Yrien Inviato 25 Agosto 2011 Segnala Inviato 25 Agosto 2011 Incantesimi da quale dominio? Esattamente. dai domini del servitore irridescente beh ma allora è praticamente un chierico o.O, la cosa innalzerebbe la graduatoria della classe di molto nella famosa lista @albe: dovresti lanciarli di Carisma penso
albe_77_ Inviato 25 Agosto 2011 Segnala Inviato 25 Agosto 2011 mmm però devo capire una cosa....se gli incantesimi del chierico può lanciarli dal 1° al 9° liv senza problema o li conosce in base a quelli che conosce di suo...se cosi allora non casterà mai di 9° ne di una lista ne dell'altra.. ho pensato per il pg: warmage X / sacro esorcista 1/ Rainbow Servant 10/ poi ?_? incantatore esperto per riprendermi quei 4 livelli che perdo col rainbow servant almeno nelle durate e negli effetti degli incantesimi metamagia divina? dato che lancio gli incantesimi del chierico e quelli che non compaiono sulla lista mago/stregone posso utilizzare la metamagia divina quindi direi di usarla..poi non saprei se con inc rapidi o persistenti... e un'altra domanda io posso usare bacchette con incantesimi che non conosco es. volare? cosa dite? (mi sta iniziando a ispirare tantissimo grazie Richter Seller )
Yrien Inviato 25 Agosto 2011 Segnala Inviato 25 Agosto 2011 mmm però devo capire una cosa....se gli incantesimi del chierico può lanciarli dal 1° al 9° liv senza problema o li conosce in base a quelli che conosce di suo...se cosi allora non casterà mai di 9° ne di una lista ne dell'altra.. ho pensato per il pg: warmage X / sacro esorcista 1/ Rainbow Servant 10/ poi ?_? incantatore esperto per riprendermi quei 4 livelli che perdo col rainbow servant almeno nelle durate e negli effetti degli incantesimi metamagia divina? dato che lancio gli incantesimi del chierico e quelli che non compaiono sulla lista mago/stregone posso utilizzare la metamagia divina quindi direi di usarla..poi non saprei se con inc rapidi o persistenti... e un'altra domanda io posso usare bacchette con incantesimi che non conosco es. volare? cosa dite? (mi sta iniziando a ispirare tantissimo grazie Richter Seller ) da quanto ho capito espandi la lista del mago combattente con tutti gli incantesimi da chierico, quindi la lista è una (quella del mago combattente con le aggiunte) puoi utilizzare bacchette con incantesimi che non conosci superando una prova di utilizzare oggetti magici
pi3tr0 Inviato 14 Settembre 2011 Segnala Inviato 14 Settembre 2011 Una domanda molto probabilmente stupida ... il mago combattente è competente nelle armi semplici ... ma sono solo quelle del manuale giocatore? niente spade o almeno qualcosa di un minimo efficace ? mi tocca girare col falcetto hahahahaha
Zaccaria Zozzo Inviato 14 Settembre 2011 Segnala Inviato 14 Settembre 2011 Una domanda molto probabilmente stupida ... il mago combattente è competente nelle armi semplici ... ma sono solo quelle del manuale giocatore? niente spade o almeno qualcosa di un minimo efficace ? mi tocca girare col falcetto hahahahaha Se in altri manuali non ci sono nuove armi che vengono considerate semplici allora mi sa che ti toccherà prendere il falcetto!
pi3tr0 Inviato 14 Settembre 2011 Segnala Inviato 14 Settembre 2011 ... che fesso che sono ... nelle armi semplici c' è anche la morning star ... direi che l' arma da mischia l' ho trovata!
Mennotz Inviato 20 Ottobre 2011 Segnala Inviato 20 Ottobre 2011 Ciao a tutti Sto facendo una campagna in 3.5 con un MagoCombattente e stavo cercando una build di talenti particolare Leggendo qua e là ho trovato questo: - Irresistible Spell – Kingdom of Kalamar Player’s Guide (Rimuove TS dalla magia pagando 4 slot in più) Confermate che se io lancio "Allucinazione mortale", oppure "Dito della morte", e passo la RI l'avversario è morto? Nel caso di "Allucinazione mortale" se l'avversario ha immunità a gli effetti di Charme/controllo mentale funziona o no? E nel caso io utilizzi "Nato dei tre tuoni" insieme ad "Irresistible Spell" con una magia basata sull'elettricità, il nemico subisce mezzi danni elettrici e mezzi sonori ed è automaticamente assordato e prono? E al turno dopo, visto che è assordato, subisce danni sonori oppure non più? Poi continuando a leggere ho trovato: - Residual magic – C.Mage 46 (Ri-applica lo stesso talento di metamagia nel rnd successivo senza slot extra) In questo caso se io applico "Incantesimi massimizzati rapidi" al round 1, nel round 2 posso riapplicarlo? E se invece io applico "Incantesimi massimizzati" (pagando gli slot extra) al round 1, al round 2 posso applicare "Incantesimi massimizzati" (Gratis) e un altro talento di metamagia (a pagamento)? Grazie mille
smemolo Inviato 20 Ottobre 2011 Segnala Inviato 20 Ottobre 2011 se vai a leggere la guida sulla metamagia vedrai come quel talento assolutamente sbroccato e su un manuale di certo trai meno usati è stato modificato ^^
Vampir Inviato 20 Ottobre 2011 Segnala Inviato 20 Ottobre 2011 La domanda credo andrebbe postata nella sezione Regole, se non hai bisogno di un aiuto anche con il personaggio, oltre a queste regole. Allora, Irresistible Spell è fortissima e si sa, ma se usiamo le errate, come descritto qui, la CD ha un +10, che è ben diverso (ma non male, eh ). Allucinazione mortale dice che l'illusione deve toccare il bersaglio (anche se non è previsto un tiro per colpire o simili), bisogna calcare che il nemico, in qualche modo, non riesca a scomparire subito.
