Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Knut

- Taverna

Spoiler

Rispose al commento sulla sua bevanda con uno sguardo basito.  Tutto era nuovo ai suoi occhi in quelle terre cosi calde i cibi, le bevande e le persone. I primi due parlavano una lingua facile da comprendere...riguardo le persone avrebbe dovuto sforzarsi un po' piu a lungo.

"Alla faccia di chi ci vuole male!"

disse proponendo un brindisi tipico delle terre gelate per poi avventarsi sulla zuppa ma tenendo un orecchio sulla conversazione 

 


Inviato

Alrik Ranulfsson

Taverna

Spoiler

Rido alle parole dell'uomo, battendomi la pancia

"Ah! Sciacquo di piatti! Bella questa, oste!" dico prendendo la birra e trangugiando con gusto la birra

Ascolto poi la risposta alle parole di Wekar, prendendo la mia porzione di zuppa e mangiando velocemente un paio di cucchiaiate 

 

Inviato

3 Ansus PL 5000, Liodag. Mattino (soleggiato, ventoso)

Alrik, Knut, Wekar

Spoiler

Ľoste guardò lo strano terzetto, scrutando quella inusuale compagine come se stesse misurando una stanza. 

"Gente come voi attira i guai... ma se siete disposti ad affrontarli, c'è sempre qualcuno che ha bisogno", disse poi, interrompendosi per grattarsi il naso. L'unico occhio buono non si staccava da loro. 

Si avvicinò ed abbassò la voce: "Provate un po' a sentire se quel gruppetto di cospiratori, oltre ad essersela fatta nei pantaloni quando vi ha visti evitare, ha bisogno di qualcosa...

E la prima informazione è anche gratuita!", concluse, allontanandosi. 

Fistandantilus 

Spoiler

"Ecco a lei, signore!", fece il ragazzo, dopo avere spillato con cura una mezza pinta. 

"Posso esserle utile in qualche altro modo? Desidera da mangiare? Abbiamo dell'ottimo stufato, oggi".

 Quercia Ardente 

Spoiler

Corvo Tagliente invitò Quercia Ardente a precederlo: "Scegli un posto a sedere non troppo defilato, ma nemmeno centrale. 

Cerca di dare le spalle ad una parete: sarai meno vulnerabile, in caso di guai, ed avrai modo di controllare l'ambiente. 

Impara a mischiarti coi luoghi ove entri. Un Kai è flessibile ed invisibile. Un Kai è acqua che scorre tra le rocce".

Entrando, il giovane si trovò in un unico ambiente. Alcuni tavoli circolari riempivano il grosso dello spazio. Due di essi erano occupati. Ad uno di essi, più laterali, sedeva un gruppo di uomini - forse mercanti - impegnati in una fitta conversazione. L'altro era imbandito ed attorniato dal più strano gruppo di avventori che Quercia Ardente avesse mai visto: un Drodarin, un mezzo gigante rivestito di pelliccia ed uno strano tizio dai lineamenti affilati. Stavano parlando con quello che era evidentemente ľoste: un uomo nerboruto di mezza età, guercio da un occhio. 

Al bancone, in fondo alla sala, sedeva un giovane Confratello della Stella di Cristallo, che stava venendo servito da un ragazzo, all'incirca della stessa età. 

 

Inviato

Quercia Ardente

Taverna

Spoiler

Per qualche istante non comprese la natura delle parole del maestro. Le assorbì come dovuto, un insegnamento era sempre ben accetto seppur ripetuto migliaia di volte. Tuttavia quelle parole all'allievo in quel momento suonarono solo come una cantilena da ripetere, cosa avrebbero dovuto temere a Toran in una taverna consigliata da molte persone che in teoria sarebbe dovuta essere piuttosto tranquilla?
Iniziò a guardarsi attorno, cercando inconsciamente un tavolo per due o poco più con le caratteristiche suggerite da Corvo Tagliente. Passando in rassegna l'ambiente e gli avventori improvvisamente si rese conto quanto quelle parole, alla fin fine, erano valide in ogni momento. Un gruppetto piuttosto variegato e poco rassicurante era seduto attorno a un tavolo non centrale. Fece finta di nulla e il suo sguardo proseguì nella panoramica. Individuò un Mago della Confraternita, storici alleati del Monastero Kai. Proprio vicino al mago quindi cercò un tavolo, non accostato alla parete ma non troppo distante da essa in modo da avere appunto le spalle coperte. Per due andava bene, quindi lo indicò a Corvo Tagliente.
"Penso quello vada bene Menskurd." poi si bloccò di colpo e pensò fosse meglio invece mantenere le distanze dal Mago. Trovare posto vicino a lui avrebbe fatto pensare che si preparavano a qualche brutta sorpresa, li avrebbe resi più... evidenti. Guardò quindi non sul lato opposto ma distante abbastanza. Un tavolo con le medesime caratteristiche dal quale dovevano preoccuparsi di guardare solo verso l'interno della sala e non alle spalle, dove appunto ci sarebbe stata una parete.
"Anzi quello." e si incamminò.

