Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Marcus

Scuoto la testa quando vedo e sento le Succubi in cucina, che parlano nel loro dialetto abissale.

Colgo anche il cenno di Lyara, cui rispondo con un cenno del capo prima di aggiungere con un rapido movimento di dita

Drow (linguaggio dei gesti)

Spoiler

Va bene, sei pronta? Dobbiamo abbatterle subito ed in contemporanea, o chiameranno rinforzi....

Quindi faccio un cenno a Daphne, indicandole la Succube di sinistra, mentre io mi concentro su quella di destra.

@Master, Daphne

Spoiler

A meno che Lyara abbia una idea migliore direi di dividercele, io e Nox una, Lyara e Daphne l'altra.

Propongo un avvicinamento stealth fin dove é possibile e poi far loro molto male.

Se c'é round di sorpresa colpisco col pugnale di ferro freddo (+17 colpire 1d4+10 + veleno di Lyara). Quindi nel mio round completo pistola silenziata (proiettili di ferro freddo) e pugnale:

Attacco 1&2: pugnale +13/+8 danno 1d4+8 + veleno di Lyara)

Attacchi 3&4&5: pistola 13/+13/+8 danno 1d8+9 (se Lyara lo ha avvertito delle immunità non usa il tamburo riscaldante, altrimenti +1d6 fuoco)

Eventuali attacchi eccedenti vanno sulla seconda Succube.

Se le Succubi se ne accorgono prima Marcus spara un supercompleto con tiro rapido e semiautomatica: +11/+11/+11/+6

 


Inviato

Daphne, Marcus

Spoiler

Eliminare le due succubi vi è facile: una viene trafitta da un dardo di Lyara in una gamba e crolla addormentata mentre l'altra viene pugnalata alle spalle da Marcus per poi venir colpita in pieno volto da Daphne, intontita dalla botta, per poi venir buttata a terra da Nox e finita da Jean-Luc.
Nessuno si teletrasporta da voi e non sentite nulla a parte i lavori e Tania che si diverte a modo suo.

 

Inviato

Marcus

Con Daphne

Spoiler

Faccio un cenno di rispettoso assenso ai compagni prima di avvicinarmi alle due zocc*le abissali e finirle (se necessario), prima di perquisirle in cerca di qualcosa di utile (tipo chiavi). Quindi mi guardo rapidamente intorno in cerca di allarmi, del passaggio verso l'ufficio di Jameson ma soprattutto di un buco abbastanza grosso per infilarci le due.

@Master

Spoiler

Percezione: prima frugo le due poi, con l'aiuto di Lyara, cerco:

1) allarmi/trappole

2) il passaggio verso l'ufficio di Jameson (qui urge una ricerca allarmi ad hoc)

3) un buco dove nascondere i cadaveri (anche il forno va bene, basta che uno che entra in cucina non le veda). Se non c'é le infilo nel condotto per l'ufficio di Jameson dopo che ci siamo entrati noi. Ovviamente poi chiudiamo il passaggio.

 

Inviato

Daphne, Marcus

Spoiler

Lyara va dalla succube che ha sedato, prende il dardo metallico con cui l'ha colpita, le avvolge il collo con la mantella e lo trafigge con il dardo per finirla mentre Jean-Luc toglie le pentole dal fuoco e spegne i fornelli.
La drow prende un paio di stracci e li getta sulle macchie di sangue prima di pulire il suo dardo in ferro freddo e cospargerlo nuovamente di veleno drow
 "Pulite il sangue e vedete se hanno qualcosa di utile, io e Marcus controlliamo il montacarichi."

Dopo una ventina di secondi dalla loro morte i corpi delle succubi iniziano a sfaldarsi e scomporsi fino a lasciare a terra i loro averi ed una strana sabbia rossiccia che odora lievemente di sangue e rose.

Marcus

Spoiler

Ovviamente il montacarichi non ha trappole, ma può entrarci solo una persona per volta.

 

 

Inviato

Daphne

Con Marcus

Spoiler

Aiuto a ripulire rapidamente il sangue (parte del mio lavoro, ultimamente) e raccolgo gli averi delle succubi mettendoli temporaneamente tutti sul tavolo. "Se non c'è nulla che ci interessa possiamo prendere e mettere tutto nel forno" aggiungo, mentre osservo il montacarichi.

DM
 

Spoiler

Il carrello del montacarichi va solo in su, oppure ha un piano inferiore?

 

 

Inviato

Marcus

Con Daphne

Spoiler

Controllata l'assenza di trappole dico rapidamente il montacarichi é da uno, quindi potremo salire in tre, anche se sarà scomodo...

Ed indico le due sacche che ho alla cintura e che ho gia verificato poter contenere un uomo adulto Direi che il primo giro spetta a me e Lyara, piú uno di voi due o Nox...

Non é mania di protagonismo, semplicemente quando saremo su dovremo cercare trappole e allarmi per evitare di mandare tutto in vacca poi manderò giú il montacarichi con un sacchetto per il secondo giro.

