Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

? - Campo Base - Notte 

La rossa Sasha guarda il piccolo gnomo con un sorriso

"Cosa ci fa un tipo come te in posto come questo,mi chiedo?" dandoti un pizzicotto sulla.guancia,mentre ti passa la.tua porzione di scorpione di mare su stecco

Derindi annuisce alle parole di Varin e Zaccaria

"Beh,su questo.avete perfettamente ragione. Sarei il primo a dubitare di un uomo con i ceppi..."

"Comunque sono stato imprigionato per aver accusato un mio superiore di corruzione, che mi ha controaccusato e fatto inprigionare.Sono fuggito a Corentyn,dove però mi hanno ritrovato. Questo naufragio, almeno per me, è un segno che l'occhio.di.Nethys mi ha osservato" unendo le mani e mostrando un lieve sorriso

Vi organizzate in turni,montando la.guardia in coppie. La.notte sembra calma,rotta solo dai rumori e dai suoni provenienti dalla giungla, versi strani di animali.notturni e richiami striduli, che.vi.fanno.voltare più volte verso.il buio e fitto.fogliame. Tutti,chi più e chi meno,vi prodigate a ripercorrere.mentalmente gli ultimi avvenimenti

Varin

Spoiler

Sulla tua mappa è segnata solo l isola,come un puntino. Non avete una mappa dell isola stessa. Da dove siete voi,non vedete rilievi particolari ,cosa.che denota un area pianeggiante. Sapete solo che siete a nord dell isola,visto.che siete riusciti ad orientarci grazie a varie osservazioni dei superstiti 

 


Inviato (modificato)

Zaccaria

Sorrise alla rossa di rimando strizzandole l occhio con fare guascone

"Ed era veramente corrotto o stavi solo cercando di fargli le scarpe?

Erano sperduti su di un isola, tanto valeva fare domande chiare e dirette senza starci troppo a ricamare

- Narratore

Spoiler

Sense motive +0 , Knowledge religion +7 su Nethys...

@Karl_Franz ovviamente faro' il turno di guardia con Sasha :D 

 

Modificato da Pentolino
Inviato

Kinny

Ascolto le chiacchiere attorno al fuoco, estraniandomi dalla conversazione ed iniziando, come mia abitudine, ad esaminare le persone con cui viaggio. L'istinto di non farmi trovare impreparato prevale sul resto, tranne quando mi trovo al tavolo da gioco.
Sorrido al pensiero ed osservo pigramente il fuoco che abbiamo allestito, fino a quando non è ora di montare di guardia, ogni tanto lanciando un'occhiata furtiva verso Derindi, le cui spiegazioni non mi convincono del tutto.

Lentamente la notte scende, gli strani rumori provenienti dal fitto della foresta mi provocano qualche sussulto, ma niente di particolarmente grave. Passo la mia veglia in attesa di scoprire cosa ci riserverà il giorno che deve ancora arrivare.

DM (Guardia Kinny)

Spoiler

Percezione +5

 

Inviato

? - Campo Base - Notte

Zaccaria

Spoiler

Consc. Religioni (8+7)=15 - Sai che Nethys è il cosiddetto dio dai due volti, colui che ama la Magia.  Ricordi alcune raffigurazioni che notasti su un tomo che leggiucchiavi tempo fa, mentre eri alla toilette; un lato di lui è giovane e dominante, quasi incandescente di potere mentre guarisce gli ammalati e protegge gli innocenti, mentre l'altra metà è carbonizzata e scoppiettante, con la magia che emana e che scatena la distruzione

Derindi inarca le sopracciciglia

"Bah, posso dirti qualunque cosa, puoi credermi o meno. Era un corrotto, questa è la verità. Se volete, posso fare un turno, ma sarò utile solo a fare compagnia all'altro" tornando poi a sdraiarsi

Vi suddividete i compiti, andando a dormire a turni, consapevoli che questa è la prima notte sull'isola, dal tragico naufragio della Jenivere

