Cronos89 Inviato 30 Aprile 2019 Segnala Inviato 30 Aprile 2019 Adam Waidel con spina Spoiler Adam del casato Waidel rispondo con un sorriso e questa è la mia amica Spina. Ah si, non badano a spese quando devono far vedere quanto valgono mi guardo attorno riflettendo sul fatto che effettivamente è tutto esageratamente ricco ti ho visto ben poco rapito dalle parole di Pythareus, era la prima volta che lo sentivi raccontare le sue storie? Spoiler Conoscenze nobiltà +6 per vedere se mi ricordo qualcosa del casato Daemetris
Lone Wolf Inviato 9 Maggio 2019 Autore Segnala Inviato 9 Maggio 2019 Iridia Spoiler "Ben detto mia cara. Finché la feccia viene tenuta al suo posto e i nostri privilegi rimangono immutati, per me può governare anche un cavallo!" La donna fa una risata sgraziata che riecheggia per tutta la galleria e diverse persone si voltano verso di voi. ----- Call Spoiler Le persone che hanno attirato la tua attenzione sono un gruppo di nobildonne di una certa età. La più giovane potrebbe quasi essere tua nonna e dal modo in cui ciarlano più che aristocratiche sembrano tre comari al mercato del pesce. Mentre una elogia Maximillar, fantasticando su cosa gli farebbe se fosse 30 anni più giovane, le altre due alzano gli occhi al cielo e cercano di cambiare argomento. ----- Adral Spoiler "Oh! Eccolo qua un giovane con le idee chiare!" L'omone ti da una vigorosa pacca sulla schiena. Domani farà male. "Ti vuoi unire a noi? Ragazzo! Qualche stuzzichino da questa parte, per favore!" Dopo pochi istanti un giovane servo porta due vassoi pieni di paste e formaggi. ----- Adam e Spina Spoiler "A dire il vero sì. È la prima volta che mi trovo qui e mi sento piuttosto a disagio. Non... Non è il mio ambiente." Adam Spoiler Ricordi che si tratta di un casato davvero, davvero recente. Anche loro vengono dalla plebe e sono stati elevati al rango di bassa nobiltà solo pochi anni fa, in occasione della stessa ricorrenza che si celebra questa sera.
Cronos89 Inviato 10 Maggio 2019 Segnala Inviato 10 Maggio 2019 Adam Waidel Spoiler E perchè mai? dico aggrottando la fronte siete forse da meno di molti altri qui? Il vostro titolo non vale meno di quello di Pythareus o di qualsiasi altro nobile. Quantomeno voi vi siete guadagnato il vostro titolo
Nereas Silverflower Inviato 10 Maggio 2019 Segnala Inviato 10 Maggio 2019 Adral Alderini Spoiler Quando il grosso uomo mi dice che ho le idee chiare, nonostante la pesante pacca sulla spalla che mi lascia in parte dolorante, rispondo ridendo "Vedo che a quanto pare siamo sulla stessa lunghezza d'onda!" e mostro apprezzamento nei confronti della giovialità che questi manifesta nei miei confronti dicendo "Accetto volentieri di unirmi alla vostra compagnia. Ad ogni modo il mio nome è Adral... Adral Alderini! E invece voi chi siete se posso chiedere?" e nel mentre ne approfitto per prendere un dolcetto da mangiare da uno dei due vassoi che ci viene portato dal servo. Ne passo poi uno all'uomo loquace con il quale sto conversando e un altro al servo che ha provveduto a portarceli dicendogli "Prendi pure senza farti remore!"
Albedo Inviato 11 Maggio 2019 Segnala Inviato 11 Maggio 2019 call Spoiler spero di non diventare così da vecchia. ascolto le fantasia di una delle signote notando il fastidio delle altre. Un militare penserà solo a cose da militari. Certo che se non avesse più quel rango potrebbe essere disponibile... Comunque credo che anche la principessa abbia i suoi ammiratori e di certo una donna al ruolo di sovrana sarebbe per tutte noi un ottimo punto di riferimento... E di appoggio. Mi inserisco cercando di capire cosa pensano della principessa.