Una volta deciso chi salirà procedo con la salita, aspettando peró ad uscire dal montacarichi di aver verificato attentamente l'assenza di trappole e allarmi nelle immediate vicinanze.

 

Inviato

 Marcus

Spoiler

Una volta dentro al montacarichi noti un pulsantino su cui scritto "-2" nascosto in un angolo, un pulsante di cui Lilith non ti aveva parlato.

 

Inviato

Marcus

Spoiler

Osservo incuriosito il pulsante, immaginando porti alla zona sotterranea dove vengono eseguiti i riti. Per ora - però - mi attengo al piano concordato procedendo con prudenza verso l'ufficio di Jameson.

 

Inviato

Marcus

Spoiler

Usi il montacarichi per salire, aprendosi in un ufficio piuttosto sfarzoso, quasi barocco, occupato da una larga scrivania in ebano rifinita d'oro dotata di due vani e numerosi cassetti con sopra 4 calamai, 4 pennini d'oro, un mucchio di carte ed un registro chiuso con 3 lucchetti , uno specchio d'argento di 3 metri per 3, una grossa libreria piena di libri, un appendiabiti con sopra un cappello, un largo tappeto persiano, una zona coperta da una lussuosa tenda cremisi e, nella parete opposta a te, la grossa porta circolare per la cassaforte con quattro vani per quattro chiavi.
Cassaforte a parte Lyara non trova allarmi anche se tutte le serrature, inclusa quella per la porta per uscire, sono state rinforzate con Arcane Lock.

 

Inviato

Marcus

Spoiler

Come da accordi tolgo dalla cintura una delle due sacche dimensionali, quindi rimando il montacarichi in cucina.

Fatto ciò verifico con attenzione le finestre, cosí da consentire un rapido accesso agli altri al bisogno.

 

Inviato (modificato)

Daphne e Marcus

Spoiler

Il montacarichi scende nuovamente, contenendo solo una borsa conservante.

Loot delle Succubi

Spoiler

2 armature di cuoio borchiato +1 
2 revolver a canna corta +1 (Gittata dimezzata, +1 a Rapidità di Mano per essere nascosto, 1d6 come dado di danno, critico 19-20 x3)
24 proiettili e 12 proiettili in argento
2 Courtesan Outfit, tear-away
2 paia di Stiletto Boots migliorati perfetti con tacco d'argento (niente malus al TxC nell'usare il tacco come arma)
2 dosi di 
Lover's Breath
2 portafogli con 10 mo, 7 ma e 40 mr

 

 

Modificato da Tarkus
Inviato

Leah

Fuori

Spoiler

Pronti all’irruzuine se serve attendiamo che succeda qualcosa.

Qualcuno riesce a sentire Tania e chiederle che sta facendo? È fuori orario, qualcuno le chieda che sta succedendo

 

Inviato

Daphne

Con Marcus

Spoiler

Infilo la roba nel sacco, trattengo il fiato e ci entro a mia volta, facendo cenno a Jean-Luc di prendere il sacco e raggiungere Marcus. 

DM

Spoiler

Posso tenere il fiato letteralmente per ore, direi che non ci sono problemi.

 

 

Inviato

Haseya Tolhógi

Sul tetto

Spoiler

Temo di non avere incantesimi adatti. Ma sei sicura sia veramente in ritardo? Magari sta semplicemente attendendo che il veleno faccia effetto. Dico cercando di calmare il dubbio di Leah, che non è altro che una riformulazione del mio stesso sospetto. Guardo il mio Spirito guida interrogativa, per chiedergli cosa abbia sentito con i suoi sensi, e continuo a rimanere in ascolto.

Master

Spoiler

Di quanto è effettivamente in ritardo Tania? Il coyote ha sentito qualcosa? 

Ovviamente continuo con le prove di percezione.

 

 

Inviato (modificato)

Tutti

Spoiler

Sentite Tania smettere di fare tutto quel casino ma non sentite altro dalla sua stanza... certo, ci sono i lavori a coprire eventuali rumori lievi. Nessun rumore di battaglia od urlo agonizzante comunque.

Marcus, Daphne

Spoiler

Salgono anche Daphne e Jean-Luc senza intoppi, ritrovandovi tutti nell'ufficio. Non ci sono finestre a vista, forse sono oltre la tenda che copre quella che pare almeno 1/3 della stanza.

Daphne

Spoiler

Descrizione della stanza:  ufficio piuttosto sfarzoso, quasi barocco, occupato da una larga scrivania in ebano rifinita d'oro dotata di due vani e numerosi cassetti con sopra 4 calamai, 4 pennini d'oro, un mucchio di carte ed un registro chiuso con 3 lucchetti , uno specchio d'argento di 3 metri per 3, una grossa libreria piena di libri, un appendiabiti con sopra un cappello, un largo tappeto persiano, una zona coperta da una lussuosa tenda cremisi e, nella parete opposta a te, la grossa porta circolare per la cassaforte con quattro vani per quattro chiavi.

