Vai al contenuto

Steampunk Misadventures - L'ultimo canto della Sirena.


Tarkus

Messaggio consigliato

Tania Blom

mi metto a osservare la scena immobile facendo ricadere il fucile sulla mia spalla, non guardo di preciso nessuno dei due, chiudo gli occhi un secondo e senza forza faccio un respiro profondo. Con la testa bassa mi muovo a seguire lo scontro senza ascoltare davvero le parole. A chiunque di voi che si voglia mettere in mezzo a questa battaglia d'onore è destinato un proiettile in fronte, oppure la fine di questa catena. Tiro fuori la catena facendola arrugginire sempre più velocemente tra le mie mani fino a divenire una piccola massa di polvere rossastra sul pavimento. So che William sta male e so che non dovrebbe combattere, ma è per una giusta causa e mi ha battuta sul tempo. Tocco terra camminando verso un punto dove poterli osservare e lì li fisso penetrante In Inghilterra piove tanto, ma non avrei mai immaginato che piovesse sangue. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus

Mi affaccio per osservare il...duello d'onore osservando il tutto con aria sorniona.

Quando laFata/Drow fa la sua sparata ridacchio, tirando fuori una banconota e commentando cinquanta sterline sul Canadese...

Malo dico senza reale interesse per la scommessa. Sono molto più interessato allo scontro in sè e per sè...

Link al commento
Condividi su altri siti

Haseya Tolhógi

Ascolto le parole di tutti i membri del gruppo, cercando di farmi un'idea del piano che stiamo partorendo. L'idea della palazzina non è malvagia. Ci farebbe anche comodo per le future mosse, tra l'altro. Mi fermo all'improvviso quando sento Fang imprecare, percependo chiaramente lo scontro di due oggetti metallici. Mi alzo preoccupata e assisto ad un accesso scontro verbale tra William e Lion, che termina con uno scontato duello. Un momento, quell'uomo sarebbe seriamente disposto ad abbandonare Tania in questo momento perché non incontra i suoi gusti sessuali? E ad attaccare l'uomo che lo ha assunto? Come puó parlare di onore una simile persona? Tania, comprendo la tua rabbia, ma non possiamo né far condannare un uomo, per quanto spregevole, a morte né tanto meno farlo fare da William. Caccialo di qui e disonoralo presso il tempio di Bahamut raccontando i suoi atti: sarà una vendetta piú che sufficiente e non avvelenerà ulteriormente l'animo malato di uno dei miei piú cari amici. Dico alla drow in un sussurro, con un tono quasi di supplica, prima di aggiungere Se proprio non ci sono alternative allo spargimento di sangue, fai che in tua vece combatta qualcun'altro. Chiunque, ma non William.

Link al commento
Condividi su altri siti

Haseya

Spoiler

Guardando ed ascoltando bene Tania capisci che è furibonda e ferita nel profondo e, forse la parte peggiore, sembra che si aspettasse il tradimento di Lion e si sia preparata mentalmente a questo momento. E' già tanto non gli stia sparando in testa seduta stante, a dire il vero...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus

Se volete lo ammazzo io... Rispondo fiaccamente all'accorato appello di Haseya, per quanto della cosa non mi importi più di tanto.

Al massimo lo posso fare per il Canadese, ma giusto perché mi sta simpatico, e poi.. mi sto annoiando..

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Daphne

"Tania, rispetto la tua scelta ma se Lion fa anche solo un graffio a Will, riduco quel samurai ad un ammasso di macinato" 

dm

Spoiler

Lo so, Daphne invece si fida di tutti e non lo nasconde. Da dove sono a dove c'è il duello quanta distanza c'è? A parte che ho fatto il conto l'altra volta e Daphne salta minimo 3m di altezza XD

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Haseya Tolhógi

Osservando con piú attenzione il volto di Tania colgo i dettagli veramente terrificanti della vicenda: non tanto per i suoi sentimenti, quanto perché sapeva che questa scena sarebbe accaduta. Non posso crederci... E lei ha provato ad amare un uomo simile? Ora capisco il suo comportamento. Tranquilla, Tania, ci pensiamo noi a cacciare quel codardo senza nessuna briciola di dignità. Intervieni, hai il diritto di selezionare chi dovrebbe difenderti contro quella sottospecie di insulto al genere umano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Leah

