luisfromitaly Inviato 30 Aprile 2018 Autore Segnala Inviato 30 Aprile 2018 7 minuti fa, Luca Bay ha scritto: per caso qualcuno di voi sa se esistono ulteriori domini per il chierico non ne ho idea, ad ogni modo io ho solo il manuale italiano per riferimento... un’altra cosa: per i rapporti con le icone ( e quindi per la storia o background ecc del vostro pg ) se foste indecisi, eventualmente considerereste l’idea di tenere almeno un punto di rapporto per un’icona “buona”, che sia poi un rapporto positivo o complicato è indifferente? non è obbligatorio. se non vi va non lo fate che tanto poi m’invento qualcosa per evitare incongruenze 1
Knefröd Inviato 30 Aprile 2018 Segnala Inviato 30 Aprile 2018 1 ora fa, Luca Bay ha scritto: per caso qualcuno di voi sa se esistono ulteriori domini per il chierico? No, però sul manuale base c'è ne sono parecchi, avevi in mente qualche concept in particolare? @luisfromitaly per quanto riguarda il mio PG voglio assegnare così le relazioni: Arcimago: 2 positiva Regina degli Elfi: 1 conflittuale (non so quale sia la traduzione ufficiale nel manuale in inglese è conflicted) 1
Luca Bay Inviato 1 Maggio 2018 Segnala Inviato 1 Maggio 2018 6 ore fa, Knefröd ha scritto: No, però sul manuale base c'è ne sono parecchi, avevi in mente qualche concept in particolare? @luisfromitaly per quanto riguarda il mio PG voglio assegnare così le relazioni: Arcimago: 2 positiva Regina degli Elfi: 1 conflittuale (non so quale sia la traduzione ufficiale nel manuale in inglese è conflicted) se si fosse giocata una campagna pseudo malvagia si avevo un un ideuzza carina (fattibile su patfinder: chierico con domini acqua e animale per intenderci a liv 4 otteneva un polpo come compagno animale e basava gli incantesimi sul controllo del campo. p.s. in questa parentesi si parla di patfinder non spaventatevi ) ma dato che sarà buono non vedo perché non fare un chierico con domini: sole, forza e poi guarigione (credo, non so devo ancora sceglierlo) come relazioni volevo mettere grande dragone dorato ( 1 rapporto positivo) il crociato (1 rapporto positivo) L'alta druida (1 rapporto conflittuale) si la traduzione è esatta . 1
luisfromitaly Inviato 1 Maggio 2018 Autore Segnala Inviato 1 Maggio 2018 questo link potrebbe aiutarvi nella creazione del vostro personaggio https://lookaside.fbsbx.com/file/01_13th Age Archmage Engine - Character Rules.docx?token=AWy8mDu4WZmhJZwGG1QqhR5ybg_Gv69TR60J2MhtadaVIj4CUeuoFf96VYySUhCsWauGCt5y7pXUrGzXqDcKRaNt8D24JuwrU6CDY8idIxErzggzn6Pd6J3lH3ybJv3GdY5s-O2AsEfrawgM-2Nvu95BiQTYFwD4-3PzIP6xEZWDyzzUxB3UPdQ8KaGR6TwheDLhlheFzBKdHfjx0cfi3DtHCA01-YqqDX-JzsQhGv5K7A 2
Luca Bay Inviato 1 Maggio 2018 Segnala Inviato 1 Maggio 2018 possono andare bene questi due background ? Epuratone errante dalla non morte +5 Adepto della cattedrale +3 con Epuratone errante dalla non morte, volevo evidenziare che il personaggio (si devo ancora trovare il nome) fino adora si è prefisso come obbiettivo il combattere le orde non morte(da intendere come la non morte nelle sue forme dannose e malvagie, non necessariamente orde vere e proprie) , ciò lo ha portato a viaggiare parecchio.
