Pubblicato 20 Marzo 20187 anni comment_1450476 Ciao a tutti... sono nuovo, e dopo diversi anni senza giocare causa figli...abbiamo voluto giocare di nuovo a D&D 3.5...ora...la mia domanda è: sono un barbaro 6/guerriero 1, umano, e indosso armatura speciale pelle di rinoceronte, basando tutto su attacco in salto 2d6 in piu su carica fanno grasso che cola... un mio compagno stregone...purtroppo per me ha lanciato fulmine, e oltre a beccare il cattivone ha beccato pure me... il master mi ha fatto tirare un dado percentuale a cui ho fatto 84!!!! e mi ha detto che la mia armatura (pelle di rinoceronte) si è squagliata... é possibile che le armature magiche, soprattutto una speciale come quella si sciolga? non so il tiro che mi ha fatto fare a cosa si riferisse, ma comunque ho fatto 84...sempre considerando che avrei dovuto fare tanto..e non poco.. grazie a tutti per le risposte... ciao
20 Marzo 20187 anni Supermoderatore comment_1450484 22 minuti fa, Grooth ha scritto: un mio compagno stregone...purtroppo per me ha lanciato fulmine, e oltre a beccare il cattivone ha beccato pure me... il master mi ha fatto tirare un dado percentuale a cui ho fatto 84!!!! e mi ha detto che la mia armatura (pelle di rinoceronte) si è squagliata... Avevi per caso fatto 1 al tiro salvezza sui Riflessi?
20 Marzo 20187 anni Autore comment_1450485 ora che ci penso, veramente, non mi ha neanche fatto tirare sui riflessi....ho solo tirato un dado percentuale e fatto 84...e mi ha detto che la mia armatura si è sciolta... Edited 20 Marzo 20187 anni by Grooth
20 Marzo 20187 anni comment_1450487 8 minuti fa, Grooth ha scritto: il master mi ha fatto tirare un dado percentuale a cui ho fatto 84!!!! e mi ha detto che la mia armatura (pelle di rinoceronte) si è squagliata... é possibile che le armature magiche, soprattutto una speciale come quella si sciolga? non so il tiro che mi ha fatto fare a cosa si riferisse, ma comunque ho fatto 84...sempre considerando che avrei dovuto fare tanto..e non poco.. Di base gli oggetti indossati come le armature non vengono danneggiati dagli incantesimi a meno che non siano direttamente bersagliati (quindi non è questo il caso) o il possessore non faccia 1 sul TS. In questo caso viene colpito un oggetto in base ad un ben preciso elenco che al momento non ricordo, ma in cui il primo è lo scudo. Inoltre anche in questo caso l'oggetto subisce danni e ha diritto al proprio TS. Infine gli oggetti dimezzano i danni da elettricità. La tua dovrebbe essere un'armatura media di pelle+2 quindi ha durezza 4(2 di durezza della pelle +2 del bonus magico) e pf 60 [6(bonus armatura) x 5 (valore fisso) + 20 (10 pf per ogni bonus magico). Quindi supponendo che l'armatura sia colpita da fulmine da 10d6 e fallisca il TS anche l'armatura, subirebbe 35/2 - 4 = 13 danni. Quindi non verrebbe distrutta. 2 minuti fa, Grooth ha scritto: ora che ci penso, veramente, non mi ha neanche fatto tirare sui riflessi....ho solo tirato un dado percentuale e fatto 84...e mi ha detto che la mia armatura si è sciolta... Mi sembra il classico esempio di regola inventata al momento perché al master piace così.
20 Marzo 20187 anni Autore comment_1450488 KlunK....ti voglio bene!!!! comunque il master è abbastanza comprensivo..quindi credo che dopo la tua spiegazione si rimangerà l'accaduto, visto che era a fine serata... se vi va..vi faccio sapere come finisce..
Crea un account o accedi per commentare