DM

Spoiler

Ho finito ora di vestirmi che sento casino e combattimenti. Afferro dalla bandoliera il mio cannone, mentre comprendo dalle voci che sono William e Lion. Ma che ca...?! faccio infilandomo dei colpi in mano mentre mi rendo conto. Ma che ca**o, pure i duelli alla morte qua no. faccio andando alla porta. 

 Apro di colpo la porta della camera di mia sorella improvvisamente, uscendo con il mio Shotgun.... ed un vestito relativamente elegante addosso. Mi rendo conto delle parole che volano e vedo dall'altra parte gli altri che stan guardando di sotto i due che si dan al duello alla spada. Mi siedo sul cornicione puntando subito il giapponese mentre guardo i miei compagni e cerco di capire che diamine succede, mentre mi metto a urlare qualche veloce frase in giapponese ai due di sotto. 

Giapponese. 

Spoiler

Da Ronin codardo scappi, e da finto-onorevole impugni le armi per difendere un onore che non hai?

Sta' bene, Ronin senza-onore, duella. 
Sappi che anche se vinci....questo è il tuo Seppuku, per non dire
jigai, ed io saro' il tuo kaishakunin. 

Soddisfa i tuoi antenati col tuo ultimo combattimento.

Dopo aver sbraitato in giapponese ai due, guardo i miei compagni. 
Lasciateli fare. Andate a preparare le cure mediche per William per quando avra' vinto. gli dico tenendo l'arma puntata alla schiena di Lion, non per sparargli da un momento all'altro, ma nell'eventualità che il duello si concluda a suo favore. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tania Blom

