Casa Inviato 2 Settembre 2020 Segnala Inviato 2 Settembre 2020 Il 24/8/2020 alle 14:59, Margu ha scritto: Ciao a tutti, nella 5e esistono le tipologie di bonus? Come bonus di armatura, circostanza, schivata etc. Grazie gli unici che mi vengono in mente sono i bonus da copertura +2 o +4 (se non ricordo male) o i +-5 sulle prove passive
Enaluxeme Inviato 2 Settembre 2020 Segnala Inviato 2 Settembre 2020 A 1457 Si, esiste una proprietà generica non comune per le armi, Weapon of Warning. L'incantesimo più vicino che mi viene in mente è Alarm, di artificieri, maghi e ranger.
Maxwell Monster Inviato 2 Settembre 2020 Segnala Inviato 2 Settembre 2020 1 ora fa, Enaluxeme ha scritto: A 1457 Si, esiste una proprietà generica non comune per le armi, Weapon of Warning. L'incantesimo più vicino che mi viene in mente è Alarm, di artificieri, maghi e ranger. conosci il corrispettivo italiano ? o almeno in che manuali sono ?
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 2 Settembre 2020 Supermoderatore Segnala Inviato 2 Settembre 2020 In questo momento, Maxwell Monster ha scritto: conosci il corrispettivo italiano ? o almeno in che manuali sono ? La Shortsword of Warning è sulla DMG, l'incantesimo Alarm è banalmente Allarme (PHB)
Maxwell Monster Inviato 2 Settembre 2020 Segnala Inviato 2 Settembre 2020 2 ore fa, Alonewolf87 ha scritto: La Shortsword of Warning è sulla DMG, l'incantesimo Alarm è banalmente Allarme (PHB) ok grazie .
Drado Inviato 7 Settembre 2020 Segnala Inviato 7 Settembre 2020 (modificato) Q 1458 Lanciare Counterspell con uno slot di terzo livello su un incantatore che sta castando una Fireball usando uno slot di livello 4 (o superiore), interrompe direttamente l'incantesimo o c'è bisogno della prova? In sostanza, Counterspell guarda il livello della spell, o il livello dello spell slot speso per lanciare la spell? Scusate lo scioglilingua 😬 Modificato 7 Settembre 2020 da Drado
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 7 Settembre 2020 Supermoderatore Segnala Inviato 7 Settembre 2020 2 minuti fa, Drado ha scritto: In sostanza, Counterspell guarda il livello dalla spell, o il livello dello spell slot speso per lanciare la spell? Scusate lo scioglilingua A 1458 Conta il livello dello slot usato 1
ithilden Inviato 8 Settembre 2020 Segnala Inviato 8 Settembre 2020 Q 1459 Se un druido della luna dotato di attacco extra utilizza la forma selvatica, conserva l'attacco extra? Oppure deve seguire il numero di attacchi della forma selvatica?
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 8 Settembre 2020 Supermoderatore Segnala Inviato 8 Settembre 2020 A 1459 Conserva Attacco Extra, ma occhio che questo si applica solo quando usi l'azione di Attacco, e non per dire con Multiattacco. Quindi se ti trasformi in un orso potrai fare O 2 attacchi con il morso O 2 attacchi con gli artigli O il Multiattacco. 1
Goz Inviato 11 Settembre 2020 Segnala Inviato 11 Settembre 2020 Q1460 la percezione del divino individua qualsiasi creatura buona e/o malvagia oltre a celestiali/immondi/non morti o solamente celestiali/immondi/non morti???
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 11 Settembre 2020 Supermoderatore Segnala Inviato 11 Settembre 2020 A 1460 Solo Celestiali/Immondi/Non Morti, visto che tanto la questione dell'allineamento è stata praticamente accantonata a livello di effetti meccanici. Poi per dire se in una campagna un DM introducesse un'altra creatura che è l'incarnazione estremo di bene/male direi che si potrebbe estendere l'uso di Divine Sense anche a loro, ma se la questione è "individuerebbe uno spietato e sadico assassino seriale" allora la risposta è: NO!
