Vai al contenuto

Steampunk Misadventures - L'ultimo canto della Sirena.


Tarkus

Messaggio consigliato

Haseya Tolhógi

Flashback con Tania

Spoiler

Deve essere l'anestetico, evidentemente. Sorrido quando mi spiega la situazione, prima di rimanere perplessa quando sento parlare di un appuntamento. Non è passato molto dalla morte di Lion: è già riuscita a superarla? Capisco. Beh, buona fortuna per questo tuo appuntamento, allora. Scommetto che saprai renderlo gradevole.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Haseya

Spoiler

Phoenix ti ferma, facendoti restare seduta "Non sta a noi fermarla: sarà il suo creatore, il creatore di tutte le cose, la sua Celeste Regina o l'Ordine di Bronzo bahamuthiano a fermarla." va a prendere la medicina e la mescola con miele, versando il tutto in piccoli stampi e raffreddando a ripetizione con la magia dei suoi guanti prima di passarti la prima pillola "Ha deciso di operare tra giudici terreni e divini, se le nostre ipotesi sono giuste pagherà per i suoi errori come ogni comune mortale... qual'è anche lei, in fondo." sbuffa profondamente amareggiato "Non sembra nulla di ciò che mi ha raccontato mia nonna, una soulforger dovrebbe essere una delle creature più sagge, assennate e conoscitrici della natura di tutte le cose sul piano materiale... non so che dire."

Marcus, Tania

Spoiler

Uscite dalla villa per le 9, seguiti da Lyara travestita non travestita in alcun modo e non incappucciata, con simboli della Confederazione cuciti sul mantello e sulle spalle, e Nox travestita da levriero, con entrambe che guardano con non celato disprezzo Tania che sculetta con il sedere ad 1,30 m dal suolo, attirando fin troppi sguardi rapaci e costringendo la gente a scansarsi per evitare ginocchiate in faccia... come se ci fosse molta gente intorno a voi, dato che la presenza di Lyara tende ad aver due effetti completamente opposti: intimorire e far allontanare la gente o farla fermare a guardarla in un misto di curiosità e rispetto, scansandosi appena si avvicina per non darle noia.
Circa a metà strada Lyara rivolge la parola a Tania, parlando in elfico "Senti, non è che potresti avvicinarti di più al suolo che sembri sui trampoli od intenta a mostrare al mondo di avere finalmente un cul*, grazie? Il solo fatto di esserti reincarnata come una di noi non ti autorizza ad essere esibizionista come la peggiore di noi, anzi, mi aspettavo un minimo di buon gusto da una balia glorificata di un ordine di sapienti..." la guarda ancora, storcendo il naso "... dovresti essere una soulforger, una collaboratrice laica di un ordine del Dio Drago ed una nobile del mio popolo per caso e, con tutto questo a darti dignità, riesci a sembrare solo una squallida p*ttanella esibizionista, sembra che il tuo sedere sia più importante del simbolo che porti al collo o del tuo volto che, lasciami essere schietta, merita molti più sguardi del tuo sedere."

Marcus

Spoiler

"E' un infuso, va fatto bere... e facevo presente che fosse chiuso solo perché ci servono buoni travestimenti e scuse, o buone mazzette, per entrare indisturbati." spiega la drow mentre filtra e rimette a bollire l'infuso, appallottolando le foglie e comprimendole tra loro, masticandole ed appallottolandole sotto la sua lingua prima di rimetterle a mollo per qualche altro minuto, filtrare di nuovo e mettere il liquido in tre fialette prima di togliere il carbone da sotto il fornelletto, rimetterlo nella stufa ed andare a darsi una sciacquata alla bocca ed a prepararsi "Voglio vedere le facce degli inquisitori del suo ordine quando proverà a convincerli a darle retta... sarà divertente."

 

Daphne, Leah

Spoiler

Quando Tania esce dalla stanza i quattro draghetti si fiondano sul padre e sugli zii, facendo quasi cadere William dalla sedia dato che gli si fiondano addosso la rossa ed il nero, cercando coccole da lui.
Jo ed Eira annuiscono a Daphne e la seconda risponde 
"Con Tania al tempio dobbiamo pensare noi ai piccoli, oltre al fatto che Haseya è malata e potrebbe servire il nostro aiuto a Phoenix." e William risponde "Mangerò con voi... un po' di compagnia mi farà solo bene."