 

Inviato


Wekar figlio di Noak

@Taverna in tre

Spoiler

 

"Grazie Oste" rispose Wekar sollevando il bicchiere in segno di ringraziamento. Quindi fatto un cenno ad i due compagni si mosse verso il tavolo dove sedevano i tre. 

"Salute" disse una volta raggiuntoli "possiamo rubarvi un momento?". Il marinaio osservava  il trio per capirne la reazione 

 

 

Inviato

3 Ansus PL 5000, Liodag. Mattino (soleggiato, ventoso)

Alrik, Knut, Wekar

Spoiler

Gli uomini guardarono Wekar con una sorta di terrore negli occhi. 

Quello dei tre che li aveva osservati entrare fu l'unico a trovare il coraggio di rispondere. La sua voce tremava chiaramente: "M-ma certamente, s-signori... in c-cosa possiamo esservi utili".

I suoi occhi sembravano fuggire in direzione dell'oste, quasi a voler silenziosamente supplicare il suo aiuto. 

Quercia Ardente

Spoiler

Corvo Tagliente seguì Quercia Ardente e si accomodò al tavolo indicatogli dal giovane. 

"Due consigli, ragazzo. 

Parla solo quando sei sicuro. E domandati se hai cagione di essere sicuro. 

Comprendo il tuo ragionamento e giustifico i tuoi dubbi. Ma ricordati di non mostrare debolezze. Lui non rappresenta mentalmente una minaccia per nessuno", aggiunse, indicando il Confratello. "Guardalo, è giovane. Avrà si e no la tua età. Nessuno penserebbe che due Kai decidano di sedersi vicino a lui perché si attendono guai. Ma lui potrebbe aver bisogno di noi. È esposto e vulnerabile. 

E comunque, cambiare idea così apertamente potrebbe dare l'impressione che tu non possieda il controllo della situazione. 

Quando sei in ombra, resta in ombra. Quando sei alla luce del sole, riflettila addosso a chi ti sta attorno. 

E adesso va. Birra, stufato e pane nero!".

 

Inviato

Fistandantilus

Spoiler

Sorrido al giovane, pagando la birra che mi ha appena spillato

Sono in cerca di una persona replico Un mercante di nome Deian. Per caso lo conosci o sai se frequenta questa locanda?

 

Inviato

Quercia Ardente

Le Braccia del Marinaio

Spoiler

Ancora una volta una lezione, l'ennesima. Il Maestro alla fine aveva ragione, sin troppa. Di certo senza di lui il giovane avrebbe avuto molte meno indecisioni ma allo stesso tempo avrebbe più facilmente sbagliato... e imparato. Chissà a quale costo.

Annuì alle parole di Corvo Tagliente e infine con lo sguardo richiamò l'attenzione del garzone rivolgendosi prima al suo superiore "Spero non vorrò che io vada anche a cucinare. Da come lo avete detto sembra sia io a dover andare in cucina..." appena il garzone li raggiunse lo salutò cordialmente "Stufato e pane nero. Da bere birra. Per entrambi grazie." era affamato, non vedeva l'ora di mangiare.

 

Inviato

Knut

alla taverna

Spoiler

La piscetta ambrata ordinata dal suo amico colorato non era fortemcome la birra tanto amata dal suo fratello di sangue. Scendeva leggera e rinfrescante nella sua gola e come tutte le cose che provava per la prima volta lo mise di buon umore.

prese la brocca e segui wekar verso il tavolo con gli strani uomini

Salute, sono Knut delle lande ghiacciate, caciatore di orsi, il  viaggiatore delle terre della grande palla arroventata, fratello di sangue di Alrik mezzuomo,  l occhio di falco”

disse presentandosi alla maniera del nord, riempiendo i bicchieri delle persone ai tavoli per poi gettare parte del liquido nel suo boccale a terra e trangugiarne un sorso subito dopo

 

Inviato

Wekar figlio di Noak

@Taverna in tre

Spoiler

 

"E io sono Wekar" rispose limitandosi al nome "siamo appena arrivati in città e siamo in cerca di un impiego... di qualunque tipo. Non siamo gente che ha paura di sporcarsi le mani." aggiunse

Con lo sguardo provava ad assaporare il viso di ciascuno dei presenti.