Lone Wolf Inviato 19 Maggio 2019 Autore Segnala Inviato 19 Maggio 2019 Adam Spoiler "Oh, non io, ma mio padre. Ha servito molti anni come membro della Falange. Alcuni anni fa durante uno scontro con alcuni qadiriani, ha avuto modo di salvare la vita al suo capitano. Due giorni dopo, la sua lancia ha trafitto il cuore del comandante avversario e i suoi uomini si sono dispersi in fretta. Per via del suo eroismo, il Gran Principe lo ha nominato barone... e io mi sono ritrovato da un giorno all'altro a passare da apprendista armaiolo a rampollo della nobiltà. Ma a differenza dei miei coetanei aristocratici, non sono stato educato fin da piccolo da precettori e insegnanti di prim'ordine." ----- Adral Spoiler Il servo prende timidamente un pasticcino. L'espessione che fa dopo averlo addentato ti fa capire che probabilmente quello è il primo dolce che mangia in vita sua. Intanto il tuo grosso ospite fa le presentazioni. "Io sono il barone Erasmus Dahan, quello è mio fratello, ser Magnus Dahan, e infine il giovane Alaric, il suo scudiero." ----- Call Spoiler Le tre signore si voltano di scatto. Quella che elogiava le doti di Maximillar pare quasi scocciata della tua intromissione, mentre le altre due sembrano quasi lanciarti un'occhiata di ringraziamento per averle salvate da quella conversazione tremendamente imbarazzante. "Oh! Finalmente una che ragiona! Sono rare le giovani fanciulle che usano il cervello per pensare ad argomenti importanti anziché sfruttarlo per cercare i metodi migliori per accaparrarsi un marito ricco. Lo vedi Ada? Le nuove generazioni non sono da buttare!" La fan di Pythareus sbuffa e ti squadra per bene "E tu saresti?"
Albedo Inviato 21 Maggio 2019 Segnala Inviato 21 Maggio 2019 Call Spoiler Bene, ho avuto la loro attenzione. Faccio un lieve inchino alle signore. Callistria Miranda Yvonne Vaardenberg, per apprendere da voiil vero senso della nobiltà, che purtroppo la mia famiglia ha smarrito. Ma sono certta che se ci fossero più persone come voi, le cose andrebbero meglio.
Nereas Silverflower Inviato 21 Maggio 2019 Segnala Inviato 21 Maggio 2019 Adral Alderini Spoiler Osservo con aria soddisfatta il servo che sembra essere felice per il pasticcino e gli sorrido, poi mi rivolgo nuovamente ai due uomini e dico "Anche voi siete fautori di Eutropia oppure siete semplicemente fautori della pace? Ah, non importa, in entrambi i casi approvo la vostra posizione... Il Taldor è in un periodo di forte crisi in cui il forte sembra voler divorare il debole e ciò non fa che essere fonte di ulteriore scompiglio... Chiunque intenda favorire venti di guerra e aizzare i fuochi del conflitto non farà che aggravare una situazione già tutt'altro che rosea... La speranza è che il Taldor riesca a recuperare la propria stabilità e che si capisca che non è possibile vivere nel passato e nella nostalgia della reazione... Bisogna mirare ad un cambiamento... Un cambiamento in meglio rispetto a quanto questo tetro presente sembra offrirci... Voi cosa ne pensate?" dico ai due nobili, per poi aggiungere osservando lo scudiero "E non aver timore di esprimere anche tu il tuo parere sulla situazione, giovane scudiero, in fondo in quanto ad età immagino la tua non disti così tanto dalla mia, ma non stiamo parlando di questioni di esperienza e non necessariamente l'esperienza è sintomatica del perseguire la scelta migliore... Uno dei più grandi problemi del Taldor è sempre stato quello che pochi potessero parlare e che in genere solo il parere dei nobili e di pochi altri fosse di peso... Ora non è più il momento affinché le voci dei molti rimangano inascoltate purché le stesse si rivelino moralmente rette, ma in un luogo in cui quelle dei pochi in genere non lo sono poiché pensano al proprio tornaconto, non mi aspetto che in un primo momento lo siano... Per il momento la rosa non può che vegliare e battersi affinché tempi migliori giungano..."
