Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Marcus

Con Tania

Spoiler

Ah, che pazienza... Penso, alzandomi neanche un minuto dopo essermi seduto.

Eccomi qui... Commento una volta in piedi, dopo aver atteso che anche Lyara mi abbia imitato andiamo pure...

@Master

Spoiler

Ok, continuiamo pure in pvt

 


Inviato (modificato)

Haseya Tolhógi

Master

Spoiler

A proposito, non mi hai ancora detto chi sia. Ieri l'ho vista di sfuggita quando sono andata in infermeria, sembrava essere in condizioni veramente disastrose.

 

Modificato da Ian Morgenvelt
Inviato

Daphne

Spoiler

"Nessun problema. Ve lo porto qui, il pranzo. E anche i libri. Se c'è bisogno d'altro..." aggiungo, vedendo la ragazza calmarsi un po' "Non esitate. Sono qui come capo della servitù e sarò felice se i miei ospiti si sentiranno a loro agio"

 

Inviato

Haseya

Spoiler

"Non te l'ho detto perché non lo so... l'ho vista sveglia e circondata da libri, intenta a studiare. Era talmente presa che non mi ha notato, anche se mi chiedo dove abbia imparato il latino e lo legga molto meglio di me." 
Il tuo cojote si tira su ed inizia a zampettare lentamente verso la porta, grattandoci sopra nel tentativo di aprire la porta.

Tania

Spoiler

L'inquisitore ti ascolta mentre la penna scrive e scrive mentre tu parli, ti indigni, ti disperi e poi ti calmi davanti a lui mentre l'uomo resta immobile ed indecifrabile dietro la sua maschera, con quello sguardo giallo che pare scandagliarti fin nell'anima mentre parli.
Quando finisci di parlare penna e foglio spariscono e poi lui chiude il pugno "Convocherò il tribunale per disquisire di questa opzione prima del processo e le faremo sapere il nostro verdetto quando avremo preso una decisione." riprende a leggere il verbale "Mi tolga una curiosità: è anche una giudice di anime oltre che forgiatrice? Le darebbe un vantaggio notevole nel prendere una decisione."

Nota

Spoiler

Capisci che la ciocca che porta alla cintura è di capelli di ninfa. Pochi sono i mortali con questa fortuna, specie di questi tempi.

Gia che ci sei scrivimi il verbale che hai dato all'inquisitore, almeno per grandi punti.

 

Daphne

Spoiler

"A dire il vero non ho ancora fatto colazione..." ammette massaggiandosi lo stomaco "... oh, se puoi portarmi qualcosa... rotoli di pergamena bianchi. Magari riesco a fare qualcosa per il signor Oakenshield, spero di non aver sbagliato il cognome, un minimo ringraziamento per avermi salvata ieri notte."

 

Inviato

Tania Blom

Spoiler

Sorrido tranquillamente La ringrazio, ma devo risponderle in modo negativo. Molti amici della grigia fortezza mi hanno consigliato di entrare nei ranghi del giudizio, magari notando l'ordine in me presente poco comune per le fate, ma per tutti i miei milioni di anni ho sempre voluto fare un solo lavoro: la forgiatrice. In caso la regina dei corvi assumesse per qualche millennio, anche solo mezzo milione di anni, una ex forgiatrice accetterei il lavoro nella speranza di poter tornare nel primo mondo. Indico il verbale. Senza legge saremo tutti fottuti. 

Spoiler

La responsabile Tania Blom membra dei sossurri...afferma che in ora mattutina poco dopo l'alba è stata costretta ad arrestare il qui presente mr Jamenson causa comportamento inadeguato e condizione alterata di percezione. Dopo breve interrogatorio in cui sono state confessate tali crimini: ... Esame della sua anima e analisi psicologica oltre a determinare la veridicità delle sue affermazioni nonostante stato alterato determinano condizione particolare di cui necessaria discussione e colloquio. Dopo breve incidente con lupoide del piano delle ombre che ha attaccato istintivamente l'individuo a causa dell'aura negativa senza ricevere ordine verbale dal possessore sono state necessarie lievi cure mediche per stabilizzare l'individuo in stato di incoscienza perché questo non possa fare danni o procedere nella propria trasmutazione. Alle ore tali e tali avviene in trasferimento in modo che l'individuo possa essere trattato in modo consono e successivamente giudicato. Causa impossibilità tecnica di autonomia le operazioni sono state assistite dal signorino Marcus...e dalla signorina Lyara...oltre alla gentile ospitalità della residenza Oakenshield a indirizzo....il responsabile dell'attesto consiglia trattamento...con implicazioni di...causa capacitato in cura e assistenza medico clinica. 