 

 

Inviato

Alrik Ranulfsson

con Knut e Wekar

Spoiler

Il modo di presentarsi di Knut di sicuri avrebbe fatto pisciare sotto i tre. Già si vedeva nei loro occhi che temevano la.nostra diversità, cosa alla quale ero comunque abituato

Mi alzo anche io,assestando un colpo con il calcio del moschetto sulla.schiena del grosso.gigante

"E io sarei un mezzuomo,ingrato kaltese?!" dico con un misto di rimprovero e scherzo

Faccio poi un cenno ai tre

"Alrik Ranulfsson" mi limito a dire,mostrando l'elaborato moschetto,che avrebbe parlato per me

 

Inviato

3 Ansus PL 5000, Liodag. Mattino (soleggiato, ventoso)

Alrik, Knut, Wekar

Spoiler

"A-ehm... sì, insomma, piacere di... conoscervi... immagino. 

Ecco", balbettò l'uomo, palesemente sempre più a disagio. 

"Un... un impiego, d-dite? Eh, sì... insomma... magari... ecco...

S-stiamo aspettando u- un socio... S- se magari v- volete aspettare... ecco... p- potremmo avere bisogno di persone... c- come dire... capaci e disponibili...".

Indicò quindi di nuovo il tavolo da cui si erano appena alzati i tre compagni.  

"P-però sarebbe meglio... rimaneste lì, p-per il momento".

Fistandantilus 

Spoiler

"Deian? Deian il mercante, signore, dite?", il ragazzo fece eco al giovane Confratello. 

"Purtroppo oggi non si è visto, signore. Ma forse potete provare a chiedere qualche informazione più precisa ai quei mercanti al tavolo laggiù. Li ho visti più di una volta assieme a lui. Ma...", il ragazzo abbassò ulteriormente la voce, "mi permetto di consigliarvi di, come dire, andarci cauto. 

Sono persone... sospettose, non so se mi spiego".

Quercia Ardente

Spoiler

"Subito, signori!", rispose, rapido, il ragazzo, per poi allontanarsi. 

Immediatamente, Corvo Tagliente pose una mano sul braccio di Quercia Ardente, facendogli cenno di restare in silenzio. Poi, avvicinò la sua bocca alle orecchie del giovane Kai e sussurró: "Hai scelto bene, ragazzo, tutto sommato. 

Qui sta per succedere qualcosa di interessante. Di preciso cosa, ancora non so. 

Ma aguzza la vista, tendi le orecchie e tieni le armi a portata. Diventa un Kai, ragiona come un Kai, senti come un Kai.

Ci sarà da divertirsi...", concluse il maestro, sogghignando. Fare l'insegnante che dispensava misteriosi consigli pareva compiacerlo enormemente...

 

Inviato


Wekar figlio di Noak

@Taverna in tre

Spoiler

Wekar guardò l'uomo perplesso "Ascolta amico: io amo parlare chiaro" disse "non siamo qui per ingannarti e da noi non avete nulla da temere. Se ti serve il supporto di qualcuno va bene. Ma ricorda: con noi devi usare parole schiette!"

 

Inviato

Knut

Osservo' l amico colorato trattare con i strani tipi. Balbettavano e tremavano come foglie al vento, probabilmente erano spaventati da qualcuno.

Decise di rimanere in silenzio ed osservare il pirata mentre cercava di ottenere un lavoro che ci avrebbe fornito un po di monete

Inviato

Fistandatilus
 

Spoiler

 

Annuisco alle parole del ragazzo

Grazie per l'informazione e per il consiglio replico

Poi sposto lo sguardo sul gruppo di mercanti che mi ha indicato Quale potrebbe essere l'approccio migliore?

Spoiler

Che stanno facendo i mercanti? Parlano e basta? Beveno?

 

 

Inviato

Quercia Ardente

Spoiler

Guardò di sbieco il maestro "Non mi ha detto cosa c'era, mi fido del tuo istinto quindi sono andato sul sicuro." disse in tono ironico.