Zaccaria

Spoiler

Durante il tuo turno, approfondisci la conoscenza di Sasha. Per ora sembra dribblare con classe le tue malcelate avances, ma è un'ottima compagna di chiacchiere, sempre pronta a scherzare e alla battuta. Le chiedi del tatuaggio sulla schiena, e sospirando ti confida che è una figlia della Mantide Rossa, che sai essere un gruppo famigerato di assassini. Rifiutata dalla stessa madre, era in viaggio verso Eleder per mostrare il suo valore...o per lasciare stare per sempre quell'ambito. Passate più tempo a chiacchierare che guardare il limitare del campo, e un acuto verso vi fa sobbalzare dalla paura. Per fortuna, sembra essere lontano dal campo, ma da quel momento decidete di smetterla di parlare e di fare la guardia sul serio

Kinny

Spoiler

Percezione (16+5)=21 Durante il tuo turno con Ishirou, praticamente il silenzio la fa da padrone. E' il penultimo turno, e tutto scorre per il meglio. Senti un fruscio lungo il limitare della recinzione provvisoria di rovi. Aguzzi gli occhi e le orecchie, e scorgi due grossi occhi gialli che ti scrutano, per poi scomparire di nuovo nella giunglia. Era un grosso boa, se la vista non ti inganna. Rimani per tutti il turno sul chi va là, ma non scorgete altre minacce rilevanti

Bakari e Tsheho

Spoiler

Agli altri sembrerà strano e forse da pazzi, ma vi sentite davvero a vostro agio a respirare l'inconfondibile afrore della giungla. Non è fitta e scura come quella delle Distese Mwangi, ma poco ci manca, e l'isola sembra farvi.....rivivere, pensate sia il termine giusto per esprimere quello che provate

? - Campo Base - Alba

Un fresca alba vi accoglie, antitesi dell'afa che vi attenderà durante il giorno. Avete dormito discretamente, anche se gli interrogativi, i dubbi, le incertezze e le molte perplessità si sono ritagliate una buona fetta del vostro panorama onirico. Il fuoco è ormai un cumulo di cenere tiepida, e dovete organizzare la giornata odierna.

 

 

Inviato

Varin

"Hai ragione, non abbiamo modo di sapere se sei onesto con noi o se ci stai mentendo." rispondo al chierico. "Ad ogni modo per come la vedo finché rimani su quest'isola avrai bisogno di noi per sopravvivere e noi avremo bisogno di te. Lasciarti incatenato sarebbe inutile. L'unico problema è che non saprei come aprirle. Se avessi una forgia a disposizione ci metterei poco, ma in queste condizioni è difficile."

Al sorgere del sole mi alzo, ancora poco abituato ad essere svegliato dalla luce del sole. "Ieri volevate provare a raggiungere la nave. Ne siete ancora convinti?"

Inviato

Tsheho

"Certo. Potrebbero esserci cibo e acqua ancora da recuperare. E magari dei sopravvissuti" lascio vagare lo sguardo oltre le fronde, fissando verso il mare con intensità "E forse una risposta su quello che è successo alla nave"

Inviato

Zaccaria

MI sveglio di buon umore, la notte passata a chiacchierare con Sasha, sebbene non abbia soddisfatto la mia libido ha soddsfatto di certo la mia curiosita', non capita tutti i giorni di incontrare persone appartenenti ad organizzazioni tanto particolari.

"Si dobbiamo recuperare quante piu' risorse ci e' possibile, se come dicevate ce' bassa marea dobbiamo muoverci prima possibile e sfruttare tutto il tempo a disposizione"

- Narratore

Spoiler

Knowledge nature +7 quanto puo' durare la bassa marea?

 

Inviato

Kinny

L'aria del mattino è ancora fresca, ma si annuncia un'altra giornata dal caldo infernale, sospiro stiracchiandomi mentre mi alzo dal mio giaciglio.
Alcuni dei compagni sono già svegli e stanno parlottando, ma a riempire la mia mente sono le ultime parole che ho sentito pronunciare a Varin. Mi avvicino cautamente al nano, passando lo sguardo da lui a Derindi.
"Forse io potrei riuscire ad aprire quelle manette, ma sei sicuro che tutti siano d'accordo e che sia una buona idea?"