Sulla lista dei presenti leggi un nuovo nome, Deborah, attualmente alloggiata in infermeria. William ha scritto qualche nota su di lei "17 anni, tiefling, stima di sé praticamente nulla, intelligenza molto superiore alla media, talento da incantatrice arcana. Malnutrita per le sue precedenti condizioni di vita e debole per le operazioni appena subite forniscile tutto il cibo ed i libri che ti chiederà."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tania Blom

with Marcus

Spoiler

Se perfavore si potesse fare più piano. Provo a scendere di qualche centimetro. Non sono abituata a camminare e so farlo davvero poco se non grazie a questi tacchi che mi portano il piede a una conformazione precedente. Inoltre ho rispetto per cultura e tradizione drow, ma non le conosco bene, oltre al fatto che l'essere definita puttanella è poco gentile, sono una forgiatrice di anime, prendo potere dalla creazione stessa e non mi sono mai importata di cose la folla pensasse di me, già solo per il mio aspetto mi odiavano in media, con questo volto l'effetto non è diverso. Mi scuso comunque se il mantello non riesca a fare il suo dovere. Mi riavvicino il mantello alla schiena e torno a camminare in modo che veda il simbolo di Bahamuth lungo tutta la schiena

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus

flashback in camera

Spoiler

In qualche modo entreremo, basterà osservare il viavai degli inserventi... Rispondo annuendo a Lyara mentre finisce di preparare e somministra il sonnifero é per questo che voglio andarci prima. Le mappe non ti dicono com'é veramente un posto, a differenza di una bella missione esplorativa...

Con Tania e Lyara

Spoiler

Proseguo in silenzio lungo la strada, il mio aspetto reale celato da una illusione piú per abitudine a non attirare l'attenzione che per altro.

E, in questo, il vecchio che impersono non fa fatica accompagnandosi a due femmine Drow di cui una levita mezzo metro sopra la testa della gente.

Seguo il battibecco tra le due pulzelle senza intervenire se non per commentare rivolto a Tania Non che sia rilevante per la missione in corso, ma se stasera vuoi impersonare qualcuno ti conviene prima di tutto allenarti a tenere i piedi per terra...

Mentre cammino, comunque, tengo un basso profilo con gli occhi ben aperti.

@Master

Spoiler

Diguise +20, Stealth (piú inteso come non farmi notare)+21 e perception +13

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Haseya Tolhógi

Master

Spoiler

Phoenix mi ferma dal mio intento è va a preparare la medicina. Quindi sarebbe veramente disposta a distruggere l'anima di un uomo... Come può essere uno Spirito dell'Aria? Lei è uno degli Spiriti più potenti, uno di quelli che han creato l'umanità. Son loro che han difeso il mio popolo dai Mostri: sono le entità più autorevoli del creato, secondo il mio credo. Dico a Phoenix affranta, guardandolo rattristata Sono gli esseri che io e mia madre serviamo con le nostre cerimonie. E Tania, uno di questi Spiriti, sta per commettere uno dei più grandi crimini contro la creazione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Haseya

Spoiler

Phoenix ti abbraccia e sussurra, triste quanto te "Uno spirito caduto secondo il quale Jameson era succube di un demone, deviato ed impotente... spero che abbia ragione, sennò è molto più grave di quanto crediamo."

Marcus, Tania

Spoiler

Lyara guarda Nox, che la guarda a sua volta sconsolata, prima di riprendere a parlare sempre in elfico "Se volevi menzogne cortesi andavi a sederti in un salotto borghese. Hai la stesso rispetto di sé che ha una putt*na, lo stesso rispetto per il proprio corpo e lo stesso sguardo vuoto e depresso di chi tira avanti nonostante dovrebbe fermarsi e fare i conti con sé stesso. Qui non si importa della stima della folla, si possono f*ttere per quanto mi riguarda, importa la stima di te... e tu sei peggio di uno schiavo molle e rotto." si indica il cuore "Non servono bandiere, stemmi, simboli d'oro al collo o costose vesti cerimoniali per dimostrare cosa sei, devi prima di tutto essere te stessa ed orgogliosa di essere te stessa, forte delle tue capacità e consapevole di quanto vali e poi trasportare ciò a tutto quello che fai... e tu non conosci davvero la cultura drow, non troveresti nulla da stimarci se non la mancanza di ipocrisia."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tania Blom

