Lopippo Inviato 28 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 28 Agosto 2007 non l'ho citato perché con piercing cold e searing spell si ignorano del tutto le resistenze Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arcangel Gabriel Inviato 29 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 29 Agosto 2007 wow,grazie lopippo....ultima cosa...per gli oggetti,tu che cosa consigleresti di andare a cercare per migliorare il mio scarsissimo arsenale indossato ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lopippo Inviato 30 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 30 Agosto 2007 l'equipaggiamento disponibile dipende in gran parte dall'ambientazione, non puoi fare troppo affidamento sugli oggetti; inoltre può sempre essere perso/rubato/non indossato/distrutto; quindi sebbene molto utile, cerca di non farlo essere indispensabile in generale si può dire di aumentare il carisma (per slot bonus e CD incantesimi) e l'intelligenza (warmage edge) qualcosa per volare e vedere l'invisibilità ti sarebbe molto utile visto che di solito lanci incantesimi con un'azione standard hai l'opportunità di muoverti spesso, quindi anche aumentare la velocità base può tornare utile qualche bacchetta con incantesimi di basso livello (scorching ray) può tornare utile più avanti se prendi dei talenti appositi verghe della metamagia per il resto pozioni e olii di incantesimi che non hai in lista (cura ferite, invisibilità) sul complete arcane c'è una capacità per armi che ad un prezzo di +2 alza il bab ai livelli di un chierico e rende competenti nell'arma (quindi puoi metterla sulle armi esotiche), ma considerando i reserve feat non è una scelta conveniente andare in mischia un altro appunto sul complete scoundrel ci sono gli skill trick, in pratica una sorta di "talenti" utilizzabili 1 volta per incontro e che costano due punti abilità al momento mi viene in mente come utile quello che fornisce +5 ad una prova di conoscenze; serve per identificare eventuali resistenze, immunità e debolezze dei mostri, e quindi poter scegliere l'incantesimo più adatto senza fare metagame nella sezione livelli morti del sito della wizard http://www.wizards.com/default.asp?x=dnd/cwc/20070227x c'è la capacità Evocation sense (un bonus alle prove di sapienza magica per riconoscere le invocazioni); non è fortissima ma se il master la concede è gratis 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lopippo Inviato 31 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 31 Agosto 2007 per l'eclectic learnig prenderei Livello warmage (Eclectic learning/livello effettivo) 3 (0/1) Individuazione del magico 6 (2/3) Immagine speculare 11 (4/5) Invisibilità migliorata 16 (7/8) Desiderio limitato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arcangel Gabriel Inviato 1 Settembre 2007 Segnala Condividi Inviato 1 Settembre 2007 grazie lopippo... mentre per i talenti successivi ? cioè di 12°,15°,18° ? poi tu consigli di aumentare l intelligenza man mano che salgo di lvl o il carisma ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lopippo Inviato 1 Settembre 2007 Segnala Condividi Inviato 1 Settembre 2007 tra carisma e intelligenza aumenterei il carisma (per l'intelligenza accontenteti della fascia dell'intelletto) i talenti ti sono già stati segnalati, scegli tu quale prendere prima a seconda di come giochi l'unica aggiunta che posso fare è l'eventualità di prendere extra slot al 18° per uno slot in più di 8° livello se vuoi più versatilità nel fare danni a volontà prendi storm bolt al 9° (linea di fulmini di 6 metri, senza TS né RI, i danni variano da 3d6 a 6d6) una combinazione che forse non hai notato è prendere polymorph con l'eclectic learning di 11° livello e il talento minor shapeshift (complete mage) con il talento di 12° in questo modo ogni round come azione veloce puoi prenderti tanti pf temporanei quant'è il tuo livello (l'unico limite è avere uno slot di almeno 5° livello ancora utilizzabile) ovviamente l'utilità dipende da quanti danni in genere prendi, e tieni a mente che così facendo rinunci ad invisibilità migliorata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arcangel Gabriel Inviato 1 Settembre 2007 Segnala Condividi Inviato 1 Settembre 2007 mh..direi che invoco invis.migliorata,tanto a curarmi e castarmi protection dovrebbe pensarci il chiericozzo...direi che prenderò anche volare...se riesco...boh vedo...ora valuterò lo storm bolt... