Vai al contenuto

Steampunk Misadventures - L'ultimo canto della Sirena.


Tarkus

Messaggio consigliato

Marcus

Tutti meno Sferetta e Fairy Tails

Spoiler

Allungo alla Paladina il libretto del bordello di Jameson, spiegando Bottino della fase preparatoria della missione... comunque, fossi in te, assumerei un aspetto indefinibile tipo questo...

E, di nuovo, uso il potere del cappello per indossare le vesti (letteralmente) del seguace di DoubleK, spiegando Sa di essere prigioniero di una spietata criminale che da lui vuole informazioni e - dietro un pagamento periodico in informazioni e soldi - gli offre protezione.

Nel dirlo picchietto il simbolo di DoubleK che ho al collo, simbolo divenuto recentemente noto per il suo essersi immischiato di prepotenza nelle guerre tra bande Posso dirgli che lo libereremo appena il capo acconsentirà - ossia appena hai fatto i tuoi preparativi - e che dovremo trasportarlo in una borsa conservante perché non veda il nostro covo. Poi quando lo tirerò fuori rideremo un po'...

Quindi, quando vuole, la accompagno.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daphne

Tutti nel salotto buono

Spoiler

Prendo il libretto passatomi dalla scozzese e lo apro alle pagine indicate. Dato che gli altri stanno parlando di gente che non conosco bene chi diavolo è questa DoubleK ancora non l'ho capito comincio a sfogliarlo e leggerlo. Sono davvero interessata a questi sistemi per portare alla giustizia gente del genere. Temo che ne avremo un gran bisogno in futuro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutti meno Tania e Haseya

Spoiler

La paladina sbuffa appena e chiude il blue book "Peccato, sarebbe stato più divertente fingermi una delle ragazze che lavorano per lui... oh beh." mette il cappuccio e la vedete venir ricoperta da una lunga tunica cremisi, vedete gli stivali ed i guanti divenire neri, le appare un simbolo di DoubleK al collo ed una maschera di gelso le copre il volto con solo i fori degli occhi dai quali si vedono due occhi bianchi, ciechi "Così dovrebbe andar bene... andiamo."

Marcus, Lyara e Fiona escono dalla stanza.

Daphne

Spoiler

Hai il draconico od il latino tra le lingue conosciute?

Marcus

Spoiler

Voi trovate il vostro prigioniero ancora addormentato e Fiona si china davanti a lui, prende il suo quadernino, lo guarda ed inizia a scrivere pagine su pagine di scrittura fittissima, lo tocca con la mano illuminata di blu e rimane un minuto ad occhi chiusi in meditazione e scrive altri appunti, poi le vedi imporre una mano su di lui e curarlo un minimo con dell'energia positiva, altri appunti, gli punta un dito e vedi il marchio di Bahamuth apparirgli in fronte per 3/4 minuti buoni, ovvero il tempo che la paladina scriva altro e lo faccia sparire "Interessante... potrei vedere che gli avete trovato addosso, se aveva dei suoi scritti od oggetti particolari? Ah si, quando potete... mi servirebbe una fialetta del suo sangue, ne basta davvero molto poco, ed una ciocca di capelli." e ti passa una fialetta grande quanto due falangi del tuo mignolo "E' strano, è come se abbia provato a diventare un demone più volte e non ci sia riuscito ma, nel fallimento, qualcosa di immondo sia rimasto..."

Lyara osserva con attenzione e curiosità cosa fa la paladina, cercando di capire cosa stia facendo e perché e soprattutto cosa ne deduca... effettivamente non hai visto un paladino procedere in maniera così metodica, in genere guardano una persona per si e no 10 secondi e poi partono alla carica.

 

Tania ed Haseya

Spoiler

Quando finisci di parlare ti accorgi che Joanna è alla soglia e che si chiude la porta dietro dopo avervi salutate con un cenno della mano.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daphne

Nel salotto buono

Spoiler

"Mmm solo un attimo Miss. MacBay. Non sapete dove potrei trovare una traduzione? O qualcuno -non certo a quest'ora- con cui parlare di queste cose? Non necessariamente del suo culto ma comunque qualcuno che ritenga affidabile. Grazie" le porgo nuovamente il libro, perché non posso leggerlo. 