con i pugni che tremano guardo la gente. STATE ZITTI. TUTTI. IL DUELLO E' INIZIATO, VOI NON AVETE DIRITTO DI INTERROMPERLO O DI COMMENTARLO. PORTATE RISPETTO. Scruto Leah. Abbassa quel fucile, se vince potrà fuggire e nessuno lo dovrà seguire. SONO STATA CHIARA? mi zittisco tornando a guardare i due combattenti con gli occhi fissi senza nemmeno battere ciglio. Siete privi di rispetto per un duello, per la legge sacra che lo circoscrive e perfino per William che ha deciso di sua volontà di affrontarlo, nessuno di voi è degno di interferire, nemmeno io. finisco di parlare con una sola lacrima che cade sul volto, solitaria non perchè la tristezza o la rabbia siano poche ma perchè le lacrime stanno finendo dopo questa giornata. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ignorando le vostre parole e l'arrivo della servitù, l'uscita delle due drow e di Jean Luc e Lilith dalle camere oltre a Joanna ed Eira i due continuano a combattere tra loro.
William intercetta il primo colpo e prova ad infilzare il dhampir con un colpo di polso, peccato che Lion riesca a pronunciare in tempo il proprio incantesimo e sparisce l'istante prima di venir trafitto al cuore.
Visto che l'avversario non si fa problemi ad usare magia William da un ampio dritto giusto per far allontanare da lui il dhampir e bere una fialetta che rende la sua pelle color ferro, cosa alla quale Lion reagisce incalzando l'aasimar con un affondo ed una seconda pergamena magica lanciata in aria e resa cenere, pergamena che evoca quattro copie illusiorie del giapponese che si muovono in sincrono con lui.
Altri colpi vengono scambiati tra i due, William beve altre due fiale e Lion usa altri due incantesimi ed entrambi si scambiano colpi e parano a velocità sovrannaturale, William continua a deviare ed a provare a colpire in risposta il dhampir, peccato che continui a sparire all'ultimo momento o colpisca una delle copie illusorie.
Mentre William trafigge una delle illusioni Lion infonde la sua lama con una maledizione e riesce a graffiare, dopo un colpo a vuoto, l'avambraccio sinistro di William: per un attimo il vostro amico sembra infiacchirsi e crolla in ginocchio e Lion lo sfotte dicendogli "Ti credevi così furbo ed ora guardati, l'ombra di te stesso dopo essere stato ing..." la frase non termina in quanto William si rialza in piedi di scatto, devia la lama di Lion e gli infilza l'occhio sinistro con la guardia per poi allontanarsi e rimettersi in posizione di guardia, sfilando e gettando via l'occhio dalla guardia della sua arma
 "Puoi arrenderti Ryu, se ci tieni alla vita. Un occhio mancante è una punizione sufficiente, non essere idiota."
Il dhampir si tiene l'orbita vuota, urlando dal dolore e puntando William con la spada, si benda alla bene e meglio con delle bende prese da una delle sue sacche e risponde a William sull'orlo della crisi di nervi "MAI! NON MI ARRENDERO' AD UN GAIJIN!!!" ed, urlando, prende la spada con entrambe le mani ed inizia ad incalzare con crescente foga e disperazione, la lama avvolta di fulmini si avvicina fin troppo spesso, arrivando a fargli un taglio piuttosto profondo alla gamba nel quale si scaricano i fulmini e fanno vacillare un attimo l'aasimar.
Visto l'attimo di debolezza Ryu lo incalza ancora, provando a prenderlo al collo con un fendente, ma William lo blocca frapponendo la spada tenuta sia per l'elsa che per metà lama, spinge via la katana e gli tira un pugno in pieno volto seguito da una punta nel lato destro del petto, estrae la spada e gli tira un calcio a ginocchio tale da farlo cadere in ginocchio.
Il dhampir si rialza e prova a colpirlo, avvolgendo di nuovo la lama di fulmini ma William schiva il colpo, troppo lento e sbilanciato, lo trafigge alla spalla e gli blocca il braccio al torso, lascia la sua spada e recupera la katana nera del dhampir da terra mente lui urla di dolore e lo guarda con odio.
L'aasimar, parecchio ferito ma con le sue ferite in via di rigenerazione, costringe di nuovo in ginocchio il suo avversario e lo punta al collo con la sua stessa lama
 "Morire per la propria stessa lama... disonorevole, nevvero? Ultime parole, Ryu Anjin?"
Il dhampir guarda con odio tutti voi, Tania per prima, e poi sussurra qualcosa a William prima di sputare per terra. L'aasimar sospira, gli risponde a voce bassa "Avresti fatto meglio figura a tacere, temo... addio, Ryu, è stato un duello che ricorderò fino alla fine dei miei giorni.", chiude gli occhi e viene avvolto da fiamme come quando Eloise è morta e, quando le fiamme lambiscono anche la lama, lo sventra per poi piantargli la sua lama nel petto, riprende il suo estoc e lo pulisce dal sangue mentre lui si spegne e Lion si contorce ed urla di dolore, bruciando fin quando non ne restano altro che ceneri (durante il combattimento sono arrivati sul pavimento di pietra). 
Quando di Lion non resta nulla a parte una manciata di oggetti magici nella cenere la sua spada inizia a vibrare per poi spezzarsi in cinque pezzi, pezzi che una volta caduti a terra iniziano a liquefare e le cinque pozze nere iniziano a bollire finché non ne resta nulla.

Il silenzio cala nella stanza finché William non si avvia verso le scale e si rivolge verso Tania dicendole
 "So che non è il momento migliore per questo genere di cose, ma..." rinfodera la spada e si mette la mano destra sul petto e la guarda negli occhi mortificato, sanguinando dalle ferite ancora aperte "... mi spiace Tania, sono desolato di dover essere sceso a tanto. Speravo non sarebbe finita così, che ci fosse una seconda possibilità almeno per te... sciocco che son stato. Spero che tu voglia accettare le mie scuse, per il poco che valgono..." una lacrima cola sul volto dell'aasimar.

SALUTE DI WILLIAM: 68/105 HP, Rigenerazione 2

Lista degli incantesimi usati, messi in lista per ordine di utilizzo

Spoiler

Lion: Blink, Mirror Image, Haste, Protezione dal Caos, Bestow Curse (Fallita), Stretta Folgorante x2
William: Ironskin, Heroism, Haste. 

