Vai al contenuto

Hell's Vengeance: "The Hellfire Compact"


Dadone

Messaggio consigliato

Lady Mayra

Ascolto il dialogo in silenzio guardandomi intorno incuriosita. La bestia e' piuttosto strana.  Mentre ancora stanno parlando mi viene in mente qualcosa e mi concentro un attimo sulla figura che si intravede al di la' dei paraventi. Quando poi veniamo congedati, mi inchino verso di lui leggermente e, senza proferire parola, seguo gli altri al piano di sotto per ritirare il nostro compenso.

DM

Spoiler

Detect Undead , per vedere se il tipo la' dietro lo e'.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

x Mayra 

Spoiler

Non percepisci un non morto dietro i paravento.

Cimri sembra molto più rilassata, adesso che la missione e' ufficialmente conclusa; e sembra ben soddisfatta dell'esito ottenuto, mentre vi fa strada nella stanza al piano di sotto che avete passato. A differenza del resto della casa diroccata, il mobili di questa stanza sembra tutt'altro che fatiscenti: sedie e divani intorno ad un fuoco acceso e scoppiettante, hanno un aspetto invitante e confortevole; ed il tavolo imbandito, figurerebbe in un banchetto dell'alta società: sei bottiglie di buon vino (e parliamo di un ottimo barbera di vigne di Westcrown: roba del genere la bevono i nobili nella capitale); sollevando i coperchi dei vassoi, scoprite diverse pagnotte di pane fresco all aglio, un vassoio di pesce affumicato, arrosto di maiale e formaggi di diverse varietà: più cibo di quanto possiate sperare di mangiare in una volta sola, se anche ci provaste; e della qualità migliore che abbiate mai visto (perfino coloro di voi che non sono nuovi al lusso, non possono non apprezzare tutto questo ben di Asmodeus). Oltre questo, c'e' il forziere: aprendolo, trovate una scarsella di cuoio ciascuno, tintinnante del aureo contenuto (100 monete d'oro luccicanti) ed una collezione di armi di qualità sopraffina: ci sono un coltello, uno stocco, una balestra leggera, una spada lunga ed una morning-star. Cimri raccoglie uno dei sacchetti di cuoio; quindi prende il pugnale e se lo rigira fra le mani soddisfatta: questo e' mio! asserisce, mettendosi a sedere su una delle seggiole e, afferrando una pagnotta, cominciando a dare assalto al banchetto...partendo dal maiale: beh....che mi prenda un colpo, per un momento ho pensato che Razelago avrebbe potuto essersela presa per la dipartita del vecchio Louslik; ma invece... ciarla adesso, mentre voi uno ad uno prendete quello che vi e' dovuto: pero devo dirlo Mayra: mi ha sorpreso quella faccenda del bere il sangue...non me lo aspettavo. osserva, senza malizia (anzi...direste che e' di ottimo umore ora; e come darle torto?) che storia c'e' dietro? non ho mai saputo di nulla del genere. domanda con aria colloquiale; come se, passato il tempo degli affari, potesse ora cominciare quello delle mondanità sociali.

Spoiler

segnatevi in scheda 100 monete a testa e le armi sono tutte masterwork.

 

Modificato da Dadone
Link al commento
Condividi su altri siti

Armos

Prendo uno dei sacchetti di denaro e lo lego alla cintura, per poi recuperare lo stocco. Ne valuto la fattura, osservando la lama, il bilanciamento e lìimpugnatura Non pensavo si potesse trovare un oggetto simile da queste parti mi siedo assieme agli altri iniziando a mangiare Già anche a me piacerebbe approfondire la questione, la tua natura è chiara, ma non pensavo fosse così radicata la tua parte vampirica

Link al commento
Condividi su altri siti

Ryuken

Osservo la stanza ed il lauto banchetto, ottima qualità e cibo freschissimo, prendo il mio compenso e osservo con un po di diffidenza tutte le armi, non sono un gran spadaccino e mi rivolgo a ciò che conosco meglio: la balestra.

Io prenderei la balestra, sperando che possa tornare utile come questo ottimo pasto.

