Vai al contenuto

Messaggio consigliato


Inviato

Haseya Tolhógi

Datemi i libri, inizierò a leggerli. Questa sera farò in modo di occuparmi dei draghetti, con i libri di Tania e le mie conoscenze teoriche dovrei avere le competenze necessarie ad evitare il peggio. Dico ai miei compagni, raccogliendo la borsa di Tania per cercare i libri. E Leah e Jo torneranno con me. Aggiungo guardando le due ragazze, parlando con voce decisa, evitando comunque di essere scortese. Siete ferite e stanche, avete bisogno di cure e riposo. 

Inviato

Marcus

Ok, se dobbiamo farlo muoviamoci... Commento, prima di aggiungere e non toccate nulla finché quei ca**o di costrutti non si attivano. E neanche dopo...

Quindi mi volto verso Lyara aggiungendo piú gentilmente Hai visto piú da vicino la cassaforte...che ci puoi dire?

Inviato

Leah

Un po' a pezzi ascolto l'inquisitore, alzandomi solo per stringergli la mano mentre fumo in silenzio. Si, io sono al limite: ho usato anche troppe munizioni ed il mio fucile è al limite pure lui. Non so' quanto sarei utile senza magia, ne' il mio fucile ne' munizioni adeguate sbuffo sconfitta alzandomi 
Faremo i veri botti un altro giorno, per stasera meglio accontentarsi di aver ripulito tutto ed avere avuto solo una perdita fra noi. Alla faccia del capo che sono. concedo buttando il mozzicone e accendendomi subito di fila una seconda sigaretta senza dire molto. 
Stia attento chiunque rimane, non voglio dover preparare bare ma solo da bere per festeggiare piuttosto 

Inviato

Marcus

Le parole di Leah mi infastidiscono, anche se il perché non mi è immediatamente chiaro. È evidente che è ferita e ritiene di aver fallito, ma dove sta scritto che sia censito farmene un problema?

Mentre rimugino su questo pensiero mi avvicino silenziosamente a lei e la colpisco con la bacchetta, per accelerarne la guarigione.

Quindi commento Il piano era buono e ha funzionato alla perfezione. Siamo entrati e abbiamo preso le anime senza nessun intoppo, a parte le due succubi che abbiamo fatto fuori all'inizio.

È ovvio, il piano lo avevo proposto io, no? Quindi è normale che dica così... Il casino l'ha fatto la fata, tutto da sola. Le era stato detto che non ce l'avrebbe fatta ma lo ha fatto lo stesso. È stata catturata e ci ha costretto a tentare di salvarla. Il tuo piano era buono, capo.

Troppo smielato... mi rendo conto poco dopo, quindi correggo il tiro Quello su cui devi lavorare è il controllo della truppa, specie di quella indisciplinata. Altrimenti la prossima volta che l'idiota di turno cerca di rovinare tutto lo sistemo io prima...

E concludo, con un sorriso quanto più inquietante mi riesce.

@Master

Spoiler

Visto che Leah non vuol farsi guarire mi avvicino stealth +21 per "colpirla" con la bacchetta di Infernal Healing.

 

  • Mi piace 1
Inviato

L'inquisitore si guarda attorno e poi punta l'atrio "Io resterò qui, sento presenze nei loculi davanti a questa cattedrale blasfema. Se vi servirà aiuto per qualsiasi creatura vi sia nella cassaforte tornate qui davanti, purificare un sepolcro di un culto demoniaco è sempre un lavoro lungo anche se noioso..."

Leah, Haseya

Spoiler

Quando iniziate ad avviarvi verso l'uscita si accoda anche il fetchling, che notate solo ora avere addosso un giaco di maglia in mithril troppo grande per lui ed una sciabola della stazza di un incubus alla cintura oltre al revolver a canna corta delle guardie del Garden ed una spada lunga standard "Vi spiace se mi accodo, almeno fino all'uscita? Sapete, ho appena scoperto che il mio datore di lavoro era un cultista, che metà dei miei colleghi erano demoni e che non ho più un lavoro... comunque potete chiamarmi Frank, piacere di conoscervi."