Spoiler

Rispondo prima a Marcus. Tranquillo, so camminare normalmente, ma se non devo fingermi altri mi muovo come più comodo. Guardo poi Lyara, mi metto una mano sulla fronte pensosa e notevolmente irritata pronta a rispondere in elfico. Senti. Se mi devi fare tutte questioni perché poco me ne frego di cosa questi pensano nel vedermi camminare risparmia il fiato. Se devi farmi discussioni motivanti del c@zzo in mezzo la strada risparmia il fiato. Se devi darmi della putt@na risparmia il fiato. Oggi mi sono svegliata bene, sollevata da un sogno che mi ha ricordato casa e il modo che ho di tornarci. Sto bene con me stessa e ora vorrei solo fare il mio dovere prima di andare a casa e badare ai draghetti, unici che in questo posto non mi stanno giudicando e unici con cui vorrei stare se non fosse per la salvezza cittadina e soprattutto quella del padre. Ora se ti devi mettere a discutere ancora perché cammino in modo poco consono ai dettami di questo popolo incivile e incapace di esprimersi resta indietro. Qui stiamo andando a far rispettare la legge in modo che stasera avremo piena libertà di azione, in modo che quella scema venga punita nei prossimi giorni e William smetta di morire perché non posso permettermi di lasciar morire il figlio del presidente, il padre dei miei protetti e forse uno dei pochi pronti a sostenermi nel mio salvare questa città da se stessa. Quando avremo finito farò tutto il necessario a stare bene con me stessa e cagate del genere, ma ciò è un po' inutile se nel mezzo ogni cosa che ti rimane se ne va. Ora andiamo o devi continuare? senza aspettare risposta me ne vado a passo svelto verso il monastero. Senza più fermarmi. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tania, Marcus

Spoiler

Lyara fa appena spallucce "Si... ho finito di parlare con te, donna istrice, così come ho finito di collaborare con te in qualsiasi modo. Aiuterò Marcus, se necessario, ma tu sei solo una morta vivente che cerca un modo per morire. Di nuovo." e detto ciò, inizia ad ignorare Tania al livello che è come se, per lei, avesse seriamente cessato di esistere.

All'ingresso del tempio, un fortino di pietra risalente al XVIII secolo con parti aggiunte nei secoli a venire, notate subito due figure sedute in una delle due guardiole intente a fissarvi in silenzio: due uomini in vestiti grigi molto eleganti, giacche aperte su una protezione in scaglie bronzee, cappucci grigi calati sulla testa ed in volto maschere bronzee prive di lineamenti, con due occhi di pura luce arancione intenti a squadrarvi con attenzione, entrambi hanno il medesimo armamento: fucili bolt-action, doppietta alla cintura, spada all'altro fianco, bandoliere cariche di bacchette, pozioni e proiettili, simbolo sacri di Bahamuth al collo, libro di diritto divino e numerose sacche alla cintura.
I due hanno due segni distintivi diversi: uno ha un proiettile dorato appeso insieme al simbolo sacro del Dio-Drago, il secondo ha una ciocca di capelli verde legata insieme al libro di diritto divino.
Appena siete abbastanza vicini quello con la ciocca alla cintura vi parla, riuscite a notare il lievissimo accento slavo nella voce dell'uomo "Vi stavamo aspettando, seguiteci dentro: abbiamo molto di cui parlare."
I due guardano Lyara per un momento e poi smettono di guardarla dopo che lei gli ha mostrato un piccolo badge estratto da una tasca e prontamente rimesso lì.

Tania

Spoiler

Dalle medaglie e dai fregi sulle giacche, oltre che dalla lavorazione ed incisione dei loro simboli, capisci che il loro attuale rango è di Mani dell'Ordine di Bronzo, ovvero il quarto rango dell'ordine.

