8 Luglio 20195 anni comment_1608386 32 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto: A 1091 Hai dato uno sguardo al talento Shield Master sul MdG? immagino sia Maestro Degli Scudi . non fà accenni se si possa infliggere danni (tipo 1d4 + Forza) .
8 Luglio 20195 anni Supermoderatore comment_1608387 4 minuti fa, Maxwell Monster ha scritto: immagino sia Maestro Degli Scudi . non fà accenni se si possa infliggere danni (tipo 1d4 + Forza) . Confermo, non permette di fare danni, ma consente di Spingere un avversario con lo scudo come azione bonus. Comunque parlando in generale si può usare uno scudo come arma improvvisata, che infliggerà 1d4+Forza danni
8 Luglio 20195 anni comment_1608388 2 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto: Confermo, non permette di fare danni, ma consente di Spingere un avversario con lo scudo come azione bonus. Comunque parlando in generale si può usare uno scudo come arma improvvisata, che infliggerà 1d4+Forza danni il problema è che da Svantaggio . questo Talento , e Combattente 2 Armi , potrebbero toglierlo?
8 Luglio 20195 anni Supermoderatore comment_1608389 2 minuti fa, Maxwell Monster ha scritto: il problema è che da Svantaggio . Non che mi risulti, semmai la questione è che usando un'arma improvvisata potresti non aggiungere la competenza laddove non sia assimilabile ad un'arma vera e propria. 2 minuti fa, Maxwell Monster ha scritto: questo Talento , e Combattente 2 Armi , potrebbero toglierlo? Spetta al DM decidere una cosa del genere
8 Luglio 20195 anni comment_1608395 36 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto: Non che mi risulti, semmai la questione è che usando un'arma improvvisata potresti non aggiungere la competenza laddove non sia assimilabile ad un'arma vera e propria. Spetta al DM decidere una cosa del genere il DM sono io , siccome mi sembra l ' unica soluzione , penso lo adotterò .
8 Luglio 20195 anni comment_1608447 Q 1092 L'incantesimo riparare potrebbe essere usato per aggiustare un teschio umano?
10 Luglio 20195 anni comment_1608974 Q1093 Esiste un manuale ufficiale che riguardi solo gli oggetti? Se esiste, è stato tradotto in italiano?
10 Luglio 20195 anni Supermoderatore comment_1608975 A 1093 Cosa intendi con "che riguarda solo gli oggetti?" Una cosa simile al Magic Item Compendium della 3.5? In tal caso no, le cose più vicine che puoi trovare sono la Guida del DM e la Xanathar's Guide.
10 Luglio 20195 anni comment_1608981 Scusate sicuramente lo avranno già chiesto ma quello che ho trovato non l’ho ben capito quindi richiedo per chiarire Q1094 quando si parla di attacchi extra si intende che usando l’azione di attacco anziché una volta attacca più volte Non sono effettivamente turni di attacco separati gisusto? Insomma non posso fare scatto + attacco Q1095 Un guerriero magioc con l’azione impetuosa può lanciare più di un incantesimo (non truccheto) ? Q1096 un bardo del valore di lv14 può lanciare un incantesimo e attaccare due volte grazie all’attacco extra o attaccherà solo una volta? scusate le domande multiple non so se effettivamente potevo farlo
10 Luglio 20195 anni Supermoderatore comment_1608986 8 minuti fa, Spadak ha scritto: Q1094 quando si parla di attacchi extra si intende che usando l’azione di attacco anziché una volta attacca più volte Non sono effettivamente turni di attacco separati gisusto? Insomma non posso fare scatto + attacco A 1094 Attacco Extra permette, all'interno di una singola Azione di Attacco, di compiere più attacchi separati il cui esatto numero dipende da classe e livello. Questo non permette di superare il normale limite di 1 Azione a turno, quindi niente Scatto + Attacco (a meno di non fare lo Scatto come Azione Bonus vedi l'Azione Scaltra del Ladro). Nota che questo implica anche che con un AdO si farà sempre e solo un singolo attacco. 8 minuti fa, Spadak ha scritto: Q1095 Un guerriero magioc con l’azione impetuosa può lanciare più di un incantesimo (non truccheto) ? A 1095 Sì visto che Azione Impetuosa ti fornisce una seconda Azione, vedi conferma in questo Sage Advice 8 minuti fa, Spadak ha scritto: Q1096 un bardo del valore di lv14 può lanciare un incantesimo e attaccare due volte grazie all’attacco extra o attaccherà solo una volta? A 1096 Attacco Extra fornisce al bardo del valore un secondo attacco quando appunto compie un'Azione di Attacco. La capacità Battle Magic gli permette di compiere un attacco come Azione Bonus quando lancia un incantesimo da bardo. Essenzialmente devi sempre tenere bene da conto la differenza tra "Azione di Attacco" e "compiere un attacco", visto che Attacco Extra influisce solo nel primo caso.