Non aspetto una vera risposta mentre mi dirigo verso il gruppetto più numeroso, unendomi alla loro discussione.
"Sono d'accordo, andiamo a vedere se è possibile recuperare qualcosa....e forse anche più di qualcosa.

Spoiler

DM

Se l'idea di liberare Derindi è condivisa da tutti, provo un Disable Device +8  (+9 senza armatura) utilizzando i miei arnesi da scasso, sempre sia fattibile.

Inviato

Bakari

Al turno di guardia nulla accade e la notte passa serena, anzi molto meglio.
Mi risveglio quasi rinato, nonostante la situazione non smetto di sorridere tra me e me e sospirare mentre ogni tanto lancio uno sguardo alla giungla alle nostre spalle. Scuoto il capo e sospiro ma il mio respiro è pulito, profondo. Riempio i pomoni di quest'aria dicendo a tutti buongiorno.

Quando si torna a parlare del prigioniero dico la mia, che non può essere che libertà "Cosa potrebbe fare ormai? Liberiamolo... avanti." la notte mi aveva portato consiglio evidentemente.
"Andremo a cercare cibo ed esploreremo quest'isola. Qualcuno dovrà rimanere qui al campo però."

Inviato

Tsheho

"Chiederò agli spiriti dell'altra acqua fresca, ma dobbiamo trovare una sorgente...non è sufficiente quello che posso fare per ora" detto questo, faccio sgorgare dal tronco di una palma altra acqua, permettendo ai miei compagni di riempire le loro borracce.
"Verrò con voi per esplorare l'isola, ma prima andiamo sulla nave. La marea si alzerà, ma la giungla sarà qui anche al nostro ritorno"

Inviato

? - Campo Base - Alba

Tsheho, grazie alle sue capacità innate, riesce come il giorno prima a creare acqua fresca; di certo non basterà a dissetarvi per tutta la giornata, ma è un'ottimo e indispensabile inizio.

Nel mentre, dove averne discusso a lungo, decidete di provare a liberare Derindi, tra i rimbrotti del nano Varin. Kinny armeggia vicino le manette del chierico, ma capisce fin da subito che si tratta di un oggetto molto elaborato e difficile da scassinare. Dopo alcuni tentativi, è chiaro che serva solo la chiave per aprirle

Kinny

Spoiler

Scassinare (14+9)=23 fallito  - DC 30 (peggio di un caveau in Svizzera :D

L'uomo fa spallucce, sorridendo

"Almeno ci hai provato, uomo, e te ne sono grato. Se andate sulla nave, magari, potreste provare nella cabina del capitano o in quella del primo ufficiale. Magari le chiavi saranno ancora lì"

Arys, Ishirou e Sasha si fanno avanti per rimanere al campo, provvedendo a sistemarlo meglio e a procacciare un pò di cibo per la giornata. Chiedono anche a qualcuno di voi se vuole restare con loro, per equilibrare i gruppi

Chi si reca alla spiaggia, nota che la bassa marea è ancora in atto; confrontando le vostre conoscenze, siete più o meno certi che potrà durare almeno un'oretta, permettendovi di andare e venire dal relitto, che dista da voi circa 500 metri

Dovrete fare un tratto di circa 300 metri lungo il basso fondale sabbioso, relativamente tranquillo. Poi, quando la scogliera comincia ad innalzarsi, dovrete fare tratti alternati di nuoto e movimento lungo gli scogli, ma nulla di impossibile senza la risacca e le onde che avete visto il giorno prima nel pomeriggio

Il tempo è perfetto; il sole non è ancora alto, e l'aria è fresca e frizzante. Sulla spiaggia non notate segni o presenza di animali, tranne piccoli uccelli che fuggono via al vostro arrivo

Tutti

Spoiler

Fatemi sapere come vi muovete. Chi rimane al campo, chi rimane alla spiaggia, e chi và alla nave, o se volete andare tutti

Se vi servono altre indicazioni fatemi sapere

 

Inviato

Zaccaria

Sebbene l idea di far compagnia a Sasha mi stuzzichi preferisco andare a mettere il naso nel relitto della nave.

