Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Questo mazzo è un Aggro-Control mononero che mentre elimina totalmente le minacce più pericolose dell'avversario picchia con creature veloci e dai buoni effetti.Ecco a voi la lista...

Per le terre non credo ci sia molto da discutere, è un mononero,di terre speciali n0n credo che ne abbia bisogno,al massimo Scrigni della Cabala può essere buona,ma io ce la vedo piu in un MBC(MonoBlackControl) puro..

18 Palude

Per il parco creature sono un po indeciso,counque in linea di massima dovrebbero essere abbastanza buone con abilita utili..

4 Crociato di Stromgald

4 Rubasangue Slith

4 Ratti Famelici

4 Akuba Malvagio

4 Rusalka Appestata

Per le spells sono molto sicuro,ci sono gli sacrtini migliori dell'ext unito a qualche nuova carta molto forte per questo mazzo..

4 Duress

4 Infrangere Speranze

4 Perdere la Speranza

4 Esantema

3 Terapia della Cabala

3 Ultimo Sospiro

Io ho finito,ora tocca a voi giudicare...

• Risposte 38
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Inviato

scusa scusa scusa...

le creature sono completamente da rivedere perchè molte non stanno ne in cielo ne in terra io ti consiglierei:

4 spettro ipnotico

4 uccisore dauthi

4 ratti famelici

poi le spells sono anche lì un po' da sgrossare...

- le infrangere le speranze in questo mazzo sono inutili perchè in un mono black le spells avversarie le previeni facendogli scartare la mano

- poi non vedo nè le griglie ne le emicranee

- perdere la speranza è l'unico -X/-X di cui hai bisogno (lo usi per scry)

- infine non ci sono spacchini ne asportare o roba del genere

secondo me è un mazzo da ripostare prova a postrane un altro!:bye:

Inviato

Dimmi che dovrei togliere delle creature,i crociati mi sembrano buini,gli akuba pure ,i ratti famelici li avevo gia messi,non voglio mettere carte a cc3 ,voglio che sia veloce.

Per le spells non sono d accordo,Esantema è fantastico,infrangere speranze a me piace(forse sostituibile con angoscia),e perdere la speranza lo uso soprattutto per scry ma non è l unico spakkino,ci sono rusalka e ultmio sopiro...Poi griglia no perche lo voglio esteso(ce scritto nel titolo)e emicrania no perche è lento e nn centra niente con la mia strategia...

Comunque le critiche mi fanno bene,continua a consigliarmi...

Inviato

no asp ti dico una cosa:

anchio credevo che l'infrangere era forte ma se un opp riesce a giocare qualcosa paga per non counterare specialmente se è un ciccione dato che hai solo creaturine ora posto qualcosa (poi cc3 è comunque basso):

terre:

20 paludi

creature:

4 ratti famelici

4 uccisore dauthi (o se ci tenevi ai crociati metti pure le mani della crudeltà che sono mooooolto meglio)

4 spettro ipnotico

altre:

4 duress

4 asportare

4 strangolare

4 editto di chainer

4 esantema

2 arena di phyrexia

3 emicranea

3 la griglia

non è sto gran mazzo ma credo che sia già un po' meglio di quello che avevi postato all'inizio (con rispetto parlando) ma è comunque da migliorare

a voi il resto

Inviato

Ma se non hai visto io vorrei un Aggro-Control non un mazzo senza una strategia.Il tuo non è aggro per il semplice motivo che ha 12 misere creature.E campato in aria perche dovrebbe essere Extended e invece ce quella griglia,emicrania è inutile visto che non è un mazzo basato sul far scartare carte." arena di pirexia sono totalmente inutili,un peschino in 2x sono 2 slot sprecati.20 paludi sono troppe,forse posso aumentarle a 19 ma gira meglio a 18,ma prego ditemi qualche altro consiglio,pero rimanendo su queste linee guida.

