baallast Inviato 26 Dicembre 2018 Segnala Inviato 26 Dicembre 2018 q1010: TEMPI DI VIAGGIO facendo riferimento alla tabella a pagina 182 del manuale del giocatore non mi è chiaro quanta distanza si può percorrere con un cavallo. A passo normale i PG fanno 36km al giorno, a passo veloce 48km al giorno. Non viene però specificata la distanza coperta in un giorno a cavallo
Demetrius Inviato 26 Dicembre 2018 Segnala Inviato 26 Dicembre 2018 (modificato) Il 26/12/2018 alle 17:46, baallast ha scritto: q1010: TEMPI DI VIAGGIO facendo riferimento alla tabella a pagina 182 del manuale del giocatore non mi è chiaro quanta distanza si può percorrere con un cavallo. A passo normale i PG fanno 36km al giorno, a passo veloce 48km al giorno. Non viene però specificata la distanza coperta in un giorno a cavallo A pagina 181 trovi quello che cerchi, nella sezione che parla delle cavalcature: "Un personaggio in sella può avanzare al galoppo per circa un'ora, coprendo il doppio della distanza normalmente prevista per un passo veloce. Se ha a sua disposizione una cavalcatura fresca ogni 12-15 km, un personaggio può coprire distanze molto più lunghe a questo passo, ma le circostanze che lo consentono sono generalmente molto rare e si limitano alle aree fittamente popolate." Buon gioco! 🙂 Modificato 27 Dicembre 2018 da Demetrius
Hito Inviato 27 Dicembre 2018 Segnala Inviato 27 Dicembre 2018 Q1011 Con l'incantesimo Sfera infuocata già castato nel turno precedente, nei turno successivi è possibile muovere la sfera nonostante non si abbia la visuale su di essa, ma si veda il punto di destinazione del movimento della sfera?
Demetrius Inviato 27 Dicembre 2018 Segnala Inviato 27 Dicembre 2018 3 ore fa, Hito ha scritto: Con l'incantesimo Sfera infuocata già castato nel turno precedente, nei turno successivi è possibile muovere la sfera nonostante non si abbia la visuale su di essa, ma si veda il punto di destinazione del movimento della sfera? A1011 Sì è possibile. Nulla nell'incantesimo Sfera Infuocata dice che successivamente al lancio devi vedere la sfera o vedere il luogo dove essa viene mossa (addirittura potresti fare in modo che la sfera salti le barriere che sono alte fino a 1,5 metri). Buon gioco! 🙂
Eron the Relentless Inviato 4 Gennaio 2019 Segnala Inviato 4 Gennaio 2019 Q 1012 Un elfo in Trance, ha diritto al tiro percezione per evitare di essere sorpreso in un agguato notturno?
Eron the Relentless Inviato 4 Gennaio 2019 Segnala Inviato 4 Gennaio 2019 Q 1013 è possibile dormire senza penalità con qualsiasi armatura? il mdg non dice nulla a riguardo
Burronix Inviato 4 Gennaio 2019 Autore Segnala Inviato 4 Gennaio 2019 Q 1012 In genere si tira una prova di Destrezza (Furtività) contro la percezione passiva. Q1013 E' possibile dormire in armatura senza avere nessuna penalità.
Sinteos Inviato 7 Gennaio 2019 Segnala Inviato 7 Gennaio 2019 Q1014 Slot incantesimi Warlock: 2 slot al 1 lvl vuol dire che conosco 2 incantesimi di 1 lvl e ne posso castare 2. Salendo di lvl del personaggio avrò 2 slot lvl 2 incantesimi, vuol dire che sblocchero 2 incantesimi di 2 lvl e posso lanciarne 2 oppure dovrò fare uno slot di primo lvl ed uno di secondo?
