Supermoderatore Richter Seller Inviato 18 Maggio 2011 Supermoderatore Segnala Inviato 18 Maggio 2011 se ti causa penalità ai PE il guerriero allora ti conviene continuare con il mago combattenteSe è umano non ha penalità, se è esterno non ha bisogno del guerriero. se non soddisfi i requisiti vuol dire che non puoi progredire in quella classe non che perdi i poteriTi sbagli, per classi di prestigio e talenti perdere i requisiti significa perdere privilegi ottenuti e benefici, nonché l'impossibilità di proseguire nella CdP fino a che non si torna a soddisfarli. Al riguardo puoi trovare la celeberrima FAQ ufficiale sull'Assassino. ma non perderesti i livelli già fatti sennò c'era scrittoDecisamente no, perderebbe tutti i L.I. guadagnati, gli incantesimi fin lì preparati ed il talento bonus.
jozanwars Inviato 18 Maggio 2011 Segnala Inviato 18 Maggio 2011 Io sono aasimar, quindi ho la penalità. Il livello da guerriero era per la competenza in armi da guerra (che ho poi scoperto avere già) e per le armature medie e pesanti. Penso che farò M.comb.8/cav.Mist. 10/Mag.comb 2 Adesso però vi chiedo un altra cosa...ho due punteggi molto alti Carisma +6 e Intelligenza +4. E' possibile in qualche modo utilizzarli? In questo senso: - Sostituire il la Forza per gli attacchi in mischia e la Destrezza per quelli distanti (ed eventualmente anche ai danni) - Sostituirli alle caratteristiche dei tiri salvezza Se sì, cosa dovrei fare? grazie Allora vi posto un po' più precisamente le caratteristiche del mio personaggio. RAZZA: Aasimar CLASSE: Mago combattente LIVELLO: 4 CA 16 (ma è quasi sempre 20 per l'armatura magica che mi lancio) INIZIATIVA +9 PUNTI FERITA 34 BAB +2 TIRI SALVEZZA TEMPRA +4 RIFLESSI +4 VOLONTA' +4 CARATTERISTICHE FOR 15 +2 DES 16 +3 COS 16 +3 INT 18 +4 SAG 10 0 CAR 22 +6 TRATTI RAZZIALI AGGRESSIVO: -1 CA +2 Iniziativa DETERMINATO: -1 Ascoltare e Osservare +1 Concentrazione TALENTI INCANTATORE PRODIGIOSO --> 2 LVL per il conto degli incantesimi bonus (DIFETTO) INIZIATIVA MIGLIORATA --> +4 iniziativa (DIFETTO) FIERY BURST --> Al posto di un'azione standard lanci una piccola sfera di fuoco che fa 1d6 danni x il LVL della magia di Fuoco più alta che puoi lanciare. Da anche +1 quando si considera il LVL dell'incantatore nelle magie di Fuoco. INCISIVITA' EXTRA --> +1 ai danni da incisività e un altro +1 per ogni 4 LVL EQUIPAGGIAMENTO Giaco di maglia perfetto Spadone a 2 mani Arco lungo composito Così avete un po' più di chiarezza! Posso usare tutti i manuali tranne quelli delle ambientazioni diverse da Forgottem Realms Grazie a tutti per l'aiuto!!
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 18 Maggio 2011 Supermoderatore Segnala Inviato 18 Maggio 2011 Piccolo dettaglio lo sai che avendo tu un'armatura addosso il bonus di armatura magica non si somma alla CA?o meglio dovresti considerare solo quello migliore e in questo sono a pareggio se non erro quindi la tua CA rimane invariata...
jozanwars Inviato 18 Maggio 2011 Segnala Inviato 18 Maggio 2011 Piccolo dettaglio lo sai che avendo tu un'armatura addosso il bonus di armatura magica non si somma alla CA?o meglio dovresti considerare solo quello migliore e in questo sono a pareggio se non erro quindi la tua CA rimane invariata... Effettivamente è una cosa che non abbiamo mai preso in considerazione...potrei usare Scudo invece di armatura magica...ma puzza un po' perchè dura poco...beh un altro problema da risolvere grazie
Supermoderatore Richter Seller Inviato 18 Maggio 2011 Supermoderatore Segnala Inviato 18 Maggio 2011 potrei usare Scudo invece di armatura magica...ma puzza un po' perchè dura poco...beh un altro problema da risolverePer alzare la CA puoi usare incantesimi che forniscano bonus differenti (Armatura naturale, fortuna, deviazione) o investire MO in oggetti che diano lo stesso tipo di bonus. Inoltre prima dei combattimenti potersti sfruttare metamorfosi per assumere la forma di un esterno con Des e CA naturale più alte delle tue.