Mennotz Inviato 20 Ottobre 2011 Segnala Inviato 20 Ottobre 2011 Allora, Irresistible Spell è fortissima e si sa, ma se usiamo le errate, come descritto qui, la CD ha un +10, che è ben diverso (ma non male, eh ). Vero, ho trovato anche questo alla fine, ma mi sembra comunque molto buono. Invece per la seconda domanda sul Residual Spell mi potete dare delucidazioni?
tamriel Inviato 20 Ottobre 2011 Segnala Inviato 20 Ottobre 2011 - Residual magic – C.Mage 46 (Ri-applica lo stesso talento di metamagia nel rnd successivo senza slot extra) In questo caso se io applico "Incantesimi massimizzati rapidi" al round 1, nel round 2 posso riapplicarlo? E se invece io applico "Incantesimi massimizzati" (pagando gli slot extra) al round 1, al round 2 posso applicare "Incantesimi massimizzati" (Gratis) e un altro talento di metamagia (a pagamento)? Quasi, il talento di metamagia che puoi applicare il round successivo deve essere comunque usato nello stesso incantesimo lanciato il round precedente, quindi se prima avevi lanciato una palla di fuoco rapida, il round successivo potrai lanciare una palla di fuoco rapida senza aumentare lo slot. Ovviamente applicando ulteriori talenti metamagici lo slot dell'incantesimo aumenterà in base al costo dei talenti. Che progressione ha il tuo personaggio?
Mennotz Inviato 20 Ottobre 2011 Segnala Inviato 20 Ottobre 2011 Che progressione ha il tuo personaggio? Sono un Mago Combattente classe pura di 15 livello (se è questo che intendi) PS: quando ho detto Massimizzato Rapido volevo dire Massimizzato Immediato... funziona anche in quel caso?
Llewelyn Inviato 20 Ottobre 2011 Segnala Inviato 20 Ottobre 2011 Ciao a tutti - Residual magic – C.Mage 46 (Ri-applica lo stesso talento di metamagia nel rnd successivo senza slot extra) In questo caso se io applico "Incantesimi massimizzati rapidi" al round 1, nel round 2 posso riapplicarlo? E se invece io applico "Incantesimi massimizzati" (pagando gli slot extra) al round 1, al round 2 posso applicare "Incantesimi massimizzati" (Gratis) e un altro talento di metamagia (a pagamento)? 1) Certo. Quando casti uno spell con residual magic, questo spell non è considerato come modificato metamagicamente, quindi non influisce sulla possibilità di poter lanciare due volte in uno stesso giorno un incantesimo rapido. Questa clausola è stata anche inclusa per evitare che tu possa riutilizzare residual magic anche al terzo round. 2) Anche per la seconda domanda, la risposta è positiva. EDIT: Ninjato da Tamriel.
Mennotz Inviato 20 Ottobre 2011 Segnala Inviato 20 Ottobre 2011 1) Certo. Quando casti uno spell con residual magic, questo spell non è considerato come modificato metamagicamente, quindi non influisce sulla possibilità di poter lanciare due volte in uno stesso giorno un incantesimo rapido. Questa clausola è stata anche inclusa per evitare che tu possa riutilizzare residual magic anche al terzo round. Mi hai capito anche se non ho scritto corerttamente, grande! Grazie a tutti Mi manca di sapere 2 cose: 1. nel caso io utilizzi "Nato dei tre tuoni" e riesca ad assordarlo nel round 1, nel round 2 i danni sonori li subisce oppure no visto che è assordato? 2. Nel caso di "Allucinazione mortale" se l'avversario ha immunità a gli effetti di Charme/controllo mentale funziona o no? Grazie
Vampir Inviato 20 Ottobre 2011 Segnala Inviato 20 Ottobre 2011 1. Nato dei tre tuoni in che manuale è? Ora non mi ricordo. 2. Allucinazione mortale non funziona se un avversario a immunità a gli effetti di Charme/controllo mentale.
Supermoderatore Richter Seller Inviato 20 Ottobre 2011 Supermoderatore Segnala Inviato 20 Ottobre 2011 Nato dai tre tuoni viene dal Perfetto arcanista.
tamriel Inviato 20 Ottobre 2011 Segnala Inviato 20 Ottobre 2011 Nato dai tre tuoni è nel perfetto arcanista (andando a memoria). 1. Subisce i danni comunque, i danni sonori non richiedono che il bersaglio abbia la capacità di udito per essere efficati. 2. Se l'avversario è immune l'incantesimo viene sprecato.
Iruel Inviato 21 Ottobre 2011 Segnala Inviato 21 Ottobre 2011 [info=]Topic unito a quello ufficiale già esistente. Iruel[/info]
dioniso92 Inviato 12 Dicembre 2011 Segnala Inviato 12 Dicembre 2011 ragazzi qual'è secondo voi la classe di prestigio migliore per un mago combattente che comunque vuole rimanere in mischia ma tenendo sempre gli incantesimi?
Sir Daeltan Fernagdor Inviato 12 Dicembre 2011 Segnala Inviato 12 Dicembre 2011 Cosa ne dici dell'adepto della stella verde? Sto citando a memoria, non posso al momento controllare sul manuale... potrei sbagliarmi.
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