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  • Supermoderatore
comment_1911600
8 minuti fa, Bellower ha scritto:

Quindi in sintesi ogni turno devi usare la Magic Action per mantenere la concentrazione quel turno, e non posso lanciare altri incantesimi (che ad esempio non richiedono concentrazione).

A 1715

Qui sta parlando di incantesimi che hanno un tempo di lancio di 1 minuto, non che hanno una durata di 1 minuto una volta lanciati.

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  • Il pg comunica senza parlare, fa una prova di intelligenza e se supera la cd che hai impostato si riesce a far capire. Non vedo dove sia il problema.

  • Aggiungo due parole alla risposta di @SamPey. Come al solito, gli incantesimi fanno quello che dicono e niente di più. The target's game Statistics, including mental Ability Scores, are replaced

  • Alonewolf87
    Alonewolf87

    A 378 Le creature con scurovisione trattano le zone di oscurità normale come se fossero in "Dim Light" (ora non sono certo della traduzione italiana) e quindi hanno svantaggio alle prove di Perce

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comment_1911603
22 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto:

A 1715

Qui sta parlando di incantesimi che hanno un tempo di lancio di 1 minuto, non che hanno una durata di 1 minuto una volta lanciati.

Ok, quindi un incantesimo che richiede concentrazione tipo Hex (durata fino a 1 ora) mi richiede di usare in ogni mio la mia Magic Action (su azione bonus, presumo dato che Hex usa quella) per mantenere la concentrazione. Corretto?

  • Supermoderatore
comment_1911604
4 minuti fa, Bellower ha scritto:

Ok, quindi un incantesimo che richiede concentrazione tipo Hex (durata fino a 1 ora) mi richiede di usare in ogni mio la mia Magic Action (su azione bonus, presumo dato che Hex usa quella) per mantenere la concentrazione. Corretto?

Partendo dal presupposto che non ho i manuali 5.5 per controllare se hanno cambiato Hex in qualche modo la risposta è no: quello a cui quel paragrafo che avevi citato tu prima fa riferimento è il tempo di lancio di un incantesimo, non il mantenimento della concentrazione una volta che è stato lanciato. La Concentrazione su un incantesimo già lanciato si mantiene nel solito modo a che io sappia nella 5E (ovvero non richiede un uso costante di azioni)

comment_1911605
7 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto:

Partendo dal presupposto che non ho i manuali 5.5 per controllare se hanno cambiato Hex in qualche modo la risposta è no: quello a cui quel paragrafo che avevi citato tu prima fa riferimento è il tempo di lancio di un incantesimo, non il mantenimento della concentrazione una volta che è stato lanciato. La Concentrazione su un incantesimo già lanciato si mantiene nel solito modo a che io sappia nella 5E (ovvero non richiede un uso costante di azioni)

Ah ok allora ora è chiaro. 

Se il Casting Time è 1 minuto o superiore bisogna usare per ogni turno la Magic Action per mantenere la concentrazione per lanciarlo.
Se è inferiore invece si mantiene concentrazione come normale.

Stavo facendo confusione su Casting Time e Duration.

comment_1911607
6 minuti fa, Bellower ha scritto:

Se il Casting Time è 1 minuto o superiore bisogna usare per ogni turno la Magic Action per mantenere la concentrazione per lanciarlo.
Se è inferiore invece si mantiene concentrazione come normale.

No sono due cose diverse. 

Se il casting time è 1 minuto o superiore bisogna usare ogni turno la Magic Action per riuscire a lanciarlo, mantenendo la concentrazione.

Se è inferiore (vuol dire che è 1 azione) li lancia normalmente, non serve concentraizone.

Poi se l'incantesimo ha una durata che prevede concentrazione (indipendentemente dalla tempo di lancio) allora si applicano le regole della concentrazione normalmente.

comment_1911695

q 1716

Ricordo d'aver letto (se non l'ho sognato 😅) nel manuale del giocatore o Master una regola per danneggiare armi e armature.
Qualcuno può dirmi la pagina ed il manuale?
Grazie 🙏

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