Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Varin

"La nave ondeggia leggermente, questo significa che non appoggia stabilmente sulla roccia. Non voglio dire che questo relitto sia in equilibrio precario, ma un colpo violento potrebbe muovere tutta la struttura. Credo sia meglio usare una leva per aprire quella porta." Non posso evitare di pensare che dei nani avrebbero subito notato il problema, ma mi astengo dall'esprimere l'opinione ad alta voce. Invece passo subito all'atto pratico ed impugno il piccone mentre mi dirigo verso la soglia.

@GM:

Spoiler

Se la porta è chiusa uso il piccone come un piede di porco per aprirla.

• Mi piace 1

Inviato

Relitto della Jenivere

Zaccaria inizia a rovistare nella stanza in disordine, mentre Bakari e Kinny, dopo aver parlottato a lungo sul come aprire la porta, lasciano spazio al robusto Varin, che armato di piccone inizia a trafficare vicino la già lesionata porta in legno, chiusa dall'interno.

Zaccaria

Spoiler

Ti muovi agilmente tra il caos dei barili, casse, scatolame varie vista anche la tua esile silhoutte. Scorgi fin da subito che la maggior parte delle scorte sono state intaccate dall'acqua marina, e unita al fatto che vi trovavate quasi alla fine del viaggio, erano già di loro abbastanza esigue. Riesci comunque a trovare gallette, porco salato, aringhe sotto sale, e qualcosa di indefinito in salamoia, oltre a due o tre barili d'acqua. Ad occhio e croce, dovrebbero bastare a sfamare voi 9 per circa una settimana buona, stringendo la cinghia anche una decina di giorni. Dovrete risolvere il problema del trasporto, visto che la scialuppa delle Jenivere non l'avete vista da nessuna parte per ora.

Stai per tornare a comunicare la tua scoperta, quando vedi spuntare un paio di piedi di dietro alcuni scaffali. Curioso, cerchi di capire di chi si tratta; ti avvicini, e scopri il cadavere del cuoco, Trusillo, disteso a pancia in giù, con l'acqua salata che colpisce e defluisce sul viso. Scorgi numerose ferite lungo il corpo, associabili a tagli di chela e morsi. Forse attribuibili al mostro ucciso prima

Varina riesce quasi subito a far saltare il paletto che chiudeva la poteva, permettendovi di entrare nella cosidetta sala degli attrezzi, dove l'equipaggio manteneva tutta la strumentazione per il viaggio (martelli, chiodi, assi di riserva, arpioni e molto altro). L'ambiente è molto più ordinato della stanza precedente, e sul fondo dell'ambente scorgete il primo ufficiale Alton Devers, seduto con la schiena appoggiata alle asse della nave. Una scia di sangue parte dalla porta e finisce nel punto in cui il primo ufficiale è fermo; ad una prima occhiata, è chiaramente morto, visto anche il modo in cui la mano sinistra è rilasciata ;la destra impugna ancora una spada corta di ottima fattura

Inviato

Tsheho

Il cadavere di Devers mi lascia un po' triste. Non conoscevo benissimo l'uomo, ma era stato il mio ufficiale superiore da quando ero sulla nave. Ed era un individuo piuttosto gentile.
"Lo avrà ucciso lo scorpione...ma mi sembra piuttosto strano. Qualcuno sa far parlare il corpo dei morti?" mi rendo conto che, parlando in una lingua che non è la mia, mi sono espressa male "Intendo dire, qualcuno può capire come è morto guardando le sue ferite?"

Inviato

Zaccaria

- Nella dispensa

Spoiler

Mi si storce un po il muso alla vista di tutto quel cibo salato. Riempie la pancia si ma mette anche sete e non sapendo quando troveremo una fonte d acqua potabile questo potrebbe essere un bel problema.

Cerco di sistemare la roba da portare via in modo che sia facilmente maneggiabile e nel farlo scorgo il cadavere dle povero Trusillo. Quelle bestiacce ne hanno banchettato ed a giudicare da quel che vedo portarlo a riva per dargli sepoltura diventera' anch equello un bel problema.

Cerco tra le sue vesti eventuali oggetti che possano tornarci utili per poi dirigermi dai miei compagni d avvisarli

Inviato

Varin

Sfondo la porta con facilità. "Se l'avesse fatta un nano non sarebbe stata così facile da aprire." All'interno il cadavere del primo ufficiale spiega come mai lo scorpione di mare fosse tanto interessato ad entrare. "Dici che è stata quella bestia? Se avete lo stomaco forte posso provare ad esaminare le sue ferite, ma senza garanzie. Io sono un minatore, non un segaossa, il massimo che posso fare è usare un po' di buonsenso."