Inviato

senti il tuo aggro-control come parco creature faceva davvero pena senza contare che era solo aggro perchè le spells erano quasi inesistenti...

poi le griglie le hanno cronotraslate in time spiral...

poi aggro control in mono nero non so davvero dove andare a sbattere la testa prova nero-bianco o nero-verde tipo the rock forse il migliore tra gli aggri control con nero...

per la cronaca: l'arena non fa schifo, è uno dei migliori peschini in circolazione...

poi ti avevo avvisato che il mio mazzo era da migliorare...

alla fin fine se la tua idea di aggro è un mazzo basato solo ed esclusivamente su creature a cc2 o meno non farai molta strada...

chiudo dicendo che se tratti così la gente che ti vuole aiutare offendendo il loro impegno stai sbagliando di grosso e non penso che qualcuno sia disposto a farsi mettere i piedi in testa da te...

spero di non averti offeso, ho solo esternato i miei pensieri

Inviato

Io,non ti ho messo i piedi in testa,ho solo esternato i miei pensieri...

Ma forse mi hai dato un idea,e se facessi un aggro con una ventina di creature e il resto tutti scartini e in + 4 griglia?Mi piace l idea che ne pensayìte dell idea?

18 palude

4 Ratti famelici

4 crociato si stromgald

4 uccisore dauthi

4 mesmeric fiend

4 spettro ipnotico

2 mirri la maledetta

4 esantema

4 duress

4 angoscia

4 terapia

4 griglia

com è?

Inviato

se vuoi un mazzo a base griglia ti consiglio questo in t2 (ovviamente da modificare in ext) che ultimamente sta andando molto

Maindeck:

Artifacts

4 The Rack

Creatures

4 Dark Confidant

4 Festering Goblin

4 Hypnotic Specter

4 Ravenous Rats

Instants

4 Funeral Charm

2 Last Gasp

Sorceries

4 Cruel Edict

4 Cry Of Contrition

4 Smallpox

2 Stupor

Basic Lands

20 Swamp

Sideboard:

3 Tormod's Crypt

4 Seal Of Doom

4 Sudden Death

4 Deathmark

Inviato

siccome odio i confidenti io li toglierei,ioltre di spettro ipnotico seono 3 pizze,nono brutto brutto.Meglio un altro scartino come nagoscia...

Inviato

mah...

i confidant ci stanno perchè pescare solo uno a turno in un control (specialmente mononero) è davvero una martellata sulle p***e!!!

ma mi spieghi cosa ti hanno fatto gli spettri ipnotici (che tralaltro sono scartini eccezzionali non contando che pizzano 2 a turno) per me sono a dir poco eccezionali!!!

Inviato

Non ho niente contro gli spettri ho qualcosa contro confidente.Va giu con una ***** di dardo di lava e ti toglie 10 pv solo lui.Preferisco di gran lunga arena di pirexya...

Inviato

questo mazzo a cc3 come max... non mi sembra sta gran cosa perdere life...

per esteso piazzaci 4x di arene di phyrexia

ma scusa dici che non c'hai niente contro gli spettri ma li vuoi togliere... allora?

Inviato

Caspita... stavo per svenire dallo shock... guarda io di ext non ci capisco niente, quindi evito di dare consigli sul mazzo in generale, ma il confidente è LA carta che fa per te... scende con 2, picchia, se sei a corto di pv ci blocchi o il modo di eliminarlo lo trovi, ti fa pescare doppio in cambio di pochi danni... cosa vogliamo di più... in un mazzo che tralaltro non pesca MAI, anzi scarta pure con esantema, carta stra-sopravvalutata che non mi sembra per nulla sinergica in un mazzo che gioca poche terre e tante creature... il confronto con l'arena semplicemente non esiste. L'arena scende come minimo un turno dopo (SE scende, visto che il mazzo potrebbe benissimo piantarsi a due paludi), non picchia e se sei inguaiato con i punti vita non te ne liberi in nessun modo.

Inviato

scusa sado ma quando mai le tue creature finiranno nel tuo ccimitero per rianimarli???

siccome l'opp le creature non le casta contro sto mazzo sono molto meglio gli spettri che scartano pure...