luisfromitaly Inviato 1 Maggio 2018 Autore Segnala Inviato 1 Maggio 2018 (modificato) 46 minuti fa, Luca Bay ha scritto: possono andare bene questi due background ? Epuratone errante dalla non morte +5 Adepto della cattedrale +3 con Epuratone errante dalla non morte, volevo evidenziare che il personaggio (si devo ancora trovare il nome) fino adora si è prefisso come obbiettivo il combattere le orde non morte(da intendere come la non morte nelle sue forme dannose e malvagie, non necessariamente orde vere e proprie) , ciò lo ha portato a viaggiare parecchio. saresti una specie di esorcista con armatura che gira per l’Impero. mi ricorda una saga fantasy scritta da un polacco, narra di uno sterminatore di mostri.. geralt di brivia, qualcosa del genere, ne hanno fatto anche un videogioco Cmq, direi di sì... poi vedi se collegarli all’unicità del pg. se hai adepto della Cattedrale come mai non spendi un punto rapporto con la Sacerdotessa? Modificato 1 Maggio 2018 da luisfromitaly
Luca Bay Inviato 1 Maggio 2018 Segnala Inviato 1 Maggio 2018 (modificato) 24 minuti fa, luisfromitaly ha scritto: saresti una specie di esorcista con armatura che gira per l’Impero. mi ricorda una saga fantasy scritta da un polacco, narra di uno sterminatore di mostri.. geralt di brivia, qualcosa del genere, ne hanno fatto anche un videogioco Cmq, direi di sì... poi vedi se collegarli all’unicità del pg. se hai adepto della Cattedrale come mai non spendi un punto rapporto con la Sacerdotessa? infatti ho cambiato il legame con l'icona del dragone con quella della sacerdotessa e quella del crociato con una negativa con il re lich per l'unicità non ne ho assolutamente idea bhe con geralt effettivamente ha in comune lo stile di vita, ovvero quello di spostarsi sovente, sicuramente non quello di portarsi a letto donne così attraenti, seppure ce da dire che durante le avventure di Darren ( il pg che andrò ad interpretare, si ho trovato un nome), dopo aver respinto alcuni non morti, che si dirigevano verso Bosco Selvaggio, fece "amicizia" con un elfa seguace dell'alta druida Modificato 1 Maggio 2018 da Luca Bay 1
luisfromitaly Inviato 3 Maggio 2018 Autore Segnala Inviato 3 Maggio 2018 @Dhurantir: grazie di esserti unito. qua puoi leggere le prime cose che ci siamo detti per organizzarci. se vuoi chiedere qualcosa scrivi pure in questa discussione. una volta che abbiamo tutti un pg lo posteremo di là
Dhurantir Inviato 3 Maggio 2018 Segnala Inviato 3 Maggio 2018 (modificato) Prima di tutto, salve gente! sono Cristian è sono ansioso di giocare con voi! volevo chiedere, come funziona "lapo"? in che modo posso mostrarvi i dadi che lancio? che classi e razze hanno scelto gli altri giocatori? così decido cosa fare, se volete dirmi anche le vostre singolarità non sarebbe male. Modificato 3 Maggio 2018 da Dhurantir 1
luisfromitaly Inviato 3 Maggio 2018 Autore Segnala Inviato 3 Maggio 2018 28 minuti fa, Dhurantir ha scritto: volevo chiedere, come funziona "lapo"? in che modo posso mostrarvi i dadi che lancio? grazie, ho corretto le indicazioni in gilda, mi ero scordato
luisfromitaly Inviato 4 Maggio 2018 Autore Segnala Inviato 4 Maggio 2018 (modificato) 9 ore fa, Dhurantir ha scritto: che classi e razze hanno scelto gli altri giocatori? così decido cosa fare, se volete dirmi anche le vostre singolarità non sarebbe male. allora, avremo un elfo mago ( knefrod ) , un chierico umano ( luca bay ) e poi non sappiamo ancora Modificato 4 Maggio 2018 da luisfromitaly
luisfromitaly Inviato 4 Maggio 2018 Autore Segnala Inviato 4 Maggio 2018 per me vanno bene anche due pg della stessa classe
Dhurantir Inviato 4 Maggio 2018 Segnala Inviato 4 Maggio 2018 Io avevo in mente di fare il ladro, dovremmo essere abbastanza equilibrati. ho solo un dubbio, mi confermate che i poteri del ladro possono essere cambiati ad ogni guarigione completa?
Knefröd Inviato 4 Maggio 2018 Segnala Inviato 4 Maggio 2018 (modificato) 1 ora fa, Dhurantir ha scritto: ho solo un dubbio, mi confermate che i poteri del ladro possono essere cambiati ad ogni guarigione completa? No, effettivamente manca qualche spiegazione a riguardo sul manuale ma basta guardare la classe Guerriero (cito dal manuale): Cita Fighter weapon attack maneuvers deal damage based on the fighter’s level. You also don’t have to keep track of upgrading a 1st level maneuver into a 3rd level maneuver, because all the maneuvers function at your level. You can change which maneuvers you know and have ready whenever you gain a level . . . maybe even more often if you’ve got an excellent story ready explaining your new training routine. Puoi modificare quando guadagni un livello o se il tuo personaggio si allena in un modo particolare, ovviamente potrei sbagliare ma sono fortemente convinto che sia così. Hai trovato da qualche parte informazioni riguardo alla possibilità di cambiare potere ad ogni guarigione completa? Modificato 4 Maggio 2018 da Knefröd
luisfromitaly Inviato 4 Maggio 2018 Autore Segnala Inviato 4 Maggio 2018 @Dhurantir mi sembra di sì , se ricirdo bene lo dice a pag 271
Dhurantir Inviato 4 Maggio 2018 Segnala Inviato 4 Maggio 2018 pag. 78 Posso farlo quando salgo di livello. Scusate, ma non avevo visto che avevate problemi a trovare la scheda, vi lascio questa versione compilabile. 13th Age Sheet v4 - FormFillable.pdf 1
luisfromitaly Inviato 4 Maggio 2018 Autore Segnala Inviato 4 Maggio 2018 Raga, per generare i punteggi di caratteristica potete usare la regola dei 28 punti di acquisto. O qualcuno vuole tentare la sorte con lapo?
Dhurantir Inviato 4 Maggio 2018 Segnala Inviato 4 Maggio 2018 Scheda e Background Randal Luckman Randal Luckman.pdf Randal Luckman Background.pdf
Knefröd Inviato 5 Maggio 2018 Segnala Inviato 5 Maggio 2018 (modificato) Ecco la mia scheda, devo rileggere con attenzione il BG ma per il resto è completa: Nimdhel, elfo mago Sono aperto a critiche e consigli, se qualcuno vuole aggiungere legami con il mio PG mi scriva e ci accordiamo su come intrecciare i background. Modificato 5 Maggio 2018 da Knefröd 2
Messaggio consigliato