12 Giugno 20222 anni comment_1809272 12 minuti fa, Lord Danarc ha scritto: A1664 - dipende dal tipo di simbolo, dalla divintá, dal motivo direi, in sintesi dal DM. Ma di base essendo culture politeiste direi niente. parlo di un chierico malvagio o buono che porta i simboli della divinità opposta (intendo quella che nei racconti classici sono nemici giurati).
12 Giugno 20222 anni comment_1809278 1 ora fa, nolavocals ha scritto: parlo di un chierico malvagio o buono che porta i simboli della divinità opposta (intendo quella che nei racconti classici sono nemici giurati). Ma intendi che li porta, o che cerca di usarli? Comunque, da regole direi che non succede niente. Dipenderà dall'ambientazione. In effetti, non troverei affatto opportuno mettere una regola rigida e universale in quest'ambito: molto meglio lasciare la cosa ai singoli tavoli.
4 Luglio 20222 anni comment_1811374 Q 1665 Lo stile di combattimento "Duellare" vale anche quando un personaggio impugna uno scudo oltre alla sua arma da mischia?
26 Luglio 20222 anni comment_1813874 Q 1666 critico e spada vorpal. L’effetto speciale si applica solo con il 20, o classi come il guerriero campione possono beneficiarne con un critico di 19?
26 Luglio 20222 anni Supermoderatore comment_1813875 A 1666 Se la spada parlasse di critico si potrebbe considerare l'effetto del campione, ma visto che parla specificatamente di tirare un 20 sul tiro per colpire no, non si applica l'effetto del campione (che influenza solo i critici)
26 Luglio 20222 anni comment_1813881 Fun fact: armi simili come la spada affilata in origine avevano un tiro di dado come danno aggiuntivo su un 20. Hanno cambiato il danno bonus in un numero fisso perché altrimenti da regole avresti dovuto raddoppiare quei dadi. Questo vuol dire anche che se con una spada vorpale fai 20 contro una creatura troppo grossa perché le si possa tagliare la testa, che ha azioni leggendarie o che non ha una testa, tiri in realtà 12d8 danni aggiuntivi visto che il 20 è anche un critico, a meno che la creatura in questione sia immune ai critici.
4 Agosto 20222 anni comment_1814898 Q 1667 Mangiare una bacca benefica consuma tutta l'azione, come bere una pozione. Ma si possono mangiare più bacche nella stessa azione? Seconda parte, se consumo la mia azione per mangiare una bacca (in caso la risposta alla prima domanda sia negativa) si potrebbe impiegare l'azione bonus per mangiare una seconda?
4 Agosto 20222 anni comment_1814900 A 1667 "Una creatura può usare la sua azione per mangiare una bacca." solo una bacca con una azione. per la seconda domanda; se il pg non ha talenti o altro che gli permette di farlo, di base no, proprio come la prima frase "può usare la sua azione", quindi quella e niente altro. ^.^ Edited 4 Agosto 20222 anni by Lopolipo.96
4 Agosto 20222 anni Supermoderatore comment_1814901 A 1667 Serve una azione per mangiare una singola bacca. Quindi no e no.
28 Settembre 20222 anni comment_1819811 Q 1668 Un artefice armored, ha in "dotazione" un arma speciale che gli permette di colpire a con int al posto di des/for, questa arma può essere un arma in cui l'artefice non ha competenza o solo quelle tra cui ha competenza?
28 Settembre 20222 anni comment_1819820 52 minuti fa, Darakan ha scritto: Q 1668 Un artefice armored, ha in "dotazione" un arma speciale che gli permette di colpire a con int al posto di des/for, questa arma può essere un arma in cui l'artefice non ha competenza o solo quelle tra cui ha competenza? A 1668 Le armi in dotazione sono quelle descritte nei due tipi di armatura: i thunder gauntlet e il lighting Launcher. sono entrambi descritti
4 Ottobre 20222 anni comment_1820677 Q 1669 esiste un talento o altro per aumentare il txc con armi a 2 mani? O bisogna solamente pompare la forza? grazie Edited 4 Ottobre 20222 anni by Kraigan Wolfgan
5 Ottobre 20222 anni comment_1820779 Si, in 5e il bonus di attacco per le armi a due mani lo aumenti solo aumentando la competenza e la forza. Non mi risulta ci siano talenti o altri modi.
17 Ottobre 20222 anni comment_1822476 46 minuti fa, Lopolipo.96 ha scritto: Q 1670 in 5e posso castare un rituale mentre cammino? L'unica condizione è che non fai cose che in combattimento costerebbero azioni - a ogni turno, stai usando la tua azione per castare. Non puoi correre (azione di sprint), non puoi attaccare o lanciare altri incantesimi, e non puoi mantenere la concentrazione su altri incantesimi. Qualsiasi altra cosa è permessa.
18 Ottobre 20222 anni comment_1822666 Q 1671 Domanda, in dnd 5e se colpisco un nemico in alto mentre sono a mezz'aria perchè ho saltato per colpirlo, ricevo dei malus?
18 Ottobre 20222 anni comment_1822673 30 minuti fa, Lopolipo.96 ha scritto: Q 1671 Domanda, in dnd 5e se colpisco un nemico in alto mentre sono a mezz'aria perchè ho saltato per colpirlo, ricevo dei malus? A 1671 No. Il salto fa parte del tuo movimento.
24 Ottobre 20222 anni comment_1823389 Q 1672 Magic Initiate. Il Cantrip preso con questa Feat, nel caso aumentasse l'effetto/danno ad un certo livello, aumenta effettivamente quando il PG è di quel livello oppure no?
24 Ottobre 20222 anni comment_1823410 1 ora fa, Bellower ha scritto: Q 1672 Magic Initiate. Il Cantrip preso con questa Feat, nel caso aumentasse l'effetto/danno ad un certo livello, aumenta effettivamente quando il PG è di quel livello oppure no? A 1672 Sì, gli effetti dei cantrip dipendono sempre e solo dal livello totale del PG, a prescindere da come lo hai ottenuto (razziale, da una classe o un'altra, talenti).
Crea un account o accedi per commentare