 

Daphne

Spoiler

Su uno dei quattro lettini dell'infermeria (ti invio la descrizione appena la recupero) c'è seduta una tiefling: vestita con degli abiti di Leah, piedi nudi e china su un libro riesci solo a vederne la pelle blu oceano, unghie di mani e piedi nere come i capelli e leggermente appuntite, lunghi capelli neri e ricci ed un bel fisico, bilanciato ed armonico nonostante sia visibilmente fin troppo magra per la sua struttura fisica, probabilmente in piedi sarà più di 1,70 ma, china su un grosso libro in latino, ti è difficile capirne la altezza.
Guardandola meglio noti piccole corna lisce ben nascoste nei capelli ed una coda metallica formata da anelli metallici di un paio di dita impilati e con dei cuscinetti tra di loro per darne massima mobilità, coda con cui sta' pescando un altro libro dalla pila di libri.
Appena fai per entrare la ragazza chiude il libro ed alza lo sguardo verso di te, guardandoti con occhi gialli senza pupilla sgranati da paura e preoccupazione prima di posare il libro e voltarsi verso di te, mostrandoti che ha una strana trama di disegni neri sulla pelle blu oceano che continuano anche sul volto, quasi fossero tatuaggi tribali naturali, e prima che tu possa parlare lancia un incantesimo ed un grosso cerchio bluastro fluttua ad una decina di centimetri da lei, puntato nella tua direzione, prima di chiederti spaventata "C-chi sei? C-cosa vuoi??" cerca a tentoni qualcosa sul comodino e, facendo cadere il più dei libri, ne estrae una corta spada d'argento migliore di quelle industriali che girano per poi alzarsi, braccio destro a pararsi e sinistro con la spada puntato verso di te, tremante, mentre la coda scodinzola scoordinata (come se non l'avesse mai avuta così lunga prima) "M-mi avevano detto che q-qui sarei stata al sicuro... c-cosa vuoi da me, donna di ferro??"
Vedendola in piedi, con le gambe tremanti mentre arranca verso il muro, è palese che sia ancora febbricitante e debilitata da qualche sorta di operazione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daphne

Spoiler

Le condizioni della ragazza sono brutte, ma non terribili. Capisco infonderle sicurezza, ma lasciarle la spada è stata una leggerezza. Visto quanto è nervosa, decido di non provare a tranquillizzarla in modo convenzionale: sono brava a capire le persone, un po' meno a guadagnarmi la loro fiducia. E poi atteggiamenti troppo gentili la manderebbero in paranoia.

Perciò uso il mio miglior tono professionale "Lei deve essere Miss. Deborah. Io sono Daphne, gestisco la casa. Mi è stato detto dal signorino Oakenshield che posso portarvi libri e cibo su vostra richiesta. Desiderate che vi porti la colazione e, più tardi, il pranzo. Alle cinque il tè va bene?" faccio una pausa "Sono anche responsabile per la sicurezza degli ospiti. Se vi serve qualcosa in questo senso, io sono a vostra disposizione".

Vorrei sorriderle e tranquillizzarla, ma in questa situazione sarebbe forse peggio che aggredirla.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus

Pulcino tra due gatte arruffate (Con Tania)

Spoiler

Osservo divertito lo scambio tra le due Drow, scuotendo lentamente il capo ma deciso a dar retta al mio istinto di sopravvivenza e non intromettermi.

Solo quando è tornata la quiete armata tra le due mi permetto un breve commento aggiungendo verso Tania Ti consiglierei di lavorare ancora sul lato Diplomazia, ma temo sia sprecare il fiato, quindi mi faccio i fatti miei...

Quindi mi infilo le mani in tasca e continuo a camminare fischiettando un motivetto a bassa voce.

Quando arriviamo al tempio sciolgo l'illusione che sltera i miei lineamenti e faccio un leggero inchino di cortesia alle guardie seguendole.

All'interno osservo tutto incuriosito ma tranquillo, smettendo però di fischiettare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tania Blom

Spoiler

Ignorando ogni altro commento faccio un leggero inchino ai due uomini prima di mostrare il distintivo. Una volta dentro indico la borsa di Marcus e inizio ad estrarre dalla mia tutto il fascicolo di verbali Poi dovremmo parlare di una probabile variazione di piani, appena i civili se ne saranno andati. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tania, Marcus