Leah

Spoiler

Marcus riesce a darti una bacchettata a tradimento.

 

Marcus, Daphne

Spoiler

Quando Leah, Haseya ed il fetchling se ne vanno Lyara vi inizia a parlare del caveau "Ho disattivato le trappole del caveau e distrutto le spade e gli scudi animati che erano sparsi per le due stanze, mancano solo gli otto golem di maschere nella prima stanza ed i tre golem di vetro nella seconda stanza."
Nonostante tutto Joanna resta e conta le sue pallottole di adamantio "Posso farcela... senza altre succubi a saltarmi addosso dal nulla sarà mero tiro al bersaglio, ha parlato di golem senza particolari difese contro i proiettili. Finiamo questa storia in fretta, non riuscirei comunque a riposare sapendo che c'è ancora del lavoro da fare."

(Dato che, senza demoni, è una battaglia decisamente fattibile per voi volete combatterla o la saltiamo?)

 

Inviato

Daphne

Con Marcus e compagnia

Spoiler

Fletto le dita delle mani, sentendo i meccanismi bene oleati muoversi con precisione "Maschere e vetro? Non invidio chi dovrà ripulire dopo il nostro passaggio" 
Arrossisco un poco perdendo la mia maschera di normale aplomb: non è da me fare battute di questo tipo "Intendevo dire...sono pronta a combattere"

DM

Spoiler

Per me possiamo risolverla narrativamente. 

 

 

Inviato

Marcus

Quando Frank chiede di essere accompagnato all'uscita mi rivolgo a Leah, dicendole Questo ragazzino è sopravvissuto agli Incubus con solo un pugnale...credo sarebbe un buon acquisto per il corpo di guardia della tua fabbrica, se adeguatamente armato, anche se avrebbe bisogno di una soluzione per la sua antipatia alla luce solare...

con Daphne

Spoiler

Tiro al bersaglio, eh? Ripeto, cambiando il caricatore alla pistola per passare ai proiettili in adamantio va bene, giochiamo...

@Master 

Spoiler

Per me si può risolvere narrativamente

 

Inviato

Leah

Sorrido a marcus. Il tuo piano è stato una meraviglia. Avrei dovuto dire di no a Tania ed insistere come dici te, semplicemente. commento scrollando le spalle... accorgendomi un attimo in ritardo che mi ha chiamato ''capo'', sorpresa che mi reputi tanto importante e mi strappa un sorrisetto.

Conto su di te per farmi fare bella figura come capo, tra i tuoi ottimi piani e disciplina allora. ironizzo mentre sto' uscendo. 

Quasi fuori Marcus mi parla di un ragazzo sopravvissuto e mi fermo. Mi appoggio alla porta, guardando frank appena accodato da cima a fondo. 
Se ha la tua referenza Marcus, è assunto da questo momento ad occhi chiusi dico facendo cenno a Frank di seguirmi. E... marcus? Ricordati di passare in officina pure te. Cerco di renderti il tuo fucile usabile con solo una mano in maniera decente, domani.

Detto cio' faccio un cenno di saluto uscendo. 

Haseya, Dm

Spoiler

Cammino fumando distrattamente buttando un occhio sul ragazzo e sul suo equipaggiamento. Lo ascolto e senza dire nulla gli prendo la pistola studiandola con cura per vederne la manifattura e l'artigiano o la produzione. 
Per il lavoro non farti problemi, non scherzavo. Sei assunto, se alcune regole ti vanno bene. gli dico distrtattamente. Ti offro un posto dove stare, uno stipendio, credimi, all'altezza e dovrai difendere un officina. Nessun affare losco, solo proteggere la mia armeria e i miei dipendenti. Non potrai dire fuori nulla sulle armi che vedrai ed userai, le spie sono all'ordine del giorno. faccio tranquilla fumando. Ma domani se ti interessa parleremo piu' a fondo. Hai un posto dove stare stanotte?