@GM:

Spoiler

Guarire +1, Percezione +5.

Inviato

Kinny

"Probabilmente. Deve essersi chiuso qui dentro dopo essere stato attaccato da quella bestia."
Perplesso, mi avvicino al corpo del primo ufficiale, facendo un cenno di assenso alle parole di Varin. Mentre aspetto il responso del nano, inizio a guardare se tra le casse c'è qualcosa che possa esserci utile, lanciando però un'ultima occhiata al corpo.

DM

Spoiler

Percezione +5, se Varin conferma la morte ispeziono anche il cadavere, in cerca di roba di valore e della chiave delle manette per il chierico prigioniero.

Inviato

Bakari

Attendo che la porta venga aperta e quando Varin completa quella facile opera subito di fronte a loro è più di quello che serve "Avanti, prendiamo tu..." mi interrompo vedendo Alton, quindi qualche cosa è andato sicuramente storto. Confidando nella sua dura tempra da marinaio entro subito afferrandolo per le spalle, con non troppa veemenza, incredulo sia già morto.
"Devers.. Devers?!? Sei vivo? Cosa è successo?" guardo indietro gli altri "Avete dell'acqua?"

Inviato (modificato)

Relitto della Jenivere

Bakari scuote inutilmente il corpo di Devers; purtroppo, l'uomo è morto, e ciò crea del rammarico soprattutto in Bakari e Tsheho, che avevano stretto maggior confidenza con il primo ufficiale. Varin si avvicina per capire bene cosa possa essere accaduto, mentre Kinny dà prima uno sguardo nella stanza, e poi ispeziona il cadavere insieme al nano.

Varin

Spoiler

Tiro Guarire (13+1)=14 - Noti che ci sono due tipi di ferite, una più vecchia, su un fianco, e altre due sul petto.Quelle sul petto sono chiaramente punture di qualche insetto velenoso, di sicuro come l'eurypeterid ucciso poco fa. Non sei un esperto del settore, ma credi che sono di certo la causa della dipartita, non avendo retto il veleno della creatura

Kinny

Spoiler

Tiro Perception (16+5)= 21 - Oltre alla spada corta di ottima fattura (conta come masterwork), indossa un'ottima armatura di cuio borchiato, anch'essa di eccellente realizzazione (anche lei conta come masterwork). Intorno a te, vedi tutta attrezzatura e arnesi, dalle pale, reti da pesca, lanterne, cordame, martello, chiodi e molto altro. Non c'è traccia di chiavi

Zaccaria

Spoiler

Ispezioni il corpo di Trusillo,ma a parte il.coltellaccio usato per cucinare,non trovi.nulla.di rilevante. Non trovi nulla che ti faccia capire di cosa possa essere morto,forse annegamento, anche se il corpo non è gonfio ed efianto 

Modificato da Karl_Franz
Inviato (modificato)

Zaccaria

Tutta questa storia ha sempre meno senso. Come abbiamo fatto a salvarci mentre gli altri annegavano o venivano uccisi da quelle bestie schifose? Domande che difficilmente avranno una risposta.

"Qui ci sono acqua e viveri"

Rispondo alle parole di Bakari

- Narratore

Spoiler

Cerco pezzi di fune per legare insieme i barili di acqua

Modificato da Pentolino
Inviato

Varin

"Qui ci sono due segni di puntura. Credo proprio che il colpevole sia quella bestia là fuori. C'è anche un'altra ferita, più vecchia, ma non riesco a capire di cosa si tratta. Forse si è ferito durante il naufragio. Non saprei dire quando è morto, ma ieri non abbiamo visto nessuno sul ponte, potrebbe voler dire che è qui da quando ci siamo svegliati sulla spiaggia. A pensarci bene, potrebbe voler dire che è stato lui a portarci a riva, ma è stato attaccato mentre noi dormivamo ed è morto qui. Bah, troppi se e forse..."  Mi guardo in giro, esaminando la stanza. "Senza voler mancare di rispetto a nessuno, ma c'è qualcosa qui che potrebbe servirci? Dobbiamo prendere tutto ciò che possiamo portare a riva, se rimane qui di sicuro non sarà di alcuna utilità."

@GM:

Spoiler

Percezione +5

Inviato (modificato)

Tsheho

"Prendiamo il cibo e l'acqua, ovviamente. E se riusciamo anche lo scorpione morto. Poi corde e reti potrebbero servirci per trovare altro cibo con trappole o pescando" mi chino sul corpo di Devers e gli sfioro la fronte con le labbra. Era un uomo gentile e meritava una sorte migliore. 
Mi rialzo carezzando la coda della mia scimmietta e guardandomi attorno "Se non c'è altro di importante andiamo nella cabina del capitano. Li forse troveremo delle armi e altri oggetti utili. Magari una mappa che comprenda l'isola e le rotte più vicine..."