Inizio a togliermi il corpetto di cuoio che potrebbe ingombrare i miei movimenti 

"Direi di muoversi, non sappiamo quando potremo avere un altra occasione, cerchiamo di recuperare piu' roba possibile, se siamo fortunati magari una delle scialuppe e' ancora intatta e potremo utilizzarla per caricarci sopra cio' che recupereremo"

Inviato

Varin

"Non so perché lo faccio, ma voglio venire anch'io sulla barca. Detesto quel guscio di noce, ma allo stesso tempo sono curioso di sapere come mai siamo qui e cosa possiamo recuperare. Se poi non dovessimo avere fortuna possiamo passare il pomeriggio a cacciare e a cercare fonti d'acqua."

Inviato

Kinny

"Mi spiace, ma queste catene sono davvero ben fatte. Forse troveremo le chiavi come dici, nella cabina del capitano."
Faccio un cenno alzando le spalle verso Derindi, dopo aver fallito il tentativo di liberarlo.

Allontanandomi dal chierico, mi dirigo verso il gruppo che intende ispezionare la nave, guardando da lontano la carcassa di legno.
"Vengo anch'io, speriamo le acque si siano calmate altrimenti non sarà facile salire a bordo."
Mentre parlo, sfilo la mia armatura di cuoio, ripiegandola accuratamente e posandola in un angolo vicino ai resti del fuoco, bevo un sorso d'acqua offerto da Tsheho ringraziandola con un cenno impercettibile.
"Forse avremo bisogno di una corda, per aiutarci a salire..."
A torso nudo, apprezzo la frescura del mattino, consapevole che presto il caldo inizierà a martellarci.

DM

Spoiler

Non so bene come procederemo, ma se c'è da entrare in acqua Kinny si propone, dopo aver esaminato la scena.
Tolta l'armatura (CA 15):
Percezione +5; Nuotare +5; Scalare +5


 

Inviato

Bakari

"Bakari viene con voi." rispondo tornando a parlare come facevo un tempo, avendo inconsciamente abbandonato per un attimo le maniere apprese presso altre popolazioni.
"Non sarà facile raggiungerla ma Tsheho ha ragione e con l'atla marea sarà ben più difficile e porterà con se anche molte cose che potrebbero esserci utili... come quelle chiavi."

Mi sistemo l'armatura e l'equipaggiamento per muovermi con il massimo della mobilità possibile e mi dichiaro decisamente pronto.

DM

Spoiler

Ma abbiamo recuperato tutte le nostre cose? ci sono oggetti bagnati?

 

Inviato

Tsheho

"Verrò con voi sulla nave. Nuotare un poco non è una fatica e anzi può essere piacevole. Poi voglio vedere se troviamo qualcosa di utile" la mia curiosità è ben oltre la mia alterigia, a quanto pare. E non sembro affatto preoccupata di dover faticare un po' per soddisfare i miei dubbi. 

DM

Spoiler

Acrobazia +6
Nuotare +5

 

Inviato

 

? - Relitto della Jenivere - Mattina

Alla fine, decidete tutti di provare a raggiungere il relitto della nave, lasciando i soli tre all'accampamento e nessuno sulla spiaggia.

I primi trecento metri sono semplici, ed arrivate quasi subito vicino i primi scogli, riuscendovi a bagnare solo fino alla cintola. Per l'altro tratto, invece, siete costretti a nuotare, con somma difficoltà di Varin, che vi rallenta non poco.

Comunque, grazie alla bassa marea, riuscite ad arrivare alla base della nave, che notate essere irrimediabilmente perduta, incagliata e sventrata tra le aguzze rocce.