DM

Spoiler

Inglese, Elfico, Francese

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daphne (Flashback)

Spoiler

La paladina riprende il libro e ti risponde "Al tempio dovremmo averne un paio di copie in inglese oppure può chiedere a me, a Tania od a William quando si sarà ripreso. Avessi più tempo e più energie mentali le spiegherei nel dettaglio anche ora ma, se si accontenta di una descrizione breve: verrà marchiato d'infamia e fatto in modo che la sua anima sia destinata ad una prigione celeste, non mi ricordo quale sia per un caso del genere."

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Leah

Salotto buono

Spoiler

Osservo la scena e quando fanno per andarsene Daphne chiede per una trraduzione. Mi alzo andando a raggiungerla mentre la paladina le risponde. In che lingua è? Ne so' un paio. commento andando a vedere. Se riesco a leggerlo ti aiuto io, così lei puo' andare e non dobbiamo andare a cercare un altra copia. commento cercando di capire che lingua sia scritta. 

Noto che è in draconico e sorrido. Si, conosco il draconico, te lo leggo io. le faccio sorridente iniziando a sfogliarlo per vederne i contenuti generalmente prima di mettermi a leggere sul serio. Cosa ti interessa che ti legga? chiedo alla cameirera. Oh, giusto, sara' meglio anche che ti aggiorni su tutti quanti gli eventi, se qualche informazione ti è mancata. 

 

Modificato da athelorn
Info dal master
Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus

Spoiler

Osservo a mia volta incuriosito le azioni - decisamente atipiche, per lo meno secondo ciò che so dei paladini con un quoziente intellettivo inferiore alla lunghezza delle loro scarpe - Fiona, rispondendole alla fine Di qua...

E la guido verso la stanza successiva, ove sono state riposte le armi dell'Aasimar. Quando gliele mostro faccio attenzione a non toccare quella che ha infastidito Lyara, avvertendo la Paladina Occhio a quella...ho come il sospetto che non ti piacerebbe toccarla...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daphne

Con Leah

Spoiler

Ringrazio la paladina e sto per dirle di non darsi troppi pensieri, quando Leah interviene e si offre di aiutarmi.
"La ringrazio, signorina. Non vorrei chiedere troppo, però" considerato però che si è offerta lei, le faccio cenno di sedersi sul divanetto dirimpetto la mia poltrona e le servo un'altra tazza di cioccolata, sollevando poi la bottiglia di whiskey "Liscia o corretta?" 
Una volta ricevuta la risposta le preparo la tazza, la mescolo con cura e ci aggiungo un biscotto al burro, e poi rispondo alla sua domanda sperando di averle dato abbastanza tempo per farsi un'idea generale del libro "Mi interesserebbe capire come funziona questa faccenda delle anime. Non tanto nello specifico, ma più in generale. Capisco bene che a seconda delle proprie azioni qui in terra si vada poi...mmm...ridistribuiti dopo la morte in determinati luoghi dell'aldilà. In base anche al proprio credo, mi par di capire. E perciò, molte delle creature più abbiette di questa terra una volta morte vengono premiate dai loro padroni malvagi. Questo lo ritengo decisamente ingiusto. Comunque mi è parso di capire che quel libretto offra delle soluzioni alternative"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Stanchi e con la consapevolezza che questa città nasconde ben più di quanto credevate non avete la forza mentale di pianificare qualcosa ed andate a dormire, sperando che la notte porti consiglio. L'unica cosa certa è che la mattinata dell'8 Aprile ha portato una febbre da cavallo per Haseya e che un Jean-Luc sul piede di guerra si è unito a voi per sapere le ultime novità e sapere i piani per la serata, intendendo partecipare all'assalto armato al bordello.