Cronos89 Inviato 21 Maggio 2019 Segnala Inviato 21 Maggio 2019 Adam Waidel Spoiler Ed è forse per questo che siete migliore di loro dico con un sorriso non mi fraintendete, anche io sono di nobili origini, ma di un casato minore e per questo sono sempre stato snobbato da molti. Con la principessa però le cose potrebbero cambiare, non credete?
Lone Wolf Inviato 3 Giugno 2019 Autore Segnala Inviato 3 Giugno 2019 Call Spoiler Al sentire il tuo cognome, la vecchia antipatica si allontana con una scusa, mentre le altre due si dimostrano molto più concilianti. Si presentano come Zaffiria Mirabelle e Augusta Alosys. "Allora, cosa ne pensi di tutto questo sfarzo? La mia tenuta è nelle campagne a nord, in una zona piuttosto isolata. Non sono molto abituata a eventi di questa portata." Dice Augusta. Nel frattempo vedi un vero e proprio squadrone di camerieri allestire tavoli e portare altre pietanze. ----- Adam Spoiler "Speriamo bene. L'essere passato... dall'altra parte, diciamo, mi ha fatto capire quanto la gente comune soffra. Sarebbe bello se le cose cambiassero." Intanto un servo annuncia che tra poco nel Giardino Interno sarà servita la cena a buffet. ----- Adral Spoiler "La gente comune meriterebbe più considerazione. Tutti noi membri dell'aristocrazia dovremmo impegnarci a cambiare le cose. Magari con Eutropia le cose cambieranno." Il cavaliere e lo scudiero si dicono d'accordo. Un secondo servo interviene per avvertirvi che a breve nel Giardino Interno verrà servita la cena a buffet. "Oh! Questo è interessante!" Erasmus si batte la mano sull'ampio ventre.
Albedo Inviato 4 Giugno 2019 Segnala Inviato 4 Giugno 2019 Call Spoiler Piacere di fare la vostra conoscenza. Questo sfarzo? Esagerato. La gente muore di fame e si sperpera in questo modo. un sovrano pe rmostrare la propria potenza nond eve solo mostrare di avere le casse piene, deve mostrare d'essere vicino al popolo, solo così, a mio parere, potrà avere la lealtà assoluta del popolo ed evitare malcontenti. @master Spoiler cosa so delle due tizie?
Lone Wolf Inviato 7 Giugno 2019 Autore Segnala Inviato 7 Giugno 2019 @Albedo Spoiler Zaffiria Mirabelle si fa chiamare sempre col cognome da nubile, in quanto ci tiene a non far dimenticare il suo casato di provenienza. I Mirabelle hanno i loro possedimenti in quel di Cassomir, ma Zaffiria non visita spesso la magione di famiglia in quanto passa quasi tutto il suo tempo nella capitale, al fianco del marito, il Conte Argan Tanik. Augusta Alosys invece risiede nella zona nord del Taldor. Gli Alosys, di cui Augusta è l'anziana capofamiglia, possiedono una grande villa a due piani e la loro autorità si estende anche sui due piccoli insediamenti vicini. Molti degli abitanti di quei paesini lavorano per gli Alosys: è loro compito prendersi cura dei vigneti che circondano la villa. Il vino lì prodotto è noto come Sangue del Nord.
Cronos89 Inviato 7 Giugno 2019 Segnala Inviato 7 Giugno 2019 Adam Waidel Spoiler Beh potrebbe succedere mi interrompo un secondo quando il servo annuncia la cena spero che sappiate cogliere l'occasione per rendere migliori le cose.
