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  • Allora ci siamo tutti: mi metto al lavoro.

  • Pippomaster92
    Pippomaster92

    Le monete inziali sono scritte anche per l'arcanista, 70gp come media. Io sono ancora indeciso, ma il Master ha detto che c'è tempo e me ne prenderò un po' per decidere. Di certo farò un fullca

  • Pippomaster92
    Pippomaster92

    Per un arganista talenti must sono Sollevare Migliorato e Arma Focalizzata Paranco. Scherzi a parte, come caster hai la lista da mago e sei un buon blaster (se vuoi), tanto non hai scuole opposte

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comment_1450107

Un info, non gioco un mago da quando giocavo alla 3.5 (ormai anni),  non ho ancora dato uno sguardo alla lista incantesimi ma da quel che ricordo i primi livelli è davvero una classe mediocre.. conviene spendere soldi in qualche balestrino sfigata e/o arco? 

 

p.s sto facendo un arganista elfo alla fine

comment_1450115
  Il 19/03/2018 alle 15:03, Hazlar ha detto:

Un info, non gioco un mago da quando giocavo alla 3.5 (ormai anni),  non ho ancora dato uno sguardo alla lista incantesimi ma da quel che ricordo i primi livelli è davvero una classe mediocre.. conviene spendere soldi in qualche balestrino sfigata e/o arco? 

 

p.s sto facendo un arganista elfo alla fine

Assolutamente si.
Conta che la vera potenza dell'arcanista a mio avviso è la possibilità di controincantare senza avere l'azione preparata.
Quando giocavo arcanista il mio master voleva suicidarsi. Ha smesso di mandarmi contro caster ad un certo punto

  • Author
comment_1450117
  Il 19/03/2018 alle 15:03, Hazlar ha detto:

Un info, non gioco un mago da quando giocavo alla 3.5 (ormai anni),  non ho ancora dato uno sguardo alla lista incantesimi ma da quel che ricordo i primi livelli è davvero una classe mediocre.. conviene spendere soldi in qualche balestrino sfigata e/o arco? 

 

p.s sto facendo un arganista elfo alla fine

io ce la metto sempre una balestra leggera ai miei incantatori arcani per i primi livelli: i danni non sono diversi da quelli di molti incantesimi a quei livelli; e gli incantesimi finiscono presto; detto questo, non sara' affatto una campagna piena di combattimenti....almeno per la prima parte.

  • Author
comment_1450140
  Il 19/03/2018 alle 15:21, Cronos89 ha detto:

purtroppo no: modificano entrambe Poison Resistance.

Ci sono altri modi di ottenere un famiglio, d'altra parte, se avevi in mente quell'idea. Familiar Bond on the top of my head...

comment_1450144
  Il 19/03/2018 alle 15:03, Hazlar ha detto:

Un info, non gioco un mago da quando giocavo alla 3.5 (ormai anni),  non ho ancora dato uno sguardo alla lista incantesimi ma da quel che ricordo i primi livelli è davvero una classe mediocre.. conviene spendere soldi in qualche balestrino sfigata e/o arco? 

 

p.s sto facendo un arganista elfo alla fine

Se sei elfo e hai soldi l'arco lungo è ok.

Ma i trucchetti da 1d3 non sono da sottovalutare. Per te un arco ha 1d8 danni, ergo 4,5. Un raggio media di 2. Ma è touch, infinito, magico e la gente comune ha difficilmente resistenza elementale. 

Con il bab basso è meglio andare in touch anche per via del tuo basso txc. +3 al massimo, per colpire con l'arco un guerriero con scudo leggero, dex 14 e armatura media (tot 16CA) ci vuole un 13 sul d20...con un trucchetto la sua CA è 12, colpisci con 9 sul d20

comment_1450152
  Il 19/03/2018 alle 15:43, Dadone ha detto:

purtroppo no: modificano entrambe Poison Resistance.

Ci sono altri modi di ottenere un famiglio, d'altra parte, se avevi in mente quell'idea. Familiar Bond on the top of my head...

