Dadone Inviato 24 Marzo 2018 Autore Segnala Inviato 24 Marzo 2018 Armos Spoiler Percorri la strada ad ovest del villaggio per una mezzora circa, stando attento a costeggiarla in modo da non essere notato, nel remoto caso in cui qualcuno avesse deciso di fare la stessa strada di notte: improbabile; ma la prudenza non e' mai troppa. Immancabilmente ti imbatti in quella che deve essere la conceria: non ti serve nemmeno vederla: basta seguire il tanfo di urina e chissà quale altra schifezza utilizzate per ripulire le pelli (e ti spieghi bene perché una struttura del genere sia situata fuori dal paese). Una struttura circondata da una cinta di legno piuttosto alto. Passi davanti al cancello e ti basta un occhiata: il meccanismo che chiude il cancello e' semplice; non progettata per difesa. Una serratura del genere non costituisce certo un ostacolo per te; non sei sicuro, tuttavia, che il cancello sia silenzioso: per tua esperienza, pezzi di legno come quello, fanno un bel baccano quando aperti. I cani che hai sento abbaiare all'interno (almeno due) non sono un problema; ma se un custode dovesse essere presente all'interno, il rumore potrebbe allertarlo: potrebbe essere possibile aprirlo lentamente; ma questa sarebbe una sfida alle tue abilita...non un compito impossibile, comunque. Comunque, sei un tipo scrupoloso; e non hai mancato di fare qualche domanda in giro al paese, circa la conceria....senza far vedere che sei interessato; ma solo accennando alla puzza che hai avvertito passeggiando ad ovest del paese: da un ubriacone con la lingua sciolta, hai saputo che non e' raro che il proprietario Lousik faccia le ore piccole, rendicontando i suoi affari nel suo ufficio nella struttura; e pare che una coppia di vecchi contadini mezzi svitati (tali Shaul and Pippa Umbre) facciano visita ogni notte per depositare alla cocneria urne piene di urina (umana e non), raccolte dalle fattorie locali:rischia di essere affollato, se sarete sfortunati. Isidio Spoiler Percorri la strada ad ovest del villaggio per una mezzora circa, stando attento a costeggiarla in modo da non essere notato, nel remoto caso in cui qualcuno avesse deciso di fare la stessa strada di notte: improbabile; ma la prudenza non e' mai troppa. Immancabilmente ti imbatti in quella che deve essere la conceria: non ti serve nemmeno vederla: basta seguire il tanfo di urina e chissà quale altra schifezza utilizzate per ripulire le pelli (e ti spieghi bene perché una struttura del genere sia situata fuori dal paese). Una struttura circondata da una cinta di legno piuttosto alto. Ti fai ombra e, silenzioso come un gatto, cerchi un punto in cui arrampicarti per dare un occhiata all'interno. Non e' facile per te raggiungere la cima della palizzata; ma riesci ad affacciarti dentro e a guardare il cortile. Ci sono molti grossi vasi pieni di pelli a mollo in urina e altre sostanze chimiche (il tanfo e' insopportabile anche da una certa distanza: non ti piacerà camminarci vicino); puoi vedere due strutture all interno della palizzata; ed una ha lanterne accese sopra la porta (segno che qualcuno la sta usando in questo momento), mentre due grossi cani fanno la guardia. Forse avresti anche potuto sgattaiolare dentro per cercare di capire a cosa servano le due strutture; ma i cani si accorgono di te e cominciano ad abbaiarti: e' il momento di svignarsela, probabilmente. All'ora convenuta, vi ritrovate sulla strada per la conceria: Cimri vi raggruppa di lato alla strada, cinque figure furtive sulla luce morente del giorno. Vi presenta velocemente con i nomi propri. E' rapida ed efficiente, e non perde tempo con formalismi fuori luogo: ci sara occasione a lavoro compiuto, per presentarsi adeguatamente. la notte e' calata, ma la luna rischiara la via; a poca distanza potete vedere le luci delle lampade al portone del muro di cinta. Allora, quella e' la conceria del vecchio Louusik vi fa, indicando ila luce: Il piano e' semplice: entriamo, ripuliamo l'ufficio e portiamo via tutto quello che luccica prima che lo sceriffo decida di fare visita. Se incontrate resistenza, manganellate qualche testa; ma cercate di non fare danni alla struttura o di ammazzare qualcuno, se possibile. Se ci perdiamo di vista, ci ritroviamo alla casa delle ceneri. La casa delle ceneri, vi ha già spiegato Cimri, e' un vecchio maniero abbandonato, famosa come locale "casa stregata". La luna si riflette sulla lama della sua daga, quando la donna prosegue: Se qualcuno viene beccato e non riesce a fuggire, non si preoccupi: mi occupo io cavarvi dai pasticci. Mi e' stato garantito che non avremo problemi legali,se le cose dovessero mettersi male; ma se non tenete la bocca chiusa e vi mettete a raccontare cose allo sceriffo, me ne lavo le mani e vi lascio dove state. Tutto chiaro? domanda retoricamente; poi prosegue: mi occupo io di aprire il portone, se non avete altre idee.