Spoiler

Entrate nel fortino, passando il corridoio d'ingresso per poi passare nel chiostro interno, dove quattro novizi e due giovani archivisti si stanno allenando a lanciare magia contro manichini od ad evocare animali della parte soprannaturale del Monte bianco, prendete uno dei tre corridoi e salite delle scale strette e ripide fino ad arrivare all'ultimo piano, in una stanza molto spartana con dentro solo un tavolo, cinque sgabelli ed una porta sul fondo, una stanza nel cuore del fortino senza camini, stufe o finestre.
Gli inquisitori si presentano con i nomi di Matthew Sumnay (quello con la ciocca di capelli verde) e Lewis Benson (quello con il proiettile d'oro) ed è il primo dei due a prendere il verbale ed iniziare a leggerlo con estrema attenzione "Perché ha portato due collaboratori, signora Blom, se non si fida di parlare dei suoi piani davanti a loro?" guarda bene sia Lyara che Marcus e sospira appena "Sa che per l'Ordine di Bronzo anche anche voi siete al livello di una una civile, vero, per quanto si riguarda la decisione sul fato di quell'uomo, se uomo si può ancora chiamare? C'è qualche motivo, a parte la non appartenenza diretta ad uno dei Cinque Ordini, per cui non dovrebbero ascoltare?"

Tania

Spoiler

Mentre i chierici ed i paladini di basso rango ricevono i loro poteri per mera fede paladini di alto rango ed inquisitori sentono direttamente la voce e la volontà del Dio Drago, al punto che le Voci vengono chiamati "voci" solo perché è stato il dio a nominarli come capi per le loro doti di comando, saggezza e senso di giustizia.
L'Ordine di Bronzo, l'ordine di giustizia, è estremamente selettivo per i propri membri laici e considera i membri laici degli altri Quattro Ordini come civili dotati di potere giudiziario per meri meriti di servizio e non in quanto portatori della volontà del loro dio quindi, in casi in cui entri in merito diritto divino oltre a quello civile, considerano chiunque non sia uno di loro come civile.

Dopo interrogheranno sicuramente Marcus e Lyara per vedere se sono affidabili ma fornirgli un giudizio su di loro, come su chiunque altro, sarebbe fiato sprecato nel migliore dei casi: sono addestrati a rimanere oggettivi e distaccati in qualsiasi caso, qualsiasi forma di pregiudizio possa dargli verrebbe infranto dal loro giudizio finale.

 

Daphne

Spoiler

La ragazza abbassa la spada dopo poco ed evoca una mano bluastra solo per prenderla e rinfoderarla per lei mentre si avvicina a te, guardandoti con un misto di curiosità e preoccupazione "S-si, sono io... mi avevano detto di te, solo che hanno scordato di menzionare gli innesti..." sospira "... scusami, sono abituata al fatto che la gente con molti innesti abbia pochi scrupoli..." va a sedersi sul letto e si asciuga la fronte mentre lo scudo bluastro inizia a volteggiare pigramente attorno a lei senza più puntarti "Per i pasti va bene quando e come vogliate portarmeli, nemmeno sono abituata all'idea di avere quattro pasti..." ti guarda negli occhi "... muoio di fame, ma mi pare di abusare della generosità dei padroni di casa... già mi hanno salvato la vita e sostituito ciò che era irrecuperabile, continuare a pesargli mi sembra brutto..."

Dadi

Spoiler

Intuizione: 19+12=31

Non è nervosa, è terrorizzata dai tuoi innesti... la spada non era alzata per colpirti quanto pronta a parare un ipotetico colpo nella sua direzione. Nei bassifondi è comune che solo i criminali e le guardie private siano innestate, essendo gli unici ad avere i soldi per farlo, e

 

Haseya

Spoiler

"Non credo... è il suo lavoro, sa cosa sta' facendo e le implicazioni etiche. O quantomeno spero." sospira "Ed anche se si sbagliasse credo sia un errore in buona fede e per provare a fare del bene."
Il cojote guarda Phoenix e poi aggiunge "Dovrebbe avere ragione lui, non ho visto il cuore di Tania mentre parlava e pensava a questo suo piano."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tania Blom

Spoiler

Sorrido Hanno tanto insistito, e visti alcuni problemi non me la sento di combattere e quindi in caso di problemi dati dalla mia nuova pelle sono una buona difesa. Comunque non voglio dare opinione da bibliotecaria, so bene che ciò sarebbe inutile. Però in quanto Soulforger e medico dell'arrestato ho un paio di pareri da esporre perché il giudizio sia dato a piena conoscenza e coscienza del caso. Finito di parlare faccio un leggero inchino scendendo a camminare a terra prima di rivolgermi a Marcus e Lyara schierandomi dalla parte dei giudici. Ci sentiremo dopo a Villa Oakenshield, credo dovrete dare deposizione sull'arresto e firmare i moduli che vi esentano dalle responsabilità d'operazione civile. 

