Pippomaster92 Inviato 19 Marzo 2018 Segnala Inviato 19 Marzo 2018 1 ora fa, Cronos89 ha scritto: @Pippomaster92 tu hai deciso cosa fare? Not yet. Probabilmente uno tra 1) oracolo "hellbound", che sfrutta il potere dell'inferno vero e proprio più che di Asmodeus e/o arciduchi. Bg trait noble 2) chierico di Zon-Kuthon basato sul torturare e i non letali.
Hazlar Inviato 19 Marzo 2018 Segnala Inviato 19 Marzo 2018 Un info, non gioco un mago da quando giocavo alla 3.5 (ormai anni), non ho ancora dato uno sguardo alla lista incantesimi ma da quel che ricordo i primi livelli è davvero una classe mediocre.. conviene spendere soldi in qualche balestrino sfigata e/o arco? p.s sto facendo un arganista elfo alla fine
Cronos89 Inviato 19 Marzo 2018 Segnala Inviato 19 Marzo 2018 11 minutes ago, Hazlar said: Un info, non gioco un mago da quando giocavo alla 3.5 (ormai anni), non ho ancora dato uno sguardo alla lista incantesimi ma da quel che ricordo i primi livelli è davvero una classe mediocre.. conviene spendere soldi in qualche balestrino sfigata e/o arco? p.s sto facendo un arganista elfo alla fine Assolutamente si. Conta che la vera potenza dell'arcanista a mio avviso è la possibilità di controincantare senza avere l'azione preparata. Quando giocavo arcanista il mio master voleva suicidarsi. Ha smesso di mandarmi contro caster ad un certo punto 1
Dadone Inviato 19 Marzo 2018 Autore Segnala Inviato 19 Marzo 2018 10 minutes ago, Hazlar said: Un info, non gioco un mago da quando giocavo alla 3.5 (ormai anni), non ho ancora dato uno sguardo alla lista incantesimi ma da quel che ricordo i primi livelli è davvero una classe mediocre.. conviene spendere soldi in qualche balestrino sfigata e/o arco? p.s sto facendo un arganista elfo alla fine io ce la metto sempre una balestra leggera ai miei incantatori arcani per i primi livelli: i danni non sono diversi da quelli di molti incantesimi a quei livelli; e gli incantesimi finiscono presto; detto questo, non sara' affatto una campagna piena di combattimenti....almeno per la prima parte.
Cronos89 Inviato 19 Marzo 2018 Segnala Inviato 19 Marzo 2018 Io a sto punto farei un investigator con i seguenti archetipi http://www.d20pfsrd.com/classes/hybrid-classes/investigator/archetypes/paizo-investigator-archetypes/empiricist/ http://www.d20pfsrd.com/classes/hybrid-classes/investigator/archetypes/paizo-investigator-archetypes/bonded-investigator-investigator-archetype/ Dovrebbero sommarsi se non ho visto male.
Dadone Inviato 19 Marzo 2018 Autore Segnala Inviato 19 Marzo 2018 16 minutes ago, Cronos89 said: Io a sto punto farei un investigator con i seguenti archetipi http://www.d20pfsrd.com/classes/hybrid-classes/investigator/archetypes/paizo-investigator-archetypes/empiricist/ http://www.d20pfsrd.com/classes/hybrid-classes/investigator/archetypes/paizo-investigator-archetypes/bonded-investigator-investigator-archetype/ Dovrebbero sommarsi se non ho visto male. purtroppo no: modificano entrambe Poison Resistance. Ci sono altri modi di ottenere un famiglio, d'altra parte, se avevi in mente quell'idea. Familiar Bond on the top of my head...
Pippomaster92 Inviato 19 Marzo 2018 Segnala Inviato 19 Marzo 2018 41 minuti fa, Hazlar ha scritto: Un info, non gioco un mago da quando giocavo alla 3.5 (ormai anni), non ho ancora dato uno sguardo alla lista incantesimi ma da quel che ricordo i primi livelli è davvero una classe mediocre.. conviene spendere soldi in qualche balestrino sfigata e/o arco? p.s sto facendo un arganista elfo alla fine Se sei elfo e hai soldi l'arco lungo è ok. Ma i trucchetti da 1d3 non sono da sottovalutare. Per te un arco ha 1d8 danni, ergo 4,5. Un raggio media di 2. Ma è touch, infinito, magico e la gente comune ha difficilmente resistenza elementale. Con il bab basso è meglio andare in touch anche per via del tuo basso txc. +3 al massimo, per colpire con l'arco un guerriero con scudo leggero, dex 14 e armatura media (tot 16CA) ci vuole un 13 sul d20...con un trucchetto la sua CA è 12, colpisci con 9 sul d20 1
Cronos89 Inviato 19 Marzo 2018 Segnala Inviato 19 Marzo 2018 14 minutes ago, Dadone said: purtroppo no: modificano entrambe Poison Resistance. Ci sono altri modi di ottenere un famiglio, d'altra parte, se avevi in mente quell'idea. Familiar Bond on the top of my head... Ecco, manco più leggere so. Comunque. Familiar Bond decisamente no, richiede un talento e non da praticamente vantaggi
Dadone Inviato 19 Marzo 2018 Autore Segnala Inviato 19 Marzo 2018 Just now, Cronos89 said: Ecco, manco più leggere so. Comunque. Familiar Bond decisamente no, richiede un talento e non da praticamente vantaggi si...non sarebbe il massimo: sicuramente, a cercare, ci saranno soluzioni migliori.