 

Inviato

Haseya Tolhógi

Leah, seriamente, non ne hai nessuna colpa. Tania era pienamente consapevole dei rischi che correva e del pericolo in cui ci avrebbe messo: era sostanzialmente impossibile prevedere questo scenario. Dico alla mia amica, mettendole una mano sulla spalla per risollevarle il morale. Non voglio vederla in questo stato per qualcosa di cui non ha colpa. E poi dicono che Marcus non è un ragazzo gentile... Saluto quindi i miei compagni e gli auguro buona fortuna, prima di allontanarmi assieme a Leah.

Master, Leah

Spoiler

Piacere di conoscerti, Frank. Haseya della tribù Tolhógi. Dico facendo una riverenza del capo con un sorriso gentile stampato sul volto. Sinceramente ti consiglierei di accettare l'offerta di Leah. Lo stipendio è buono e quel posto non è per niente male: è in mezzo ai boschi, lontano dal caos e dell'aria viziata della città, e ha persino delle terme. Io non mi farei scappare un'occasione simile. 

 

Inviato

Leah, Haseya

Spoiler

Il pugnale di cui parla Marcus lo vedete sbucare da uno stivale, è un pugnale d'ordinanza degli ufficiali dell'esercito del Piano delle Ombre, un coltello in ferro freddo generalmente incantato poco e nulla.

Il ragazzo recupera uno shotgun (un modello semplice, monocanna) lasciato probabilmente da lui all'inizio delle scale e lo usa come bastone dato che zoppica visibilmente "No, non ho dove stare stanotte... l'unica forma di alloggio che avevo era una branda qui. Se non vi spiace andrei a prendere le mie cose, non intendo passare un'altra notte qui!"
Nonostante il volto coperto vedete i suoi occhi gialli sgranati tra stanchezza e paura mentre si volta per rispondere a Leah "Basta che non ci siano altri demoni e serva qualcuno che può lavorare solo di notte mi va bene qualsiasi genere di lavoro... a quanto pare sono appena stato licenziato ed ho dovuto fare da me per la liquidazione..." dà un colpetto a scimitarra e giaco di maglia.

Leah

Spoiler

Revolver a canna corta Redenson, la quintessenza della pistola facile da portare e nascondere ma con una precisione ridicola se non premuta contro la nuca del nemico, ora con sei pallottole di ferro freddo all'interno, sei delle pallottole che hai fatto per Marcus. Molto in voga tra guardie private, investigatori e gangster perché migliore di una derringer e generalmente quel genere di persone combattono altre persone male armate o minacciano disarmati, quindi una pistola economica e facile da nascondere è meglio di nessuna pistola.

Statistiche: danni 1d6 B e P, caricatore 6, arma da fuoco moderna, critico 19-20 x3, gittata 3m, prezzo 30 mo, +2 alle prove per nasconderla, peso 1kg. E' meglio una spada lunga di questo pattume e costa pure la metà.

 

Marcus, Daphne

Spoiler

La battaglia non sarebbe delle più facili, vero, ma per fortuna i costrutti non hanno intelligenza umana ed è facile eliminarli: i golem di maschere si rivelano fin troppo facili da afferrare e tirare uno ad uno per Daphne, non dandogli il tempo di attivarsi che i vostri colpi combinati ne lasciano poco e nulla, mentre le bombe di Phoenix surriscaldano i golem di vetro e li rendono vittime facili per i vostri proiettili, lasciando a terra schegge di vetro rese rapidamente inoffensive da una normalissima scopa ed un po' di olio di gomito.
L'unica cosa che ha toccato Lyara nel suo primo giro è una cassaforte a muro (si, una cassaforte in una cassaforte) posizionata originariamente tra due dei tre golem di vetro, cassaforte che conteneva le anime. Il contenuto del caveau privato non lascerebbe deluso il più dei normali cacciatori di tesori e topi di appartamento: tra l'espositore di bottiglie pieno di vini e liquori rari e preziosi, argenteria esposta, una macchina fotografica in grado di volare e creare pellicola dal nulla, armi cerimoniali e decorative (nulla di incantato purtroppo), una libreria di libri di demonologia e rotoli di incantesimi, gemme, contanti ed una cassa piena di diari e note private di Jameson, cassa di ferro protetta da 12 allarmi magici e mondani diversi e 4 serrature, c'è abbastanza per prendere questo locale e trasformarlo in più o meno quello che vi pare ed avere ancora qualcosa in tasca.

