12 Novembre 20213 anni comment_1779339 Q 1636 due domande veloci: 1- se si esegue l'azione preparare attivando una reazione al momento dell'innesco è possibile fare anche un Attacco di Opportunità? 2- la descrizione "a vista/che puoi vedere" presente nelle magie vengono considerate bloccate/nascoste/occultate da una creatura che si trova lungo la linea di lancio tra il "castatore" ed il bersaglio?
12 Novembre 20213 anni Supermoderatore comment_1779343 1) Sia effettuare l'azione preparata, che effettuare un attacco di opportunità richiede spendere una reazione quindi solo una delle due cose 2) Si riferisca a situazioni come "nascosto" o "invisibile", non basta che ci sia una persona/creatura interposta e basta
12 Novembre 20213 anni comment_1779348 1 ora fa, Alonewolf87 ha scritto: 2) Si riferisca a situazioni come "nascosto" o "invisibile", non basta che ci sia una persona/creatura interposta e basta Per esser certo d'aver capito, quindi, a differenza di chi usa armi a distanza con la magia salvo copertura totale è impossibile evitare di venire colpiti da un incantesimo
12 Novembre 20213 anni Supermoderatore comment_1779349 2 minuti fa, nolavocals ha scritto: Per esser certo d'aver capito, quindi, a differenza di chi usa armi a distanza con la magia salvo copertura totale è impossibile evitare di venire colpiti da un incantesimo Essenzialmente sì (presumendo di stare parlando di incantesimi che non richiedono tiri per colpire). Ma per dire rendere accecato l'incantatore (anche semplicemente ponendolo in una condizione visiva a lui non adatta) può essere una soluzione.
19 Novembre 20213 anni comment_1780302 Q 1637 Ho notato come alcuni poteri del paladino sono legati all'uso di incanalare divinità, ma come capire quanti ne possiede?
19 Novembre 20213 anni Supermoderatore comment_1780304 A 1637 Cito dalla classe del paladino Channel Divinity Your oath allows you to channel divine energy to fuel magical effects. Each Channel Divinity option provided by your oath explains how to use it. When you use your Channel Divinity, you choose which option to use. You must then finish a short or long rest to use your Channel Divinity again. Some Channel Divinity effects require saving throws. When you use such an effect from this class, the DC equals your paladin spell save DC. Quindi essenzialmente tutte le capacità che ti chiedono di spendere 1 uso di Channel Divinity sono 1/riposo breve (o lungo)
19 Novembre 20213 anni comment_1780316 59 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto: A 1637 Cito dalla classe del paladino Channel Divinity Your oath allows you to channel divine energy to fuel magical effects. Each Channel Divinity option provided by your oath explains how to use it. When you use your Channel Divinity, you choose which option to use. You must then finish a short or long rest to use your Channel Divinity again. Some Channel Divinity effects require saving throws. When you use such an effect from this class, the DC equals your paladin spell save DC. Quindi essenzialmente tutte le capacità che ti chiedono di spendere 1 uso di Channel Divinity sono 1/riposo breve (o lungo) Il dubbio era 1 per ogni potere o 1 a scelta tra i poteri presenti?
19 Novembre 20213 anni Supermoderatore comment_1780328 A 1637 Hai 1 uso di Channel Divinity e (solitamente) 2 opzioni derivanti dal Giuramento per spendere questo singolo uso. Quando spendi quell'uso su una delle tue opzioni devi poi aspettare di finire un riposo breve o lungo prima di usare di nuovo una delle due opzioni.
22 Novembre 20213 anni comment_1780696 Q1638 Echo knight, Se con il mio personaggio ho un arma con range, tipo alabarda, anche l Echo avrá range? Grazie
22 Novembre 20213 anni Supermoderatore comment_1780698 A 1638 Ti consiglio di dare un'occhiata qui https://www.dndbeyond.com/forums/class-forums/fighter/64918-an-echo-knight-faq-frequently-asked-questions
22 Novembre 20213 anni comment_1780699 A1638 Tecnicamente l'eco non ha armi, ma nello specifico quando tu faresti un attacco con l'azione di attacco puoi invece farlo partire dall'eco, e quando qualcuno si allontana dall'eco puoi usare la tua reazione per fargli fare un attacco d'opportunità. In pratica questo significa che ha le stesse armi che hai tu in quel momento.