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lopippo Inviato 1 Settembre 2007 Segnala Condividi Inviato 1 Settembre 2007 per prendere volare devi rinunciare a invisibilità migliorata o desiderio limitato nell'ultimo caso prendi in considerazione il talento borne aloft (complete mage) notando che di 9° hai sciame di elementali, al 18° puoi prendere il reserve feat summon elemental, ed avere sempre al tuo fianco un elementale grande dura 9 round, puoi averne solo 1 alla volta e se si allontana a più di 9m da te si dissolve per il resto finché hai uno slot di 9° libero puoi ricrearlo come azione standard a volontà un ottimo incassatore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lupo Inviato 6 Settembre 2007 Segnala Condividi Inviato 6 Settembre 2007 sono un elfo mago combattente di 4/guerriero 1 for 14 talenti:mente sul corpo des17 arma foc.(spada lunga) cos 10 incantatore da battaglia int 18 sag 12 car 16 come vedete la cdp del signore dei cieli (libro delle imprese eroiche) per questo personaggio? oppure quale altra cdp consigliate? (tutti i manuali) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Crisc Inviato 6 Settembre 2007 Segnala Condividi Inviato 6 Settembre 2007 Inaccessibile al momento ^^ Ti mancano 4 punti di BaB per soddisfare i requisiti, che sono settati per un PG di 7° livello almeno (10 gradi ad addestrare animali e cavalcare) Per il resto può essere un'idea carina per interpretare un caccia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lupo Inviato 6 Settembre 2007 Segnala Condividi Inviato 6 Settembre 2007 si lo so tra l'altro mancano anche i talenti richiesti dovrei prendere altir 4 livelli da guerriero come potrei costruire mejo questo mio personaggio, caratterizzarlo.IL party è formato da un tipico guerriero senza cervello e con molti muscoli, un ammaliatore , chierico che definire inutile è poco,druido inesperto, un warlock Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente1 Inviato 25 Settembre 2007 Segnala Condividi Inviato 25 Settembre 2007 X il mago guerriero sarebbe meglio che aumentassi solo la des e l'int ci dovrebbe essere un talento che mette al posto della for la des. X gli incatesimi dovresti usare solo quelli che ti potenziano in comattimento come forza del toro, pelle di pietra ..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Richter Seller Inviato 29 Settembre 2007 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 29 Settembre 2007 sono un elfo mago combattente di 4/guerriero 1 ...oppure quale altra cdp consigliate? (tutti i manuali) Dato che prendendo gli altri livelli da Guerriero avresti un buon Bab, vedrei molto bene la classica CdP del Cavaliere Mistico per questo Pg. Se ti può interessare, guarda i suggerimenti dati in questa discussione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
norgoth Inviato 29 Novembre 2007 Segnala Condividi Inviato 29 Novembre 2007 allora l'altro giorno mi sono letto il mago combattente perchè volevo trovare un'incantatore che come lo stregone non si preparasse gli incantesimi.... Adesso questa classe mi sembra molto forte se vuoi fare un "artigliere" visto che conosce molti incantesimi che fanno danno e li lancia come uno stregone...però secondo voi ne vale la pena di rinunciare a tutti gli incantesimi utilissimi dello stregone?...cioè un pg artigliere si potrebbe fare anche con lo stregone senza rinunziare a le utility o sbaglio? poi la seconda domanda è su una cdp peril mago combattente..... all'inizio avevo visto il sapiente elementale ma poi a pensarci bene non mi piace troppo visto che secondo me il mago comb. è già abbastanza a "senso unico" e se lo limitiamo a fare un solo tipo di danni diventa troppo facile da neutralizzare.... quindi oltre al sap. elementale secondo voi che cdp si potrebbe adattare bene ad un mago combattente???? gli eventuali talenti quali potrebbero essere? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Larin Inviato 29 Novembre 2007 Segnala Condividi Inviato 29 Novembre 2007 allora l'altro giorno mi sono letto il mago combattente perchè volevo trovare un'incantatore che come lo stregone non si preparasse gli incantesimi.... Adesso questa classe mi sembra molto forte se vuoi fare un "artigliere" visto che conosce molti incantesimi che fanno danno e li lancia come uno stregone...però secondo voi ne vale la pena di rinunciare a tutti gli incantesimi utilissimi dello stregone?...cioè un pg artigliere si potrebbe fare anche con lo stregone senza rinunziare a le utility o sbaglio? Si potrebbe fare anche con uno stregone, ma sarebbe un artigliere diverso: più versatile, ma con una lista decisamente più ridotta, non potrebbe lanciare incantesimi in armatura (a scanso di equipaggiamento particolare), ed infliggerebbe meno danni (lo stregone non somma l'intelligenza ai danni degli incantesimi). Oltretutto, il warmage ottiene anche accesso a talenti bonus, cosa che lo stregone non fa. Parte della versatilità si recupera con la variante Eclectic Learning, presentata sul Player's Handbook II. poi la seconda domanda è su una cdp peril mago combattente..... all'inizio avevo visto il sapiente elementale ma poi a pensarci bene non mi piace troppo visto che secondo me il mago comb. è già abbastanza a "senso unico" e se lo limitiamo a fare un solo tipo di danni diventa troppo facile da neutralizzare.... quindi oltre al sap. elementale secondo voi che cdp si potrebbe adattare bene ad un mago combattente???? L'ultimate magus potrebbe essere una buona scelta: avendo accesso anche alla lista da mago, compenseresti le scuole limitate del warmage. Oltretutto, recupereresti anche parte dei talenti di metamagia che avresti perso avendo interrotto la progressione da warmage. Discorso analogo vale per il teurgo mistico, ma in questo caso dovresti avere anche la saggezza alta, non solo l'intelligenza ed il carisma. Se ti impronti sulla furtività, il mistificatore arcano è sempre utile, grazie all'aumento del livello dell'incantatore e dei danni da furtivo. Sempre sul complete mage, trovi la cdp per warlock multiclassati stregoni o warmage: con il warlock otterresti un utile attacco a distanza ad usi infiniti, e puoi usare le sue invocazioni per compensare parzialmente la lista ridotta del warmage. Molto utile anche se impronti il personaggio come combattente da mischia. gli eventuali talenti quali potrebbero essere? Dipende da come impronti il pg... In linea di massima, Extra Edge aumenta i danni che infliggi con ogni incantesimo, Escludere Materiali è sempre utile, soprattutto perchè ti priva di un punto debole. Se multiclassi, Praticed Spellcaster è un must. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dantès Inviato 29 Novembre 2007 Segnala Condividi Inviato 29 Novembre 2007 il warmage è divertente. Certo ne ha proprio pochi di inca sulla lista, e poi sono solo da artiglieria come dicevate. Comunuqe sono d'accordo con Larin. Per quanto riguarda la cdp, dal mio punto di vista che un pg che lancia incantesimi, se perde livelli da incantatore con una cdp, dovrebbe trarne dei gran bei vantaggi, altrimenti è un danno e nulla più. l'Ultimate magus, per esempio, da sicuramente un sacco di incantesimi e si sale in due classi, ma con una lentezza disarmante. Tra un ultimate magus e un warmage puro di uguale livello ci sarebbe un divario in forza impressionante, dato dal diverso livello degli inca conosciuti . E' un esempio... Quindi il mio consiglio è di scegliere una cdp che sia adatta al background del personaggio, scegliendo se possibilmente tra quelle che non fanno perdere troppi liv da incantatore. Sul perfetto arcanista ce ne sono di bellissime, alcune anche divertenti, cone il tessitore del fato. Per questa cdp vale anche la pena perdere qualche inca per fare tutti i livelli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