10 Luglio 20195 anni comment_1609061 Q 1095 - bis 2 hours ago, Alonewolf87 said: 1095 Sì visto che Azione Impetuosa ti fornisce una seconda Azione, vedi conferma in questo Sage Advice quindi, un guerriero che fa 2 attacchi a round, usando Azione Impetuosa non si limita ad un attacco extra, ma ha un'intera "azione", quindi due attacchi?
10 Luglio 20195 anni Supermoderatore comment_1609064 1 minuto fa, er_mondez ha scritto: Q 1095 - bis quindi, un guerriero che fa 2 attacchi a round, usando Azione Impetuosa non si limita ad un attacco extra, ma ha un'intera "azione", quindi due attacchi? A 1095-bis Corretto, quando un guerriero usa Azione Impetuosa e la spende su un'Azione di Attacco compirà tanti attacchi quanto il suo Attacco Extra gli permette.
10 Luglio 20195 anni comment_1609066 Q1097 (scusate se rompo le scatole con varie domande) "Un azione" come tempo di lancio per un incantesimo permette di lanciare l'incantesimo in un solo turno oppure obbliga a "caricare" per un turno l'incantesimo? Q1098 Quando un personaggio si fa potenziare un'arma da un fabbro, cosa viene potenziato di questa: il dado dei danni, il bonus al tiro per colpire oppure si fa tipo "1d4+1" al posto di 1d4". O è sempre a discrezione del DM?
10 Luglio 20195 anni Supermoderatore comment_1609071 1 minuto fa, MetalFace01 ha scritto: Q1097 (scusate se rompo le scatole con varie domande) "Un azione" come tempo di lancio per un incantesimo permette di lanciare l'incantesimo in un solo turno oppure obbliga a "caricare" per un turno l'incantesimo? A 1097 Un tempo di lancio di 1 Azione implica che è necessario spendere 1 Azione per lanciare un incantesimo e dato che durante il proprio turno un personaggio può spostarsi del proprio movimento e compiere 1 Azione (oltre ad 1 eventuale Azione Bonus) può lanciare quell'incantesimo durante il proprio turno senza dover aspettare il turno successivo. 3 minuti fa, MetalFace01 ha scritto: Q1098 Quando un personaggio si fa potenziare un'arma da un fabbro, cosa viene potenziato di questa: il dado dei danni, il bonus al tiro per colpire oppure si fa tipo "1d4+1" al posto di 1d4". O è sempre a discrezione del DM? A 1098 Visto che di base nelle regole non esiste il "farsi potenziare un'arma da un fabbro" è decisamente a discrezione del tuo DM.
14 Luglio 20195 anni comment_1610212 Q1098 abilità fortunato Halfling quante volte può essere usato? è capitato che un PG facesse 1, ritira il dado e fa nuovamente 1. a parte la sfiga, ci si chiedeva se potesse ritirare oppure deve tenere il secondo tiro
14 Luglio 20195 anni comment_1610231 1 ora fa, baallast ha scritto: Q1098 abilità fortunato Halfling quante volte può essere usato? è capitato che un PG facesse 1, ritira il dado e fa nuovamente 1. a parte la sfiga, ci si chiedeva se potesse ritirare oppure deve tenere il secondo tiro No, puoi usarlo quante volte vuoi al giorno, ma, non più di una volta sullo stesso tiro.
15 Luglio 20195 anni comment_1610420 Q1099 In una serie di attacchi (attacchi extra di un eventuale melee) è possibile usare un'azione bonus? esempio: guerriero con 1 attacco extra fa attacco - recuperare energie(la "cura" del guerriero) - attacco.
15 Luglio 20195 anni Supermoderatore comment_1610423 A 1099 A meno che la capacità che ti fornisce la Bonus Action non specifichi diversamente essa può essere usata in un qualsiasi momento del turno, quindi sì anche tra un attacco e l'altro dato da Attacco Extra (così come puoi inserire parte del tuo movimento tra molteplici attacchi).
18 Luglio 20195 anni comment_1611442 Q1100: punto ispirazione per Ts contro la morte come da oggetto posso usare il punto ispirazione per ritirare i Ts contro la morte?
18 Luglio 20195 anni comment_1611449 A1100 si e no.. pag 124-125 manuale in italiano Ispirazione puoi usarla per un tiro per colpire, un tiro salvezza o una prova di caratteristica. quindi si, puoi usarla per un ts contro la morte... ma ispirazione dà vantaggio, quindi va dichiarato prima, tiri due dadi e "tieni" il migliore (o il peggiore. vedi te...). quindi se usi ispirazione, NON puoi ritirare il dado... se usi ispirazione su un ts contro la morte (espressione da prima edizione), lo dichiari prima di tirare e lanci due dadi. Se ormai hai tirato e fallito, l'ispirazione non è più utilizzabile (per le regole del vantaggio, pag. 173 "Quando questo accade [avere vantaggio] il personaggio tira un secondo d20 AL MOMENTO DI EFFETTUARE IL TIRO".) Edited 18 Luglio 20195 anni by er_mondez eliminato frase ridondante
Crea un account o accedi per commentare