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Messaggio consigliato

Inviato
1 ora fa, Cronos89 ha scritto:

@Pippomaster92 tu hai deciso cosa fare?

Not yet.

Probabilmente uno tra

1) oracolo "hellbound", che sfrutta il potere dell'inferno vero e proprio più che di Asmodeus e/o arciduchi. Bg trait noble

2) chierico di Zon-Kuthon basato sul torturare e i non letali.


Inviato

Un info, non gioco un mago da quando giocavo alla 3.5 (ormai anni),  non ho ancora dato uno sguardo alla lista incantesimi ma da quel che ricordo i primi livelli è davvero una classe mediocre.. conviene spendere soldi in qualche balestrino sfigata e/o arco? 

 

p.s sto facendo un arganista elfo alla fine

Inviato
11 minutes ago, Hazlar said:

Un info, non gioco un mago da quando giocavo alla 3.5 (ormai anni),  non ho ancora dato uno sguardo alla lista incantesimi ma da quel che ricordo i primi livelli è davvero una classe mediocre.. conviene spendere soldi in qualche balestrino sfigata e/o arco? 

 

p.s sto facendo un arganista elfo alla fine

Assolutamente si.
Conta che la vera potenza dell'arcanista a mio avviso è la possibilità di controincantare senza avere l'azione preparata.
Quando giocavo arcanista il mio master voleva suicidarsi. Ha smesso di mandarmi contro caster ad un certo punto

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Inviato
10 minutes ago, Hazlar said:

Un info, non gioco un mago da quando giocavo alla 3.5 (ormai anni),  non ho ancora dato uno sguardo alla lista incantesimi ma da quel che ricordo i primi livelli è davvero una classe mediocre.. conviene spendere soldi in qualche balestrino sfigata e/o arco? 

 

p.s sto facendo un arganista elfo alla fine

io ce la metto sempre una balestra leggera ai miei incantatori arcani per i primi livelli: i danni non sono diversi da quelli di molti incantesimi a quei livelli; e gli incantesimi finiscono presto; detto questo, non sara' affatto una campagna piena di combattimenti....almeno per la prima parte.

Inviato
16 minutes ago, Cronos89 said:

purtroppo no: modificano entrambe Poison Resistance.

Ci sono altri modi di ottenere un famiglio, d'altra parte, se avevi in mente quell'idea. Familiar Bond on the top of my head...

Inviato
41 minuti fa, Hazlar ha scritto:

Un info, non gioco un mago da quando giocavo alla 3.5 (ormai anni),  non ho ancora dato uno sguardo alla lista incantesimi ma da quel che ricordo i primi livelli è davvero una classe mediocre.. conviene spendere soldi in qualche balestrino sfigata e/o arco? 

 

p.s sto facendo un arganista elfo alla fine

Se sei elfo e hai soldi l'arco lungo è ok.

Ma i trucchetti da 1d3 non sono da sottovalutare. Per te un arco ha 1d8 danni, ergo 4,5. Un raggio media di 2. Ma è touch, infinito, magico e la gente comune ha difficilmente resistenza elementale. 

Con il bab basso è meglio andare in touch anche per via del tuo basso txc. +3 al massimo, per colpire con l'arco un guerriero con scudo leggero, dex 14 e armatura media (tot 16CA) ci vuole un 13 sul d20...con un trucchetto la sua CA è 12, colpisci con 9 sul d20

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Inviato
14 minutes ago, Dadone said:

purtroppo no: modificano entrambe Poison Resistance.

Ci sono altri modi di ottenere un famiglio, d'altra parte, se avevi in mente quell'idea. Familiar Bond on the top of my head...

Ecco, manco più leggere so.
Comunque. Familiar Bond decisamente no, richiede un talento e non da praticamente vantaggi :)

 

Inviato
Just now, Cronos89 said:

Ecco, manco più leggere so.
Comunque. Familiar Bond decisamente no, richiede un talento e non da praticamente vantaggi :)

 

si...non sarebbe il massimo: sicuramente, a cercare, ci saranno soluzioni migliori. :-)

Inviato (modificato)
23 minutes ago, Pippomaster92 said:

Non prenderti l'empiricist, un famiglio è meglio.

sicuramente e' molto figo; ma meglio non saprei: come al solito, dipende da quello che vuoi ottenere. :smile:

 

 

Siamo un bell aiuto per semplificarti la scelta, he?! :joy:

Modificato da Dadone
Inviato
9 minutes ago, Dadone said:

sicuramente e' molto figo; ma meglio non saprei: come al solito, dipende da quello che vuoi ottenere. :smile:

 

 

Siamo un bell aiuto per semplificarti la scelta, he?! :joy:

Beh per me famiglio/compagno animale è meglio di quasi tutto XD specie se può evolvere in un famiglio migliorato

Inviato
1 ora fa, Pippomaster92 ha scritto:

Se sei elfo e hai soldi l'arco lungo è ok.

Ma i trucchetti da 1d3 non sono da sottovalutare. Per te un arco ha 1d8 danni, ergo 4,5. Un raggio media di 2. Ma è touch, infinito, magico e la gente comune ha difficilmente resistenza elementale. 

Con il bab basso è meglio andare in touch anche per via del tuo basso txc. +3 al massimo, per colpire con l'arco un guerriero con scudo leggero, dex 14 e armatura media (tot 16CA) ci vuole un 13 sul d20...con un trucchetto la sua CA è 12, colpisci con 9 sul d20

eh non riesco con i money che ho a prendere l'arco lungo purtroppo, opto per una balestra leggera..

Inviato
6 minutes ago, Cronos89 said:

Beh per me famiglio/compagno animale è meglio di quasi tutto XD specie se può evolvere in un famiglio migliorato

e allora vai per quello. :-)

Inviato

Non mi serve un background approfondito per i personaggi; solo tenete a mente che non partite come dei "villains" della storia: a questo punto siete appena degli scagnozzi di infimo ordine (non siete nemmeno uno di quegli scagnozzi del villain che abbiano un nome: siete uno di quelli anonimi che spariscono sotto i "PAW!" e gli "SMASH!" degli eroi. :joy:); ma avete ambizioni di farvi strada nel mondo; quindi abbiate bene in mente che, per realizzare le ambizioni (che sia potere; ricchezza; impunita'; gloria) , i vostri personaggi dovranno aver bene in mente che difficilmente potranno realizzarle in Cheliax senza diventare parte integrante del sistema di governo. :thumbsup:

Inviato
2 minuti fa, Dadone ha scritto:

Non mi serve un background approfondito per i personaggi; solo tenete a mente che non partite come dei "villains" della storia: a questo punto siete appena degli scagnozzi di infimo ordine (non siete nemmeno uno di quegli scagnozzi del villain che abbiano un nome: siete uno di quelli anonimi che spariscono sotto i "PAW!" e gli "SMASH!" degli eroi. :joy:); ma avete ambizioni di farvi strada nel mondo; quindi abbiate bene in mente che, per realizzare le ambizioni (che sia potere; ricchezza; impunita'; gloria) , i vostri personaggi dovranno aver bene in mente che difficilmente potranno realizzarle in Cheliax senza diventare parte integrante del sistema di governo. :thumbsup:

Stavo leggendo i tratti di campagna, e sono indeciso tra alcuni.
Per mera curiosità, com'è l'incipit? Ci conosceremo tra di noi? Saremo già al servizio si qualcuno?
Perché per esempio un tratto parla di nobiltà...

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