La visione della Jenivere vi lascia un pò di amaro in bocca; come visto in precedenza, della nave mercantile rimangono solo il ponte superiore, la poppa con la cabina del capitano, e le stanze adibite allo stoccaggio e a dispensa. La prua e i ponti inferiori sembrano stati smembrati letterlmente. Del resto, sono visibili solo frammenti di legno e sartiame sparsi ovunque, gettati sugli scogli. Uno spettacolo davvero desolante.

Tra gli spruzzi di acqua marina, salite dal lato più in basso a contatto con l'acqua, sul ponte superiore, visto che il ponte di coperta sembra essere stato totalmente divelto,e vi guardante intorno per capire come raggiungere le cabine sopravvissute, situate verso la poppa, che è sollevata tra gli scogli. Dovete passare lungo il corridoio e raggiungere le due cabine (stoccaggio e dispensa), e poi oltre, dopo di esse, c'è la cabina del capitano. Alcuni gabbiani garrucano, osservandovi dalle loro posizioni tra il sartiame e il legno in frantumi.

Le altre zone dei ponti inferiori sembrano non esserci proprio più, per cui vi rimangono da ispezionare solo le zone individuate prima. Quando siete sulle asse bagnate del ponte superiore, notate che lo scafo subisce un costante rollio, lieve ma fastidioso, che vi mantenere con i sensi all'erta per evitare di finire con il deretano a terra.

Tra il rumore delle onde che si infrangono lungo lo scafo rimasto, sentite un graffiare ritmico, una sorta di raspare provenire dalla zona di stoccaggio

Tutti

Spoiler

Fatemi sapere come vi muovete.

Spero di esser stato chiaro nella spiegazione di come si trova la nave

 

Inviato

Varin

Imprecando e sputando acqua salata, finalmente riesco a salire a bordo della Jenivere, o di quello che ne resta. Quando riesco a calmarmi e a rimuovere il sapore salato dalla mia bocca, guardo i resti della nave. "Per fortuna la dispensa è ancora al suo posto. Dobbiamo prendere tutto quello che possiamo portare con noi, così almeno per il momento non dovremo dipendere da quello che offre la foresta. Dobbiamo anche trovare un modo per portare tutto a riva, di certo non possiamo buttare le vettovaglie in mare."

@GM:

Spoiler

Percezione +5 per trovare se c'è una scialuppa, un'asse molto larga o qualcosa che galleggi e ci permetta di trasportare tutto quello che troviamo a riva.

 

Inviato

Kinny

Alle parole di Varin rispondo d'istinto, portando il dito davanti alle labbra e abbassando la voce.
"Lo senti?"
Sfilo i pugnali che porto infilati alla cintola, uno per mano e mi accosto cautamente alla zona di stoccaggio, facendo segno agli altri di venirmi dietro.
"C'è qualcosa qui dietro."
Il rollio della nave è fastidioso e mi costringe a cercare ad ogni passo l'equilibrio, ma avanzo lungo il corridoio, quasi strisciando contro il muro fino alla cabina.

DM

Spoiler

Avanzo con cautela, cercando di capire il rumore che sentiamo da cosa possa essere prodotto: percezione +5.
Quando siamo vicini alla cabina da dove proviene il suono, spalle al muro, allungo una mana per spingere (o tirare) la porta in modo da aprirla, se non è chiusa.

 

Inviato

Tsheho

Mi guardo attorno. Ho lavorato un poco sulla nave, di certo non è stato un periodo particolarmente ricco di bei ricordi o anche solo interessante...però vedere il vascello in queste condizioni mi dispiace un poco. 
"Il rumore. Lo sento anche io. Forse è qualcuno rimasto intrappolato a bordo, o forse è qualche animale. Nel secondo caso potrebbe essere commestibile..." prendo il mio piccolo arco e incocco una freccia, facendo cenno a Kinny di procedere. 

×
×
  • Crea nuovo...