jozanwars Inviato 18 Maggio 2011 Segnala Inviato 18 Maggio 2011 Per alzare la CA puoi usare incantesimi che forniscano bonus differenti (Armatura naturale, fortuna, deviazione) o investire MO in oggetti che diano lo stesso tipo di bonus. Inoltre prima dei combattimenti potersti sfruttare metamorfosi per assumere la forma di un esterno con Des e CA naturale più alte delle tue. Per gli oggetti devo trovare un posto che li abbia e al momento siamo in mezzo ad una foresta (e lo saremo epr un po'). Metamorfosi Come faccio ad usarlo?
Supermoderatore Richter Seller Inviato 18 Maggio 2011 Supermoderatore Segnala Inviato 18 Maggio 2011 Metamorfosi Come faccio ad usarlo?Attraverso apposite pergamene o oggetti magici che lo duplichino x volte al giorno. Suppongo valga però lo stesso discorso per gli oggetti, anche se potreste imbattervi in un Gerofante arcano e acquistarle direttamente da lui.
Iruel Inviato 18 Maggio 2011 Segnala Inviato 18 Maggio 2011 Metamorfosi Come faccio ad usarlo? C'è anche Discepolo Arcano [Trasformation] (da Races of Eberron), che concede l'ottimo Alterare Sé Stesso e Metamorfosi (anche se al 5° livello). Una volta ottenuta la magia, si possono scrivere pergamene (anche solo con Alterare Sé Stesso si possono ottenere ottimi risultati).
jozanwars Inviato 18 Maggio 2011 Segnala Inviato 18 Maggio 2011 Correggetemi se sbaglio, ma eberron non è un'ambientazione (tipo Forgotten Realms)? Perchè in tal caso non va bene.
Supermoderatore Richter Seller Inviato 18 Maggio 2011 Supermoderatore Segnala Inviato 18 Maggio 2011 Correggetemi se sbaglio, ma eberron non è un'ambientazione (tipo Forgotten Realms)?Sì, ma il manuale Razze di Eberron non fa parte dei manuali di Eberron. E' uno dei quattro compendi delle razze (Razze del destino, - delle terre selvagge, - di pietra), espansione razziale analoga a quella dei Perfetti per le classi.
Fenice Inviato 18 Maggio 2011 Segnala Inviato 18 Maggio 2011 C'è anche Discepolo Arcano [Trasformation] (da Races of Eberron), che concede l'ottimo Alterare Sé Stesso e Metamorfosi (anche se al 5° livello) Non si può fare. Nessuna divinità concede il dominio della Trasformazione, mentre è necessario scegliere una divinità e selezionare uno dei suoi domini per Discepolo Arcano. Non esistono discepoli arcani senza divinità, al contrario dei chierici.
Mennotz Inviato 19 Maggio 2011 Segnala Inviato 19 Maggio 2011 Parlando di "Incantatore Esperto" Esatto. Il talento resta comunque uno dei migliori per incantatori multiclasse perché influenza tutte le variabili dipendenti dal livello incantatore, Resistenza agli incantesimi compresa. Tornando a ragionare in questo vecchio post, vi vorrei chiedere un parere sulla CdP Magus del Sangue, considerando anche che questa CdP permette l'avanzamento del livello alla classe di incantatore, che ne dite?
Supermoderatore Richter Seller Inviato 19 Maggio 2011 Supermoderatore Segnala Inviato 19 Maggio 2011 Tornando a ragionare in questo vecchio post, vi vorrei chiedere un parere sulla CdP Magus del SangueIntendi per un Mago combattente? Imho ha requisiti pesanti ed un pessimo flavour, mi piace di più su altri incantatori. questa CdP permette l'avanzamento del livello alla classe di incantatoreOcchio che non ha avanzamento pieno. Non ho capito comunque perché scrivi "parlando di Incantatore esperto"...
