Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Grazie a tutti per i consigli, ma il mio dubbio epocale è: CdP Sapiente Elementale o Savage Progression in Mezzo-drago?

Perché l'idea voluminosa era chiedere al DM, visto che giochiamo a Waterdeep, di farmi fare qualche cosa carina per poter fare i 3 livelli di Savage Prog per diventare mezzo-drago...

Il problema di questo è che la progression da Sapiente diventa quasi inutile...

Piuttosto dovrei poi proseguire con livelli da arcanista per poter lanciare incantesimi di divinazione o trasmutazione, tipo Volare o Ali del Drago...

Se facessi il Sapiente l'idea di Sub sembra la più seguibile, di certo non mi sembra il caso il Mago (in effetti avrei gradito lo stregone, si può fare anche GdR-isticamente...), e neppure fare altre cose tipo Psion (non li abbiamo nella campagna)...

L'idea del Sapiente è un'idea da "arcanista", quela del mezzo-drago da "picchiatore"...

Che faccio? :-(


  • Amministratore
Inviato

Grazie a tutti per i consigli, ma il mio dubbio epocale è: CdP Sapiente Elementale o Savage Progression in Mezzo-drago?

Perché l'idea voluminosa era chiedere al DM, visto che giochiamo a Waterdeep, di farmi fare qualche cosa carina per poter fare i 3 livelli di Savage Prog per diventare mezzo-drago...

Il problema di questo è che la progression da Sapiente diventa quasi inutile...

Piuttosto dovrei poi proseguire con livelli da arcanista per poter lanciare incantesimi di divinazione o trasmutazione, tipo Volare o Ali del Drago...

Se facessi il Sapiente l'idea di Sub sembra la più seguibile, di certo non mi sembra il caso il Mago (in effetti avrei gradito lo stregone, si può fare anche GdR-isticamente...), e neppure fare altre cose tipo Psion (non li abbiamo nella campagna)...

L'idea del Sapiente è un'idea da "arcanista", quela del mezzo-drago da "picchiatore"...

Che faccio? :-(

Beh, personalmente, se la scelta deve cadere su una di queste due opzioni, direi sapiente. Il mezzodrago secondo me è più uno spreco di risorse che altro.

C'è da aggiungere una cosa però. Il sapiente elementale per il warmage ha un contro ABNORME: che puoi castare solo spell di un certo elemento (per via della sostituzione energetica automatica). Il warmage è versatile solo nella misura in cui ha accesso agli spell da danno di elementi diversi, se perdi anche questa possibilità, ti limiti troppo.

Inviato

C'è da aggiungere una cosa però. Il sapiente elementale per il warmage ha un contro ABNORME: che puoi castare solo spell di un certo elemento (per via della sostituzione energetica automatica). Il warmage è versatile solo nella misura in cui ha accesso agli spell da danno di elementi diversi, se perdi anche questa possibilità, ti limiti troppo.

Proprio per questo l'idea del mazzo-drago, perché resto capace di castare misto tra gli elementi, però acquisisco capacità di combattimento non proprie di un semplice umano, senza andare a perderci troppo ruolisticamente parlando e senza perdere troppo anche dal punto di vista del power (senza voler essere PP!)

Ciao ciao :-D

  • 2 settimane dopo...
Inviato

L' Altro giorno ho avuto il perfetto arcanista e siccome sono un giocatore che non ha mai fatto incantatori non mi aspettavo molto da quel manuale,ma guardate un po ,ho trovato qualcosa che fa al caso mio!!!La classe si chiama Warmage , è una classe di base.Guardando la lista degli incantesimi mi sono affascinato,ha tutti gli incantesimi di morte esistenti e quasi tutti gli incantesimi di invocazione che fanno Xd8 o xd6,capite che per un giocatore a cui piace fare molti danni la classe è favolosa.

Bene ora io avrei deciso di interpretarlo.Però il mio incorreggibile istinto da combattente purosangue mi spinge a unire questa classe ad un combattente per poi fare una cdp che unisca le parti.Ora mi ero orientato sul pugno illuminato ma ho visto che al nono livello avrei un miserrimo +5 di bab,pero è la CDP che piu m ispira,L incanta spade mi pare troppo monotono anche se ha bab alto e il cavaliere mistico anche se ti da 9 livelli da incantatore mi pare troppo monotonaa anchessa.Ora io vorrei il vostro aiuto per trovare una cdp a questo personaggio...

Inviato

Io purtroppo sono davvero un ignorante, però a mio umile avviso è bella la classe del mago della guerra di nonmiricordopiùcosa del manuale della magia di Faerun...

Praticamente però è sempre un mago combattente per cui non so se ti aiuta e spostarti verso combattente "purosangue" ...

Inviato

Ciao Apache

Io gioco un Warmage, attualmente al 7° livello...

Warmage puro...

Io pensavo di prendere la CdP del Sapiente Elementale, oppure il Magus del Sangue, che pure è sgravato!