Firma

Data

Ora

Marchio

Doppio marchio

 

 

Inviato

Haseya Tolhógi

Master

Spoiler

Conosce il latino? Sai da dove provenga? Non l'ho mai vista nell'Università. Dico sorpresa dalle abilità dimostrate dalla ragazza, osservando poi il coyote tentare di aprire la porta. Meglio andare: questa ragazza è stata capace di incuriosire anche la mia guida, voglio proprio vedere chi sia.

 

  • Mi piace 1
Inviato

Daphne

Spoiler

"Ma certo.Torno subito" mi reco a prendere qualcosa per la colazione, e alcune pergamene vuote se le trovo. Sembra che la ragazza stia meglio rispetto a quanto mi è stato detto, ma vorrei capire quanto sia effettivamente tranquilla. Una volta tornata con il necessario le lascio tutto sul tavolo. Non sapendo bene cosa portarle per la colazione le ho preparato qualcosa di abbondante; probabilmente non mangia da un po'.
"Ecco qui quanto richiesto. Dunque conosci il signorino William; mi fa piacere, è una persona molto gentile. Ti troverai bene qui"

 

Inviato

Tania

Spoiler

Finito di leggere il verbale l'inquisitore lo mette nella borsa al suo fianco e scuote appena la testa "Inizi a ragionare in secoli, le conviene. La vita dei drow è lunga per i canoni di molte razze ma molto, molto più breve degli antenati fatati degli elfi o degli elfi della luce di Alfheilm. Chissà che fine hanno fatto..."
Quando parli di legge torna a guardarti fisso "Questo mondo ha bisogno di guardiani, non di burocrati e tiranni."

Haseya

Spoiler

"Avrà 18 anni al più e non so se i college inglesi sono diversi da quelli irlandesi e si studi latino... non so nemmeno se abbia frequentato un college." ti aiuta ad alzarti e ti sostiene lungo la strada per la porta. Appena esci vedi Daphne entrare in infermieria con un vassoio con sopra una colazione molto abbondante e rotoli di pergamena.

Daphne

Spoiler

Appena porti la colazione a Daphne la tiefling rimane per qualche secondo indecisa se mangiare subito od aspettare che tu te ne vada per poi optare per reggere il libro con la coda e girarne le pagine con la mano magica mentre si mette a mangiare, non ignorando la forchetta come ti saresti aspettata da qualcuno di ceto così basso, facendo bocconi piccoli ma molto rapidi, praticamente divorando ciò che le hai portato.
Ti parla tra un boccone e l'altro, cercando di essere il più educata possibile nonostante la sua voracità "Ha aiutato la sorella ad operarmi nel cuore della notte... la sorella si chiama Eire, giusto?" beve un lungo sorso di qualsiasi cosa le abbia portato da bere "Nome insolito ma azzeccato, dato che sembra l'Irlanda incarnata. Se vuoi sapere qualcosa su ieri sera chiedi a Leah: lei mi ha salvata ed io ero messa male, troppo male..." tossisce e si massaggia la gola "... non riuscivo nemmeno a parlare..."

Nota

Spoiler

La ragazza è spaventata ed in ansia, molto, ma è anche molto abituata a nascondere queste emozioni ed a mostrarsi relativamente tranquilla.

 

 

Inviato

Haseya Tolhógi

Master

Spoiler

18 anni e conosce il latino: sorprendente! Dico ammirata dalla ragazza, camminando assieme a Phoenix verso l'infermeria. Cerco di camminare da sola, per quanto mi è possibile: non voglio disturbarlo più di quanto stia già facendo. Davanti all'infermeria vedo Daphne entrare con una colazione generosa e delle pergamene: la ragazza non ha terminato i suoi studi, a quanto pare. La nostra paziente deve essere sveglia: forza, andiamo in quella infermeria.

 

Inviato

Daphne

Spoiler

La interrompo con un gesto "Non devi parlarmene se non vuoi. Se preferisci dimenticare, pensare allo studio...rilassarti...questo è il posto giusto. Ora pensa a mangiare e riposarti: so quanto può essere sfiancante riprendersi da questo tipo di operazioni" con un dito do un colpetto all'avambraccio della sinistra, facendo risuonare un ting metallico per sottintendere quello che intendo. 