Phoenix viene attirato, in particolare, da un registro di contabilità rilegato in pelle rossastra che apre ed inizia a leggere 
"Per la miseria, questi nomi li conosco... il sindaco, il vice-capo della polizia locale, l'assessore all'urbanistica, il proprietario del monte dei pegni, 4 investigatori privati... uno degli ufficiali di cavalleria che ha ucciso dei miei amici e quasi tutti gli amici di Aedan..." chiude il libro disgustato ed arrabbiato "... Jameson non creava demoni solo per sé... li vendeva o scambiava in cambio di favori! Ecco perché era libero di fare quello che gli pareva, ha zittito chiunque abbia provato ad indagare con un seno di succube in faccia!!"

 

Inviato

Marcus

Con Daphne

Spoiler

Beh, la cosa mi pare assolutamente sensata... commento quando Phoenix ci spiega quel che ha letto nei registri di Jameson aveva una merce che - in determinati ambienti - è molto ambita. Perché non avrebbe dovuto usarla per garantirsi le giuste protezioni?

Finisco di pulire la pistola osservando incuriosito le bottiglie presenti, prima di aggiungere ...direi di verificare se tra quei documenti c'è qualcosa di utile per colpire Renderson, poi darei il tutto ai Bahamutiani. Dubito che questi documenti bastino ad incriminare qualcuno dei pezzi grossi, però gli daranno un certo vantaggio.

@Master

Spoiler

C'è un buon whisky? Qualcosa di veramente buono intendo. Voglio offrirlo alla sorella di Leah.

 

Inviato

Leah

Spoiler

Sorrido ad Haseya, felice di avere tanti a ricuorarmi dopo gli eventi di stasera, anche se i sensi di colpa non si possono certo lavare via tanto facilmente. 

Faccio un cenno d'assenso alle parole di Haseya controllando i colpi nel revolver e poi rimettendoli dentro e restituendolo. Di notte abbiamo il piu' dei problemi, quindi non temere che servirai spiego mentre gli passo in mano la pistola Riprenditi le tue cose e torna da me, ti faccio vedere l'officina, avrai la tua stanza faccio tranquilla. .... e ti daro' armi migliori di questa patacca: e' a malapena sufficiente per non essere disarmato. Per armi vere ci pensero' io. 

 

 

Inviato

Daphne

Con Marcus

Spoiler

"Perché è immorale e degradante, ecco perché" rispondo fredda a Marcus. Ancora non capisco bene questo qui, a volte mi sembra così...malevolo. È un poco di buono.

"Concordo sulla parte dei bahamutiani: sapranno loro che fare"

 

Inviato

Marcus

con Daphne

Spoiler

Quindi è esattamente il tipo di cosa che ci si dovrebbe aspettare da un uomo che esercita due attività e di cui quella fatta alla luce del sole è gestire un bordello, cosa di per sè illegale in questo paese... Rammento alla ragazza, decisamente divertito dal suo tono scandalizzato.

Dubito capisca che il solo motivo per cui la prendo in giro per questo suo essere così...puritana, diciamo, è che tutto sommato la trovo abbastanza interessante, ma non è che sia una cosa poi così importante.

Ad ogni modo ci tengo che chi lavora con me abbia gli occhi ben aperti, quindi chiarisco Jameson è un figlio di pu**ana all'ennesima potenza che corrompe le anime di uomini e donne per trasformarli in demoni e schiavizzarli. È ovvio che i suoi intrallazzi siano immorali e degradanti. E non credo siano il peggio che questa amabile cittadina abbia da offrire sotto la sua patina borghese e perbenista...

Ciò detto mi avvicino a Phoenix chiedendogli di mostrarmi i passaggi dove parla di membri dell'esercito, per leggerli con attenzione.