In alternativa prendi una Savage Progression e aumenta nei livelli di mostro! :-o

Ciao ciaooo

  • 3 settimane dopo...
Inviato

Mah, io il warmage lo tirerei su come warmage. Cercherei di migliorarmi con l'equipaggiamento ed i talenti:

1) prenditi colpo arcano, che schifo non fa se ti ritrovi in mischia;

2) prendi warmage edge, così fai + danni

3) su warcraft c'è un incantamento per armi: vale un +2, ma t fa avere il BAB di un guerriero di livello pari al tuo livello dell'incantatore. se il tuo master te lo concede, vai di colpo accurato -> colpo arcano -> attacco in mischia con attacco pieno e bonus al txc

  • 3 settimane dopo...
Inviato

ciao a tutti, volevo chiedervi un consiglio: sono un warmage umano NB e non sò che divinità avere: ho visto sul manuale del giocatore e NB ci sono solo Pelor, Elhonna e il dio degli gnomi ma nessuno dei tre mi convince. altre divinità?

Inviato

ciao a tutti, volevo chiedervi un consiglio: sono un warmage umano NB e non sò che divinità avere: ho visto sul manuale del giocatore e NB ci sono solo Pelor, Elhonna e il dio degli gnomi ma nessuno dei tre mi convince. altre divinità?

Bè, dipende molto dall'ambientazione in cui giochi.

Nei FR ci sono decine di divinità, ad esempio, ma comunque ogni ambientazione ne ha di proprie.

Inviato

ciao a tutti, volevo chiedervi un consiglio: sono un warmage umano NB e non sò che divinità avere: ho visto sul manuale del giocatore e NB ci sono solo Pelor, Elhonna e il dio degli gnomi ma nessuno dei tre mi convince. altre divinità?

Non hai bisogno di avere una divinità del tuo stesso allineamento. Basta che di una divinità tu condivida gli ideali, almeno generalmente (pensa ad un equivalente nel mondo reale, ed immagina una città di fedeli di Pelor: anche fra loro ci potranno essere decine di pii peloriani di allineamento malvagio... O no? ;)).

Boccob è una divinità ottima (il lato "magico"), così come lo è Heironeus (il lato militaresco). Se giocate nell'ambientazione "base", dovrai accontentarti di loro due. :-p

Se utilizzate le divinità del Mondo di Greyhawk, oltre ai già citati ci sono Delleb (dio della magia e dello studio), Daoud (dio dell'umiltà e della magia), Lirr (dea della letteratura e della magia) o Ye'Cind (ma è più da bardi).

Inviato

allora come divinità il nostro DM ci dovrebbe lasciare scegliere da qualunque ambientazione, cmq l'idea di credere in Heironeus non l'avevo presa in considerazione può essere un ipotesi anche quelle citate dal mondo di Greyhawk semprano carine

Inviato

si ci lascia usare quelle di dei e semidei ma non c'è l'ho ancora e non so che divinità ci sono

Ci sono le divinità del manuale base, per quanto riguarda il pantheon classico di D&D, più le divinità di pantheon "storici" (greco, nordico, egizio).

Non credo che ti convenga andare a pescare da queste, a meno che l'ambientazione non risulti particolarmente adatta.

Rimarrei su quelle che ti sono state suggerite da Jakob e scegli in base a quella che più sembra rispecchiare le tue idee. ;-)

Inviato

Se puoi usare qualsiasi ambientazione, su FR ci sono le divinità elementali. Ora come ora, mi viene in mente solo Kossuth (con o senza la h?), dio del fuoco. Ci sono anche quelle degli altri elementi, e visto che il warmage ha un sacco di roba elementale, potrebbe essere una scelta interessante.

Inviato

Ci sono le divinità del manuale base, per quanto riguarda il pantheon classico di D&D, più le divinità di pantheon "storici" (greco, nordico, egizio).

Non credo che ti convenga andare a pescare da queste, a meno che l'ambientazione non risulti particolarmente adatta.

Rimarrei su quelle che ti sono state suggerite da Jakob e scegli in base a quella che più sembra rispecchiare le tue idee. ;-)

si credo che le divinità storiche stonino un pò nella nostra avventura

Se puoi usare qualsiasi ambientazione, su FR ci sono le divinità elementali. Ora come ora, mi viene in mente solo Kossuth (con o senza la h?), dio del fuoco. Ci sono anche quelle degli altri elementi, e visto che il warmage ha un sacco di roba elementale, potrebbe essere una scelta interessante.

mi interessa molto come si chiama il manuale con queste divinità?

Inviato

mi interessa molto come si chiama il manuale con queste divinità?

Le trovi accennate sull'ambientazione di forgotten realms, sulla guida gel giocatore a faerun e descritte totalmente su fedi e pantheon (il manuale dedicato a tutte le divinità di FR).

Inviato

Ci sono le divinità del manuale base, per quanto riguarda il pantheon classico di D&D, più le divinità di pantheon "storici" (greco, nordico, egizio).

Non credo che ti convenga andare a pescare da queste, a meno che l'ambientazione non risulti particolarmente adatta.

Rimarrei su quelle che ti sono state suggerite da Jakob e scegli in base a quella che più sembra rispecchiare le tue idee. ;-)

Dipende dall'ambientazione... Se quella in cui gioca Warrions ammette divintà di altri pantheon oltre a quello "base" (come, vi ricordo, era tanto tempo fa), allora penso non ci sia alcun problema. ;-)

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...