norgoth Inviato 29 Novembre 2007 Segnala Condividi Inviato 29 Novembre 2007 allora grazie per i consigli intanto! comunque come cdp non volevo classi come ultimate magus ma cdp che altre a far progedire il liv d'incantatore mi dessero abilità carine(magus del sangue per esempio....)...inoltre voi che ne pensate del sapiente elementale??? inoltre a che livello mi consigliate di multiclassare?...io avevo pensato al sesto perchè almeno inizio subito di cdp(l'armatura la prendo comunque media(in mithral)). per i talenti avevo pensato di fare una cosa un pò particolare: volevo prendere oggetto famiglio in modo che con i px extra mi potessi creare una sorta di riserva creazione tipo quella dell'artefice e poi prendere un pò di talenti di creazione fra cui creare verghe, creare bastoni (forse), creare oggetti meravigliosi (quasi sicuramente) , scrivere pergamene. così posso avere un mago ben equipaggiato e con le pergamene posso risolvere parte dei problemi dello warmage(naturalmente metto il massimo dei gradi in utilizzare oggetti magici + qualche oggetto che mi dia dei bonus in questa abilità). che ne pensate come idea???? ps.: ci sono talenti che fanno conoscere magie extra da liste diverse? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Larin Inviato 29 Novembre 2007 Segnala Condividi Inviato 29 Novembre 2007 allora grazie per i consigli intanto! comunque come cdp non volevo classi come ultimate magus ma cdp che altre a far progedire il liv d'incantatore mi dessero abilità carine(magus del sangue per esempio....)...inoltre voi che ne pensate del sapiente elementale??? Scegliere il sapiente elementale come cdp per un warmage è una pessima mossa: uno dei suoi punti di forza è proprio quello di poter lanciare incantesimi di diverso elemento senza dover consumare slot di incantesimi conosciuti, visto che li conosce già tutti. inoltre a che livello mi consigliate di multiclassare?...io avevo pensato al sesto perchè almeno inizio subito di cdp(l'armatura la prendo comunque media(in mithral)). Appena rispetti i requisiti della cdp. Dopotutto, a meno che tu non prenda un'altra cdp, in futuro continuerai a salire come warmage. per i talenti avevo pensato di fare una cosa un pò particolare: volevo prendere oggetto famiglio in modo che con i px extra mi potessi creare una sorta di riserva creazione tipo quella dell'artefice e poi prendere un pò di talenti di creazione fra cui creare verghe, creare bastoni (forse), creare oggetti meravigliosi (quasi sicuramente) , scrivere pergamene. così posso avere un mago ben equipaggiato e con le pergamene posso risolvere parte dei problemi dello warmage(naturalmente metto il massimo dei gradi in utilizzare oggetti magici + qualche oggetto che mi dia dei bonus in questa abilità). che ne pensate come idea???? Intanto, a meno che tu non sia un artefice o un warlock di 11 non puoi usare l'abilità Utilizzare oggetti magici per amulare incantesimi che non conosci e crearne oggetti. Secondariamente, vista la lista limitata di un warmage, potresti creare davvero poche tipologie di oggetti... Insomma, non mi pare una scelta particolarmente azzeccata. Comunque, bella l'idea dell'oggetto famiglio: se riesci a non perderlo ed eviti che venga distrutto, avrai notevoli benefici. ps.: ci sono talenti che fanno conoscere magie extra da liste diverse? No, a parte Arcane Disciple, sul complete divine. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
norgoth Inviato 29 Novembre 2007 Segnala Condividi Inviato 29 Novembre 2007 peccato.....comunque le verghe e gli oggetti meravigliosi li potrei creare vero? il magus del sangue come lo vedete come cdp??? comunque discepolo arcano non mi dispiacerebbe.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Larin Inviato 29 Novembre 2007 Segnala Condividi Inviato 29 Novembre 2007 peccato.....comunque le verghe e gli oggetti meravigliosi li potrei creare vero? Dipende dai requisiti del singolo oggetto: potrai creare una collana delle palle di fuoco, ma non una statuina del potere meraviglioso. il magus del sangue come lo vedete come cdp??? Indubbiamente, è molto costosa: richiede due talenti che un mago non prenderebbe mai, richiede di perdere un livello o di prenderla ad un livello decisamente alto. Per quanto riguarda le capacità che conferisce, possono essere utili, anche se non definitive. Oltretutto, fa perdere due livelli da incantatore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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