 

Modificato da Tarkus
Link al commento
Condividi su altri siti

Tania Blom

A duello finito mi avvicino a Lion senza curarmi delle fiamme, lo guardo incenerirsi e mi chino su di lui toccandolo con il palmo aperto. Kimehitaichi addio, ci rivedremo tra mille anni. Mi alzo guardando William e facendo un debole inchino. Un duello è tale e tu ne sei uscito vincitore, bevi. Gli consegno una boccetta dorata e nel passarla illumino la mia mano. Non devi scusarti, hai agito secondo la tua morale, ora torna a letto e riposati, se avrai incubi al mio ritorno ti canterò una ninna nanna come stamattina quando ti ho rimboccato le coperte. Quando ha bevuto. Il tuo stocco consegnalo a qualcuno, insieme alla tua pistola, non devi combattere per le prossime settimane, solo stare meglio. Mi inchino ancora e mi giro andandomene verso la mia destinazione col fucile alla mano. 

Spoiler

curo 4d8+14 pf 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus

Tesoro, se cerchi duelli con onore e menate del genere hai mancato il punto di reincarnazione di circa 10.000 km... dico senza traccia di ironia all'ex fata. Non la sto prendendo in giro o altro, semplicemente qui non gliene frega un ca**o a nessuno di queste menate...

Comunque non mi intrometto nel duello - cosa che di mia volontà non avrei fatto comunque, se non per la sanità mentale della mia sferetta preferita - e lo osservo fino alla sua conclusione, che commento con un semplice patetico...

Patetico per una pluralità di motivi, a partire dall'inconsistenza del damerino ucciso non tanto come duellante, quanto proprio come essere quasi umano. 

Pateticoper il suo non riuscire ad accettare la sconfitta e continuare sino ad una morte tanto ovvia quanto inutile.

E, ovviamente, patetico per l'alone di sacralità attribuito alla fine dell'esistenza di un triangolo o poco più, che avrebbe meritato semplicemente di morire nella polvere e restare lì, spogliato dei suoi averi fin tanto che un becchino di passaggio non fosse giunto per buttarlo in una fossa comune.

Faccio giusto un cenno di rispetto (questa volta meritato e non "dovuto") per l'abilità di duellante di William toccandomi la tesa del cappello, prima di rientrare.

Quando gli altri vorranno tornare alle cose serie, mi troveranno in salotto intento a giocare con Nox.

Link al commento
Condividi su altri siti

Daphne

Non intervengo, non tanto per il divieto di Tania quanto perché so che Will se la prenderebbe. Resto comunque tesa per tutto lo scontro e onore o no sono pronta ad intervenire in caso il canadese abbia la peggio.

Per fortuna è lui a vincere il duello, ma non senza ferite. Aspetto che Tania lo curi, almeno in parte, poi mi avvicino a lui "Andiamo, William, devi riposarti" 

William

Spoiler

"Scusami per prima" aggiungo in un sussurro. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Haseya Tolhógi

Le parole della ragazza sull'onore e sulla sacralità dei duelli bastano a far smettere le mie pretese: se questa è la sua volontà e queste son le sue traduzioni, non saró certo io ad obbligarla ad abbandonarle. Spiriti, aiutatelo. Normalmente non avrei avuto dubbi sulla sua vittoria, ma non voglio che il dolore lo divori nuovamente nel momento sbagliato. Guardo con una faccia sdegnata Lion durante il duello, sussultando quando William viene ferito gravemente. Penso che i suoi antenati sarebbero delusi dal vedere quale insulso creatura porti il loro nome. L'incontro finisce con un ultimo drammatico fendente del figlio del Presidente, che riesce a trionfare nonostante le numerose ferite. Mi avvicino al ragazzo con la mia bacchetta in mano, curando le sue ferite senza dire nulla. Mi limito a sorridergli orgogliosa della sua scelta, per fargli sentire il nostro supporto.