 

Inviato

Tania Blom

Spoiler

I millenni andranno bene ancora per qualche millennio sto tranquilla ad aspettare Per me il mondo ha bisogno di tutto, maestri, guardiani, burocrati, tante cose

 

Inviato (modificato)

Tania

Spoiler

L'inquisitore si alza e fa un cenno cortese verso la porta "Potete andare, resterò ad aspettare il mio collega e ci recheremo subito a Londra per discutere su cosa farne del demonologo che ha arrestato. Buona giornata, signora Blom, e buon lavoro con i draghetti... spero stiano bene nonostante la morte della madre."

Daphne ed Haseya

Spoiler

Haseya e Phoenix entrano nell'infermieria, facendo voltare di scatto la tiefling seduta sul letto con davanti una colazione per due praticamente finita. La ragazza guarda prima l'irlandese ma poi si ferma su Haseya, guardandola con un misto di sospetto ed interesse "... ok, credevo che i thanadaemon non potessero aver prole..." dà un paio di colpi di tosse, trema appena ed aggiunge a voce più alta "D-Deborah, p-piacere di conoscervi..."

Daphne

Spoiler

"Spero che non ti abbiano dovuto sostituire il cuore... è assurdo non sentire battito..." si porta una mano al petto "... ma almeno il metallo non può ammalarsi."

Haseya

Spoiler

Descrizione della tiefling: pelle blu oceano con un'intricata trama di disegni neri che continuano anche sul volto, quasi fossero tatuaggi tribali naturali, occhi gialli senza pupilla leggermente schiacciati, lineamenti delicati ed arabeggianti, unghie di mani e piedi nere come i capelli e leggermente appuntite, lunghi capelli neri e ricci ed un bel fisico, bilanciato ed armonico nonostante sia visibilmente fin troppo magra per la sua struttura fisica, probabilmente in piedi sarà più di 1,70 ma, china su un grosso libro in latino, ti è difficile capirne la altezza.
Guardandola meglio noti piccole corna lisce ben nascoste nei capelli ricci di media lunghezza ed una coda metallica formata da anelli metallici di un paio di dita impilati e con dei cuscinetti tra di loro per darne massima mobilità. Nella sua voce, delicata quanto la sua figura, senti un lieve accento ebraico.
Addosso ha camicia, jeans e poncho di Leah, camicia che le va larga perché ha una taglia di seno rispetto alla tua amica texana ed e circondata da libri, sia sul letto che sul comodino, ed ha un libro d'incantesimi aperto sul letto.

Da conoscitrice dei piani non ti è difficile capire chi è il suo progenitore immondo: una kyton, probabilmente un'evangelista od una sacrestana.

 


 

Modificato da Tarkus
Inviato

Daphne

Spoiler

"Non il cuore, ma il fegato si. Ho ancora un corpo principalmente di carne, ho dovuto sostituire braccia e gambe fino a spalle e bacino. Ci si fa l'abitudine, tranne quando cambia il tempo" sdrammatizzo un po', facendole capire che non ho problemi a parlarne.

Con Haseya

Spoiler

Entrano Phoenix ed Haseya, e li saluto entrambi. "State bene ora, Miss. Tolhógi?"

 

Inviato

Tania Blom

Spoiler

Mi alzo annuendo prima di fare un completo inchino Sarà un piacere rivedervi al più presto, quando e sé mi permetterete di agire verrò io dal prigioniero, mi faccio solo un favore causa come indotto ponga il prigioniero sotto flebo. Dopo un cenno di saluto me ne vado, prima in armeria ad ordinare l'arma, poi da Daegon. 

 

Inviato

Haseya Tolhógi

Master, Daphne

Spoiler

La ragazza non si presenta esattamente nel migliore dei modi: la natura di mio padre è sempre stata un argomento delicato per me. Guardo un momento per terra, per evitare risposte scontrose. E così è quello il nome di quell'essere. Mi sento meglio, ma non credo comunque di potervi aiutarvi per oggi. Grazie per la preoccupazione, comunque. Dico abbozzando un sorriso a Daphne, aggiungendo E chiamami pure Haseya, Tolhógi è il nome della mia tribù. Guardo poi la ragazza e termino la presentazione con gentilezza Beh, hai già avuto modo di sentire il mio nome, Deborah. Temo che dovrò disturbare i tuoi studi: dovrò passare anch'io un po' di tempo in infermeria. É veramente in pessime condizioni. Sembrerebbe fragilissima, come un foglio di pergamena.