Nereas Silverflower Inviato 9 Giugno 2019 Segnala Inviato 9 Giugno 2019 Adral Alderini Spoiler Ascolto con attenzione la risposta che mi viene data e dico "Magari le cose cambieranno davvero... Lo spero molto... Così che altri non debbano più soffrire nell'oppressione...". Quando il servo viene a dirci che a breve verrà servita la cena in giardino, volgo un pensiero a Wyssilka, e gli chiedo con sguardo interrogativo "Sai per caso se l'esibizione artistica che si stava tenendo nel giardino è già terminata oppure è ancora in corso?". Mentre aspetto la risposta dell'inserviente, il fatto che Erasmus mostri così tanto interesse per la cena mi strappa un sorriso.
Albedo Inviato 10 Giugno 2019 Segnala Inviato 10 Giugno 2019 Call Spoiler Cosa pensate del principe e della principessa?
Lone Wolf Inviato 14 Giugno 2019 Autore Segnala Inviato 14 Giugno 2019 Call Spoiler Le due signore si lanciano uno sguardo d'intesa e si avvicinano di più a te, con fare cospiratorio. "In tutta onestà? Spero davvero che la votazione di questa sera le sia favorevole." Ti dige Augusta. "Sì, e poi magari non sarebbe male se Stavian abdicasse in fretta. Ha fatto il suo tempo e ha dimostrato di non essere il sovrano che tutti speravano." Intanto noti che vari servi stanno portando cibi e bevande ben più pregiati di quelle servite fino ad ora. ----- Adam Spoiler "Di sicuro cercherò di fare la mia parte. Uff... tutta questa agitazione mi ha messo appetito. Vi va di tenermi compagnia per la cena?" ----- Adral Spoiler "Lo scopriremo subito!" Con Erasmus e gli altri due, ti sposti verso il Giardino Interno. Uno stuolo di servi sta portando cibi e bevande pregiati, ma della tua piccola amica o dei suoi colleghi nessuna traccia. "Oh, oh! QUELLO sembra ottimo!" A quanto pare Erasmus ha puntato qualcosa degno del suo raffinato palato. Segui la direzione del suo sguardo e vedi che è fermo su una bottiglia di vino pregiato. Proprio quella che hai sabotato. ----- @brunno Spoiler "Dunque niente di sospetto, eh? Non so se essere delusa o sollevata. Oh, vabbè... tu ti stai divertendo?" Martella ti osserva con uno sguardo dolce mentre mescola un paio di zollette di zucchero nella sua bevanda. La nobildonna che ti ha reclutato si sta dimostrando diversa dal classico stereotipo dell'aristocratico taldano: non è spocchiosa, arrogante o ansiosa di mettere in mostra qualche antico ninnolo di famiglia. Dalla Galleria, avete modo di vedere quanto accade nel Giardino Interno. Purtroppo, dopo pochi metri tutto ti appare nebbioso, ma tramite le sagome riesci a capire che il Giardino è gremito di gente che si sta riunendo per il buffet. "Se hai appetito, puoi andare. Tanto posso usare la mia spilla per mettermi in contatto con te in caso ne avessi bisogno." Spoiler Martella Lotheed è il braccio destro della Principessa Eutropia. Tra i tanti simpatizzanti della Principessa, ha scelto te per partecipare a questo Galà dove non solo un membro della plebe verrà elevato al rango di nobile, ma la Principessa Eutropia farà votare i senatori per abolire la Legge della Primogenitura, così che a suo tempo potrà ereditare la corona. Oltre alla tua lealtà, uno dei fattori che ha fatto sì che tu fossi scelto è la tua particolare condizione: chi mai sospetterebbe che un ragazzo mezzo cieco possa essere una spia? Da quando sei entrato al Galà, hai tenuto le orecchie ben dritte, ma non hai colto nessun discorso che potesse interessare a Martella. Poco prima di partecipare all'evento, Martella si è premurata di donarti un abito elegante realizzato su misura per te nella sua sartoria preferita e una particolare spilla magica, con la quale può inviarti messaggi telepatici.