Ecco, manco più leggere so.
Comunque. Familiar Bond decisamente no, richiede un talento e non da praticamente vantaggi :)

 

  • Author
comment_1450153
  Il 19/03/2018 alle 15:58, Cronos89 ha detto:

Ecco, manco più leggere so.
Comunque. Familiar Bond decisamente no, richiede un talento e non da praticamente vantaggi :)

 

si...non sarebbe il massimo: sicuramente, a cercare, ci saranno soluzioni migliori. :-)

  • Author
comment_1450202
  Il 19/03/2018 alle 16:32, Pippomaster92 ha detto:

Non prenderti l'empiricist, un famiglio è meglio.

sicuramente e' molto figo; ma meglio non saprei: come al solito, dipende da quello che vuoi ottenere. :smile:

 

 

Siamo un bell aiuto per semplificarti la scelta, he?! :joy:

Edited by Dadone

comment_1450219
  Il 19/03/2018 alle 16:56, Dadone ha detto:

sicuramente e' molto figo; ma meglio non saprei: come al solito, dipende da quello che vuoi ottenere. :smile:

 

 

Siamo un bell aiuto per semplificarti la scelta, he?! :joy:

Beh per me famiglio/compagno animale è meglio di quasi tutto XD specie se può evolvere in un famiglio migliorato

comment_1450220
  Il 19/03/2018 alle 15:50, Pippomaster92 ha detto:

Se sei elfo e hai soldi l'arco lungo è ok.

Ma i trucchetti da 1d3 non sono da sottovalutare. Per te un arco ha 1d8 danni, ergo 4,5. Un raggio media di 2. Ma è touch, infinito, magico e la gente comune ha difficilmente resistenza elementale. 

Con il bab basso è meglio andare in touch anche per via del tuo basso txc. +3 al massimo, per colpire con l'arco un guerriero con scudo leggero, dex 14 e armatura media (tot 16CA) ci vuole un 13 sul d20...con un trucchetto la sua CA è 12, colpisci con 9 sul d20

eh non riesco con i money che ho a prendere l'arco lungo purtroppo, opto per una balestra leggera..

  • Author
comment_1450225
  Il 19/03/2018 alle 17:21, Cronos89 ha detto:

Beh per me famiglio/compagno animale è meglio di quasi tutto XD specie se può evolvere in un famiglio migliorato

e allora vai per quello. :-)

  • Author
comment_1450294

Non mi serve un background approfondito per i personaggi; solo tenete a mente che non partite come dei "villains" della storia: a questo punto siete appena degli scagnozzi di infimo ordine (non siete nemmeno uno di quegli scagnozzi del villain che abbiano un nome: siete uno di quelli anonimi che spariscono sotto i "PAW!" e gli "SMASH!" degli eroi. :joy:); ma avete ambizioni di farvi strada nel mondo; quindi abbiate bene in mente che, per realizzare le ambizioni (che sia potere; ricchezza; impunita'; gloria) , i vostri personaggi dovranno aver bene in mente che difficilmente potranno realizzarle in Cheliax senza diventare parte integrante del sistema di governo. :thumbsup:

comment_1450295
  Il 19/03/2018 alle 19:38, Dadone ha detto:

Non mi serve un background approfondito per i personaggi; solo tenete a mente che non partite come dei "villains" della storia: a questo punto siete appena degli scagnozzi di infimo ordine (non siete nemmeno uno di quegli scagnozzi del villain che abbiano un nome: siete uno di quelli anonimi che spariscono sotto i "PAW!" e gli "SMASH!" degli eroi. :joy:); ma avete ambizioni di farvi strada nel mondo; quindi abbiate bene in mente che, per realizzare le ambizioni (che sia potere; ricchezza; impunita'; gloria) , i vostri personaggi dovranno aver bene in mente che difficilmente potranno realizzarle in Cheliax senza diventare parte integrante del sistema di governo. :thumbsup:

Stavo leggendo i tratti di campagna, e sono indeciso tra alcuni.
Per mera curiosità, com'è l'incipit? Ci conosceremo tra di noi? Saremo già al servizio si qualcuno?
Perché per esempio un tratto parla di nobiltà...