Master

Spoiler

Uso la bacchetta di Cura Ferite Leggere.

 

Modificato da Ian Morgenvelt
Link al commento
Condividi su altri siti

Leah

osservo il duello immobile come una statua, fucile in mano. Quando lo scontro si conclude scendo dal cornicione, rimanendo al piano di sopra. 

Ragazzi, iniziate ad uscire. Daphne, accompagna Will in camera e poi lascialo ad  Eira e Jo... dico alle tre per poi guardare Tania.

Tania... se vuoi prenderti del tempo, fai pure. Possiamo chiedere a Fiona di portare avanti il piano... non devi sforzarti troppo. Dico con tono conciliante alla Drow. Siamo con te, sappilo, per qualunque cosa. 

Mi rivolgo agli altri facendo cenno di uscire, andando a prendere le mie cose. Do’ una pacca sulla spalla veloce a mia sorella. Pensate a Will, ma date un occhio anche a Tania se rimane, ha bisogno di una spalla. Concludo sparendo nella porta da cui sono uscita, prima di scendere. 

 

Fuori

Spoiler

Usciti fuori guardo i presenti, dando la mia bandoliera a Fang. Il mio abito è decisamente inusuale per me ed è chiaro da come ci sono strizzato con un seno pure più ampio del normale che avrò tutti gli occhi addosso. 

Gli incanto da vecchi bavosi che troviamo servono a qualcosa di tanto in tanto. Rompo il ghiaccio guardando i presenti, tornando poi seria.

Mi spiace tirarvi via subito dopo questo evento, ma abbiamo un lavoro da fare e persone a cui dare spazio.  

Come volevo dirvi prima dell’incidente... io attirerò l’attenzione e mi avvicinerò o meglio, farò avvicinare dal bersaglio. Lui è molti altri guarderanno me, quindi saranno abbastanza distratti e potrò avere occasione di drogare il drink del bersaglio. 

Se nel momento in cui berrà Fang arriva alla carica arrabbiato con quello che ci prova con la ragazza il caos è assicurato, e prima che pensino che la coppietta di ragazzo geloso e ragazza un po’ zoccola siano dei rapitori ne passerà di acqua sotto i ponti e noi lo avremo già fra le grinfie. 

Ve la sentite di andare avanti col piano?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

William rifiuta le vostre cure, si benda rapidamente e beve una delle sue fialette, muovendo il braccio sinistro come per sciogliere i muscoli incordati "Tenetevi le cure per stasera, io posso farne a meno. Ci vediamo stanotte, quando tornerete dalla vostra caccia." e, detto ciò, torna in camera sua seguito da Eira e Daphne.
Fang va a sussurrare qualcosa a Lilith che scuote la testa e fa cenno a Jean Luc di andare per poi seguirlo mentre Lyara segue il gruppetto che si avvia fuori. La servitù è ancora traumatizzata dallo spettacolo di lame e magia.


SALUTE DI WILLIAM: 91/105 HP, Rigenerazione 2

Daphne

Spoiler

Una volta in camera William si inizia a staccare fiale da cintura e bandoliera e te le mette tra le braccia "Lascia perdere, è acqua passata, basta che non si ripetano episodi simili. Hai visto di che umore sono." dopo averti dato 9 fiale si slaccia la bandoliera e la getta sul letto, seguita dalla giacca, e punta il bagno "Vado a darmi una lavata, sono ancora sporco del sangue di quel verme, tu vai ad aiutare gli altri."


Fuori (Leah, Marcus)

Spoiler

Lyara e Marcus, raggiunti dopo poco da Nox, raggiungono Leah e Joanna fuori dalla villa. Fang è ancora dentro, lo avete visto confabulare qualcosa con Phoenix.
La drow guarda Leah, guarda la bandolera che ha in mano e le dice
 "Nascondi quella in una borsa od avvolgila sotto il seno, tanto per farlo risaltare ancora di più. Se proprio dobbiamo imbracciare il caos facciamolo bene, no?"


Marcus

Spoiler

Dato che Leah esce mi sembrava sensato la seguissi.

