Grooth Inviata 20 Marzo 2018 Segnala Inviata 20 Marzo 2018 Ciao a tutti... sono nuovo, e dopo diversi anni senza giocare causa figli...abbiamo voluto giocare di nuovo a D&D 3.5...ora...la mia domanda è: sono un barbaro 6/guerriero 1, umano, e indosso armatura speciale pelle di rinoceronte, basando tutto su attacco in salto 2d6 in piu su carica fanno grasso che cola... un mio compagno stregone...purtroppo per me ha lanciato fulmine, e oltre a beccare il cattivone ha beccato pure me... il master mi ha fatto tirare un dado percentuale a cui ho fatto 84!!!! e mi ha detto che la mia armatura (pelle di rinoceronte) si è squagliata... é possibile che le armature magiche, soprattutto una speciale come quella si sciolga? non so il tiro che mi ha fatto fare a cosa si riferisse, ma comunque ho fatto 84...sempre considerando che avrei dovuto fare tanto..e non poco.. grazie a tutti per le risposte... ciao
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 20 Marzo 2018 Supermoderatore Segnala Inviato 20 Marzo 2018 22 minuti fa, Grooth ha scritto: un mio compagno stregone...purtroppo per me ha lanciato fulmine, e oltre a beccare il cattivone ha beccato pure me... il master mi ha fatto tirare un dado percentuale a cui ho fatto 84!!!! e mi ha detto che la mia armatura (pelle di rinoceronte) si è squagliata... Avevi per caso fatto 1 al tiro salvezza sui Riflessi?
Grooth Inviato 20 Marzo 2018 Autore Segnala Inviato 20 Marzo 2018 (modificato) ora che ci penso, veramente, non mi ha neanche fatto tirare sui riflessi....ho solo tirato un dado percentuale e fatto 84...e mi ha detto che la mia armatura si è sciolta... Modificato 20 Marzo 2018 da Grooth
KlunK Inviato 20 Marzo 2018 Segnala Inviato 20 Marzo 2018 8 minuti fa, Grooth ha scritto: il master mi ha fatto tirare un dado percentuale a cui ho fatto 84!!!! e mi ha detto che la mia armatura (pelle di rinoceronte) si è squagliata... é possibile che le armature magiche, soprattutto una speciale come quella si sciolga? non so il tiro che mi ha fatto fare a cosa si riferisse, ma comunque ho fatto 84...sempre considerando che avrei dovuto fare tanto..e non poco.. Di base gli oggetti indossati come le armature non vengono danneggiati dagli incantesimi a meno che non siano direttamente bersagliati (quindi non è questo il caso) o il possessore non faccia 1 sul TS. In questo caso viene colpito un oggetto in base ad un ben preciso elenco che al momento non ricordo, ma in cui il primo è lo scudo. Inoltre anche in questo caso l'oggetto subisce danni e ha diritto al proprio TS. Infine gli oggetti dimezzano i danni da elettricità. La tua dovrebbe essere un'armatura media di pelle+2 quindi ha durezza 4(2 di durezza della pelle +2 del bonus magico) e pf 60 [6(bonus armatura) x 5 (valore fisso) + 20 (10 pf per ogni bonus magico). Quindi supponendo che l'armatura sia colpita da fulmine da 10d6 e fallisca il TS anche l'armatura, subirebbe 35/2 - 4 = 13 danni. Quindi non verrebbe distrutta. 2 minuti fa, Grooth ha scritto: ora che ci penso, veramente, non mi ha neanche fatto tirare sui riflessi....ho solo tirato un dado percentuale e fatto 84...e mi ha detto che la mia armatura si è sciolta... Mi sembra il classico esempio di regola inventata al momento perché al master piace così.
Grooth Inviato 20 Marzo 2018 Autore Segnala Inviato 20 Marzo 2018 KlunK....ti voglio bene!!!! comunque il master è abbastanza comprensivo..quindi credo che dopo la tua spiegazione si rimangerà l'accaduto, visto che era a fine serata... se vi va..vi faccio sapere come finisce..
Grooth Inviato 21 Marzo 2018 Autore Segnala Inviato 21 Marzo 2018 Armatura salva e danni dimezzati...fiuuuu.......
Messaggio consigliato