Demetrius Inviato 10 Dicembre 2019 Segnala Inviato 10 Dicembre 2019 35 minuti fa, Fiore di Loto ha scritto: Q 1159 Incantesimo Eroismo. Ad ogni round l'incantesimo fornisce 3 pf temporanei al bersaglio. Ma si cumulano essendo lo stesso incantesimo o no come scrive sul paragrafo dei pf temporanei? A 1159 No, i punti ferita temporanei non si cumulano. Non si cumulerebbero nemmeno se venissero da due fonti diverse, a meno che non vi sia una regola speciale che dica diversamente in un nuovo incantesimo, privilegio oppure talento (anche se ancora non è stato creato nulla di simile mi porto avanti per eventuali future uscite). Buon gioco! 😃 1
Lord Danarc Inviato 11 Dicembre 2019 Segnala Inviato 11 Dicembre 2019 A1159 No non si cumulano, in pratica si rinnovano ogni round che tu li abbia o meno.
MattoMatteo Inviato 11 Dicembre 2019 Segnala Inviato 11 Dicembre 2019 Q 1160 Si può fallire volontariamente un tiro salvezza?
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 11 Dicembre 2019 Supermoderatore Segnala Inviato 11 Dicembre 2019 A 1160 https://www.sageadvice.eu/2016/04/17/can-a-person-willingly-fail-a-saving-throw/ 1
Neor Inviato 11 Dicembre 2019 Segnala Inviato 11 Dicembre 2019 Q 1161 Se un PG/NPC decide di afferrare un avversario di taglia simile o la parte di un nemico più grosso, come funziona? Ci si deve contrapporre con una prova in forza o di lotta?
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 11 Dicembre 2019 Supermoderatore Segnala Inviato 11 Dicembre 2019 A 1161 Esiste l'attacco speciale Grapple, le regole sono quelle riportate in quella sezione
nolavocals Inviato 15 Dicembre 2019 Segnala Inviato 15 Dicembre 2019 Q 1162 L'incantesimo ONDA TONANTE può essere lanciato al buio?
Demetrius Inviato 15 Dicembre 2019 Segnala Inviato 15 Dicembre 2019 1 ora fa, nolavocals ha scritto: Q 1162 L'incantesimo ONDA TONANTE può essere lanciato al buio? A 1163 Assolutamente sì, l'incantesimo non specifica nessun requisito visivo che devi avere sul punto di origine o sui possibili bersagli. Porta il fragore del tuono anche nell'oscurità! 🙂 1
nolavocals Inviato 15 Dicembre 2019 Segnala Inviato 15 Dicembre 2019 (modificato) Q 1163 nel manuale cita: "ogni volta che la temperatura scende a -17 gradi o al di sotto........le creature che indossano vestiario adatto al freddo (giacche imbottite, guanti e così via) superano automaticamente il TS." Purtroppo nel manuale non descrive nel dettaglio l'abbigliamento. Dove sarebbe il vestiario invernale? Possibile sia l'abito da viaggiatore? Modificato 15 Dicembre 2019 da nolavocals
nolavocals Inviato 15 Dicembre 2019 Segnala Inviato 15 Dicembre 2019 Q 1164 nel manuale del master ci sono i costi di manutenzione di alcune proprietà con annessa spiegazione ed il prezzo per costruirne alcune es. Abbazia. Dove posso trovare i prezzi di costruzione tra quelli presenti come: Locanda, gilda, avamposto (commerciale), baita o fattoria? 1
Demetrius Inviato 15 Dicembre 2019 Segnala Inviato 15 Dicembre 2019 (modificato) 1 ora fa, nolavocals ha scritto: Q 1164 nel manuale del master ci sono i costi di manutenzione di alcune proprietà con annessa spiegazione ed il prezzo per costruirne alcune es. Abbazia. Dove posso trovare i prezzi di costruzione tra quelli presenti come: Locanda, gilda, avamposto (commerciale), baita o fattoria? Sarebbe fighissimo se stesse spendendo i vostri soldi nella costruzione di edifici! Comunque... A 1164 trovi tutto quello che è stato scritto al riguardo nella tabella a pagina 128 chiamata "Costruire una Roccaforte", esempio una Sede della gilda in un paese o una città ha un costo di costruzione di 5000 monete d'oro e ci vogliono 60 giorni per costruirla, non è però sbagliato stimare costi e tempi di costruzione di nuovi edifici qualora alcuni di essi non fossero presenti nella tabella. EDIT: scusami ma consiglio caldamente di cercare su DMs Guild il supplemento di terze parti chiamato "{WH} Fortresses, Temples, & Strongholds, rules for building and customizing player-owned structures!" aggiunge tanta roba se siete interessati a questo stile di gioco! Modificato 15 Dicembre 2019 da Demetrius 1
nolavocals Inviato 15 Dicembre 2019 Segnala Inviato 15 Dicembre 2019 29 minuti fa, Demetrius ha scritto: Sarebbe fighissimo se stesse spendendo i vostri soldi nella costruzione di edifici! Comunque... Infatti, porto i gruppi a farlo 1
Neor Inviato 17 Dicembre 2019 Segnala Inviato 17 Dicembre 2019 D 1165 In quanto chierico per castare magie posso usare: scudo con simbolo sacro o focus. Ma se volessi andare melee con un'arma a due mani, dovrei per forza prendere il talento "war mage", altrimenti non potrei usare gli incantesimi. E' corretto?