Casa Inviato 11 Settembre 2020 Segnala Inviato 11 Settembre 2020 Q1461 Si può preparare una azione bonus? Esempio preparare un incantesimo con tempo di lancio azione bonus tipo: se il nemico si avvicina lancio santuario. oppure un guerriero sta scalando; se inizio a cadere uso recupero energie. Nel regolamento non viene mai citata l'azione bonus nel capitolo del prepararsi, però riporta l'esempio di tirare una leva che non è strettamente una azione elencata nella azioni in combattimento quindi quando parla di azione potrebbe essere azione nel senso più generico del termine, non nel senso meccanico.
bobon123 Inviato 11 Settembre 2020 Segnala Inviato 11 Settembre 2020 1 hour ago, Casa said: Q1461 Si può preparare una azione bonus? Esempio preparare un incantesimo con tempo di lancio azione bonus tipo: se il nemico si avvicina lancio santuario. oppure un guerriero sta scalando; se inizio a cadere uso recupero energie. Nel regolamento non viene mai citata l'azione bonus nel capitolo del prepararsi, però riporta l'esempio di tirare una leva che non è strettamente una azione elencata nella azioni in combattimento quindi quando parla di azione potrebbe essere azione nel senso più generico del termine, non nel senso meccanico. A1461 RAW, e direi anche RAI, no. Ti permetterebbe sostanzialmente di scambiare un'azione per un'azione bonus (pagando una reazione), e sappiamo che non è permesso usare un'azione per fare un'azione bonus. Probabilmente ci sono casi in cui lo permetterei, la caduta del guerriero mi sembra OK. In generale qualsiasi cosa che non sia strettamente legata al combat non è problematico visto che le azioni non esistono fuori combat... e se lo potresti fare fuori combat direi che lo puoi fare anche se stai scalando una parete durante un combattimento. Nei casi legati al combat e all'interazione con altri opterei per il no in tutti i casi che mi vengono in mente: vedo troppi casi in cui creerebbe problemi.
Maudea96 Inviato 11 Settembre 2020 Segnala Inviato 11 Settembre 2020 A1461 Sicuramente non si può preparare un incantesimo con tempo di lancio 1 azione bonus. Infatti nella sezione Prepararsi c'è scritto: Cita Al fine di poter essere preparato, un incantesimo deve avere un tempo di lancio di 1 azione, e trattenere la magia dell'incantesimo richiede concentrazione Tirare una leva rientra in "usare un oggetto" 😉
Nesky Inviato 19 Settembre 2020 Segnala Inviato 19 Settembre 2020 Q1462 Druido in forma animale che viene colpito dal morso di un vampiro, gli HP massimi che vengono tolti rimangono in forma umana o svaniscono con la fine della forma?
Canaso Inviato 19 Settembre 2020 Segnala Inviato 19 Settembre 2020 A1462 Svaniscono con la fine della forma. MAnuale del giocatore pag. 67: Quando si trasforma il Druido assume i PF e Dadi Vita della bestia. Quando torna alla sua forma normale, torna al numero di punti ferita che possedeva prima della trasformazione. Tuttavia, se torna alla sua forma normale per essere sceso a 0 punti ferita, gli eventuali danni in eccesso si tramettono alla sua forma normale.
Nesky Inviato 19 Settembre 2020 Segnala Inviato 19 Settembre 2020 1462 Sui PF normali sono d'accordo, infatti e se ci sono PF fatti in eccesso si trasmettono sui pf del druido, in questo caso sono i PF massimi ridotti che mi hanno lasciato perplesso.
bobon123 Inviato 19 Settembre 2020 Segnala Inviato 19 Settembre 2020 A1462 @Nesky La riduzione agli HP max non rimane quando torni in forma Druido. Se però il vampiro ti porta gli HP max a 0 quando sei in forma animale, muori direttamente, non torni Druido. A tutti gli effetti con il Wildshape si crea un nuovo pool di HP, e quando torni Druido ritorni ai tuoi. https://www.sageadvice.eu/2016/07/21/what-happens-when-a-wildshaped-druid-that-has-had-its-hp-max-reduced-reverts-back-to-normal-2/ 1
nolavocals Inviato 23 Settembre 2020 Segnala Inviato 23 Settembre 2020 Q1463 multiclassando druido con il barbaro o il monaco, si potrebbe usare difesa senza armatura con le forme animali? E l'attacco bonus delle arti marziali con le forme animali?
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 23 Settembre 2020 Supermoderatore Segnala Inviato 23 Settembre 2020 A 1463 Se l'eventuale Difesa Senza Armatura (basata sulle statistiche dell'animale) sarebbe superiore all'Armatura Naturale dell'animale stesso puoi usare quella. Gli attacchi naturali non sono Unarmed Strike nè armi da monaci quindi in teoria no
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