Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Salve a tutti!

Da qualche mese sto giocando alla campagna preconfezionata Il Trono di Giada con una paladina Hobgoblin di nome Nisa. 

Nisa è stata allevata da Goya una chierica umana che le ha insegnato la bontà, la giustizia e ad aiutare il prossimo nel contesto d Sandpoint, un villaggio umano.

Durante l'adolescenza Nisa è stata vittima di molte discriminazioni da parte della società del suo villaggio. Per questo ha attraversato un periodo di crisi in cui si è dedita all'alcool e alle lotte gladiatorie clandestine. 

Nonostante ora si sia riabilitata e voglia perseguire la rettitudine, lo spettro dell'alcolismo la perseguita e le è rimasta una insana passione per le lotte gladiatorie, meglio se all'ultimo sangue. 

Come posso interpretare in gioco questa sua 'sete di arena'?

E il richiamo dell'alcool?

 


Inviato (modificato)

Per le lotte, potresti farle lanciare il guanto di sfida ai nemici senzienti. Per l'alcool, potresti fare che nei momenti di stress ha la tentazione di ubriacarsi per dimenticare la fonte della sua ansia e deve controllarsi.

Modificato da Lone Wolf
  • Mi piace 1
Inviato
Il 25/3/2018 alle 12:08, Lone Wolf ha scritto:

Per le lotte, potresti farle lanciare il guanto di sfida ai nemici senzienti. Per l'alcool, potresti fare che nei momenti di stress ha la tentazione di ubriacarsi per dimenticare la fonte della sua ansia e deve controllarsi.

In che senso il guanto di sfida? Per adesso l'ho interpretata con un temperamento molto improntato al combattimento, quando un nemico la attacca o lei attacca un nemico, si fa un punto d'onore di sconfiggerlo da sola senza aiuto dal resto del gruppo.

Per quanto riguarda il controllarsi, conviene lasciare il tutto sul piano puramente interpretativo oppure concordare col master eventuali test per resistere alla sete? Esistono regole per gestire le dipendenze?

Il 25/3/2018 alle 15:11, Pippomaster92 ha scritto:

In parte dipende anche dal dio a cui si è votata.
Alcune divinità non hanno molti problemi con l'alcol, altre vedrebbero malissimo le lotte senza senso delle arene.

In realtà non è votata ad alcun dio. Simpatizza per Desna e le è fedele, poiché la sua madre adottiva ne è chierica, ma la vocazione del paladino le viene da una necessità interiore di riabilitare la figura della sua razza nel mondo, cercando di convertire gli Hobgoblin che incontra alla rettitudine.

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...