Modificato da Pippomaster92
Inviato

Kinny

"Questa potrebbe esserci utile, ma io non sono in grado di portarla, troppo pesante"
Dico iniziando ad estrarre la lunga rete da pesca, srotolandola fuori da una delle casse e aggrovigliandola sul pavimento, mentre Varin completa la sua ispezione.
finito con la rete, mi avvicino al nano. Annuendo alle sue parole, sollevo la spada corta facendola roteare con un abile movimento del polso.
"Questa è un'ottima arma, e anche l'armatura ha un suo perchè...."
dico sfiorando il cuoio con la punta delle dita.
"..ed hai ragione amico, credo che dovremmo prendere  tutto ciò che potrà salvarci la vita."
rispondo glissando alle sue congetture sull'accaduto ma Infilando la spada corta nello spazio tra la cintura e il fianco. Rimango restio a spogliare il cadavere della sua armatura, segno evidente della mia superstizione ed invito qualcun'altro a farsi aventi.
"Prendiamo tutto quello che troviamo, ma prima, diamo un'occhiata alla cabina del capitano."
In un qualche modo mi rivolgo a tutti i presenti, avvicinandomi alla piccola scaletta che conduce in alto.

DM e Tutti

Spoiler

Io di mio "intasco" la spada corta perfetta, poi salgo le scalette verso la cabina del capitano. 
Kinny non può trasportare altro peso, quindi se qualcuno vuole direi che la rete potrebbe servire in futuro.

Inviato

Relitto della Jenivere

Dopo un'accurata ispezione dell'ambiente, trovate numerosi oggetti che potrebbero essere utili a terra; un paio di lanterne, cinque fiasche di olio,molta corda/sartiame, pale, picconi e vanghe, oltre a martelli, chiodi, attrezzatura varia da carpentiere e le reti indicate da Kinny.

Zaccaria prende alcune corde per sistemare meglio i barili d'acqua, per i quali avrà di certo bisogno di aiuto (un singolo barile pieno d'acqua può pesare tra i 150 e 180 kg!)

Nel mentre, Tsheho, Kinny e Varin avanzano lungo il corridoio, salendo la scaletta che porta alla cabina del capitano. Qui la portà è saltata, come parte dello stipite e una buona porzione del lato sinistro. La vetrata di poppa è esplosa, lasciando solo l'intelaiatura dove prima c'erano i singoli vetri. E' tutto sottosopra, e la grossa scrivania del capitano è incastrata con i piedi nel foro creatosi lunga la parete; non è caduta solo perché è più larga dello stesso, ma a lungo andare di sicuro il moto ondoso smuoverà questo esile equilibrio, inghiottendo tutto tra i flutti spumosi. La scrivania ha tre grossi cassetti orizzontali

In un angolo sulla sinistra vedete un mucchio di vestiti, appartenenti al capitano Kovacs, mentre il resto sono tutte cianfrusaglie o pezzi di asse e armadi sfasciati

Tutti

Spoiler

Kinny ;Segna sulla scheda la spada corta perfetta.

Fatemi sapere quello che prendete e segnatelo sulle schede. gli attrezzi sono considerati come arnesi da carpentiere (artigianato) per esempio, mentre pale, picconi, vanghe sono oggetti singoli (armi improvvisate)

Inviato

Bakari

In silenzio prendo il corpo del primo ufficiale e lo carico in spalla più che convinto di dargli una degna sepoltura o farlo cullare dalle correnti marine fino a fargli raggiungere il luogo ove riposerà.

Mestamente seguo gli altri guardandomi attorno, appesantito dal fardello. Appoggio il corpo di Devers prima di entrare a ispezionare la cabina del capitano, trovo davvero strano lui non ci sia da nessuna parte eppure dovrebbe esser stato l'ultimo ad abbandonare la sua nave.
"Dove pensate che sia il Capitano Kovacs?" chiedo sospettoso.

Inviato

Varin

Abbiamo trovato un bel po' di materiale, ma ora resta il problema di portarlo a riva, specialmente i barili d'acqua dolce. In un modo o nell'altro ce la faremo, ne sono sicuro. Senza pensare troppo a questi dettagli continuo l'esplorazione ed entro nella cabina del capitano. "Anche qui non sembra esserci molto. E soprattutto non c'è il capitano." faccio eco a Bakari. Comincio a esplorare la stanza, prestando attenzione a dove appoggio i piedi.

@GM:

Spoiler

Percezione +5.

