norgoth Inviato 29 Novembre 2007 Segnala Inviato 29 Novembre 2007 quindi quali cdp si adatterebbero secondo te???....(a me nn piace molto fare una classe pura (escluso il bardo)).
Larin Inviato 29 Novembre 2007 Segnala Inviato 29 Novembre 2007 Personalmente, terrei il warmage puro, al massimo lo farei salire come arcimago dal 15° al 20° livello. Se invece si vuole multiclassare il warmage con un'altra classe base, e salire con una cdp mista, il discorso cambia. Ma non mi pare sia il tuo caso, giusto?
norgoth Inviato 29 Novembre 2007 Segnala Inviato 29 Novembre 2007 esatto!....una pg incantatore senza cdp mi sembra un pò troppo piatto quindi una cdp carina la volevo trovare....
Larin Inviato 30 Novembre 2007 Segnala Inviato 30 Novembre 2007 esatto!....una pg incantatore senza cdp mi sembra un pò troppo piatto quindi una cdp carina la volevo trovare.... Allora, io a questo punto ti consigliere un wild mage (Complete Arcane): ha delle capacità interessanti, utili anche per agire da supporto. Oltretutto, se prendi il talento praticed spellcaster compensi la penalità di 3 al tuo livello dell'incantatore, ed inizi a lanciare incantesimi con il tuo livello dell'incantatore +1d6. Alternativamente, se vuoi essere buono, potresti salire come sentinella di Bharrai (libro delle imprese eroiche): conferisce capacità di metamorfosi, resistenza all'energia, un paio di capacità magiche e non fa perdere livelli da incantatore. L'unico problema è che devi spenderci sopra 2 talenti e che conoscenze (natura) è un'abilità di classe incrociata per un warmage. Potresti rimediare Prendendo il primo livello come umano esemplare, il secondo come warmage, il terzo ed il quarto come umano esemplare ed il quinto come warmage, per poi salire con la cdp.
Guderian Inviato 30 Novembre 2007 Segnala Inviato 30 Novembre 2007 Allora, io a questo punto ti consigliere un wild mage (Complete Arcane): ha delle capacità interessanti, utili anche per agire da supporto. Oltretutto, se prendi il talento praticed spellcaster compensi la penalità di 3 al tuo livello dell'incantatore, ed inizi a lanciare incantesimi con il tuo livello dell'incantatore +1d6. Alternativamente, se vuoi essere buono, potresti salire come sentinella di Bharrai (libro delle imprese eroiche): conferisce capacità di metamorfosi, resistenza all'energia, un paio di capacità magiche e non fa perdere livelli da incantatore. L'unico problema è che devi spenderci sopra 2 talenti e che conoscenze (natura) è un'abilità di classe incrociata per un warmage. Potresti rimediare Prendendo il primo livello come umano esemplare, il secondo come warmage, il terzo ed il quarto come umano esemplare ed il quinto come warmage, per poi salire con la cdp. Con practiced spellcaster riguadagni solo LI ...non riguadagni la possibilità di lanciare quei livelli di incantesimi che ti sei mangiato per strada. Se ad esempio sei mago di 5° e guerriero di 5°, con practiced spellcaster lanci incantesimi da mago con LI pari a 9...ma lanci sempre e solo fino ad incantesimi di 3° livello.
M@jere Inviato 30 Novembre 2007 Segnala Inviato 30 Novembre 2007 WARMAGE (Age Of Mortals) al quinto livello aggiungi 3 danni per ogni dado di danno che tiri. con una palla di fuoco LI 10 massimizzata fai 90 danni anziché 60. E' il 150%
norgoth Inviato 2 Dicembre 2007 Segnala Inviato 2 Dicembre 2007 nessun'altro conosce cdp o talenti che rendono un pò più versatile uno warmage???
lupo Inviato 2 Dicembre 2007 Segnala Inviato 2 Dicembre 2007 ho provato una volta un warmage (sono arrviato al 6° liv) è stato abbastanza noioso l'unica ocsa divertente era scegliere di che elemnto fare i globi.Anche se devo dire la potenza di fuoco era ammirevole. Come built mi era venuta in mente un bel teurgo,ovvimanete chierico, ma mi rendo conto che prima del 17° il pg perde potenza........ Dunque consiglio warmage puro
Wudash Inviato 9 Agosto 2008 Segnala Inviato 9 Agosto 2008 Salve a tutti,sono nuovo di questo forum e spero mi possiate dare tanti consigli utili:-p Gioco alla 3.5 e attualmente come pg ho un Mago Combattente di lv10. Per il suo sviluppo ho incontrato non poche difficoltà legate al fatto che,come un po' tutti i maghi,ha poco di vita(56) e praticamente mi muore ad ogni campagna che sia un po impegnativa Per questo motivo come talento gli ho dato robustezza migliorata ma cmq vedo che non basta...Gli ho comprato anche delle armature magiche abb potenti(scudo e corazza +2) in modo da aumentargli la CA xò il risultato è sempre lo stesso:banghead: Per questo mi chiedevo se ci fossero altri talenti che mi aiutassero a risolvere questo problema(a parte robustezza normale che a questi livelli sarebbe un talento sprecato). Inoltre vorrei trovargli una Cdp adeguata,xchè per il mago normale ce ne sono parecchie tipo arcimago,ecc... ma x il mago combattente sto trovando difficoltà a trovarne una x il fatto che può usare solo l'invocazione come scuola di magia,e x molte Cdp ne vengono richieste + di 1 come prerequisito. Grazie in anticipo:bye:
iKaR Inviato 9 Agosto 2008 Segnala Inviato 9 Agosto 2008 La vera soluzione sarebbe stare fuori dalla mischia, come d'altronde si presuppone faccia un invocatore