Quindi all'ennesima lezione di Corvo Tagliente si preoccupò di fare esattamente come suggerito, certo lui non aveva sviluppato ancora quel senso del pericolo che invece il maestro aveva ma fece del suo meglio.Però le armi sì, erano sempre a portata. A combattere era sempre pronto, certo non aveva la minima idea in quel momento su chi avrebbe dovuto sollevare la lama poiché proprio non avvertiva alcun pericolo, nemmeno un pizzocore al collo. Annuì con convinzione, sperò solo di poter finire il pasto prima.

Narratore

Spoiler

Come funziona qui il tiro percezione in caso? piccolo sunto che ho dimenticato? ahahah

 

 

  • 2 settimane dopo...
Inviato

3 Ansus PL 5000, Liodag. Mattino (soleggiato, ventoso)

Alrik, Knut, Wekar

Spoiler

"No! No!  Non temete! Certo che no! Non temete, parliamo da persone oneste e non vi nascondiamo nulla!", ribattè, palesemente sorpreso, il mercante, alle parole dello Shadaki: il suo stupore - e ľostentazione della sua sincerità - erano accentuati dalle sue mani, sollevate come a volersi schermire.

"Il fatto è che, semplicemente, stiamo aspettando un... socio in affari... e lui è sempre molto sospettoso. Non vorremmo si preoccupasse al vedervi qui, inattesi... non siete certo, ehm, come dire? di comune fattura! Conoscendolo, potrebbe spaventarsi...".

Intanto gli altri uomini al tavolo parevano aver ritrovato il dono della parola e stavano nuovamente confabulando tra di loro.

Fistandantilus 

Spoiler

Il giovane Confratello studiò meglio i mercanti. Erano più intenti al loro parlare che ai boccali posti sul tavolo di fronte a loro e sembravano essere attualmente presi dalla conversazione con lo strano terzetto che Fistandantilus aveva notato all'ingresso e che adesso aveva modo di focalizzare meglio. Sebbene non certo un esperto, il ragazzo intuì che si potesse trattare di un gruppetto di mercenari, a giudicare dal fatto che se ne andavano in giro palesemente armati ed in considerazione del loro appariscente aspetto: era raro, anche a Toran, incrociare la strada di un Kaltese, di un Drodarin e di un - forse? - spadaccino del Sud, che parevano condividere la stessa sorte. 

Quercia Ardente

Spoiler

Il giovane Kai calmò il respiro e si impose una cappa di rigoroso silenzio. Il suo sguardo scivolò efficace sugli altri avventori e venne dapprima catturato dai mercanti sommerliani, che parevano divisi tra il loro stesso parlottare ed una conversazione coi tre curiosi stranieri seduti vicini a loro. E mentre questi ultimi - pur se palesemente fuori posto - parevano comunque a loro agio, i mercanti davano visibili segni di disagio. 

L'occhio del Kai si posò quindi, senza soluzione di continuità, sul Confratello stazionato presso il bancone; e Quercia Ardente si avvide, dunque, che anche il giovane mago pareva adesso attirato dall'animato dialogo tra i mercanti ed i curiosi stranieri. 

Spoiler

@Landar Il test di Percezione si effettua come tutti gli altri. Nel caso di Quercia Ardente, che non ha né l'abilità corrispondente né una Disciplina equivalente, si tratta di un semplice tiro di Willpower (la caratteristica relativa alla abilità): attualmente questa caratteristica è pari a 16, valore che da un bonus di +1 al tiro del d10. 

Quindi, si è trattato di un tiro di 1d10+1, che ha offerto come risultato 7 (valore di bersaglio che spesso corrisponde a successo, in questo gioco).

 

@Tutti

Spoiler

Scusate l'assenza. 

 

  • Mi piace 1
Inviato (modificato)

Wekar figlio di Noak

Spoiler

Wekar guardò negli occhi l'uomo ed annuì. "Per me va bene" disse "Possiamo aspettare al nostro tavolo", per poi voltarsi a guardare i due compagni per lasciare loro spazio di intervento

 

Modificato da Ghal Maraz
Inviato

Knut

- Taverna

Spoiler

Gi uomini sembravano intimiditi, non ne capi' il motivo, si era presentato offrendo da bere non caricando come un cinghiale imbufalito. Faceva ancora fatica ad interpretare le strane abitudini degli uomini del sud. Si alzo' portando con se la brocca di vino annacquato e torno' al proprio tavolo.

"Lo dico da sempre io che troppo sole fa male, le persone qui sono tutte strane, gli offri da bere e loro balbettano ancor prima di ubriacarsi"

borbotto'

 

×
×
  • Crea nuovo...