vitellio Inviato 23 Aprile 2009 Segnala Inviato 23 Aprile 2009 2+1+2+2+3= 10, non 12. A te servono 11. E comunque, Abjurant Champion 5 vuol dire anche incantesimo scudo da 9 CA al posto di 8 e incantesimo Luminous Armor, greater da 13 Ca al posto di 12^_^ Fidati, comunque, che i calcoli li ho fatti XD
Voldor Inviato 23 Aprile 2009 Segnala Inviato 23 Aprile 2009 O.O....ehmmm avrei lasciato il gatto sul fuoco nella macchina in doppia fila.....*/me scappa lontanto e si sotterra dalla vergogna*... ma che calcolo ho fatto!?? ^^ no chiedo perdono...son un *****! XD mi fido mi fido sorry =P quindi è proprio pensata al pelo...luminos armor dove lo trovo?
Voldor Inviato 23 Aprile 2009 Segnala Inviato 23 Aprile 2009 ah trovato, carino, ma il Sanctified Spell lo può usare anche un personaggio neutrale? perchè di fare un buono a me nn va e anzi ero quasi tentato dal malvagio ma credo punterò su un intransigente LN...
vitellio Inviato 23 Aprile 2009 Segnala Inviato 23 Aprile 2009 malvagio con il JPM non puoi... solo non malvagi, come vedi XD le sanctified spells possono essere lanciate solo da non malvagi.
Voldor Inviato 23 Aprile 2009 Segnala Inviato 23 Aprile 2009 ah ok allora tutto ok....si il malvagio era un'idea di base balenata all'inizio e nn pensavo molto agli allineamenti delle cdp(ma và?! XD)...quindi se posso usarli come non malvagio il mio LN(s*****o) è ferpetto! ^^ Grazie a tutti per gli aiuti! Ora mi è stato fatto notare dal master che essendo la sua campagna basata su una storia dove un magozzo ha creato un macchinario simil Matrix nel quale intrappola le creature più strane e insolite; la campagna nasceva come powerplayata assoluta con master a rotazione solo per spaccarsi di dadi, poi è cambiata e il master è unico e diciamo che vuole dargli molto più spessore, ma ormai i pg eran fatti e a parte un banale Elfo Grigio mago, tutti gli altri son di razze particolari: un changeling ninja, un drow LN samurai/kensai, un mezz'ogre ranger[il Fu io] e un elfo mezzo vampiro chierico CN; detto tutto questo per parlare della razza, siccome il Tome of Battle propone qualcosa di nuovo, ma nn così assurdo(particolare di sicuro ma nn troppo) mi è stato chiesto di cercare una razza anomala: io al momento sono orientato a non perdere livelli in razze "potenti", peccato per l'umano, ma leggiucchiando qualcosa ho beccato lo Spellscale, una razza molto carina e caratteristica che ben si presterebbe al mio caso, forse di più nella versione bardica della build avendo un gustoso +2Car ma nn so quanto sia effettivamente valido(la variante del mago mi alletta molto di più lo stesso), perde costituzione ma nn dovrebbe essere un dramma, la cosa ben più golosa è il loro Bloodquickening che è davvero interessante, con la possibilità ogni giorno di cambiare talenti(da una lista molto valida!), effettivamente sarebbbe molto più forte se abbinato alla build da bardo potendo metamagicizzare full-round e nn caricando, però nn è male lo stesso! In più visione crepuscolare che è meglio della vista normale.... come la vedete? conoscete razze altrettanto valide? cioè nn dico sia la migliore, però è parecchio forte!
vitellio Inviato 24 Aprile 2009 Segnala Inviato 24 Aprile 2009 da -2 cos? allora è inutile. Sei un gish. devi avere ALMENO 14 cos di base. Consiglio un Lesser Planetouched (Lesser Aasimar, Tiefling, o Genasi.) pag 190 Player's Guide to Faerun. P.S. Drow LN Samurai/Kensai? Che orrendume debole:P è esattamente il contrario del PP.
Voldor Inviato 24 Aprile 2009 Segnala Inviato 24 Aprile 2009 Ah peccato, beh ora mi leggo le versioni lesser che nn conoscevo... si è orrendo ma anche senza guardare il PP, un LN che si gira dall'altra parte SEMPRE! 'Sto mio amico è fissato con i drow, praticamente gioca o questi o i mezzi; per le classi beh, è fissato con l'oriente e siccome è un avido fino al midollo voleva essere sicuro di avere la sua spadozza magica v_v'... ps: per curiosità gish a cosa si riferisce? parola o sigla? il significato l'ho capito... Ok letto, ma ho alcuni dubbi: quella delle stirpi planari è l'unica senza modifiche sostanziali, il che significa che se faccio l'aasimar prendo il +2 a Sag e Car, la Resistenza 5 alle 3 energie, la scurovisione e luce diurna una volta al giorno? O.O semplicemente sono umanoide? quindi mi becco eventuali charme persone? e questa cosa vale il +1 al LeP?! @_@
vitellio Inviato 24 Aprile 2009 Segnala Inviato 24 Aprile 2009 l'esterno ti permette di: usare metamorfosi per trasformarti in esterno. avere la competenza in tutte le armi da guerra. avere l'immunità a charm, blocca e domina persone. tutto questo, ma soprattutto il primo, vale il +1 eccome.
Voldor Inviato 24 Aprile 2009 Segnala Inviato 24 Aprile 2009 wow della prima nn ne sapevo nulla °A° caspita! grazie della dritta a sto punto mi si aprono un po' di possibilità, anche se le Genasi appartengono ai Forgotten Realms, potrei vedere cosa ne pensa il master, quella dell'aria mi pare nn male, se no quella del fuoco; altrimenti credo il Tiefling si potrebbe prestare molto bene, soprattutto per il LN st****o ^^
darktz Inviato 27 Aprile 2009 Segnala Inviato 27 Aprile 2009 Ciao a tutti per l'enesima volta, dopo aver aperto poco fa un topic per avere delle informazioni detagliate su l'elfo grigio , ora volevo consigli su quali talenti prendere per la classe mago combatente , volevo farlo che lanciava incantesimi da lontano , mi pare che ci sta un talento per farlo, e anche qualche modo come potenziare questi incantesimi, qualsiasi sugerimento su qualche talento utile e incantesimi da prendere quando il mago combatente li può prendere sono ben acetati grazie di tutto..
Cardas Inviato 27 Aprile 2009 Segnala Inviato 27 Aprile 2009 Con lanciare incantesimi da lontano, che intendi? Specializzarsi in contatto a distanza? Area? Trasformare contatto in mischia in contatto a distanza?
darktz Inviato 27 Aprile 2009 Segnala Inviato 27 Aprile 2009 si transformare gli incantesimi a contatto in incantesimi a distanza. ecco più precisamente ho trovato il talento si chiama "incantesimi lontani", che transforma gli incantesimi a contatto in incantesimi a raggio , con un raggio di 9 metri, mi volevo specializare in incantesimi a distanza e trovare modi come farli più potenti solo che è la prima volta che faccio un mago e non me ne intendo molto, per questo ho scelto un mago combatente ha solo quelli incantesimi e non devo andare li a scegliere ogni volta che incantesimi usare credo che non me la caverei tanto ^^' , e poi nel party ci sono gia un druido e un bardo, almeno cosi il mago combatente si incarica dei incantesimi che fanno danni... e poi mi sembrava interessante come classe da giocare.
DTM Inviato 28 Aprile 2009 Segnala Inviato 28 Aprile 2009 ecco più precisamente ho trovato il talento si chiama "incantesimi lontani", che transforma gli incantesimi a contatto in incantesimi a raggio , con un raggio di 9 metri, mi volevo specializare in incantesimi a distanza e trovare modi come farli più potenti solo che è la prima volta che faccio un mago e non me ne intendo molto, per questo ho scelto un mago combatente ha solo quelli incantesimi e non devo andare li a scegliere ogni volta che incantesimi usare credo che non me la caverei tanto ^^' , e poi nel party ci sono gia un druido e un bardo, almeno cosi il mago combatente si incarica dei incantesimi che fanno danni... e poi mi sembrava interessante come classe da giocare. incantesimi immediati massimizzati e incantesimi potenziati immediati. per il mago combattente che fa molto danno sono l'ideale
KlunK Inviato 28 Aprile 2009 Segnala Inviato 28 Aprile 2009 si transformare gli incantesimi a contatto in incantesimi a distanza. Se non sbaglio è una capacità dell'arciamago (ma non vorrei confondermi col gerofante), quindi è un po' dura averlo all'inizio E poi se vuoi fare un mago combattente, non starai in mischia? Allora probabilmente non ti servirà questa cosa...
