Supermoderatore Alonewolf87 Inviato Martedì alle 09:14 Supermoderatore Segnala Inviato Martedì alle 09:14 8 minuti fa, Bellower ha scritto: Quindi in sintesi ogni turno devi usare la Magic Action per mantenere la concentrazione quel turno, e non posso lanciare altri incantesimi (che ad esempio non richiedono concentrazione). A 1715 Qui sta parlando di incantesimi che hanno un tempo di lancio di 1 minuto, non che hanno una durata di 1 minuto una volta lanciati.
Bellower Inviato Martedì alle 09:38 Segnala Inviato Martedì alle 09:38 22 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto: A 1715 Qui sta parlando di incantesimi che hanno un tempo di lancio di 1 minuto, non che hanno una durata di 1 minuto una volta lanciati. Ok, quindi un incantesimo che richiede concentrazione tipo Hex (durata fino a 1 ora) mi richiede di usare in ogni mio la mia Magic Action (su azione bonus, presumo dato che Hex usa quella) per mantenere la concentrazione. Corretto?
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato Martedì alle 09:45 Supermoderatore Segnala Inviato Martedì alle 09:45 4 minuti fa, Bellower ha scritto: Ok, quindi un incantesimo che richiede concentrazione tipo Hex (durata fino a 1 ora) mi richiede di usare in ogni mio la mia Magic Action (su azione bonus, presumo dato che Hex usa quella) per mantenere la concentrazione. Corretto? Partendo dal presupposto che non ho i manuali 5.5 per controllare se hanno cambiato Hex in qualche modo la risposta è no: quello a cui quel paragrafo che avevi citato tu prima fa riferimento è il tempo di lancio di un incantesimo, non il mantenimento della concentrazione una volta che è stato lanciato. La Concentrazione su un incantesimo già lanciato si mantiene nel solito modo a che io sappia nella 5E (ovvero non richiede un uso costante di azioni)
Bellower Inviato Martedì alle 09:54 Segnala Inviato Martedì alle 09:54 7 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto: Partendo dal presupposto che non ho i manuali 5.5 per controllare se hanno cambiato Hex in qualche modo la risposta è no: quello a cui quel paragrafo che avevi citato tu prima fa riferimento è il tempo di lancio di un incantesimo, non il mantenimento della concentrazione una volta che è stato lanciato. La Concentrazione su un incantesimo già lanciato si mantiene nel solito modo a che io sappia nella 5E (ovvero non richiede un uso costante di azioni) Ah ok allora ora è chiaro. Se il Casting Time è 1 minuto o superiore bisogna usare per ogni turno la Magic Action per mantenere la concentrazione per lanciarlo. Se è inferiore invece si mantiene concentrazione come normale. Stavo facendo confusione su Casting Time e Duration.
Lord Danarc Inviato Martedì alle 10:01 Segnala Inviato Martedì alle 10:01 6 minuti fa, Bellower ha scritto: Se il Casting Time è 1 minuto o superiore bisogna usare per ogni turno la Magic Action per mantenere la concentrazione per lanciarlo. Se è inferiore invece si mantiene concentrazione come normale. No sono due cose diverse. Se il casting time è 1 minuto o superiore bisogna usare ogni turno la Magic Action per riuscire a lanciarlo, mantenendo la concentrazione. Se è inferiore (vuol dire che è 1 azione) li lancia normalmente, non serve concentraizone. Poi se l'incantesimo ha una durata che prevede concentrazione (indipendentemente dalla tempo di lancio) allora si applicano le regole della concentrazione normalmente. 1
nolavocals Inviato Martedì alle 22:46 Segnala Inviato Martedì alle 22:46 q 1716 Ricordo d'aver letto (se non l'ho sognato 😅) nel manuale del giocatore o Master una regola per danneggiare armi e armature. Qualcuno può dirmi la pagina ed il manuale? Grazie 🙏
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato Mercoledì alle 09:41 Supermoderatore Segnala Inviato Mercoledì alle 09:41 A 1716 Pag 246-247 della Guida del DM inglese, Damaging Objects 1
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora