basso ma non è sicuramente il più alto.

- Ignorata Ispirazione Extra, non sono i 3 punti in più a cambiare la vita. Ci sono Talenti molto più importanti ed interessanti.
- Ignorata Iniziativa Migliorata, la si prenderebbe o troppo tardi o ritarderebbe Talenti più importanti.

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Tratti Sociali:
- Intelletto Offensivo
- Student of Philosophy
- Clever Wordplay (Camuffare)

Con questi Tratti Sociali dovrei avere tutte le abilità di classe su Destrezza ed Intelligenza.

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Dote da Investigatore:
Livello tre: Ispirazione Ampliata
Livello cinque: Magia Minore (Dote da Ladro)

Livello sette: Studiare Rapidamente
Livello nove: Ispirazione Combattiva
Livello undici: Ispirazione del Sottobosco Criminale
Livello tredici: Maestria Ispirante
Livello quindici: 
Mutageno (Scoperta dell'Alchimista)
Livello diciassette: Colpo Accecante
Livello diciannove: ???*

EDIT:

Spoiler

- Lockata Ispirazione Combattiva al 9, non si può prendere prima a causa dei prerequisiti.
-
Confermato e lockato Maestria Ispirante al 13. Buona Dote, molto utile.
-
Confermato e lockato Mutageno al 15Interessanti buff ed un buon effetto.
-
Confermato e lockato Colpo Accecante al 17, nulla da dire: utile, forte, fastidioso per il master.

- Ispirazione del Sottobosco Criminale ed Ispirazione Ampliata sono, volendo, invertibili.

 

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Formule Alchemiche:
EDIT:

  Contenuti nascosti

Grazie all'intervento di Ian Morgenvelt ho deciso le Formule Alchemiche di 1°, 2° e 3° livello. Di seguito le ho elencate.

Formule di 1° livello: Scudo, Blend, Heightened Awareness
Formule di 2° livelloDefensive ShockAlterare Se StessoIndividuazione dei PensieriSfocatura, Vomitare Sciame, Ironskin
Formule di 3° livelloEroismo, Velocità, Phase Step, Volare

Altre interessanti a mio avviso sono: Vita Falsata, Celare PensieriCura Ferite Moderate.

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Immagino che questa sia la "forma finale" per ora.

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