 

Inviato

Marcus, Daphne

Spoiler

"E' uno schiavista, Daphne, credi se ne importi qualcosa della morale?" chiede retorica Joanna, riassumendo quanto ha detto Marcus mentre apre il suo fucile e la sua pistola e le pulisce, dando una controllata pure al revolver da cui non ha sparato prima di togliere il sangue di Tania dalla sua baionetta "Probabilmente non girava con un mantello di pelle umana ed una schiera dei suoi demoni al seguito solo per mantenere una parvenza di rispettabilità sociale e poter fare quello che gli pareva nella cattedrale qui sotto."
Phoenix riapre il registro e lo mostra a Marcus, scostando lo sguardo ed abbattendosi contro uno degli espositori, esausto tra combattimento, ferite ed aver dovuto ricucire il più di voi
 "Darlo all'autorità? Che si accontentino di una copia... Redenson è tra i clienti, magari qualcun'altro sulla lista lo conosce e sa qualcosa su di lui."

Lyara guarda Daphne con uno sguardo di intenerita compassione vedendola così ingenua e pura (nonché puritana) "Così innocente e pura... sweetheart, sei qualcosa di commovente. Credere che ci sia qualcosa di morale e giusto in un bordello gestito da un cultista degli dei gemelli incarnazioni dell'eccesso e della perversione, al punto che la cultura drow tende a riunirli in un'unica figura con un singolo nome."

Marcus

Spoiler

Ti ho detto cosa trovi via PM... e di bottiglie di buon alcol che potrebbero piacere a Joanna (whiskey e non) ce ne sono numerose, tra cui una grappa scozzese distillata da un qualche druido. Non hai idea di che effetto potrebbe avere una grappa carica di magia silvana su una donna con sangue di drago, di sicuro qualcosa di divertente.

 

Leah, Haseya

Spoiler

"Beh, una pessima pistola data in dotazione era sempre meglio di andare a pugni, no? E poi ora potrò usarla come pistola da cassetto per quando sarò di turno, che sei colpi in più non hanno mai fatto male... almeno a chi ha i sei colpi in più!!" commenta arrivando fino alla prima porta nella tromba di scale ed aprendola con una spallata "Andate alla reception, ci vediamo lì... se non avete già ucciso quella gran str*nza di Elektra sarà lì e se qualcuna qui dentro era una demonessa lo era le di sicuro... la mistress del capo, l'essere più arrogante e volgare che abbia mai conosciuto! Non che le amiche di Jameson fossero tanto meglio, vacche impellicciate e con maschere da gran signore, con mariti maiali che ti chiedi perché siano in un completo elegante e non a rotolare nel fango..."

 

Inviato

Daphne

con Marcus

Spoiler

"Non è quello che ho detto...disapprovo il lavoro di Jameson e la sua morale, non mi aspettavo di meglio da questo locale. Rimarcavo il fatto, tutto qui" dico quasi imbarazzata per l'attenzione che mi viene rivolta "Lo dici come se il mio essere innocente e pura fosse un problema" dico rivolta in particolare a Lyara.

 

Inviato

Marcus

Con Daphne

Spoiler

Vada per la copia... Annuisco, afferrando la bottiglia di grappa scozzese e qualche bicchiere, per poi riempirli e porgerli a tutti ed ora un goccetto per la vittoria...

Mi godo poi il commento di Lyara su Daphne, sedendomi su una sedia, per poi commentare rivolto a Daphne Oh, no...è solo che è raro vedere qualcuno di così poco corrotto. È lo stesso senso di divertita simpatia che si prova vedendo i ragazzini che fanno volare gli aquiloni...

 

Inviato

Daphne, Marcus

Spoiler

Lyara fa spallucce "No, la vedo come una cosa rara e bella ma fugace, almeno nel più dei casi. Almeno tu hai avuto il lusso di poterlo essere e di esserlo."

Jo è la prima a bere, alzando il bicchiere verso Marcus prima di farlo e Phoenix è il secondo ed entrambi si versano praticamente subito altra grappa, stanchi e di cattivo umore per una discussione sull'innocenza di Daphne.

 

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...