La mia lunga vita, seppur sia ancora un giovanotto, mi ha permesso di vedere altri banchetti sontuosi ma questo spicca tra i più ricchi e di qualità, mi siedo con calma ad un posto libero e prendo un pezzo di pane all'aglio aspettando che qualcun'altra sia il primo ad assaporare il cibo.

Tutto questo in un posto così..bizzarro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lady Mayra
 

Prendo la spada lunga e la soppeso con evidente piacere. Un'arma notevole, non c'e' che dire. Il nostro amico e' un tipo generoso. Sostiuisco nel fodero la mia spada con quella nuova. Poi mi siedo e mi verso una coppa di vino rosso, sorseggiandolo e assaporandolo, dopo essermi messa alla cintura la borsa con le monete. Alle domande che mi rivolgono rispondo con un sorriso amaro: Mio padre ha avuto una forte influenza sulla mia educazione, nei miei primi anni di vita. Non approfondisco, non ho voglia di parlare della Bestia a questi sconosciuti. Prendo una fetta d'arrosto e comincio a mangiarla a piccoli morsi. Quindi Razelago vive qui? Pensavo che non ci vivesse nessuno da secoli, in questo buco di posto. Chiedo, per cambiare discorso.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cimri inarca le labbra in sorriso, in modo esplicativo di come abbia compreso la risposta della dhampir e rispetti la sua volontà di non discutere le sue origini; quindi, risponde alle domande di Mayra: Non credo viva qui! risponde alzando le spalle: diciamo che questa e' più una "base per le operazioni", da quanto ho capito; ma anche io, lo conosco da solo poco più di voi. vi svela in realtà non ne so molto: come avete visto, e' un tipo piuttosto riservato. sicuramente ha bisogno di conoscere qualcuno, prima di fidarsi abbastanza da rivelare la propria identità. vi spiega ma voi avete fatto tutti una buona impressione; e sono certo che, con altri lavori, verrà una maggiore fiducia. dice strappando un altro pezzo di pane, prima di versarsi un bicchiere di vino: Che roba he?! commenta altro che quella schifezza che servono all Arco e all'Allodola, vero?  

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Isidio

Sorseggio il vino con aria soddisfatta. Solo un bicchiere, bene inteso, ma vale come cento.

"Questo è certamente un buon nascondiglio, forse non segretissimo ma comunque abbastanza sicuro. E il lavoro promette molto bene" verso un bicchiere a Cimri "Hai ragione, ma del resto non andavo all'Arco per il servizio, ma per la compagnia"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ryuken

Sorseggio il vino, è molto buono e gradisco, sicuramente una persona così saprà come ricompattarci Armos, dubito che potremmo trovarlo noi..

Continuo col banchetto osservando gli altri ospiti. Sicuramente questa è stata un' accoglienza calorosa..

Link al commento
Condividi su altri siti

E io che ci sto a fare? osserva Cimri ai dubbi su come rintracciare il vostro datore di lavoro. Continuate a chiacchierare, bere e mangiare allegramente: se qualcuno fosse passato di notte vicino al vecchio maniero mezzo carbonizzato, ed avesse visto le risa e le voci provenire da un vecchio salotto interno al maniero, avrebbe pensato che i fantasmi della vecchia famiglia che occupava lo stabile fosse tornata ad infestarne le stanze. Alla fine il giorno arriva prepotente e vi trova collassati sui divani si cui avete gozzovigliato la notte; oppure, forse, avete deciso di tornare ai vostri rispettivi alloggi; fatto sta, che il giorno seguente passa indisturbato e non avete notizie da Cimri o chi per lei, e la passate facendo quello che più vi aggrada.