Larin Inviato 28 Aprile 2009 Segnala Inviato 28 Aprile 2009 ecco più precisamente ho trovato il talento si chiama "incantesimi lontani", che transforma gli incantesimi a contatto in incantesimi a raggio , con un raggio di 9 metri, mi volevo specializare in incantesimi a distanza e trovare modi come farli più potenti solo che è la prima volta che faccio un mago e non me ne intendo molto, per questo ho scelto un mago combatente ha solo quelli incantesimi e non devo andare li a scegliere ogni volta che incantesimi usare credo che non me la caverei tanto ^^' , e poi nel party ci sono gia un druido e un bardo, almeno cosi il mago combatente si incarica dei incantesimi che fanno danni... e poi mi sembrava interessante come classe da giocare. Un mago combattente ha pochissimi incantesimi che richiedono TxC in mischia: nel suo arsenale ci sono prevalente spell ad area o con TxC a distanza. Quindi incantesimi lontani non ti serve praticamente a nulla.
darktz Inviato 28 Aprile 2009 Segnala Inviato 28 Aprile 2009 Ok non avevo visto questa cosa che sono quasi tutti ad area e raggi allora niente talento che transforma incantesimi da contatto a distanza, invece i talenti di matemagia sembrano interessanti quali mi consigliate da prendere, o non so qualche altro talento che faccia aumentare i danni o mi dia qualche bonus da colpire o qualcosa del genere grazie di tutto
DTM Inviato 28 Aprile 2009 Segnala Inviato 28 Aprile 2009 Ok non avevo visto questa cosa che sono quasi tutti ad area e raggi allora niente talento che transforma incantesimi da contatto a distanza, invece i talenti di matemagia sembrano interessanti quali mi consigliate da prendere, o non so qualche altro talento che faccia aumentare i danni o mi dia qualche bonus da colpire o qualcosa del genere grazie di tutto incantesimi massimizzati immediati e incantesimi potenziati immediati sono due talenti ottimi come ti ho detto. li usi solo una volta al giorno ma non hanno penalità di slot aggiuntivi o di casting time....... e mano mano che aquisisci spell con molti dadi di danno diventano eccezzionali..... per migliorare il tuo txc usa la spell colpo accurato...... ma tieni presente che di solito sono tiri di contatto a distanza quindi con CD relativamente basse... una buona dex e se vuoi arma preferita raggio possono essere di aiuto
HolBrandyKellogs Inviato 28 Aprile 2009 Segnala Inviato 28 Aprile 2009 per aumentare i danni di un mago combattente puro consiglio vivamente "incisività extra" (Perfetto Arcanista), poi, per aumentare i TxC: tiro ravvicinato, tiro preciso, arma focalizzata (incantesimi a distanza) e ranged recall (Complete Mage), quest'ultimo nello sfortunato caso che un TxC a distanza manchi...
Maldazar Inviato 28 Aprile 2009 Segnala Inviato 28 Aprile 2009 Se non sbaglio è una capacità dell'arciamago (ma non vorrei confondermi col gerofante), quindi è un po' dura averlo all'inizio E poi se vuoi fare un mago combattente, non starai in mischia? Allora probabilmente non ti servirà questa cosa... è la portata arcana che ha l'arcimago, il gerofante ha la stessa cosa in versione divina. Per la mischia... bab medio e DV d6 non sono esattamente il massimo. Meglio rimanere a distanza e castare senza problemi per la concentrazione e i danni... Consiglio un paio di livelli da arcimago, molto utili per modellare le aree dei tuoi incantesimi, oltre che per aumentare la portata di alcuni. Come talenti: Incantesimi Focalizzati (invocazione o evocazione) e superiore, incisività extra, arma focalizzata (contatti a distanza), tiro preciso ecc.
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