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 7 Gennaio 2019 Supermoderatore Segnala Inviato 7 Gennaio 2019 A 1014 Intanto attenzione, il numero e il livello degli slot disponibili al warlock sono slegati dal numero (e livello) degli incantesimi conosciuti dal warlock, tant'è che incantesimi conosciuti, numero di slot e livello degli slot stanno su tre colonne separate della tabella di classe. Detto questo quando un warlock ottiene accesso agli slot di livello superiore significa che ogni volta che lancerà un incantesimo da lui conosciuto sarà castato usando uno slot di quel livello. Per esempio mettiamo che un warlock di 3° voglia lanciare Hellish Rebuke. Spenderà 1 dei suoi 2 slot, ma sarà considerato come se fosse lanciato da uno slot di 2°, quindi infliggerà 3d10 danni da fuoco. 1
Haron_94 Inviato 9 Gennaio 2019 Segnala Inviato 9 Gennaio 2019 Q1015 C'è un modo per combattere tranquillamente al buio e senza scurovisione? Nella 3.0 c'era il talento percezione cieca, nella 5e? Grazie per la risposta
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 9 Gennaio 2019 Supermoderatore Segnala Inviato 9 Gennaio 2019 A1015 Sicuramente c'e un invocazione da warlock e la possibilita per un druido di diventare una creatura con Blindsight
savaborg Inviato 9 Gennaio 2019 Segnala Inviato 9 Gennaio 2019 (modificato) A 1015 In più i ladri di 14* prendono vista ceca Modificato 9 Gennaio 2019 da savaborg
Goz Inviato 9 Gennaio 2019 Segnala Inviato 9 Gennaio 2019 Q1016 invisibilità a differenza di inv sup (che come bersaglio ha se stesso e bersaglio) non menziona se stesso come bersaglio...quindi deve essere lanciato solo su altri a tocco???
Demetrius Inviato 9 Gennaio 2019 Segnala Inviato 9 Gennaio 2019 (modificato) 50 minuti fa, Goz ha scritto: invisibilità a differenza di inv sup (che come bersaglio ha se stesso e bersaglio) non menziona se stesso come bersaglio...quindi deve essere lanciato solo su altri a tocco??? A1016 Ogni singolo incantesimo, a meno che non specifichi che funziona solo su se stessi (escludendo gli altri) oppure solamente su altre creature (escludendo quindi l'incantatore), funziona su qualsiasi bersaglio (incantatore incluso)! Gli incantesimi con range "Self" naturalmente escludono in automatico gli tutti gli altri bersagli che non siano l'incantatore. Quindi l'incantesimo Invisibilità Superiore funziona sull'incantatore oppure su un altro bersaglio (che l'incantatore può toccare). L'incantesimo Invisibilità funziona su qualsiasi creatura tu possa toccare (incantatore incluso). Buon gioco! :-) PS: ovviamente sto escludendo gli incantesimi che hanno ulteriori requisiti per la scelta del bersaglio (per esempio gli incantesimi che bersagliano solo gli umanoidi, ecc.) Modificato 9 Gennaio 2019 da Demetrius
baallast Inviato 9 Gennaio 2019 Segnala Inviato 9 Gennaio 2019 q1017 incantesimo rapido stregone. se lancio un incantesimo come azione e poi utilizzo incantesimo rapido con 2 punti stegoneria il secondo incantesimo può essere un incantesimo oppure dev'essere un trucchetto?
Demetrius Inviato 9 Gennaio 2019 Segnala Inviato 9 Gennaio 2019 (modificato) 9 ore fa, baallast ha scritto: q1017 incantesimo rapido stregone. se lancio un incantesimo come azione e poi utilizzo incantesimo rapido con 2 punti stegoneria il secondo incantesimo può essere un incantesimo oppure dev'essere un trucchetto? A1017 Deve essere un trucchetto. In sostanza nei lanci di incantesimi non importa se usi prima l'azione bonus o l'azione normale, nello stesso turno se hai usato l'azione bonus per lanciare un incantesimo l'altro incantesimo deve essere un trucchetto! Buon gioco! Ps: grazie @Minsc che mi ha fatto notare di aver letto un'altra opzione per la spesa degli SP (twinned spell). Modificato 10 Gennaio 2019 da Demetrius 2
Minsc Inviato 9 Gennaio 2019 Segnala Inviato 9 Gennaio 2019 53 minuti fa, Demetrius ha scritto: A1017 Deve essere un trucchetto, il costo per rederlo rapido sarà 1 punto stregoneria (non 2). Sicuro? Io sapevo che era di 2sp sempre a prescindere che fosse un cantrip o un incantesimo di 9° 2
SerEno Inviato 10 Gennaio 2019 Segnala Inviato 10 Gennaio 2019 (modificato) Q1018 In che modo si può stordire qualcuno senza usare magie? Modificato 10 Gennaio 2019 da Demetrius
Demetrius Inviato 10 Gennaio 2019 Segnala Inviato 10 Gennaio 2019 9 minuti fa, SerEno ha scritto: In che modo si può stordire qualcuno senza usare magie? A1018 Il monaco dal livello 5 in poi può farlo.
SerEno Inviato 10 Gennaio 2019 Segnala Inviato 10 Gennaio 2019 6 minuti fa, Demetrius ha scritto: A1018 Il monaco dal livello 5 in poi può farlo. Grazie
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