11 Aprile 20186 anni comment_1459818 On 11/04/2018 at 07:52, ryuune ha detto: Io non ho capito cosa intendi qui...cosa è che suggerisci di fare? penso stia suggerendo di dare il velo con il simbolo della finestra a qualcuno che rimanga nelle retrovie, cosi' che quello possa usare il simbolo della finestra sulla serratura della cella dell'ogre (ammesso che di una finestra si tratti, e non di uno spioncino; e che quello che abbiamo immaginato sia il modo vero in cui quell'oggetto possa essere usato) per liberare la creatura come "piano di emergenza", nel caso che il numero di guardie eventualmente presenti nella stanza fosse tanto soverchiante da metterci con le spalle al muro. Edited 11 Aprile 20186 anni by Dadone
11 Aprile 20186 anni comment_1459845 On 11/04/2018 at 04:48, Dadone ha detto: Se dobbiamo andarcene non c’é altra strada che uscire dalla porta; e se bussiamo o facciamo rumore, diamo tempo a chiunque sia dentro si prepararsi ed armarsi: sapere che ci sia davvero qualcuno o meno dall’altra parte della porta fa poca differenza, dato che conviene comunque supporre che ci sia qualcuno pronto ad accopparci. 😊 ALLA PUGNA!!! 😂 Ma tipo osservare dalla serratura o ascoltare !? Mi immagino la guardia seduta coi piedi sul tavolo e Abel che apre la porta On 11/04/2018 at 08:39, Dadone ha detto: penso stia suggerendo di dare il velo con il simbolo della finestra a qualcuno che rimanga nelle retrovie, cosi' che quello possa usare il simbolo della finestra sulla serratura della cella dell'ogre (ammesso che di una finestra si tratti, e non di uno spioncino; e che quello che abbiamo immaginato sia il modo vero in cui quell'oggetto possa essere usato) per liberare la creatura come "piano di emergenza", nel caso che il numero di guardie eventualmente presenti nella stanza fosse tanto soverchiante da metterci con le spalle al muro. Esattamente.
11 Aprile 20186 anni comment_1459849 On 11/04/2018 at 11:12, The Machine ha detto: Ma tipo osservare dalla serratura o ascoltare !? Mi immagino la guardia seduta coi piedi sul tavolo e Abel che apre la porta Quello sarebbe l'ideale: coglierle con le braghe calate; ma che stiano schiacciando un pisolino o se siano armati e pronti a tutto, solo aspettando che apriamo la porta, la cosa non cambierebbe per noi....comunque dobbiamo aprire la porta e far fuori le guardie. Non ci sono altre strade per uscire; non abbiamo la gabbia dell'ogre (e francamente mi opporrei ad usare una risorsa potenzialmente tanto importante per liberare un mostro che, intelligente o meno, non e' detto ci attacchi appena libero (peraltro, magari richiamando le guardie, se dovessero essercene al di la della porta). no no...apriamo la porta e diciamo: AH-HA!!!! Edited 11 Aprile 20186 anni by Dadone
11 Aprile 20186 anni comment_1459852 On 11/04/2018 at 11:45, Dadone ha detto: Quello sarebbe l'ideale: coglierle con le braghe calate; ma che stiano schiacciando un pisolino o se siano armati e pronti a tutto, solo aspettando che apriamo la porta, la cosa non cambierebbe per noi....comunque dobbiamo aprire la porta e far fuori le guardie. Non ci sono altre strade per uscire; non abbiamo la gabbia dell'ogre (e francamente mi opporrei ad usare una risorsa potenzialmente tanto importante per liberare un mostro che, intelligente o meno, non e' detto ci attacchi appena libero (peraltro, magari richiamando le guardie, se dovessero essercene al di la della porta). no no...apriamo la porta e diciamo: AH-HA!!!! Ok, vai avanti tu io ti guardo morire le spalle
11 Aprile 20186 anni Author comment_1459884 Mi piacciono questi piani super organizzati! Aspetto ancora un post degli altri due. Se non volete fare niente di specifico, fate solo un post descrittivo. Soprattutto specificare dove vi mettete, se subito dietro Abel, nascosti, etc
13 Aprile 20186 anni comment_1460775 On 12/04/2018 at 10:14, Landar ha detto: Io mi scanso! eheh @Landar se Arioch sta cercando qualcosa da poter fare, potrebbe aiutare cercando di intimidire per demoralizzare una delle guardie: anche un bonus piccolo potrebbe aiutare.