Inviato

Tsheho

"Se è per quello, manca praticamente tutto l'equipaggio" faccio eco a Varin, avvicinandomi alla scrivania "Datemi una mano: due persone forti devono tenere quel mobile mentre apro i cassetti. La gente ci mette dentro le cose importanti" aggiungo a beneficio di chi, come me, non è molto avvezzo alla mobilia della gente del nord. 

Inviato

Zaccaria

Sistemo le botti in modo da poterle successivamente legare assieme per trasportarle a riva. Per quanto mi ricordi l acqua dolce e' piu' leggera di quella salata e se legate assieme le botti dovrebbero poter balleggiare. Non sara' altrettanto facile portare a riva il materiale da costruzione ma in qualche modo faremo.

FInito di siste,are le cose mi sposto di nuovo nel corridoio pronto a dare supporto ai miei compagni naufraghi qualora servisse

Inviato (modificato)

Kinny

"L'equipaggio se lo sarà preso il mare" o qualcosa di peggiopeggio...
Mi guardo attorno, mentre gli altri discutono su cosa prendere e sul come fare a portarlo a riva. Scuoto la testa alla richiesta di Tsheho, non essendo un uomo forte.
Il pensiero mi strappa un sorriso , mi avvicino lentamente al mucchietto di abiti sparsi in un angolo, stando bene attento a dove metto i piedi. Il fastidioso rollio della nave continua a preoccuparmi ed il pensiero che il relitto possa sprofondare fa sparire il sorriso precedente.
Mi chino lentamente e frugo tra i vestiti, cercando di scacciare dalla mente i nefasti presagi.

DM

Spoiler

Percezione +5 (+6 vs trappole)

Modificato da DedeLord
Inviato

Varin

In silenzio vado verso la scrivania e la tengo ferma, in modo che Tsheho possa tentare di aprire i cassetti. "Se non funziona posso ricorrere di nuovo al piccone. Ma forse prima dovremmo fissare la scrivania con delle corde, per sicurezza."

Inviato (modificato)

Relitto della Jenivere - Cabina Capitano

Mentre Kinny si mette a rovistare tra il mucchio di vestiti, indumenti e ciarpame vario, gli altri si prodigano ad ispezionare la grossa scrivania con tre cassettiere. Varin, grazie all'ancestrale scaltrezza nanica, si sposta sulla sinistra, facendo leva con il piccone su di un asse più robusta, facendo quindi in modo che la scrivania non cada giù,tra i flutti, almeno per il momento.

Kinny tra il mucchio di vestiti trova uno zaino con appeso un simbolo sacro, all'interno del quale c'è un pugnale di ottima fattura anch'esso con il smbolo e una pozione di cura ferite leggere. Inoltre, affianco ad esso, trova un grosso anello con almeno una ventina di chiavi, di varia foggia e fattura, che a prima vista potrebbero andar bene per aprire le manette di Derindi. Guardandosi poi in giro, tra le varie carte ed oggetti disseminati sul pavimento della cabina, trova un registro smembrato, a cui mancano molte pagine, da identificare forse come il registro di bordo del capitano.

Gli altri hanno invece molta più fortuna;nel primo cassettone, trovate tre mappe delle Coste di Garundi e di Desperation Bay. Purtroppo per voi, nessuno ha mappato mai Smuggler Shiv, ma ora almeno avete un'idea di come è fatta la costa e delle dimensioni dell'isola stessa.

Nel secondo cassettone trovate un'ingente scorta di pozioni, delle quali riuscite a riconoscere 4 pozioni di cura ferite leggere ed una di cura ferite moderate. Ci sono poi altre sei pozioni, quattro di colore giallino e due sul celeste, che con l'aiuto di Zaccaria, riuscite ad identificare come 4 pozioni di ristorazione minore, 1 di respirare sott'acqua ed 1 di camminare sulle acque. Di sicuro si tratta della "cassetta del pronto soccorso" del capitano Kovacs, in caso di estrema necessità, e credete che in questo momento sono una manna dal cielo vista la situazione nella quale vi trovate. Mentre state per aprire l'ultimo cassettone, la nave ha un movimento brusco, facendovi sobbalzare.

Zaccaria cade con il culo a terra, mentre Bakari scivola, riuscendosi ad aggrappare ad una delle assi a parete.

La situazione si calma, almeno per ora, e capite che dovete fare in fretta; il terzo cassetto è chiuso, ma grazie a Kinny riuscite facilmente ad aprirlo con un abile girata di grimaldello.

Trovate una bellissima riproduzione della Jenivere in bottiglia di vetro, una sacchetto di pelle vellutata con 200gp all'interno, ed una splendida bottiglia di brandy varisiano "Beehive".

Modificato da Karl_Franz
  • Crea nuovo...