 

Haseya, Leah

Spoiler

Joanna risponde laconica "Non avrà un orologio e ci avrà preso la mano..." non sentendola più sbircia nella vetrata e scuote la porta "... non sta' uscendo, almeno per ora. Dato che voi due ne sapete di magia più di me: a che incantesimo si riferiva prima e quanto ci metterebbe ad usarlo?"

Leah, Haseya

Spoiler

Tutti gli incantesimi per prendere le sembianze altrui, da cadaveri o viventi, non richiedono più di 6 secondi, 12 se deve usarne un secondo per alterare la propria voce. Nel caso voglia indossare anche gli abiti di colui di cui vuole prendere l'identità è plausibile impieghi un paio di minuti massimo per prepararsi.


Leah

Spoiler

Freedom ti chiede "Vado invisibile a controllare la finestrella della Rope Room?" 

 

 

Modificato da Tarkus
Inviato

Marcus

Con Daphne

Spoiler

Dopo aver controllato l'assenza di trappole vedo salire Jean Luc e Daphne, cui faccio immediatamente segno di far silenzio. É vero che non c'é nessuno, ma se qualcuno passasse davanti all'ufficio e sentisse rumori...

Indico quindi la porta a Daphne, come a dire che vi si piazzi vicino: é vero che i nemici possono teletrasportarsi qui se allertati, ma qualcuno potrebbe entrare anche per altri motivi, ignaro della nostra presenza. In tal caso meglio venga abbattuto prima di dare l'allarme...

Indico quindi i documenti sulla scrivania a Jean Luc. Ha ancora la mia sacca e potrebbero esserci cose interessanti lí.

Fatto ció comunico qualcosa a Lyara tramite il linguaggio dei segni

@chi capisce il linguaggio dei segni Drow

Spoiler

Verifichiamo cosa c'é dietro la tenda prima di andare alla cassaforte...

Quindi mi sposto prudentemente verso la tenda, tenendo bene a mente tutte le parole di Jameson sulle trappole e gli allarmi presenti qui e facendo attenzione per capire cosa ci sia oltre senza farmi notare

@Master

Spoiler

Stealth+Perception

 

 

Inviato (modificato)

Daphne

Con Marcus

Spoiler

Annuisco e mi avvicino alla porta, e faccio cenno a Marcus indicandogli la cassaforte e mimando un pugno. Posso aprirla senza difficoltà, ma di certo non in modo silenzioso. 

 

Modificato da Pippomaster92
Inviato

Marcus

@Pippomaster92

Spoiler

Occhio che Mark é in un altro tdg 🙂

Con Daphne

Spoiler

Vedendo il gesto della colf faccio rapidamente un cenno di diniego con la testa. Ci occuperemo a tempo debito della cassaforte.

 

Inviato

Haseya Tolhógi

Sul tetto

Spoiler

I rumori sembrano essere terminati, ma non si sente nessun altro suono. Il che è molto strano, visto quello che avevamo stabilito per il piano. Il suo grifone avrebbe dovuto continuare a mimare quei suoni. Non son sicura su quale sia l'incanto specifico, ma sono certa che non richieda molto tempo per lanciarlo. Nella peggiore delle ipotesi dovrebbero bastare una dozzina di secondi. Dico guardando preoccupata le due sorelle.

 

Inviato

Marcus, Daphne

Spoiler

Scostate la tenda e non trovate nulla di pericoloso nell'altro terzo della stanza a meno che non troviate minaccioso un materasso a terra con un paio di cuscini e tre coperte di lana in disordine, un piccolo armadio ed una piccola console da trucco in un angolo, oltre ad una finestra situata piuttosto in alto ma abbastanza grande da farci passare una persona alla volta se non avesse una grata metallica davanti.

Jean-Luc si avvicina alla porta d'ingresso e posa l'orecchio per poi mormorare "Tania è in silenzio ed il suo famiglio non ha preso il suo posto... questa storia non mi piace, affatto." frase alla quale Lyara fa spallucce
 "Bah, buona fortuna ai demoni a tirarle fuori qualcosa di sensato od utile. E buona fortuna a noi a ritrovarla prima che la trasformino in demone od in cadavere."

Marcus

Spoiler

Tu e Lyara puntate il materasso allo stesso momento: avete notato che una parte è leggermente rialzata, come se ci fosse qualcosa sotto.

 

Haseya, Leah

Spoiler

Jo sospira ed arma il fucile mentre Phoenix controlla che non ci sia nessuno prima di tirare fuori dalla sua borsa della carta spessa cosparsa di colla ed un tagliavetro "Preparatevi ad entrare, signore, l'effetto sorpresa è probabilmente andato... preparatevi ad iniziare lo show col botto!"
La sorella di Leah alza gli occhi al cielo ed alza la sciarpa sul suo volto e si cala i suoi occhialoni da cecchina "Chissà perché immaginavo sarebbe finita così... speriamo solo di trovare Tania prima che sia persa per sempre."

 

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...