Pippomaster92 Inviato 29 Marzo 2018 Segnala Inviato 29 Marzo 2018 Isidio Guardo la donna con aria sorpresa per la svena. Ma non è questo il momento di discutere della cosa. Guardate addosso a lui, potrebbe avere la chiave in tasca o al collo.
Dadone Inviato 29 Marzo 2018 Autore Segnala Inviato 29 Marzo 2018 (modificato) Ci sono due edifici. Il primo, quello già visitato da Isidio, sono presenti, oltre i grezzi mobili in legno, due arazzi in cuoio lavorato ed una collezione di vecchi attrezzi da conciatore. Il secondo edificio e' il laboratorio in cui le pelli vengono stese e lavorate, dopo essere state a mollo nei tannini; oltre gli attrezzi da conciatore, e' presente un impressionante quantitativo di pelli lavorate e disposte in pile alte, pronti per le spedizioni. perquisendo il corpo del conciatore trovate, come suggerito da Isidio, una piccola chiave, che presumibilmente deve aprire il forziere. X Armos e Ryuken Spoiler Riuscite a valutare che i due arazzi nell'ufficio possano arrivare a valere 200 monete d'oro l'uno; e gli attrezzi di quella stanza potrebbero valere altri 200 monete d'oro. Valutate che le pelli stipate nella officina, possano arrivare a valere 100 monete d'oro; ma il carico pesa non meno di 500 libre: non molto pratico da portare via, senza un carro. Modificato 29 Marzo 2018 da Dadone
Cronos89 Inviato 30 Marzo 2018 Segnala Inviato 30 Marzo 2018 (modificato) Armos prendo il forziere mentre entro in casa con gli altri io mi occupo di questo dico poggiandomi sul tavolo e provando prima ad aprirlo con la chiave Spoiler Vorrei poterti dire quanto ho per scassinare(dovesse servire). Mi sembra 9, ma attualmente myth non funziona Modificato 30 Marzo 2018 da Cronos89
Lamadanzante Inviato 30 Marzo 2018 Segnala Inviato 30 Marzo 2018 Lady Mayra Rubiamo un po' di pelli e bruciamo le altre? Chiedo, mentre cerco un sacco abbastanza grande per mettere un bel po' di pellicce.
Pippomaster92 Inviato 30 Marzo 2018 Segnala Inviato 30 Marzo 2018 Isidio "Non bruciamo o distruggiamo niente. Stiamo recuperando del denaro in debito, dubito che il nostro datore di lavoro voglia questa fonte di denaro rovinata" indico la pellicceria "Questo è un gesto di intimidazione"
Cronos89 Inviato 30 Marzo 2018 Segnala Inviato 30 Marzo 2018 Armos il tipo lì fuori è ben più che intimidato direi dico con una smorfia ma sono d'accordo siamo andati ben oltre, non peggioriamo ancora la situazione
Dadone Inviato 30 Marzo 2018 Autore Segnala Inviato 30 Marzo 2018 La chiave calza perfettamente la toppa e d apre la serratura del piccolo forziere: all interno, otto sacchette di cuoio contengono le monete che siete stati mandati a recuperare: potete calcolare che ogni sacchetta contenga 200 monete d'oro circa.. passati solo pochi minuti Cimri sembra cominciare ad essere impaziente: Forza...abbiamo quello per cui siamo venuti: squagliamocela in fretta, prima di essere costretti ad ammazzare qualcuno altro. vi sollecita
Hazlar Inviato 30 Marzo 2018 Segnala Inviato 30 Marzo 2018 Ryuken Sono d'accordo con Cimri, abbiamo quel che dovevamo avere.. andiamo! esclamo in tono pacato
Pippomaster92 Inviato 30 Marzo 2018 Segnala Inviato 30 Marzo 2018 Isidio "Si, allontaniamoci. Chiudiamo il portone dall'interno e usciamo da dove siamo entrati io e mylady Mayra" Quando siamo tutti fuori, se non ci sono impedimenti, uso un piccolo incantesimo per riparare l'asse di legno in modo che sia molto difficile capire da che parte siamo entrati. Inoltre l'azione della dhampir, per quanto poco professionale, svierà ancora di più chiunque si dia pena di indagare.