Pippomaster92 Inviato 19 Marzo 2018 Segnala Inviato 19 Marzo 2018 33 minuti fa, Cronos89 ha scritto: Ecco, manco più leggere so. Comunque. Familiar Bond decisamente no, richiede un talento e non da praticamente vantaggi Non prenderti l'empiricist, un famiglio è meglio.
Dadone Inviato 19 Marzo 2018 Autore Segnala Inviato 19 Marzo 2018 (modificato) 23 minutes ago, Pippomaster92 said: Non prenderti l'empiricist, un famiglio è meglio. sicuramente e' molto figo; ma meglio non saprei: come al solito, dipende da quello che vuoi ottenere. Siamo un bell aiuto per semplificarti la scelta, he?! Modificato 19 Marzo 2018 da Dadone
Cronos89 Inviato 19 Marzo 2018 Segnala Inviato 19 Marzo 2018 9 minutes ago, Dadone said: sicuramente e' molto figo; ma meglio non saprei: come al solito, dipende da quello che vuoi ottenere. Siamo un bell aiuto per semplificarti la scelta, he?! Beh per me famiglio/compagno animale è meglio di quasi tutto XD specie se può evolvere in un famiglio migliorato
Hazlar Inviato 19 Marzo 2018 Segnala Inviato 19 Marzo 2018 1 ora fa, Pippomaster92 ha scritto: Se sei elfo e hai soldi l'arco lungo è ok. Ma i trucchetti da 1d3 non sono da sottovalutare. Per te un arco ha 1d8 danni, ergo 4,5. Un raggio media di 2. Ma è touch, infinito, magico e la gente comune ha difficilmente resistenza elementale. Con il bab basso è meglio andare in touch anche per via del tuo basso txc. +3 al massimo, per colpire con l'arco un guerriero con scudo leggero, dex 14 e armatura media (tot 16CA) ci vuole un 13 sul d20...con un trucchetto la sua CA è 12, colpisci con 9 sul d20 eh non riesco con i money che ho a prendere l'arco lungo purtroppo, opto per una balestra leggera..
Dadone Inviato 19 Marzo 2018 Autore Segnala Inviato 19 Marzo 2018 6 minutes ago, Cronos89 said: Beh per me famiglio/compagno animale è meglio di quasi tutto XD specie se può evolvere in un famiglio migliorato e allora vai per quello.
Pippomaster92 Inviato 19 Marzo 2018 Segnala Inviato 19 Marzo 2018 Io ho scelto Oracolo, ora vedo come buildarlo. 1
Cronos89 Inviato 19 Marzo 2018 Segnala Inviato 19 Marzo 2018 Io andrò di investigatore allora Oggi non penso di riuscire a fare la scheda. 1
Dadone Inviato 19 Marzo 2018 Autore Segnala Inviato 19 Marzo 2018 5 minutes ago, Cronos89 said: Io andrò di investigatore allora Oggi non penso di riuscire a fare la scheda. Tranquillo...nessuna fretta.
Dadone Inviato 19 Marzo 2018 Autore Segnala Inviato 19 Marzo 2018 Non mi serve un background approfondito per i personaggi; solo tenete a mente che non partite come dei "villains" della storia: a questo punto siete appena degli scagnozzi di infimo ordine (non siete nemmeno uno di quegli scagnozzi del villain che abbiano un nome: siete uno di quelli anonimi che spariscono sotto i "PAW!" e gli "SMASH!" degli eroi. ); ma avete ambizioni di farvi strada nel mondo; quindi abbiate bene in mente che, per realizzare le ambizioni (che sia potere; ricchezza; impunita'; gloria) , i vostri personaggi dovranno aver bene in mente che difficilmente potranno realizzarle in Cheliax senza diventare parte integrante del sistema di governo.
Pippomaster92 Inviato 19 Marzo 2018 Segnala Inviato 19 Marzo 2018 2 minuti fa, Dadone ha scritto: Non mi serve un background approfondito per i personaggi; solo tenete a mente che non partite come dei "villains" della storia: a questo punto siete appena degli scagnozzi di infimo ordine (non siete nemmeno uno di quegli scagnozzi del villain che abbiano un nome: siete uno di quelli anonimi che spariscono sotto i "PAW!" e gli "SMASH!" degli eroi. ); ma avete ambizioni di farvi strada nel mondo; quindi abbiate bene in mente che, per realizzare le ambizioni (che sia potere; ricchezza; impunita'; gloria) , i vostri personaggi dovranno aver bene in mente che difficilmente potranno realizzarle in Cheliax senza diventare parte integrante del sistema di governo. Stavo leggendo i tratti di campagna, e sono indeciso tra alcuni. Per mera curiosità, com'è l'incipit? Ci conosceremo tra di noi? Saremo già al servizio si qualcuno? Perché per esempio un tratto parla di nobiltà...
Messaggio consigliato