22 Novembre 20213 anni comment_1780730 Q 1639 1) Posso "grapplare" e buttare a terra l'avversario nello stesso momento? 2) Una creatura da me grapplata, può essere usata come arma improvvisata per colpire un'altra creatura?
22 Novembre 20213 anni comment_1780731 1 minuto fa, PaoloDisa ha scritto: 1) Posso "grapplare" e buttare a terra l'avversario nello stesso momento? No. Con un attacco afferri (la prova di lotta è un attacco speciale), poi puoi provare a spingere prono (altro attacco speciale). Se hai Extra attack puoi tentare di afferrare col primo attacco e buttare prono col secondo. 3 minuti fa, PaoloDisa ha scritto: 2) Una creatura da me grapplata, può essere usata come arma improvvisata per colpire un'altra creatura? No.
29 Novembre 20213 anni comment_1781982 Q 1640 Il Diavolo cornuto ha resistenza alla magia, ovvero ha vantaggio ai TS contro incantesimi e effetti magici. Lo Scacciare i Sacrileghi del Paladino della devozione, che usa con incanalare divinità, è considerato un effetto magico e quindi il diavolo cornuto ha vantaggio al TS per non essere scacciato?
29 Novembre 20213 anni comment_1781990 21 minuti fa, Fiore di Loto ha scritto: Q 1640 Il Diavolo cornuto ha resistenza alla magia, ovvero ha vantaggio ai TS contro incantesimi e effetti magici. Lo Scacciare i Sacrileghi del Paladino della devozione, che usa con incanalare divinità, è considerato un effetto magico e quindi il diavolo cornuto ha vantaggio al TS per non essere scacciato? A 1640 Sì, tutti gli effetti di incanalare divinità sono considerati esplicitamente effetti magici, come è scritto nella proprietà "Incanalare divinità", e quindi soggetti alle regole per la magia (compresa la resistenza).
3 Dicembre 20213 anni comment_1782516 Q 1641 Giant scorpion: se l'attacco con la chela ha successo, grapple, escape dc 12. Questa Dc va superata sia il primo turno per sfuggire, che tutti i seguenti turni per scappare dalla presa? Oppure questo turno grappla automaticamente e dal prossimo si può sfuggire? grazie
3 Dicembre 20213 anni comment_1782517 A1641 Non appena colpisci, il bersaglio è grappled automaticamente. La CD è quella che deve battere nel suo turno per liberarsi
3 Dicembre 20213 anni comment_1782518 7 minuti fa, Minsc ha scritto: A1641 Non appena colpisci, il bersaglio è grappled automaticamente. La CD è quella che deve battere nel suo turno per liberarsi sempre su acrobazia/atletica giusto? Scusate il doppio post, Q1642 Se io uso un incantesimo a concentrazione e uso la forma animale, il Ts su cos per la concentrazione usa il mio bonus o quello dell'animale?
3 Dicembre 20213 anni comment_1782519 Q1643 la reazione si "resetta" all'inizio del turno successivo o all'inizio del successivo turno del personaggio?
3 Dicembre 20213 anni comment_1782522 A1641 Sì, si seguono le normali regole per il grappling, quindi è necessario spendere un'azione per fare una prova ti atletics(str) o acrobatics(dex) per liberarsi o le altre varie opzioni tipo movimento forzato, attaccare mentre si è in lotta, shove ecc A1642 I tiri salvezza in wildshape seguono regole speciali, inizio pagina 67 A1643 Quando usi una reazione, non ne puoi usare altre fino all'inizio del tuo prossimo turno (pag 190)
Crea un account o accedi per commentare