Lamadanzante Inviato 24 Marzo 2018 Segnala Inviato 24 Marzo 2018 Lady Mayra Guardo sprezzante le persone riunite li' intorno. QUalcuno mi sembra di averlo visto li' intorno, ma in generale non conosco nessuno. Spero non facciano stupidate. In quanto a non uccidere poi...chi era il loro mecenate? Un fraticello. Comunque sorrido, quando rispondo, sussurrando: Benissimo. Ieri , facendo un giro da quelle parti, ho notato un asse allentata sul retro. Forse potremo entrare da li'. Ci sono anche un paio di cani, mi pare e almeno un guardiano. Conoscere il campo di battaglia, o di missione, non era mai una cattiva idea.
Pippomaster92 Inviato 24 Marzo 2018 Segnala Inviato 24 Marzo 2018 Isidio "Già, i cani hanno fiutato il mio odore. Ma ho della carne secca con me, possiamo tirargli qualche pezzo per calmarli. E penso che non contino come vittime, in caso di problemi" mi rivolgo a Cimri "Apri pure tu, entriamo e finiamo in fretta"
Lamadanzante Inviato 24 Marzo 2018 Segnala Inviato 24 Marzo 2018 Lady Mayra Possiamo penetrare da due fronti contemporaneamente. Due con Cimri da davanti e due dal retro. Presi tra due fuochi, chi c'e' la' dentro sara' piu' facilmente sopprimibile.
Cronos89 Inviato 24 Marzo 2018 Segnala Inviato 24 Marzo 2018 Armos Osservo i miei compagni di avventura, cercando di capire le loro potenzialità e capacità Anche io ho fatto qualche ricerca, pare che il propietario si attardi alla conceria e che due contadini gli portino ogni notte l'urina necessaria per la produzione giornaliera dico con una smorfia la situazione potrebbe facilmente sfuggirci di mano, vorrei fare un lavoro pulito poi mi volto verso Cimri a te l'onore, se vuoi posso darti una mano
Pippomaster92 Inviato 25 Marzo 2018 Segnala Inviato 25 Marzo 2018 Isidio "Bene, allora procediamo e facciamo in fretta" commento irritato dalle mille polemiche. Dobbiamo solo entrare e ammaccare qualche testa. Non stiamo invadendo Moltune. Estraggo una pesante morningstar e la faccio roteare tra le mani una volta.