 

Inviato

Daphne

Con Haseya

Spoiler

"Mi spiace per l'equivoco, Miss. Haseya. Lo rammenterò in futuro. Non sono un'infermiera, ma se avete bisogno di qualcosa chiedete pure a me...stamattina sarò completamente a disposizione dei miei ospiti, considerati i nostri progetti per la serata. Già che siamo qui: vi sentite abbastanza bene per mangiare qualcosa, ora o a pranzo?"

 

Inviato

Tania

Spoiler

In armeria ti dicono che ci metteranno massimo una settimana a costruire la balestra che hai in mente e ti rechi subito da Daegon, che trovi più sano e di pessimo umore mentre legge una decina di fogli davanti a lui. Appena ti vede sulla soglia ti fa cenno di avvicinarti e ti chiede con una punta di nervoso nella voce "Buongiorno Tania, hai qualcosa di urgente da chiedermi? Sai... il distretto di polizia di Grain Port ha deciso di mettere alla prova la mia pazienza."

Nota

Spoiler

Compri anche dei proiettili, dato che per ora hai solo il fucile?

 

Daphne, Haseya

Spoiler

Phoenix rimane per un poco indietro e si fa avanti solo quando ha messo tutte le sue armi nella sua borsa conservante, restando disarmato "Dean MacEwan, ma puoi chiamarmi Phoenix come fanno tutti. Sono il ragazzo di Haseya ed un medico... una sorta di medico. Se inizi a sentirti peggio resterò nei paraggi per Haseya quindi chiamami pure, per qualsiasi sciocchezza." e poi si rivolge a Daphne, prendendo la cartella clinica appesa ai piedi del letto di Deborah "Alle loro condizioni di salute ci penso io, non preoccuparti."
Deborah risponde timidamente "N-non preoccupatevi, davvero, non disturbate e non ho bisogno di altre cure, sto' abbastanza bene..." per poi finire la colazione e portarsi le ginocchia al petto ed usare la coda per coprirsi con la coperta, rimboccandosela con particolare cura sui piedi nudi e le mani "... anzi, mi serve solo un paio di calze..." si copre il volto con la coperta e starnutisce due volte di fila, rimanendo poi in silenzio a guardarvi.

 

Inviato

Tania Blom

Spoiler

Entro sorridendo e camminando lesta dietro di lui. Nulla di urgente da chiedere, tranquillo, cosa sono queste cose belle e non belle? Indico le carte mentre con le mani scorro dietro la schiena e inizio a fare un lento massaggio alle cervicali poggiando labbra e mento sul capo. Una cosa ci sarebbe, oltre all'arresto di Jamenson, diciamo che dopo stanotte il suo bordello potrebbe non rientrare più nel catasto cittadino

 

Inviato

Haseya Tolhógi

Master, Daphne

Spoiler

Dammi pure del tu, Daphne. Sono una ragazza come te, non è necessario tutto questo formalismo. Dico sorridendo alla ragazza, facendole segno di non preoccuparsi delle convenzioni. Una colazione mi farebbe molto piacere, effettivamente. Tu hai già mangiato, vero? Altrimenti potresti unirti a noi! É strano farmi portare la colazione a letto: anche a casa ero solita prepararmela o comunque aiutare mia madre. Guardo la ragazza quando prova a rialzarsi in piedi: è evidente che non vuole pesare sulle nostre spalle. Abbastanza? Non possiamo permettere che qualcuno esca da qui senza essere completamente guarito! Abbiamo una reputazione da mantenere. Dico ironicamente alla ragazza, facendole segno di non preoccuparsi. Rimani almeno a fare colazione: è sempre bello avere un po' di compagnia. Osservo intanto il mio coyote, curiosa di vedere come stia osservando la ragazza.

 

Inviato

Daphne

Haseya

Spoiler

"Se insiste...se insisti, ti darò del tu. Io ho già fatto colazione, ma posso tenervi compagnia. Per quanto riguarda voi, Miss." mi rivolgo a Deborah "Le farò portare delle calze...se ha freddo, posso portarle anche coperte e abiti più pesanti. La prego di non farsi scrupoli, se è in una situazione di fastidio o disagio lo dica subito e cercherò di provvedere" mi avvio verso la porta fermandomi sull'uscio "Mr. MacEwan, vuole che porti la colazione anche a lei?"

 

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...