 

Modificato da Xolum
Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus

Con Tania a Fortezza Lacerta

Spoiler

Osservo gli allenamenti dei combattimenti dell'Ordine con curiosità, cercando di cogliere i dettagli delle loro azioni per apprendere di piú sui loro stili di combattimento. Non che mi aspetti in maniera particolare di combattere con loro, ma é sempre istruttivo osservare chi si allena (anche chi si allena a mischiare scontro fisico e magia) perché é osservando gli errori che si fanno nell'apprendere che si impara a scoprire i punti deboli delle tecniche.

Giungiamo infine in una sala spoglia che sembra fatta apposta per interrogare prigionieri senza distrazioni. Sala dove entro tranquillo, scegliendo lo sgabello di destra e appoggiandomici mollemente.

Quando Tania spiega che ci ha portati come "guardie del corpo", per pura cortesia professionale allargo il mantello per mostrare la pistola al fianco, le due spade all'altro ed il manico della seconda pistola che si intravede dietro la schiena, quindi estraggo con calma dal portafogli il tesserino ricevuto dal Capitano del trasporto viveri che mi identifica come autorizzato al porto d'armi.

Ridacchio appena quando i membri dell'ordine si incaponiscono nel cavillare su "civili" e "non civili", ma principalmente perché son proprio questi cavilli che trovo divertenti e mi han fatto studiare legge.

Comunque rispondo a Tania con fare tranquillo Ammetto che abbiamo insistito principalmente per vedere la faccia che questo tizio e prendo in mano la borsa conservante dove é contenuto (borsa che ho tenuto leggermente allargata per non farlo morire soffocato) farà scoprendo dove é finito, ma non abbiamo certo problemi a fare la nostra parte per quanto riguarda le vostre procedure...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daphne

Spoiler

"A volte la gente con molti innesti ha solo poche ossa, pochi muscoli, e poca carne" commento senza malizia né rabbia. Non ho mai provato altro che gratitudine per chi mi ha salvato e ha rimpiazzato braccia, gambe e organi con controparti meccaniche. 
"Per quanto riguarda i pasti, tu sei un'ospite qui e ti verrà servito ciò di cui hai bisogno. Tre, quattro, anche cinque pasti. Gli Oakenshield sono generosi e ti assicuro che la tua presenza non è affatto un peso. Se avete preferenze posso provare a farvi avere piatti specifici, o posso far si che certi piatti non vi vengano portati. Avete qualche scrupolo nel mangiare carne? Oppure qualche pietanza che non potete mangiare? Ah, e per quanto riguarda i libri...mi è stato detto che avrete libero accesso a quelli che volete e che si trovano in questa casa. Se avete titoli da farmi cercare, posso farveli avere in pochi istanti"

DM

Spoiler

Ma la coda è "metallica" nel senso che è proprio meccanica, oppure è come se fosse coperta di scaglie metallizzate, stile drago buono? Cioè, si riferisce a quella quando parla di "sostituire"

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Haseya Tolhógi

Master

Spoiler

La strada per l'Inferno è lastricata di buone intenzioni. Spero che tu abbia ragione: io continuo a vedere solamente sofferenza, sia per lei che per Jameson. Dico a Phoenix sospirando sconsolata, guardando la mia guida rattristata. Non sono solita assumere questo atteggiamento disfattista, ma sono stanca di vedere le persone accanto a me cadere nell'abisso per le loro buone azioni.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daphne

Spoiler

"Non ho problema con nulla, non datevi noie... anzi... se potete portarmi crostacei, frutti di mare, carne di maiale o cavallo o lepre, ma non scomodatevi troppo per accontentare un mio capriccio..." ti dice massaggiandosi le mani in un gesto quasi automatico, mani su cui noti delle ferite cicatrizzate le cui cicatrici stanno lentamente sparendo "Per ora ho ancora molto da leggere, ma... non è che potrebbe portarmi un altro grimorio da mago o due con la colazione? Mi hanno detto che posso copiare tutto ciò che riterrò utile..."

Nota

Spoiler

Non sei il massimo della conoscitrice dei Tre Monoteismi ma Deborah ha richiesto sistematicamente cibi proibiti per gli ebrei praticanti.

 

Haseya

Spoiler

Phoenix ti alza e ti prende per mano "Andiamo in infermeria? Magari la ragazza è sveglia ed abbiamo qualcosa a cui pensare per cui possiamo fare qualcosa di più di tristi congetture..."