Hazlar Inviato 25 Marzo 2018 Segnala Inviato 25 Marzo 2018 (modificato) Ryuken Arrivo puntuale all'appuntamento, osservo i miei compagni per la missione, sembra che presti poca attenzione ma in realtà osservo bene i tratti di tutti. Ascolto con interesse ciò che Cimri ha da dire e, quando sta per aprire il cancello, a bassa voce invoco delle semplici parole magiche che mi fanno caricare di una lieve luminescenza per qualche istante...Meglio esser previdente.. Spoiler casto resistenza su di me, +1 ai TS, segno sulla scheda Modificato 25 Marzo 2018 da Hazlar
Dadone Inviato 25 Marzo 2018 Autore Segnala Inviato 25 Marzo 2018 Molto bene, allora! sentenzia Cimri Mayra e Isidio passeranno dalla fessura sulla staccionata; mentre io , Ryuken e Armos, ci occuperemo del cancello. Vi muovete, quindi, silenziosi piu che potete, fino a raggiungere le posizione concordate. Mayra e Isidio Spoiler Costeggiate la staccionata fino al punto in cui Mayra aveva trovato l'asse instabile; e, immancabilmente, la trovate dove doveva essere. Non occorrono nemmeno due persone per rimuoverla: la forza di Mayra e più che sufficiente a rimuovere l'asse con facilita...e silenzio: la panca viene via senza quasi produrre rumori percettibili. malgrado questo, i cani cominciano ad abbaiare; ma non a voi: stanno abbaiando, a giudicare dai suoni, in direzione del cancello. Ryuken e Armos Spoiler Mentre Mayra ed Isidio si dirigono verso l'apertura sulla staccionata a nord, Cimpri tira fuori i suoi arnesi da scasso e, silenziosa, prende a trafficare con la serratura: Facile facile... bisbiglia compiaciuta; ma attenti, adesso: potrebbe fare rumore aprendosi. vi avvisa. Il cancello, produce in effetti uno stridio tipico; solo non avreste immaginato tanto forte: mentre il portone si spalanca ruotando sui cardini, due grossi cani da guardia stanno muovendosi verso il cancello allertati dal rumore, ed ora vi abbaiano contro. Con tanti saluti al lavoro silenzioso: se qualcuno e' alla conceria, assicurante verrà allertato dall abbaiare dei cani. Merda! commenta Cimri lasciando cadere i suoi grimaldelli e, impugnando la sua balestra, scagliando un dardo contro uno dei cani. Spoiler Siete in combattimento. Avete vinto l'iniziativa: ditemi cosa fate.
Lamadanzante Inviato 25 Marzo 2018 Segnala Inviato 25 Marzo 2018 Lady Mayra Sul retro con Isidio Spoiler Sussurro a Isidio: E' il momento di usare quei pezzi di carne. Una volta silenti i cani, entriamo. Sembrano che i nostri rumorosi compagni abbiano attirato l'attenzione di tutti nella casa. Approfittiamone!
Pippomaster92 Inviato 25 Marzo 2018 Segnala Inviato 25 Marzo 2018 Isidio Spoiler Prendo due pezzi di carne secca, con la mano libera, e li lancio lontani da me e dall'altro gruppo. Ma nella destra tengo la morningstar, perché la cautela e un buon piano secondario sono sempre utili.