13 Aprile 20186 anni Author comment_1460803 In game please! Ricordate che non sapete tutto quello che fanno i vostri NUOVI compagni. @Dadone CA 12 al momento, visto che come armatura hai giusto una pezza di stracci.
13 Aprile 20186 anni comment_1460805 On 13/04/2018 at 20:38, Lamadanzante ha detto: In game please! Ricordate che non sapete tutto quello che fanno i vostri NUOVI compagni. @Dadone CA 12 al momento, visto che come armatura hai giusto una pezza di stracci. Avrei castato ice armor On 13/04/2018 at 20:38, Lamadanzante ha detto: In game please! Ricordate che non sapete tutto quello che fanno i vostri NUOVI compagni. @Dadone CA 12 al momento, visto che come armatura hai giusto una pezza di stracci. Lo suggerivo off game: sembra una situazione difficile: on game non me li filo proprio :/) Edited 13 Aprile 20186 anni by Dadone
14 Aprile 20186 anni comment_1460870 On 13/04/2018 at 20:38, Lamadanzante ha detto: In game please! Ricordate che non sapete tutto quello che fanno i vostri NUOVI compagni. @Dadone CA 12 al momento, visto che come armatura hai giusto una pezza di stracci. Ahaha con me sei in una botte di ferro, i combattimenti non mi piacciono (OFF Game) e poi sono malato ricordate (IN game) !!
14 Aprile 20186 anni comment_1460893 On 14/04/2018 at 07:16, The Machine ha detto: Ahaha con me sei in una botte di ferro, i combattimenti non mi piacciono (OFF Game) e poi sono malato ricordate (IN game) !! Occhio che siamo in una campagna malvagia: é improbabile che gli altri personaggi pensino di sacrificarsi per un altro personaggio; specialmente se pensassero che l’altro personaggio non possa essere loro utile in qualche modo. Comincio a rendermi conto adesso delle implicazioni di giocare un personaggio malvagio (é la mia prima esperienza in questo frangente): é interessante e mi suggerisce alcuni spunti per linee guida nella creazione di un personaggio avventuriero malvagio: come prima cosa, penso che dovrebbe essere davvero molto versatile o, nel caso non fosse la prima, davvero molto bravo a manipolare gli altri, per fare le cose che vuole fare.
14 Aprile 20186 anni comment_1460932 On 14/04/2018 at 08:35, Dadone ha detto: Occhio che siamo in una campagna malvagia: é improbabile che gli altri personaggi pensino di sacrificarsi per un altro personaggio; specialmente se pensassero che l’altro personaggio non possa essere loro utile in qualche modo. Comincio a rendermi conto adesso delle implicazioni di giocare un personaggio malvagio (é la mia prima esperienza in questo frangente): é interessante e mi suggerisce alcuni spunti per linee guida nella creazione di un personaggio avventuriero malvagio: come prima cosa, penso che dovrebbe essere davvero molto versatile o, nel caso non fosse la prima, davvero molto bravo a manipolare gli altri, per fare le cose che vuole fare. Ho già ampiamente dato il mio contributo ricordi le chiavi? Ci sono molte tipologie di malvagi, non una sola, esattamente come ci sono molteplici buoni e neutrali. EDIT: oltretutto avevamo detto "evitiamo il combattimento se possiamo", fatto sta che hai aperto la porta come fossi a casa tua , per quanto riguarda il mio PG gli avventati pagano le conseguenze più degli altri Edited 14 Aprile 20186 anni by The Machine
14 Aprile 20186 anni comment_1460936 On 14/04/2018 at 09:46, The Machine ha detto: Ho già ampiamente dato il mio contributo ricordi le chiavi? Ci sono molte tipologie di malvagi, non una sola, esattamente come ci sono molteplici buoni e neutrali. EDIT: oltretutto avevamo detto "evitiamo il combattimento se possiamo", fatto sta che hai aperto la porta come fossi a casa tua , per quanto riguarda il mio PG gli avventati pagano le conseguenze più degli altri Mi hai frainteso: non era una critica; solo una considerazione su quello che scrivevi, circa il fatto che il tuo personaggio fosse malato. Quello che stavo cercando di dire, e' come abbia appena realizzato che un personaggio malvagio che si accompagnasse ad un personaggio malato, lo abbandonerebbe alla prima occasione, piuttosto che non pensare (come farebbe un regolare avventuriero) a come fare per salvare anche lui. per quanto riguarda la porta e le guardie era, dato che la sola strada per uscire sembrava la porta, o l'una o l'altra: o aspettavamo che venissero armate e pronte; o provavamo a sorprenderle. Edited 14 Aprile 20186 anni by Dadone