Il giorno successivo, tuttavia, Cimri si ripresenta alla vostra porta intorno mezzogiorno, comunicandovi che Razelago sembra avere un altro lavoro; per il quale i vostri servigi sono richiesti. Ritornate quindi nuovamente alla casa delle ceneri e, ancora una volta, vi trovare nell "ufficio" di Razelago, a parlare con l'uomo nascosto dai paravento; ma, stavolta, una scatola nera di legno e' posta sul tavolo di fronte al separé: Con il numero di reduci militari che vive a Longacre, non e' una sorpresa che ci sia un tempio di Iomedae in paese. vi spiega Razelago con la sua vocina da vecchio anche se potrebbe non essercene più una, se  la sua sacerdotessa Tileavia Allamar decidesse di fare quello che ha in mente. spiega la silhouette, mentre la sagoma della sua mano fa il gesto come di afferrare (o schiacciare) qualcosa davanti a se, illustrandovi cosa intenda: Il malcontento serpeggia nel Cheliax; e non solo in Pezzak o nella Hellcoast vi dice nominando luoghi dell'impero Chelishita che sono notoriamente soggetti a tentativi di ribellione o forti dissensi Molti seguaci di Iomedae, hanno cominciato a parlare con troppa arroganza dei difetti della monarchia e dei diritti dei cittadini. Sembrano pensare che questa sia Andoran e che il popolo debba solo allungare le mani per prendere il potere vi spiega, facendo riferimento al regno di Andoran, oltre la catena montuosa di Aspodell ad est, che promuove una strana filosofia politica che tiene in considerazione la voce di ogni cittadino del regno ma questo e'  il Cheliax....e noi sappiamo dove risieda davvero il potere. spiega con patriottismo il vostro nuovo datore di lavoro in un istante in cui sembra galvanizzato; poi la sua voce ritorna calma mentre continua: La sacerdotessa Allamar, Il quinto cavaliere della spada di Iomedae e priora del tempio di Iomedae di Longacre, sta radunando chiunque sia disposto ad ascoltare un suo sermone previsto per questo stesso pomeriggio, fra un paio d'ore. non sono esattamente a conoscenza delle sue intenzioni; ma sospetto che abbia intenzione di proclamare qualche stupido discorso rivoluzionario che potrà solo diffondere confusione e frustrazione  fra i cittadini di Longacre: questo va contro i miei interessi e desideri; quindi, vorrei che partecipaste alla manifestazione, indossando le fasce con le insigne dell Arcibarone Fex contenute nella scatola davanti a voi, per ricordare alla gente che il lord di questo paese non e' senza sostenitori. Il barone Fex non lo avete mai visto; ma naturalmente lo conoscete per essere il legittimo reggente di Longacre e per avere stretti legami con gli stessi Thrune Quando Cimri mi farà rapporto, avrete il doppio di quello che avevamo pattuito la scorsa volta, come ricompensa per il vostro lavoro.

 

 

Modificato da Dadone
Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

L'arcibarone è a conoscenza di tutto ciò?

La sagome di Razelago si prende un istante, prima di rispondere: L'arcibarone Fex e' tutt'altro che uno sprovveduto; ed e' sicuramente al corrente di quello che accade nei suoi possedimenti.

Spoiler

"Sarà fatto...Non ho simpatia per i seguaci di Iomedae, né ovviamente per chi sussurra parole d'insurrezione" 

Va bene, sarà fatto.

Naturalmente: insurrezioni e disordine sono assolutamente contrari al nostro interesse:mi aspetto che, oltre che riferire della situazione che si verrà a trovare, facciate quello che vi e' possibile per evitare disordini. vi spiega infine.

CImri di avvicina alla scatola e, estratte le fasce, le distribuisce fra di voi, proponendo di muoversi per tempo: prima di decidere come comportarci, sara meglio fare un sopralluogo alla piazza e vedere che aria tira. suggerisce.

5ac3fef697c0a_piazzadellachiesa.thumb.png.3e3bf717c69b32cead29a935286be841.png

Arrivate alla piazza della chiesa con un ora di anticipo circa sull orario previsto per il sermone della chierica di Iomedae, intenzionati a fare un sopralluogo, come suggerito da Cimri. Nella piazza, hanno già cominciato a raccogliersi alcuni villici, raccolti in piccoli gruppetti.  cosa fate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ryuken

Faccio una bella passeggiata in giro, mi fermo ad osservare tutto per bene, cercando di riconoscere tutto ciò che riesco a vedere.. Il clima sembra disteso e tranquillo

Spoiler

Percezione +2 verso i villici, conoscenza locali (o altro, ho tutti i bonus uguali) +4 per sapere di più anche sull'ambiente

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...