Hazlar Inviato 25 Marzo 2018 Segnala Inviato 25 Marzo 2018 Ryuken Spoiler Sto lavorando con degli esperti .. penso mentre le mio orecchie vengono afflitte dallo stridio del cancello. Il mio umore diventa più nero quando i cani ci raggiungono.. Arretro dietro a Cimri, non sono ovviamente fatto per il combattimento corpo a corpo visto il mio fisico, e sicuramente posso essere più d'aiuto se rimango vivo. Prendo la mia balestra leggera, è la migliore per queste occasioni in cui bisogna sbarazzarsi in fretta di qualcuno.. Carico un colpo nella balestra, non sono mai stato forzuto ma è una azione che ho meccanizzato e mi muovo abbastanza rapidamente nel farlo, tentando di colpire una bestiaccia con un quadrello. Spoiler Mi sposto di un passo (1,5m.. in roll 20 mi sono sposato di un quartetto ma non penso proprio sia giusto ) carico la balestra e lancio un dardo contro il lupo che vedo Balestra leggera TxC+3 danni 1d8 crit19-20x2 Quadrelli rimasti 19
Cronos89 Inviato 26 Marzo 2018 Segnala Inviato 26 Marzo 2018 Armos Spoiler Fantastico penso tra me e me estraendo lo stocco eliminiamoli in fretta Spoiler Estraggo lo stocco e aspetto. Non posso fare altro al momento
Dadone Inviato 26 Marzo 2018 Autore Segnala Inviato 26 Marzo 2018 Isidio e Mayra Spoiler Lanciate i pezzi di carne secca in avanti precauzionalmente; ma i latrati dei cani si fanno più distanti, invece che più vicini: e' chiaro, adesso, che non era a voi che stavano abbaiando; ma ai vostri compagni dalla parte del cancello, sul lato opposto della conceria; e potete udire distintamente il rumore del combattimento in corso. Qualcuno, tuttavia, esce dalla costruzione alla vostra destra, tenendo in mano una lampada e gridando: Archie....Abbie....cosa diavolo avete da abbaiare in questo mod...cosa!? Chi e' la'....c'e' qualcuno?! Shaul...Pippa....siete voi? NO....BANDITI, MALEDETTI!!! potete vedere la luce della lampada da dietro l'angolo dell'edificio; ma e' chiaro che l'uomo non può aver visto voi, e come voi, ha sentito i suoni dei tafferugli al cancello. Armon e Ryuken Spoiler Il quadrello scagliato da Cimri, colpisce uno dei cani di striscio facendolo guaire dal dolore; ma, invece che spaventare i cani, l'attacco sembra galvanizzarli; Ryuken fa un passo indietro e,a sua volta, tira un quadrello dalla sua balestra; ma, stavolta, mancando il bersaglio; mentre Armos estrae lo stocco, e si prepara a ricevere l'attacco degli animali.Quando poi una lampada compare dietro i cani, sulla a porta di uno degli edifici, i cani partono alla carica, fedeli al loro ruolo di guardiani della conceria, mente l'uomo che regge la lampada quasi grida: Archie....Abbie....cosa diavolo avete da abbaiare in questo mod...cosa!? Chi e' la'....c'e' qualcuno?! Shaul...Pippa....siete voi? NO....BANDITI, MALEDETTI!!! la sua lampada non arriva ad illuminarvi nell'oscurità del crepuscolo; ma voi vedete distintamente la luce della lampada. Cimri blocca la carica del primo cane con la balestra; ma il secondo, riesce a serrare le sue fauci sulla caviglia della donna, e prova a trascinarla a terra: il morso e' efficace; ma non riesce a far cadere la ladra che, grazie alla sua agilità, si mantiene sulle due gambe.
Lamadanzante Inviato 26 Marzo 2018 Segnala Inviato 26 Marzo 2018 Lady Mayra Sul retro Spoiler Entro dall'asse rimossa e dico, con voce di ragazzina, tra lo spaventato e il sensuale: Signore, cosa succede? Mi sono persa per queste strade buie, cosa sono questi rumori? Mi potete aiutare? Mente passo di fianco a Isidio, gli prendo il braccio e lo stringo brevemente, portandomi poi un dito alle labbra, per dirgli di far silenzio. OFF: Bluff +9 (+10 se mi trova attraente)
