Dadone Inviato 25 Marzo 2018 Autore Segnala Inviato 25 Marzo 2018 2 minutes ago, Lamadanzante said: Io Mao D. done.
Dadone Inviato 25 Marzo 2018 Autore Segnala Inviato 25 Marzo 2018 Un paio di cose importanti che non avevo discusso: 1) Iniziativa a blocchi (sono sicuro che sapete tutti come funziona ) 2) avanzamento a stadi: seguirò l'avanzamento dei personaggi consigliato per l'avventura, al raggiungimento di determinati stadi del gioco. Mi riservo di anticipare o ritardare il livello, in base ad una valutazione arbitraria (e approssimativa ) del successo e dei risultati in gioco.
Hazlar Inviato 27 Marzo 2018 Segnala Inviato 27 Marzo 2018 Domanda, visto che il mio giocatore è un evocatore, come verranno segnati i mostri evocati? (e in quale turno vengono propriamente evocati?)
Dadone Inviato 27 Marzo 2018 Autore Segnala Inviato 27 Marzo 2018 Just now, Hazlar said: Domanda, visto che il mio giocatore è un evocatore, come verranno segnati i mostri evocati? (e in quale turno vengono propriamente evocati?) Le creature appaiono ed attaccano nel tuo turno. Qui c’e la lista delle creature evocabili per livello.
Cronos89 Inviato 27 Marzo 2018 Segnala Inviato 27 Marzo 2018 In realtà vengono evocati all'inizio del turno successivo essendo, di norma, l'evocazione un'azione di round completo
Dadone Inviato 27 Marzo 2018 Autore Segnala Inviato 27 Marzo 2018 Just now, Cronos89 said: In realtà vengono evocati all'inizio del turno successivo essendo, di norma, l'evocazione un'azione di round completo Non per lui: essendo occultist evoca con azione standard sacrificando arcane points.
Cronos89 Inviato 27 Marzo 2018 Segnala Inviato 27 Marzo 2018 2 minutes ago, Dadone said: Non per lui: essendo occultist evoca con azione standard sacrificando arcane points. Queste sono eccezioni non volesse usare punti arcani però arrivano al turno successivo
Hazlar Inviato 27 Marzo 2018 Segnala Inviato 27 Marzo 2018 eh appunto per quello chiedevo, quindi in questo turno viene evocato?
Dadone Inviato 27 Marzo 2018 Autore Segnala Inviato 27 Marzo 2018 Just now, Cronos89 said: Queste sono eccezioni non volesse usare punti arcani però arrivano al turno successivo Si...ma non ha l’incantesimo nel libro: per un occultista non vale la pena averlo: li casta praticamente in modo spontaneo assorbendo slot incantesimi per arcane points e usandoli per evocare.
Pippomaster92 Inviato 27 Marzo 2018 Segnala Inviato 27 Marzo 2018 3 minuti fa, Hazlar ha scritto: eh appunto per quello chiedevo, quindi in questo turno viene evocato? Si e agisce subito
Hazlar Inviato 27 Marzo 2018 Segnala Inviato 27 Marzo 2018 si, non mi conviene occupare uno slot perché per ora ne casto 4 (riserva arcana) e se finisco la riserva posso bruciare un incantesimo per recuperare un punto, ovviamente non al primo livello ma più avanti è molto conveniente questo scambio
Dadone Inviato 27 Marzo 2018 Autore Segnala Inviato 27 Marzo 2018 (modificato) @Hazlar chiedo scusa per l'evocazione: avevi scritto che usavi fiotto acido; ed io non sono andato oltre quello... domani correggo l'azione retroattivamente; ma, per il futuro, non ti e' possibile lanciare sia fiotto acido che evoca mostri nello stesso round , perché entrambe richiedono un azione standard. Modificato 27 Marzo 2018 da Dadone
Hazlar Inviato 28 Marzo 2018 Segnala Inviato 28 Marzo 2018 8 ore fa, Dadone ha scritto: @Hazlar chiedo scusa per l'evocazione: avevi scritto che usavi fiotto acido; ed io non sono andato oltre quello... domani correggo l'azione retroattivamente; ma, per il futuro, non ti e' possibile lanciare sia fiotto acido che evoca mostri nello stesso round , perché entrambe richiedono un azione standard. Scusa errore mio, ho postato frettolosamente e non mi ero fatto bene i conti, facciamo che evoco il mostro al secondo post
Dadone Inviato 28 Marzo 2018 Autore Segnala Inviato 28 Marzo 2018 Just now, Hazlar said: Scusa errore mio, ho postato frettolosamente e non mi ero fatto bene i conti, facciamo che evoco il mostro al secondo post Tranquillo: come dicevo, ho editato retroattivamente e il tuo topo é già evocato e in mappa
Hazlar Inviato 28 Marzo 2018 Segnala Inviato 28 Marzo 2018 Avevo in mente tante cose da fare e mi sono confuso (ero convinto di aver evocato il mostro senza lanciare fiotto acido, sto esaurita in sto giorni ahahah)
Dadone Inviato 28 Marzo 2018 Autore Segnala Inviato 28 Marzo 2018 (modificato) @Pippomaster92 scassinando non ce la faresti: questo il tuo personaggio lo capisce. Spegnere la lampada ti prenderebbe un altro turno (due azioni di movimento: uno per raggiungerla ed uno per spegnerla). Una prova di forza andrebbe bene, suppongo, se avessi un piede di porco o un attrezzo per fare leva. Per spaccare il legno considerato che la durezza del legno é di 5 e che il cassetto avrà non meno di 30 pf (non ero sicuro: ho fattto metà dei pf di una porta), calcolando il tuo danno medio (non mi metto a tirare per un cassetto a rischio di stare lì per sei turni 😂), tre round (18 secondi) sembra un tempo ragionevole. Modificato 28 Marzo 2018 da Dadone
Pippomaster92 Inviato 28 Marzo 2018 Segnala Inviato 28 Marzo 2018 Senza attrezzi per scassinare ho un bel -1, ma comunque ci metterei 1d4 minuti. In realtà considerando che non posso bypassare la durezza del legno, e che il cassetto ha 30hp (p.s. c'è una generica stima di 10hp ogni 2,5cm di spessore, una porta semplice ha 10hp), ci metterei un bel po' di più: la mia media danno è di 8,5, ma togliendo da ogni colpo la durezza sono 3,5 danni a turno. Anche tenendo lo 0,5 ci metterei almeno 5 round. un piede di porco (che non ho!!) mi darebbe +2 alla prova di Forza.
Messaggio consigliato