Tania, Marcus

Spoiler

I due vi ascoltano attentamente, si guardano e poi Benson si alza e fa cenno a Marcus e Lyara di seguirlo "Seguitemi: prenderò in custodia il prigioniero e vi farò compilare le carte necessarie, poi potrete andare senza ripercussioni giudiziarie."
L'inquisitore Sumnay, invece, sfiora il palmo del suo palmo destro e poi chiede a Tania "Contento di sapere che non ha perso i suoi poteri dopo... ieri, Signora Blom, potrebbe farmi la cortesia di dirmi cosa i suoi occhi hanno visto di tale importanza da farci cambiare procedure, processo e giudizio nel confronto di quel demonologo?" e sul palmo dell'inquisitore appare un foglio di energia dorata con un pennino di forza che vi scrive sopra, a lettere nere, ciò che ha appena detto.

Marcus

Spoiler

Se lo segui si continua via PM perché il signor Benson ha molte domande da farti.

 

 

Modificato da Tarkus
Link al commento
Condividi su altri siti

Tania Blom

Spoiler

Salutando Marcus procedo nel sedermi mettendomi comoda, anche se dalla posa pare io tenga ancora le ali. La ringrazio, ma i miei poteri non vengono da divinità, solo frutto di duro lavoro ed esperienza. Incrocio le mani.  Comunque una volta guardata l'anima di Jamenson ho percepito ciò che non credevo possibile, nemmeno la più folle e deviata delle fate avrebbe potuto fabbricare tale atrocità sia alla vista che nell'essenza. Inizio a dare piccoli colpi al tavolo.  I cicli sono bloccati, non ci sono passaggi dalle armonie inferiori a quelle maggiori e tutti i chackra sono alterati. Lo fisso negli occhi. Qualcosa deve essere intervenuto in modo pericoloso su quell'individuo, qualcosa di indicibile. Nella struttura si ha un problema in giallo e arancione, il verde è ringrinzito e Sahj manca di equilibrio peggio di Son hum. Tutto decade e si stringe come se fosse corrotto e vedendo la sua infanzia si possono capire i problemi. Genitori traviati a sopprimere la sua natura a livello patologico. Una succube a lui tanto legata da strangolare la sua natura. 

Quindi si, le sue azioni sono deprolevoli, inumane e assolutamente condannabili, ma nel giudizio bisogna fare considerazioni assai diverse dalla norma. Ancora poco e potrebbe cedere tutto rendendolo un demone ancora prima del suo giudizio. E non devo spiegarle io la pericolosità di un demone ancora in possesso del suo corpo mortale. Ho chiesto alla drow che mi era vicina di preparare un veleno di calendula in grado di farlo rimanere in coma e stabile. Però non è un mostro, non per sua volontà. Ho bisogno di un po' di strumenti, ma sono sicura di poterlo operare, ciò lo renderebbe poco più puro, come con la rimozione di un polmone morto. Tornerebbe a provare empatia, felicità, amore, rispetto, sarebbe un individuo finalmente libero di scegliere mentre per tutto questo tempo è stato costretto al male. So bene come funzionano le leggi, so che verrebbe comunque punito, ma non sarebbe più un'esecuzione, un ergastolo o quel che sia. Sarebbe una riabilitazione come per tutti i matti rinchiusi nei manicomi, magari seguita da qualcuno esperto in pedagogia e psichiatria. lascio che Fluffly mi indichi. Molti possono per ignoranza considerare ciò un'invasione profana, un interferire col suo libero arbitrio, ma è invece l'opposto poiché a Jamenson sono state strappate le ali ed è stato costretto a vivere nel fango. 

Con uno sguardo tra l'agitato e l'arrabbiato torno lentamente tranquilla con la postura dritta e i gomiti ben puntati sul tavolo mentre le mani si stringono sfrigolando in posa simile a una preghiera. 

Spoiler

Ciclo= flusso energetico per determinare la completezza dei pensieri

Armonie: chackra inferiori più carnali a quelli maggiori più spirituali

Giallo empatia

Arancione rispetto

Verde amore

Sahj è "propensione all'aiutare senza ottenere nulla in cambio"

Son hum è un mostro generato dal solo male

 

 

Modificato da Xolum
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...