Tania

Spoiler

Appena arrivata in camera crolli immediatamente, esausta e depressa, solo che la tua mente non vaga come al solito in surreali sogni di depressione mista ad allegria e follia fatata, ritrovandoti invece nella corte-foresta di Desna, sogno molto vivido nel quale partecipi ai giochi, ai canti, ai balli ed ai mille scherzi della corte stretta, scherzi che noti essere molto meno sanguinari ma molto più intricati, sottili e divertenti dei soliti giochi delle fate. Anche Shelyn è presente, vestita con una toga romana, ormai maestra dei giochi della corte della tua Regina ma intenta più a rilassarsi ed ad amoreggiare con lei che altro a parte al culmine della serata, nel quale ha suonato l'arpa e cantato.
Hai visto fate che non credevi nemmeno potessero piangere diventare vere e proprie fontane di lacrime davanti a simili livelli d'arte e bellezza.
Solo una volta ti vedi riflessa nello stagno, intenta come sei nel lasciarti andare, e ti vedi in una forma identica a questo corpo con un'unica, grande differenza: ali di farfalla blu notte punteggiate d'oro ed una sottile toga in seta di ragno addosso, tanto semplice quanto bella. 

Ti svegli con ancora il sapore del vino in bocca ed il profumo di erba e rugiada del Primo Mondo addosso, senza ali ma con un forte prurito dietro alle spalle ed una sensazione di rinnovata gioia nel cuore, una flebile fiammella dopo troppi secoli di buio.


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tania Blom

Spoiler

mi risveglio dalla camera dei piccoli stringendomi gli occhi dopo il mio primo sogno, guardo brevemente come stiano prima di rimboccargli ancora le coperte e uscire dalla camera per tornare nella mia. Fluffly, controlla chi altro è sveglio, se arriva la colazione e poi torna qui. mi metto sul letto preperando gli attrezzi per la forgia delle anime e un paio di oggetti cercando qualcosa con cui vestirmi che sia abbastanza lungo e che mi stia pseudodecentemente.

Sto seduta sul divano con chi occhi chiusi a pettinarmi i capelli vestita con una veste da geisha troppo piccola che arriva fino al bacino lasciando le gambe e le braccia mezze nude, guardo gli altri presenti parlando a vuoto per legarmi a fluffly mentre i miei capelli e le sue piume diventano sempre più bianche

Link al commento
Condividi su altri siti

Daphne

DM - possibile flashback
 

Spoiler

Grazie al prodigioso anello che porto al dito, ho la possibilità di riposarmi con poche ore di sonno. Ne approfitto per dedicarmi ad attività leggere fin dal primo mattino, dando una mano a preparare la colazione e poi apparecchiando la sala da pranzo per tutti gli ospiti. Mangio poi una fetta di pane con un po' di burro e bevo una tazza di the. 
Un po' dopo l'alba busso gentilmente alla stanza di William.

La colazione è già stata preparata sul tavolo, in modo che tutti gli ospiti possano sedersi al tavolo e mangiare tranquillamente e decentemente. Io non mi unisco al primo pasto della giornata, ma resto a disposizione per servire il the e il caffé.
"Spero che la colazione sia di vostro gradimento; se avete preferenze ditemele pure e per i prossimi giorni cercherò di venirvi incontro" 
Mi rivolgo alla fata, che nel suo nuovo corpo mi fa un po' impressione "Miss Tania, cosa potrebbe andare bene per il suo piccolo amico?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus

Come altri in questa casa considero il dormire una perdita di tempo, quindi conto sul mio anello magico per dormire solo lo stretto necessario e godermi il resto della notte in attività piú...divertenti rispetto ad interrogare un cultista idiota.

Quando scendo a colazione mi servo di una porzione abbondante di bacon, uova, pancetta e formaggi e ne preparo una di composizione simile - ma piú abbondante - per Nox, preparando invece per Lyara ció che ormai ho imparato le piace.