brunno Inviato 15 Giugno 2019 Segnala Inviato 15 Giugno 2019 Ron Blindsmith Descrizione Spoiler Ragazzone biondo dagli occhi azzurri e sorrisone affabile, si sta facendo un nome tra il popolo per la sua triste storia che racconta di come diventò cieco lavorando il metallo e le sue capacità di combattimento nonostante la sua condizione fisica. La sua storia ha fatto in modo che la gente gli cambiasse cognome chiamandolo Blindsmith. Bevendo una bevanda Spoiler Per il momento no. Esordisco. Ma se succedesse qualcosa interverrei subito. È una giornata troppo importante, per noi, oggi e, se non fosse per questo, rimarrei volentieri ancora qui con te ad apprezzare la tua compagnia, lo sai. Ma, per fortuna, posso sempre rimanere in contatto. Dico facendo un cenno di saluto appropriato per la dama che mi parla prima di dirigermi verso la folla.
Albedo Inviato 17 Giugno 2019 Segnala Inviato 17 Giugno 2019 Call Spoiler Meglio di quanto mi aspettassi... Nel frattempo vengono portate le pietanze per la cena. Forse è il caso di approfondire la consocenza delle due signore. Pare sia giunta l'ora di gustare il vostro vino... sono sicura che ad un ricevimento simile non possano averlo ignorato. E sopratutto mi paicerebbe approfondire una reciproca consocenza. Rimango ferma in attesa di una loro reazione, o invito a unirmia lor per la cena
Cronos89 Inviato 17 Giugno 2019 Segnala Inviato 17 Giugno 2019 Adam Spoiler Certamente dico dirigendomi verso la zona del pranzo è una bella cosa aver mantenuto il rispetto per le proprie origini. Molti dopo aver ottenuto il titolo nobiliare tendono a volerlo difendere a tutti i costi, come se quel privilegio fosse solo loro o improvvisamente fossero meglio degli altri.
Nereas Silverflower Inviato 19 Giugno 2019 Segnala Inviato 19 Giugno 2019 Adral Alderini Spoiler Giunto nel giardino vedo dinanzi ai miei occhi un tripudio di lusso, lusso che sinceramente non attira affatto il mio interesse. Infatti laddove gran parte degli avventori si rivela fortemente interessata ai cibi e alle bevande che stanno arrivando, io sono affranto perché penso all'artista halfling. Improvvisamente vedo su tavolo la bottiglia di vino che ho sabotato, il che in condizioni normali non sarebbe effettivamente un problema poiché ciò significherebbe che le cose stanno andando come io e Martella avevamo pianificato. La situazione però assume una piega problematica poiché la stessa ha attirato l'attenzione di Erasmus e non voglio che lo stesso rimanga intossicato. "Adesso cosa faccio? Tra l'altro dovrò agire con discrezione cercando di non destare sospetti..." penso tra me e me mentre pondero le opzioni a mia disposizione per cercare di evitare che beva il vino e si senta male senza generare sospetti sul fatto che la bottiglia sia stata sabotata. Intanto comincio a guardarmi intorno poiché mi è venuta un'idea "Sicuramente la bottiglia che ho manomesso è molto pregiata... Però se cerco bene in questo trionfo del lusso, con un po' di fortuna potrei trovare qualcosa di più appetibile per lui... Spero solo che le mie conoscenze in ambito enologico siano sufficienti...". DM Spoiler Provo questa prima tattica che non dovrebbe attirare sospetti per cercare di convincerlo a bere altro (Percezione +4 per guardami intorno e vedere se noto qualche bottiglia interessante. Conoscenze(Locali) +8 e Conoscenze(Nobiltà) +7, in entrambi i casi aggiungo il d6 di ispirazione, per vedere se tra tutte le bottiglie che attirano la mia attenzione ne vedo una che potrebbe competere con quella che ha attirato l'attenzione di Erasmus. Il resto dipende molto dal se vedo o meno una bottiglia che possa competere e dal se vedo o meno una bottiglia che mi sembra comunque abbastanza buona qualitativamente sulla base delle mie conoscenze. Nel caso vedrò di inventarmi qualcosa e incrocio le dita, sia delle mani che dei piedi)
Messaggio consigliato