Lamadanzante Inviato 30 Marzo 2018 Segnala Inviato 30 Marzo 2018 Lady Mayra D'accordo andiamo. Credo che l'avvertimento sara' recepito. Un sorrisetto sarcastico sulle labbra, mentre esce da dove era entrata, aspettando poi il resto del gruppo. Si sentiva euforica, come sempre quando soddisfava la bestia.
Cronos89 Inviato 30 Marzo 2018 Segnala Inviato 30 Marzo 2018 Armos prendo un sacchetto e seguo gli altri spero non venga a cercare rogne.
Dadone Inviato 30 Marzo 2018 Autore Segnala Inviato 30 Marzo 2018 Tutto fatto: non il più pulito dei lavori; ma, in fin dei conti, non c'era nessun divieto di ammazzare il conciatore; e poi (diciamo la verità) un po e' stata sopratutto colpa sua: se non avesse tentato di fare l'eroe e si fosse nascosto da qualche parte, nessuno si sarebbe fatto male....a parte i cani. Comunque, adesso che avete ripreso la strada, vedete arrivare in lontananza la luce di una lampada per un carretto carico di urne, guidato da due vecchi zotici: sono i contadini che raccolgono le urine dalle fattorie limitrofe da utilizzare per la conciatura. Il tempismo e' perfetto, dato che ve ne siete già andati. Cimri vi guida verso est; ma non rientrate al paese; invece vi conduce alla casa delle ceneri: il vecchio maniero mezzo bruciato e disabitato in cui avreste dovuto riunirvi, se per qualche ragione vi foste persi. E solo poche centinaia di metri fuori del paese e, ora che siete in sua prossimità, vi rendete ben conto del perché abbia un nome del genere: quel che rimane del maniero sembra possa crollare da un momento all altro. L'edificio porta le cicatrici di un incendio che valutate essere scoppiato almeno una decina di anni prima: le pareti sono annerite ed il terzo piano e' crollato quasi completamente, seppellendo alcune ali della casa; finestre infrante non possono bloccare le edere che ricoprono le pareti fino a dentro la costruzione; mentre, circondato da calcinacci e marmi infranti, un grosso battente a forma di testa di cinghiale arrugginito svetta su un portone deformato. Seguite Cimri mentre si incammina alla vota delle rovine del portone; ma, con vostra sorpresa, non imbocca la porta e, invece, vi fa strada passando per una delle finestre , per condurvi all'interno della casa delle ceneri. Appena dentro, vi trovate in una specie di anticamera: a sinistra una stanza sembra addobbata per un banchetto: su un tavolo di legno, diverse bottiglie sono allineate e un numero di vassoi porta vivanda coperti; mentre un forziere e proprio ai piedi del tavolo; un altra stanza e' di fronte a voi; ma una rampa di scale sembra condurre al piano superiore. Non fermiamoci vi sollecita Cimri vediamo di terminare il nostro compito. vi dice indicandovi le scale.
Pippomaster92 Inviato 30 Marzo 2018 Segnala Inviato 30 Marzo 2018 Isidio "Prima le dame, mia cara amica" dico con un sorriso ironico facendo cenno a Cimri di proseguire. DM Spoiler Dal canto mio abbiamo preso solo soldi, cassetta e chiave.
Hazlar Inviato 30 Marzo 2018 Segnala Inviato 30 Marzo 2018 Ryuken Arriviamo velocemente al maniero diroccato, dopo esser entrato dalla finestra Che strano modo di accogliere ospiti.. osservo le stanze che riesco a vedere.. Il banche sto fa gola ma ricordo bene che è essenziale prima portare a termine il piano, avrò tempo di mangiare dopo.. Si andiamo, al commento di Isidio mi sfugge un sorriso, osservo lady manara e le cedo il passo.. prima le signore.
Lamadanzante Inviato 30 Marzo 2018 Segnala Inviato 30 Marzo 2018 Lady Mayra Il tuo capo ci aspetta al piano di sopra? Passo davanti ai miei compagni con un freddo cenno del capo, come se quella gentilezza mi fosse dovuta. Un posto incantevole, non c'e' che dire. Con qualche ritocco potrebbe eprfino sembrare una casa vera.