Accompagno il tutto con una pinta di birra scura ed un caffè molto forte, osservando di sottecchi gli altri ma senza interagire se non interpellato.

Questo non perché sono un asociale del ca**o - anche se sono un asociale del ca**o - ma per rispetto degli altri: la prima mezz'ora dopo essermi svegliato ho la fortissima tentazione di uccidere a sangue freddo la maggior parte delle persone che mi rivolgono la parola e non vedo perché dovrei negare agli altri il silenzio che io pretendo.

Finito di mangiare mi alzo e - dopo essermi camuffato - vado a controllare il prigioniero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tania

Spoiler

 

Mangio una colazione leggera basata su latte, the, cereali e frutta lasciando che sia Fluffly a rispondere tra un boccone di bacon e un uovo. Thanks lady guardo poi gli altri presenti senza troppa voglia di disturbare, ma ahimè il dovere chiama. Allora, discutiamo di questo Jamenson, della signorina Melwood o di come evitare la morte di padron William nelle prossime settimane? indico accanto a me un lenzuolo che avvolge strumenti tra cui il più visibile è un pugnale dalla lama ondulata e pietre trasparenti. Il nostro prigioniero, mi piacerebbe studiare ed esaminare la sua anima, per il poco che mi è stato detto ieri sera era un mortale che ha osato trafficare con cose non di sua competenza. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus

Mi fermo, sentendo la frase di Tania e, dopo un momento in cui la mia mano resta sospesa sulla maniglia dico Ho preso accordi col tuo ordine per trasferire quel... Mi verrebbe da dire "pezzo di me*da", ma opto per un piú diplomatico tizio stamattina al vostro tempio per il processo e - si spera - la giusta punizione. Di certo lí potrai studiarlo a piacere...

Poi però ricordo le regole della cortesia e aggiungo Comunque, se vuoi dargli un'occhiata, sto andando a controllarlo. Solo una cosa...lui pensa di essere prigioniero di una associazione criminale che intende sfruttare i suoi servigi, quindi conta sulla possibilità di essere liberato. Questa cosa ci fa gioco, perché opporrà meno resistenza al trasferimento...

A questo punto la guardo fissa negli occhi, spiegando vedere un'altra Drow non farà altro che rafforzare questa sua convinzione, permettendoci un trasferimento sicuro e senza danni anche agli innocenti aggiungo quest'ultima cosa memore del giuramento dei membri del suo ordine di proteggere gli innocenti quindi é essenziale che lui non possa identificarti per ció che sei - intendo una Bahumutiana e una...forgiatrice di anime ex fata. Se riuscissi a non parlargli proprio studiando solo la sua anima/mente sarebbe meglio.

forse é solo paranoia, però meglio non correre rischi inutili...

Link al commento
Condividi su altri siti

Tania Blom

finisco brevemente la colazione prima di alzarmi Lo porterò al monastero dopo aver scritto il verbale di ciò che vi ha detto e ciò che scoprirò, ho già una falsificazione in mente, averlo trovato in situazione di delirio per strada, probabilmente per alcol e droga e averlo dovuto interrogare in merito a ciò che stava facendo in modo non convenzionale. Prendo la lama ondulata Dopo averlo visto e analizzato lo preparerò a mio modo per l'arresto, devo solo sapere chi ha visto o sentito ieri sera, ma mi presenterò in modo che possa riconoscermi solo come una matrona, i miei vestiti sono già ciò che più distante si può avere dall'idea di difensori della chiesa del drago. Lo seguo tranquilla prima di girarmi dalla domestica Miss Daphne potrebbe poi portarmi chiodi, martello e tappi di sughero per le orecchie, in caso servissero per...l'arresto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus

Se vuoi prepararti i documenti per l'arresto non c'é problema, ti riepilogo la faccenda... Rispondo tranquillo, spiegando alla fata ció che il buon Jameson ci ha raccontato senza trattenermi o saltare dettagli comunque le stesse cose sono già state riferite ieri ad un altro membro del tuo Ordine. E credo sia per questo che ci ha detto di portarlo oggi, per avere tempo di preparare la faccenda: fossi in te mi coordinerei con lei, per non perdere tempo a far due volte le stesse cose o procedere per vie troppo diverse, finendo per intralciarvi a vicenda.