Pippomaster92 Inviato 26 Marzo 2018 Segnala Inviato 26 Marzo 2018 Isidio Con Mayra Spoiler Annuisco al cenno di Mayra e mi tengo pronto a colpire l'uomo sul cranio per stordirlo, facendo cenno alla donna di non allontanarsi troppo. Resto comunque silenzioso per non rivelare la mia posizione. Dm Spoiler Se dovesse servire ora che non impugno lo scudo ho Furtivitá +5
Cronos89 Inviato 26 Marzo 2018 Segnala Inviato 26 Marzo 2018 Armos Spoiler Senza dire una parola cerco di affondare lo stocco nel collo dell'animale che ha morso Cimri Spoiler Stocco +4 1d6 18-20 uso un punto ispirazione per aggiungere 1d6 al tiro per colpire
Hazlar Inviato 26 Marzo 2018 Segnala Inviato 26 Marzo 2018 Ryuken Spoiler Maledizione.. Faccio un altro passo indietro e riprovo a colpire il cane con un quadrello.. Maledette bestiacce,almeno col tutto il casino che stiamo facendo i nostri compagni avranno via libera per entrare.. Spoiler Mi sposto di un passo carico la balestra e lancio un dardo contro il lupo a tiro Balestra leggera TxC+3 , danni 1d8 ,crit19-20x2 Quadrelli rimasti 18
Dadone Inviato 26 Marzo 2018 Autore Segnala Inviato 26 Marzo 2018 Isidio e Mayra Spoiler L'uomo, sorpreso dalla voce di Mayra, sussulta e punta la balestra nella sua direzione; ma , dopo un istante di incertezza si rende conto che le parole della ragazza sono convincenti: Presto, nasconditi dentro l'edificio alle mie spalle e barrica la porta dietro di te: ci sono dei banditi al cancello! ti consiglia, muovendosi poi con decisione verso il cancello, in soccorso dei suoi cani. MALEDETTI! lo senti gridare LASCIATE STARE I MIEI CANI ED ANDATEVENE! mentre si allontana, vi rendete conto che la sua priorità in questo momento, e difendere la conceria da una rapina. Ryuken e Armos Spoiler Cimri, raggiunta in corpo a corpo dai grossi cani, si rende conto che ormai sia inutile reggere la sua balestra; quindi la lascia cadere a terra e, facendo un passo intorno al cane che le sta di fronte, estrae un kukri per attaccarlo. Il colpo e' preciso e trova un apertura sul costato della bestia. Armos, estratto il suo stocco, colpisce lo stesso cane dal lato opposto; e per la povera bestia, non c'e' nessuna possibilità di salvezza: guaisce un ultimo latrato in agonia, e si accascia al suolo esanime. Ryuken, dal canto suo, fa un altro passo indietro e, ricaricata la balestra, tenta un nuovo quadrello contro il cane ancora vivo; ma prendere la mira e' difficile, dato che il cane e' in mischia con Armos, ed il quadrello vola alto sul bersaglio.L'altro cane, nel frattempo, avendo visto allontanarsi Cimri, rivolge le sue zanne su Armos: un morso che causa una fitta di dolore.Il danno non e' sensibile (Armos perde 2 PF); ma il morso lo sbilancia, facendolo cadere a terra (Armos e' prono). E' a questo punto che vedete arrivare un uomo (questo deve essere Louslik, ne siete certi) MALEDETTI! LASCIATE STARE I MIEI CANI ED ANDATEVENE! lo sentite gridare, prima che faccia partire un quadrello in direzione di Cimri: un quadrello preciso, che si conficca sulla spalla della ladra.
Lamadanzante Inviato 26 Marzo 2018 Segnala Inviato 26 Marzo 2018 Lady Mayra Sul retro Spoiler Faccio un cenno a Isidio quando il tipo se ne va, per farlo entrare. Gli dico sussurrando: Puoi iniziare a dare un'occhiata in giro. Io vado e lo stendo da dietro, dato che adesso si fida di me, quello zuccherino. Poi seguo l'uomo verso la parte anteriore della casa. Visto che non si aspetta una minaccia da parte mia, cerco di avvicinarmi a lui. Una volta dietro, provo a chiuderlo in una morsa abbracciandolo e gli tappo la bocca. OFF: Prova di Grapple +4
Pippomaster92 Inviato 27 Marzo 2018 Segnala Inviato 27 Marzo 2018 Isidio Sul retro Spoiler Annuisco e mentre la donna si avvicina al malcapitato io mi dirigo verso l'interno della casa, pronto a malmenare chi vi si trovi all'interno. Questo sembra un lavoro più facile del previsto...se lo finiamo in fretta potrebbe anche andare tutto come pianificato.
Messaggio consigliato