Vai al contenuto

Featured Replies

  • Author
comment_1454179
32 minutes ago, Pippomaster92 said:

Senza attrezzi per scassinare ho un bel -1, ma comunque ci metterei 1d4 minuti.
In realtà considerando che non posso bypassare la durezza del legno, e che il cassetto ha 30hp (p.s. c'è una generica stima di 10hp ogni 2,5cm di spessore, una porta semplice ha 10hp), ci metterei un bel po' di più: la mia media danno è di 8,5, ma togliendo da ogni colpo la durezza sono 3,5 danni a turno. Anche tenendo lo 0,5 ci metterei almeno 5 round. 

un piede di porco (che non ho!!) mi darebbe +2 alla prova di Forza.

Io ho usato le statistiche qui, che danno 5 durezza e 60 pf per una porta di legno. Ho fatto a metà della porta. Non si conta il bonus di forza sui danni agli oggetti? Perché, in quel caso, il tuo danno medio salirebbe. Comunque, dicevo, non penso sia divertente tirare per rompere un cassetto ( a meno che tu non ci tenga); e 18 secondi e tre mazzate (arma contundente alla mano), a me sembrano un tempo ragionevole per sfondare un cassetto. Che dici?

Certo...non hai improved sunder e il tuo tentativo potrebbe dare attacco di opportunità; ma. Per tua fortuna, il cassetto é colto alla sprovvista 😬

  • Risposte 286
  • Visualizzazioni 15,2k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • Allora ci siamo tutti: mi metto al lavoro.

  • Pippomaster92
    Pippomaster92

    Le monete inziali sono scritte anche per l'arcanista, 70gp come media. Io sono ancora indeciso, ma il Master ha detto che c'è tempo e me ne prenderò un po' per decidere. Di certo farò un fullca

  • Pippomaster92
    Pippomaster92

    Per un arganista talenti must sono Sollevare Migliorato e Arma Focalizzata Paranco. Scherzi a parte, come caster hai la lista da mago e sei un buon blaster (se vuoi), tanto non hai scuole opposte

Posted Images

comment_1454195

Si è ragionevole...solo che dove linki tu la porta di legno più robusta ha durezza 5 e 20hp. 60 ne ha quella di ferro.
Improved sunder comunque serve solo se l'oggetto è in mano a qualcuno, altrimenti si va di danno puro.

e ahimé avevo già contato la forza nel danno medio! 1d8+4 ha un minimo di 5 e un massimo di 12, ergo 8,5 danni medi.

  • Author
comment_1454229
28 minutes ago, Pippomaster92 said:

Si è ragionevole...solo che dove linki tu la porta di legno più robusta ha durezza 5 e 20hp. 60 ne ha quella di ferro.
Improved sunder comunque serve solo se l'oggetto è in mano a qualcuno, altrimenti si va di danno puro.

e ahimé avevo già contato la forza nel danno medio! 1d8+4 ha un minimo di 5 e un massimo di 12, ergo 8,5 danni medi.

Quella di improved sunder era una battuta....pensavo fosse chiaro dal riferimento agli ado e al cassetto colto alla sprovvista. :grimace:

sulla durezza della porta,hai ragione: pensavo di aver letto 60 pf; ma devo aver confuso i valori di porta di legno e quella di ferro; ma, allora, ancora meglio: te ne basteranno due di colpi.....  :smile:

  • Author
comment_1454231
3 minutes ago, Pippomaster92 said:

Allora procedo per due turni, alvo interruzioni improvvise!
Guardate se tocca all'oracolo fare il lavoro del ladro XD

ma ti dirò che mi avete colto anche un po di sorpresa: io pensavo avreste prima sistemato il tizio e poi saccheggiato l'ufficio. Suppongo non si possa amai sapere...  :grimace:

comment_1454383
17 minuti fa, Lamadanzante ha scritto:

Ma e' proprio quello il bello!

Si certo, non mi stavo lamentando della cosa!

P.s. chiunque abbia improved unarmed strike conta come armato per gli AdO.

Ma basta un gauntlet come quello di Isidio per superare il problema.

comment_1454389
9 minuti fa, Lamadanzante ha scritto:

Eh infatti, quello mi ricordavo, dell'improved. Il gauntlet non me lo ricordavo. Comunque sicuro il tipo non ce l'ha! 

Il gauntlet è un'arma (scarsissima) che però permette di usare normalmente la mano e per queste cose è utile. Tra l'altro è inclusa in ogni armatura media e pesante, perciò un tipo in fullplate non é mai disarmato.

comment_1454390
1 minute ago, Pippomaster92 said:

Il gauntlet è un'arma (scarsissima) che però permette di usare normalmente la mano e per queste cose è utile. Tra l'altro è inclusa in ogni armatura media e pesante, perciò un tipo in fullplate non é mai disarmato.

QUesta è una cosa molto bella a sapersi

comment_1454391

Eh si, il gauntlet in se' e' un'arma, anche se non fa danni aggiuntivi. Pero' e' utile proprio in questi casi, per l'AdO o per potenziamenti che riguardano solo armi.

comment_1454395
2 minuti fa, Lamadanzante ha scritto:

Eh si, il gauntlet in se' e' un'arma, anche se non fa danni aggiuntivi. Pero' e' utile proprio in questi casi, per l'AdO o per potenziamenti che riguardano solo armi.

Sommi comunque la Forza e (con i giusti talenti) averne due può aumentare le difese contandone uno come scudo.

comment_1454396

Ah beh si, dicevo che non cambia il bonus ai danni rispetto al tuo pugno nudo, a cui sommi comunque la tua forza. Quello della possibilita' di usarlo come scudo non lo sapevo. Sarebbe come unos cudo piccolo?

  • Author
comment_1454407

Hai ragione: sono anche una bella serie di talenti, quelli per lo stile con i gauntlets: specialmente il fatto di poter usare gli incantamenti di potenziamento del gauntlet come arma a bonus come scudo: sai quanti soldini ti fa risparmiare?!  shield-gauntlet-style shielded-gauntlet-attack shielded-gauntlet-master certo, come danonn non e' il massimo; ma vuoi mettere la soddisfazione di un personaggio che prende letteralemnte a ceffoni i nemici? :joy:

comment_1454411
3 minutes ago, Dadone said:

Hai ragione: sono anche una bella serie di talenti, quelli per lo stile con i gauntlets: specialmente il fatto di poter usare gli incantamenti di potenziamento del gauntlet come arma a bonus come scudo: sai quanti soldini ti fa risparmiare?!  shield-gauntlet-style shielded-gauntlet-attack shielded-gauntlet-master certo, come danonn non e' il massimo; ma vuoi mettere la soddisfazione di un personaggio che prende letteralemnte a ceffoni i nemici? :joy:

Ma si può fare? io sapevo che per lo scudo i bonus andavano divisi.
Quindi se volevi usarlo come arma magica pagavi il bonus  magico per l'attacco e la difesa a parte