Leah

Spoiler

Hai dato un punto d'incontro a Siwa oppure per stasera vuoi tenerla fuori dai giochi?

Comunque Joanna ti segue dicendoti "Basteranno Eira e Myrice, non intendo farti andare nel covo di una demonologa da sola!!"

 

Tania

Spoiler

Dove vai?

Haseya

Spoiler

Vedi Fang andare da Phoenix, mostrargli la fiala di profumo draconico, sussurrargli qualcosa e l'irlandese risponde "Si, posso provarci... hai deciso che non deve rimanere nulla di quel pub. Oh beh, se riesci a guadagnare 10 minuti posso provarci."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daphne

Con William

Spoiler

Aiuto diligentemente William, mettendo in ordine quello che molla sul letto in modo che sia pronto per quando avrà finito di lavarsi.
"Vorrei solo che fosse chiaro che ho solo cercato di aiutarvi, Will. Mi interessa esclusivamente il bene della famiglia Oakenshield, ma so che a volte sono fin troppo invadente. Questo è per il vostro bene" aggiungo in tono serio, sentendomi una vera domestica di pedigree.
Prima di uscire sulla stanza mi rivolgo di nuovo a Will "Mi spiace che tu abbia dovuto ucciderlo. Se lo meritava, ma avrei preferito che non dovessi farlo tu" senza aspettare risposta esco e raggiungo gli altri.

Esco di fuori con Leah e Marcus, cambiando i miei vestiti sobri con un abito un po' più allegro, anche se non sono sicura che vada bene per il pub.

Link al commento
Condividi su altri siti

Leah 

fuori

Spoiler

Questa bandoliera? Questa la do’ a Fang. Tanto non ne avrò bisogno e gli sarò vicina se quando ne avrò bisogno. Però... mi stringo un po’ meglio dietro e stringo un poco di più il seno con la scollatura molto pronunciata, usando la bandoliera come consigliato. Direi che con questo potreste entrare fucili alla mano e nessuno se ne accorgerebbe.

 

 

Modificato da athelorn
Link al commento
Condividi su altri siti

Haseya Tolhógi

William rifiuta le cure, facendosi accompagnare subito in camera anche da Eira e Daphne. Anche Leah esce dalla stanza, che inizia a diventare sempre piú vuota. Non ho avuto modo di conoscerlo, ma quell'uomo non ha fatto altro che portare altro dolore in questa casa. Sento Phoenix e Fang parlare del suo piano per sfruttare il profumo, decidendo di approfondirlo piú tardi. Mi avvicino quindi a Tania, parlandole con gentilezza Vuoi andare nella tua camera? Sai che se volessi sfogarti con qualcuno, io ne sarei piú che felice. Se lo immaginava... Come a fatto a non esserne completamente distrutta? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tania Blom

Haseya

Spoiler

Ho del lavoro da fare, prima di ogni cosa, anche me stessa viene il mio lavoro qualsiasi esso sia. Devo rendere questa città più sicura e per farlo devo distrarre una polizia corrotta mentre voi fate quello che sapete, se non volete fare troppo casino il mio consiglio sarebbe di evitare la rissa, ma non sembrate tipi troppo abituati a non muovere armi, per quanto mi riguarda seduzione, birra e un piccolo rapimento nel bagno degli uomini basta e avanza. Carico il fucile Se sei preoccupata per la questione di Lion era un anima in pena, ora starà meglio di quanto non abbia mai fatto attendendo il suo giudizio. Lo punto in aria. Per il resto oggi è stato tipo il giorno peggiore in una vita di milioni di anni, e voi che nemmeno rispettate un duello facendo stupide battute o volendolo interrompere non lo avete migliorato. Siete ancora ragazzi però, non posso darvi la colpa, dovete TUTTI maturare e capire il vostro posto nel mondo, se vuoi aiutarmi trovami qualcuno che sappia costruire costrutti e dammi modo di poterti contattare, per quanto ignorante sei quella che sa più del primo mondo e della magia degli spiriti e io ho bisogno di un po' di potere primogenito oltre al mio per studiare la mia stessa anima. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...