Cronos89 Inviato 31 Marzo 2018 Segnala Inviato 31 Marzo 2018 Armos Suggestivo come posto seguo Cimri e gli altri su per le scale
Dadone Inviato 31 Marzo 2018 Autore Segnala Inviato 31 Marzo 2018 (modificato) Salite le scricchiolante rampa di scale, Cimri e Mayra facendo strada, fino ad arrivare al piano superiore; qui, venite introdotti in una stanza che una volta doveva essere una biblioteca o un ufficio: scaffali colmi di libri carbonizzati e inutilizzabili che, seppure inutilizzabili, ancora resistono al richiamo del tempo; mentre un sentore di cenere e muffa vi investono le narici (ma questo, fin da quando avete messo piede nella casa). Sul lato sud della stanza, una grossa creatura felina di qualche tipo, che se ne sta acciambellata su un mucchio di sporcizia, alza la testa, diffidente, quando entrate nella stanza. Spoiler Chi ha gradi in Knowledge (Arcana), lo riconosce come un krenshar: una creatura magica che ha la capacita di sollevare la pelle sopra il cranio, esponendo ossa e muscoli, per impressionare il suo avversario. Nel lato nord, oltre un paio di sedie disposte a semicerchio, tre paraventi in carta opaca, impediscono di guardare il vostro ospite; ma la luce dietro i paravento si intensifica sensibilmente quando entrate, proiettando l'ombra della sua fisionomia che viene riflessa sulla parete di carta opaca del paravento, suggerendovi di avere a che fare con qualcuno completamente calvo. Cimri....e' fatto? domanda una voce stanca da dietro il paravento. E' una voce acuta, quella dell uomo che sapete debba essere Razelago : una voce che suona come quella che pensate possa appartenere ad un uomo estremamente vecchio; o ad una donna; oppure ad un bambino. Tutto fatto Razelago assicura Cimri raccontando per filo e per segno gli accadimenti che si sono verificati alla conceria, passando il forziere con l'oro all uomo dietro i paraventi; appena esagerando alcuni particolari circa la vostra e la propria professionalità ed efficienza; e spiegando come quel folle di Louslik si sia praticamente gettato contro le vostre spade, non dandovi scelta, se non quella di eliminarlo. Razelago ascolta il resoconto di Cimri restando immobile, senza dare segno di scomporsi nemmeno quando apprende della morte dell, uomo. Eccellente Cimri: ben fatto. commenta l'uomo quando Cimri termina il suo racconto: E questi tuoi associati, sembrano tutti individui con un notevole potenziale.Voi tutti, troverete il vostro pagamento nel forziere nella stanza al piano di sotto, insieme ad un piccolo presente per ognuno di voi e a qualcosa con cui rifocillarvi. Andate...avete meritato di festeggiare un lavoro ben fatto: parleremo ancora nel prossimo futuro. vi congeda la voce. Modificato 31 Marzo 2018 da Dadone
Pippomaster92 Inviato 31 Marzo 2018 Segnala Inviato 31 Marzo 2018 Isidio Faccio un lieve inchino, prima di accomiatarmi. "Anche io sono pienamente soddisfatto dallo svolgimento di questa nostra collaborazione"
Hazlar Inviato 31 Marzo 2018 Segnala Inviato 31 Marzo 2018 Ryuken E' stato un piacere lavorare con voi, chiudo il discorso con un leggero inchino del capo, fare buon viso davanti ad un signore potente mi ha sempre giovato in questi 100 e più anni di vita..Successivamente scendo con gli altri a raccogliere il frutto del duro lavoro nella stanza di sotto. Che tipo singolare questo Razelago, interessante..
Cronos89 Inviato 31 Marzo 2018 Segnala Inviato 31 Marzo 2018 Armos quanto mistero mormoro mentre mi guardo attorno soffermandomi un istante sull'animale spero che questa collaborazione si potrà ripetere aspetto che anche gli altri si siano accomiatati prima di scendere di sotto a ritirare la ricompensa
Messaggio consigliato