nolavocals Inviato 17 Dicembre 2019 Segnala Inviato 17 Dicembre 2019 (modificato) A 1165 la regola specificata su SA: Nello specifico della tua domanda ricorda che WAR CASTER ti concede di avere la mano occupata solo per la componente somatica. quindi dipende anche dall'incantesimo che vuoi tirare. Poi a decisione del master potresti mettere il simbolo sacro sull'arma Modificato 17 Dicembre 2019 da nolavocals 1
savaborg Inviato 17 Dicembre 2019 Segnala Inviato 17 Dicembre 2019 Un’arma a due mani richiede la seconda mano solo per attaccare, ma può essere trasportata con una sola. Quindi non da impedimenti al lancio di incantesimi. La mano delle componenti materiali può essere usata anche per quelle somatiche. Solo due armi e arma e scudo limitano l’uso di incantesimi.
Maudea96 Inviato 17 Dicembre 2019 Segnala Inviato 17 Dicembre 2019 Q1166 In "Eberron -Rising from the last war", a proposito dei Dragonmarks, uno dei tratti razziali acquisiti con tale variante è Spell of the Mark, la cui descrizione è: If you have the Spellcasting or the Pact Magic class feature, the spells on the Mark of ... Spells table are added to the spell list of your spellcasting class. Però non capisco che cosa succede se un personaggio non era in grado di lanciare incantesimi in precedenza: ha accesso agli incantesimi del Mark oppure no, "perdendo" il tratto razziale?
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 17 Dicembre 2019 Supermoderatore Segnala Inviato 17 Dicembre 2019 A 1166 Se un personaggio che prende uno dei Dragonmarks come "sottorazza" non è in grado di lanciare incantesimi alla creazione del personaggio non beneficerà della sezione "Spells of the Mark" di tale Dragonmark, ma otterrà tutti gli altri benefici associati. Se in seguito dovesse diventare in grado di lanciare incantesimi (multiclassando, prendendo una sottoclasse ecc) allora otterrà anche i benefici di Spells of the Mark. Se non diventerà mai in grado di lanciare incantesimi non beneficerà mai di Spells of the Mark. 1 1
Maudea96 Inviato 17 Dicembre 2019 Segnala Inviato 17 Dicembre 2019 Il 15/12/2019 alle 19:11, nolavocals ha scritto: Q 1163 nel manuale cita: "ogni volta che la temperatura scende a -17 gradi o al di sotto........le creature che indossano vestiario adatto al freddo (giacche imbottite, guanti e così via) superano automaticamente il TS." Purtroppo nel manuale non descrive nel dettaglio l'abbigliamento. Dove sarebbe il vestiario invernale? Possibile sia l'abito da viaggiatore? A1163 Neanch'io ho trovato descrizioni specifiche del vestiario invernale, ma decisamente non è il normale abito da viaggiatore. Un esempio potrebbe essere la coperta invernale nell'equipaggiamento dell'eremita. Direi che questo tipo di vestiario dovrebbe essere acquistato specificamente, basando costo e peso su quelli degli altri tipi di abito e modificandoli in modo adatto (peso certamente superiore, costo probabilmente maggiore di un abito comune...)
nolavocals Inviato 19 Dicembre 2019 Segnala Inviato 19 Dicembre 2019 (modificato) Q 1167 la condizione di avvelenato porta svantaggio anche ai TS? Q 1168 la manovra del guerriero ATTACCO SBILANCIANTE è influenzato dalla taglia del PG? Modificato 19 Dicembre 2019 da nolavocals
Maudea96 Inviato 20 Dicembre 2019 Segnala Inviato 20 Dicembre 2019 A1167 No. È espressamente indicato che lo svantaggio è su tiri per colpire e prove di caratteristica. A1168 RAW no. Però (non vorrei sbagliarmi) tutte le razze ufficiali sono Medie o Piccole. Quindi se usi PG di altre taglie, potresti inserire vantaggio/svantaggio al tiro salvezza.
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