25 MarzoMar 25 Supermoderatore comment_1911600 8 minuti fa, Bellower ha scritto: Quindi in sintesi ogni turno devi usare la Magic Action per mantenere la concentrazione quel turno, e non posso lanciare altri incantesimi (che ad esempio non richiedono concentrazione). A 1715 Qui sta parlando di incantesimi che hanno un tempo di lancio di 1 minuto, non che hanno una durata di 1 minuto una volta lanciati.
25 MarzoMar 25 comment_1911603 22 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto: A 1715 Qui sta parlando di incantesimi che hanno un tempo di lancio di 1 minuto, non che hanno una durata di 1 minuto una volta lanciati. Ok, quindi un incantesimo che richiede concentrazione tipo Hex (durata fino a 1 ora) mi richiede di usare in ogni mio la mia Magic Action (su azione bonus, presumo dato che Hex usa quella) per mantenere la concentrazione. Corretto?
25 MarzoMar 25 Supermoderatore comment_1911604 4 minuti fa, Bellower ha scritto: Ok, quindi un incantesimo che richiede concentrazione tipo Hex (durata fino a 1 ora) mi richiede di usare in ogni mio la mia Magic Action (su azione bonus, presumo dato che Hex usa quella) per mantenere la concentrazione. Corretto? Partendo dal presupposto che non ho i manuali 5.5 per controllare se hanno cambiato Hex in qualche modo la risposta è no: quello a cui quel paragrafo che avevi citato tu prima fa riferimento è il tempo di lancio di un incantesimo, non il mantenimento della concentrazione una volta che è stato lanciato. La Concentrazione su un incantesimo già lanciato si mantiene nel solito modo a che io sappia nella 5E (ovvero non richiede un uso costante di azioni)
25 MarzoMar 25 comment_1911605 7 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto: Partendo dal presupposto che non ho i manuali 5.5 per controllare se hanno cambiato Hex in qualche modo la risposta è no: quello a cui quel paragrafo che avevi citato tu prima fa riferimento è il tempo di lancio di un incantesimo, non il mantenimento della concentrazione una volta che è stato lanciato. La Concentrazione su un incantesimo già lanciato si mantiene nel solito modo a che io sappia nella 5E (ovvero non richiede un uso costante di azioni) Ah ok allora ora è chiaro. Se il Casting Time è 1 minuto o superiore bisogna usare per ogni turno la Magic Action per mantenere la concentrazione per lanciarlo. Se è inferiore invece si mantiene concentrazione come normale. Stavo facendo confusione su Casting Time e Duration.
25 MarzoMar 25 comment_1911607 6 minuti fa, Bellower ha scritto: Se il Casting Time è 1 minuto o superiore bisogna usare per ogni turno la Magic Action per mantenere la concentrazione per lanciarlo. Se è inferiore invece si mantiene concentrazione come normale. No sono due cose diverse. Se il casting time è 1 minuto o superiore bisogna usare ogni turno la Magic Action per riuscire a lanciarlo, mantenendo la concentrazione. Se è inferiore (vuol dire che è 1 azione) li lancia normalmente, non serve concentraizone. Poi se l'incantesimo ha una durata che prevede concentrazione (indipendentemente dalla tempo di lancio) allora si applicano le regole della concentrazione normalmente.
25 MarzoMar 25 comment_1911695 q 1716 Ricordo d'aver letto (se non l'ho sognato 😅) nel manuale del giocatore o Master una regola per danneggiare armi e armature. Qualcuno può dirmi la pagina ed il manuale? Grazie 🙏
Mercoledì alle 09:415 giorni Supermoderatore comment_1911728 A 1716 Pag 246-247 della Guida del DM inglese, Damaging Objects
Sabato alle 20:482 giorni comment_1911882 Q 1717D&D 5e 2014 i bonus conferiti dagli oggetti magici (ESEMPIO +1 CA) si sommano? Edited ieri alle 13:091 giorno by nolavocals
Ieri alle 18:111 giorno Supermoderatore comment_1911931 A 1717Sì, in generale in questa edizione i bonus numerici si sommano senza particolari limitazioni
Crea un account o accedi per commentare