@Xolum (perché non ti tagghi lo sa solo lui)

Spoiler

Non so se hai letto o no l'interrogatorio. Se non lo hai fatto dimmelo che ti faccio un rapido riepilogo in mp senza intasare il tdg

Quindi, piú seriamente, aggiungo Quanto al portarlo stamattina. Come ti dicevo é già stato tutto predisposto ed intendo procedere in tal senso. E - francamente - arrestarlo ora sarebbe... controproducente.

Il tono é sempre colloquiale ma, a differenza di prima, gli occhi appena visibili dietro le lenti leggermente oscurate mostrano una forte convinzione e scarsissima intenzione di cambiare i programmi già fatti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Durante la colazione le serve sembrano stizzite e scandalizzate dall'abbigliamento di Tania, che definire minimale e contro il senso del pudore inglese è dir poco, mentre i draghetti si sono messi a mangiare vicino alla sedia vuota di William... sedia che non resta vuota, dato che William, Eira e Joanna arrivano proprio in questo momento a far colazione.
William rimane in silenzio per tutto il tempo, mangiando e bevendo lentamente, mentre Fang si mette in modo da non vedere in alcun modo Tania e corruccia la fronte ogni volta che le sente aprir bocca, cercando di concentrarsi sul cibo.
Lilith, Myrice e Lyara sono assenti mentre Jean-Luc probabilmente preferirebbe essere assente mentre ascolta il resoconto di Marcus per poi chiedere "Quindi... qual'è il piano? Intendo aiutarvi come posso, mi aveste chiamato vi avrei aiutati anche ieri sera."

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus

In qttesa della risposta della fata mi volto verso Jean Luc (facendo al contempo un cenno del capo al sopraggiunto William, senza però rivolgergli parola), dicendo In realtà non siamo giunti ad una conclusione rimandando ad oggi la pianificazione. Di base io preferirei un approccio silenzioso senza troppi fronzoli. Abbiamo ogni chiave di quel buco e sappiamo dove sono le trappole nell'ufficio di Jameson. Con un po' di attenzione dovremmo riuscire ad entrare, fingerci personale e raggiungere la cassaforte senza troppo baccano...

Guardo un momento Tania, che ieri sera pareva piú propensa ad un diverso approccio, aggiungendo ma si tratta di una mia ipotesi. Questa fanciulla, ad esempio, preferirebbe optare per un approccio simulatorio, fingendosi direttamente Jameson grazie alla magia, ma qui mi fermo nella descrizione del piano, perchè decisamente non é il mio campo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Daphne

Non mi interesso particolarmente allo svolgimento del piano; non sono abbastanza esperta in queste cosa da sapere cosa è meglio per noi. Invece, mi pare che Marcus sia un individuo abbastanza familiare con il malaffare da sapere esatamente come comportarsi. 
Comunque l'arrivo degli Oakenshield mi da qualcosa da fare. Sposto le loro sedie (anche quella di Joanna, mi pare di aver compreso che ormai è di famiglia) e verso loro the o caffé a seconda di quello che preferiscono. Sorrido ad Eira e a William, ma è quest'ultimo che scruto con attenzione: un lutto come il suo non passa facilmente o rapidamente. 

DM

Spoiler

Intuizione +12

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Leah

Arrivo un po’ dopo gli altri, con sguardo completamente addormentato mentre con una camicia decisamente di fang ed un paio di pantaloni arrivo. Mi siedo senza pensarci troppo sulle ginocchia di fang, arraffando una colazione mentre ascolto gli altri mettendomi a pari. 

L’infiltrazione di stasera? Chiedo distrattamente. Basta un mix di fingersi clienti, dipendenti e chi scala dalla finestra e andrà bene credo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...