14 Aprile 20186 anni comment_1460967 On 14/04/2018 at 09:55, Dadone ha detto: Mi hai frainteso: non era una critica; solo una considerazione su quello che scrivevi, circa il fatto che il tuo personaggio fosse malato. Quello che stavo cercando di dire, e' come abbia appena realizzato che un personaggio malvagio che si accompagnasse ad un personaggio malato, lo abbandonerebbe alla prima occasione, piuttosto che non pensare (come farebbe un regolare avventuriero) a come fare per salvare anche lui. per quanto riguarda la porta e le guardie era, dato che la sola strada per uscire sembrava la porta, o l'una o l'altra: o aspettavamo che venissero armate e pronte; o provavamo a sorprenderle. Beh la malattia è la sua forza diciamo, questo per roleplay ovviamente , diciamo che fa la differenza tra il PG e un popolano semplice, senza la malattia non avrebbe i poteri che ha. Capisco che è una cosa che deve ancora provare in game se così vogliamo dire. Chiusi in un carcere e salvati da un misterioso qualcuno dall'esterno, direi che non si aveva molta scelta con chi accompagnarsi no? Ci fosse stato anche un folle berserker che mangia le sue vittime o un vecchio bibliotecario probabilmente avremmo preso anche loro, perché due braccia in più (o due scudi) fanno sempre comodo (fintanto che fanno comodo ). Per la porta avremmo potuto valutare la situazione prima, a mio parere XD! Poi bisogna ricordare che abbiamo la "finestra", che se dovesse funzionare come tutti ci auguriamo, probabilmente potevamo usare per fuggire inosservati da un muro che magari da "sulla strada del posto in cui siamo" o qualcosa del genere.
14 Aprile 20186 anni comment_1460972 On 14/04/2018 at 11:56, The Machine ha detto: Per la porta avremmo potuto valutare la situazione prima, a mio parere XD! Poi bisogna ricordare che abbiamo la "finestra", che se dovesse funzionare come tutti ci auguriamo, probabilmente potevamo usare per fuggire inosservati da un muro che magari da "sulla strada del posto in cui siamo" o qualcosa del genere. Ci avevo pensato; ma sai che rosicata usare la finestra per scoprire di essere sopra una scarpata a picco? No...ammesso che la finestra sia una finestra, sarebbe meglio tenerla per un occasione in cui siamo sicuri non vada sprecata....o quando non ci siano alternative affatto. On 14/04/2018 at 11:56, The Machine ha detto: (fintanto che fanno comodo ). Esattamente quello che intendevo dire
14 Aprile 20186 anni comment_1461075 On 14/04/2018 at 12:54, Landar ha detto: scusate sto arrivando! chiedo scusa Nulla di cui scusarsi: lo dicevo nel caso ti fossi dimenticato di avere quell'opzione: un malvagio può anche essere del tipo che manipola gli altri a fare il lavoro per loro. Sto guardando adesso la nuova serie di netflix Lost in Space: non mi fa impazzire; ma il personaggio del; Dr. Smith, quello lo sto amando...ed e' esattamente il genere di "cattivo" manipolativo che induce le persone a fare quello che vogliono loro, senza nemmeno far sembrare che lo facciano. i malvagi più terrificanti...
16 Aprile 20186 anni comment_1461482 @Dadone Forse piuttosto che rompere il corno ti conviene disarmare? Lo dico perché per rompere, che credo richieda un talento come disarmare, credo sia più difficile forse. @Lamadanzante Per l'iniziativa come siamo messi? Postiamo e poi riordini o postiamo in ordine? Edited 16 Aprile 20186 anni by The Machine
16 Aprile 20186 anni comment_1461485 On 16/04/2018 at 04:08, The Machine ha detto: @Dadone Forse piuttosto che rompere il corno ti conviene disarmare? Lo dico perché per rompere, che credo richieda un talento come disarmare, credo sia più difficile forse. Forse hai ragione: non era sicuro se usare rubare, disarmare o rompere....alla fine ho pensato rompere perché era quello che (almeno mi pare) ha più possibilità di riuscita, dato che da AdO ma mi basta passare la CA dell’oggetto, invece che quella del personaggio... però non sono sicuro e non ho controllato