jozanwars Inviato 19 Maggio 2011 Segnala Inviato 19 Maggio 2011 mmm...non mi piace molto l'idea della trasformazione. Per il momento, finchè non trovo qualcosa che mi colpisca particolarmente, rimango dell'idea di fare MagoCombattente 8/ CavaliereMistico 10/ MagoCombattente 2. Sono andato un po' in cerca di talenti e di carini ho trovato: Forte personalità --> bonus di carisma ai TS volontà contro ammaliamento e simili Incantatore mobile --> un'azione di movimento in più quando casto con una prova di concentrazione Ma entrambi li prenderei più avanti. Il prossimo (6° LVL) pensavo ad Incantare in combattimento --> +4 a concentrazione per incantare sulla difensiva. Al momento ho 11 o 12 punti di Concentrazione. Altri suggerimenti su qualche talento utile? Adesso però vi chiedo un altra cosa...ho due punteggi molto alti Carisma +6 e Intelligenza +4. E' possibile in qualche modo utilizzarli? In questo senso: - Sostituire il la Forza per gli attacchi in mischia e la Destrezza per quelli distanti (ed eventualmente anche ai danni) - Sostituirli alle caratteristiche dei tiri salvezza Ripropongo la domanda, perchè non ho avuto risposta grazie Ciao a tutti, uppo un po' il topic che è andato scemando. Ma se volessi creare un pg più basato sugli incantesimi che sul combattimento in mischia? Ho visto le classi di prestigio proposte (servitore iridiscente e sandshaper...credo), però il mio scopo sarebbe rendere più potenti gli incantesimi che ho e non aggiungerne altri (che non usufruirebbero dell'incisività)...soprattutto quelli da chierico proprio non mi piacciono. Mi interesserebbe di più una CdP che magari dia qualche abilità o non so cosa... grazie
Mennotz Inviato 19 Maggio 2011 Segnala Inviato 19 Maggio 2011 Intendi per un Mago combattente? Imho ha requisiti pesanti ed un pessimo flavour, mi piace di più su altri incantatori. Occhio che non ha avanzamento pieno. Non ho capito comunque perché scrivi "parlando di Incantatore esperto"... Si si, per un Mago Combattente... L'avanzamento e il discorso di "Incantatore Esperto" erano legati che l'avanzamento da CdP mi permette di avere l'incremento di incantesimi giornalieri e conosciuti, mentre il talento l'avanzamento anche di tutto il resto.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 19 Maggio 2011 Supermoderatore Segnala Inviato 19 Maggio 2011 Guarda che se prendi della CdP che aumentano il livello di incantatore arcano/divino anche il livello incantatore (ovvero quello che utilizzi per durata, superare RI e simili) aumenta e ad ogni modo il talento incantatore esperto non aumenta il numero di incantesimi al giorno e conosciuti ma solo il LI.
Mennotz Inviato 19 Maggio 2011 Segnala Inviato 19 Maggio 2011 Guarda che se prendi della CdP che aumentano il livello di incantatore arcano/divino anche il livello incantatore (ovvero quello che utilizzi per durata, superare RI e simili) aumenta e ad ogni modo il talento incantatore esperto non aumenta il numero di incantesimi al giorno e conosciuti ma solo il LI. E cosa ci vuole per ottenere i nuovi incantesimi conosciuti al passaggio di livello, a parte avanzare con un livello nella classe base? Se avanzo nella cdp non ottengo i nuovi cerchi di incantesimi giusto?
Fenice Inviato 19 Maggio 2011 Segnala Inviato 19 Maggio 2011 Da come parli, Mennotz, mi sembra di capire che tu non abbia chiaro qualche funzionamento. (Dico mi sembra perché non è che ti esprimi in modo chiarissimo). Se avanzi in una classe che fa aumentare il tuo livello in una classe di incantatore, allora non hai bisogno di Incantatore Esperto. Quel +1 ti fa avanzare sotto tutti i punti di vista per quanto riguarda gli incantesimi. Tra un chierico 5 e un chierico 4/inquisitore 1 non c'è nessuna differenza per quanto riguarda gli incantesimi (ce n'è solo per quanto riguarda gli altri privilegi di classe, es. scacciare non morti). Anzi, Incantatore Esperto in una situazione del genere è inutile, visto che funziona solo se perdi livelli da incantatore rispetto ai DV totali. Viceversa, il talento Incantatore Esperto aumenta il livello dell'incantatore, ma solo al fine di calcolare gli effetti degli incantesimi (es. i danni della palla di fuoco e così via).
Mennotz Inviato 19 Maggio 2011 Segnala Inviato 19 Maggio 2011 Ottimo, ora "forse" mi é chiaro E per non perdere talenti bonus o cmq quello che riguarda lo "speciale" della classe base c'e qualcosa? Grazie
Fenice Inviato 19 Maggio 2011 Segnala Inviato 19 Maggio 2011 Dipende di che "speciale" stiamo parlando. Per i talenti bonus, l'unico modo per ottenerli è avanzare in una CdP che te ne dia. Per il famiglio, ad esempio, oltre a CdP che fanno avanzare anche il famiglio, c'è il talento Obtain Familiar che ti consente di sommare tutti i livelli in qualsiasi classe.
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