Vai al contenuto

Featured Replies

Pubblicato
comment_134962

Salve a tutti, farò una domanda in tono da newbie totale perdonatemi! :redface:

Volevo semplicemente chiedere se un'arma, oltre ai danni base, per fare danni magici aggiuntivi (fuoco, gelo, acido, ecc.) debba avere per forza un potenziamento di almeno +1 a parte.

Ad esempio: un'ascia normale che non sia un'ascia +1 può fare danni da gelo?

Ringrazio chi vorrà rispondermi :-)

  • Risposte 8
  • Visualizzazioni 1,7k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

comment_134964

Per poter avere un qualsiasi incantamento speciale, un'arma deve avere un incantamento di base, il +1 appunto. In caso contrario non può essere incantata con nessuna capacità speciale. ^^

comment_135014

Se non ricordo male, dovrebbero esserci da qualche parte dei materiali speciali che, se usati per fabbricare l'arma, infliggono 1 danno extra da elemento. Sono quasi certa di non averli sognati, ma ora non ricordo sono possano essere. Prova a dare un'occhiata su Eberron. ^^

comment_135016

Esserci ci sono (forse l'electrum).

comunque normalmente si tratta di un bonus di +1danno da elemento x, nulla di più.

Se vuoi l'ascia gelida la devi fare Gelida +1 (bonus totale di +2 ;-) )

comment_135020

Se non ricordo male, dovrebbero esserci da qualche parte dei materiali speciali che, se usati per fabbricare l'arma, infliggono 1 danno extra da elemento. Sono quasi certa di non averli sognati, ma ora non ricordo sono possano essere. Prova a dare un'occhiata su Eberron. ^^

In DRAGONLANCE c'e' qalcosa legato ai denti dei singoli tipi di drago... ed anche sul DRACONOMICON ci dovrebbe essere qualcosa... ;-):bye:

comment_135080

materiali speciali che diano resistenze(se usati per costruire armature) o infliggano 1 danno extra da elemento sono descritti sul "magia di faerun".

Crea un account o accedi per commentare