Wudash Inviato 9 Agosto 2008 Segnala Inviato 9 Agosto 2008 Quello di sicuro xò quando capita il mago di turno che ti fa il raggio,o l arciere, o l'imboscata...le cose si complicano
Hungryghoul Inviato 9 Agosto 2008 Segnala Inviato 9 Agosto 2008 L'inc Blacklight sullo spell compedium fose ti può essere utile in alcune occasioni. é di invocazione e crea un globo di oscurità in cui tu ci vedi benissimo, insomma un 20% di esser mancato può esser utile. Purtroppo gli incantesimi del Mago combattente sono troppo limitati, Come equipaggiamento ti consiglio invece I Rainment of the four(MAgic item Compendium) in modo da avere un pò di versatilità in più ed avere cosi libertà di movimento e teleport due volte al giorno. In modo da salvarti dalla mischia come farebbe un qualsiasi buon mago(che non abbia metamorfosi):SCAPPANDO XD
Artemis Darklavos Inviato 9 Agosto 2008 Segnala Inviato 9 Agosto 2008 Secondo me non dovresti scegliere talenti come robustezza, il mio consiglio è:se puoi utilizzare i talenti del perfetto arcanista, seleziona incantesimo extra e scegli tocco del vampiro, che se uno ti vieni addosso puoi cmq durare succhiandogli pf, non sembra ma è molto utile, oppure utilizza incantesimi che tengano a distanza i nemici tipo anello di lame e scudo di fuoco in modo da avere un pò di respiro. Un'altro modo è comprassi invece dell'armatura potezianta un braccialetto per aumentarti la costituzione, anche una pergamena con pelle di pietra non è una cattiva idea
iKaR Inviato 9 Agosto 2008 Segnala Inviato 9 Agosto 2008 Secondo me non dovresti scegliere talenti come robustezza, il mio consiglio è:se puoi utilizzare i talenti del perfetto arcanista, seleziona incantesimo extra e scegli tocco del vampiro, che se uno ti vieni addosso puoi cmq durare succhiandogli pf, non sembra ma è molto utile, oppure utilizza incantesimi che tengano a distanza i nemici tipo anello di lame e scudo di fuoco in modo da avere un pò di respiro. Un'altro modo è comprassi invece dell'armatura potezianta un braccialetto per aumentarti la costituzione, anche una pergamena con pelle di pietra non è una cattiva idea Incantesimo extra non può essere usato per avere incantesimi non della tua lista.. dalle FAQ: Can the warmage (CAr) benefit from the Extra Spell feat? No. Extra Spell lets you add one spell to your list of spells known, but the spell must be taken from your class spell list. Since the warmage already knows all the spells on his class spell list, this feat has no effect.
Hungryghoul Inviato 10 Agosto 2008 Segnala Inviato 10 Agosto 2008 Comunque si robustezza e talenti simili non si dovrebbero mai prendere a meno che non siano necessari come prerequisiti per qualcos'altro a mio avviso, dato che usare un talento per avere qualche pf in più non vale la candela. Ti consiglio piuttosto alcuni dei talenti presenti nel Complete mage, come Piercing Evocation in modo che i primi 10 danni di qualsiasi spell siano del tipo non specificato e quindi entrano sempre. Inoltre ti sarebbe utile chesso Sostituzione energetica in modo da fare danni da acido, uno dei tipi di danno con poche creature resistente ad esso. Inoltre nel complete mage ci sono dei simpatici talenti reserve in grado di trasformare un mago o mago combattente in un warlock. Oppure il talento Battlecast defence che ti permette dopo aver lanciato un'incatesimo sulla difensiva di muoverti senza provocare Attacchi di opportunità.
Wudash Inviato 10 Agosto 2008 Segnala Inviato 10 Agosto 2008 mmm...ok,riguardo il problema dei pf ho capito + o - come modificare il pg,xò riguardo la Cdp cosa mi sapete dire? Io ho cercato nel perfetto arcanista xò quelle con i prerequisiti che posso soddisfare(pochissime),non mi piacciono molto e a mio avviso nn ne vale la pena a farle xchè nn si acquisiscono dei grandi vantaggi. Che voi sappiate ce ne sono di buone?(magari ho sbagliato a guardare io )
Ghon Inviato 11 Agosto 2008 Segnala Inviato 11 Agosto 2008 Se proprio proprio ti interessano i pf ti consiglio di prendere il talento robustezza epica (ai lv epici) nel perfetto combattente 1
Hungryghoul Inviato 11 Agosto 2008 Segnala Inviato 11 Agosto 2008 Su un mago combatttente mi sembra ci stia benone l'elemental savant(in ita boh?) che sta sul manuale che dicevi.
il signore oscuro Inviato 11 Agosto 2008 Segnala Inviato 11 Agosto 2008 Io ti consiglio di puntare sulle magie, in caso siano presenti anche combattenti a distanza ti consiglio di focalizzarti proprio su di loro
Larin Inviato 11 Agosto 2008 Segnala Inviato 11 Agosto 2008 Io ti consiglio di puntare sulle magie, in caso siano presenti anche combattenti a distanza ti consiglio di focalizzarti proprio su di loro Bè, visto che il mago combattente è una classe pura da caster, con capacità combattive leggermente superiori a quelle di uno stregone, mi pare adeguato puntare sulle magie. Per il resto, secondo me il warmage (o mago combattente) è una classe che si autocompleta: lo multiclasserei al massimo con il sand-shaper (sandstorm), che amplia in maniera non indifferente la tua lista di spell al costo di un livello da incantatore (infatti basta un livello della cdp ^^). Fossi stato un changeling (Races of Eberron) ci sarebbero state possibilità interessanti.
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