Pentolino Inviato 7 Maggio 2018 Segnala Inviato 7 Maggio 2018 (modificato) Zaccaria "Muoviamoci prima che questo relitto ci porti con lei in fondo al mare" dico con una punta di nervosismo "Ho racimolato cibo ed alcuni barili d acqua. Utilizziamo i barili vuoti come galleggianti, li leghiamo alla rete e mettiamo tutta la roba all interno della rete ....a mo di catamarano. Con un po di fortuna dovrebbe funzionare" - Narratore Spoiler Non so se mi sono spiegato correttamente su cosa voglio fare, fammi sapere Modificato 7 Maggio 2018 da Pentolino 1
Pippomaster92 Inviato 7 Maggio 2018 Segnala Inviato 7 Maggio 2018 Tsheho "Una zattera di barili? Può funzionare" annuisco, guardando Zaccaria con una punta di stupore; lo avevo giudicato diversamente "Sei intelligente"
Landar Inviato 7 Maggio 2018 Segnala Inviato 7 Maggio 2018 Bakari Per aggrapparmi il corpo del primo ufficiale cade rovinosamente a terra, a peso morto guarda un po'... mi risistemo e me lo rimetto in spalla. E' l'unico cadavere trovato e merita sepoltura anche perché a questo punto è anche l'ultimo ad aver abbandonato la nave, da cadavere, merita i dovuti onori. Il fatto che il Capitano non si sia portato le sue cose lo giustifica, quasi lo leva dalla lista dei sospettati per quel che è accaduto. Certamente si sarebbe portato via le cose preziose che aveva. "Con le monete d'oro penso ci faremo poco... ma portiamo anche quelle. Se abbiamo preso tutto direi che è il caso di seguire il consiglio del gambe corte." indico Zaccaria.
DedeLord Inviato 7 Maggio 2018 Segnala Inviato 7 Maggio 2018 (modificato) Kinny Estraggo lo zaino dal mucchio di vestiti, assieme ad un diario e ad un anello di ferro con molte chiavi. "Questo potrebbe servire per Derindi...." Dico pensieroso mostrando agli altri il mazzo di chiavi, facendole tintinnare "...mentre questo potrebbe dirci come diavolo siamo finiti qui." Stavolta è il logoro diario ad essere messo in mostra. Infilo tutto nello zaino, tentato di prendere il pugnale per me dato che sembra dannatamente ben fatto, ma il simbolo sacro che si staglia sull'elsa mi dissuade. Non sono superstizioso nel vero senso della parola, ma neanche mi piace attrarre l'ira degli dei. La cosa però non mi impedisce di far sparire la pozione di cure nella tasca interna dei pantaloni. Annuisco alle parole degli altri, aguzzando lo sguardo sulle monete appena ritrovate, solo per un istante, perchè la mia attenzione viene completamente assorbita dalla bottiglia di Brandy...finalmente... "D'accordo, credo abbiamo preso tutto quello che ci serve, facciamo come dice Zaccaria." Concludo strizzando l'occhio buono al piccoletto. DM Spoiler Intasco la fiala di CFL, se mi accorgo di non essere osservato lo faccio di nascosto: Percezione +5; Rapidità di Mano +8. Modificato 7 Maggio 2018 da DedeLord
GammaRayBurst Inviato 9 Maggio 2018 Segnala Inviato 9 Maggio 2018 Varin "Le monete d'oro saranno la nostra motivazione. Sappiamo che hanno valore, ma dovremo tornare alla civiltà per poterle usare. Tutto il resto invece potrà esserci molto utile. Però dobbiamo fare in fretta, questa barca era poco piacevole quando era intera, ma ora che è infranta si muove in modo inquietante."
Pippomaster92 Inviato 11 Maggio 2018 Segnala Inviato 11 Maggio 2018 Tsheho Do una mano ad approntare la zattera, non sarò un carpentiere competente ma qualcosina so fare. Inoltre più in fretta ce ne andiamo da questo relitto meglio è. Non ho paura dell'acqua come il nano, ma non mi piace molto l'idea di stare su un pezzo di legno in bilico sugli scogli.
Karl_Franz Inviato 12 Maggio 2018 Autore Segnala Inviato 12 Maggio 2018 Relitto della Jenivere - Cabina Capitano Kinny Spoiler Intaschi tutto con relativa facilità, visto che gli altri sono intenti a ispezionare la grossa scrivania Dopo aver recuperato il recuperabile, ripercorrete a ritroso il tragitto che vi ha condotto nella cabina del capitano. Il diario trovato da Kinny potrà di certo tornarvi utile, anche se mancante di molte pagine. Tornate all'ingresso del grosso squarcio sulla fiancata della Jenivere, e sfruttando l'idea di Zaccaria, mettete tutti i beni rinvenuti all'interno dell'improvvisata zattera; quattro grossi barili vuoti, ben chiusi e turati, e il resto fissato sopra un paio di robuste reti da pesca, usate a mò di telaio. Per volere di Bakari, anche il corpo di Devers è piazzato sulla zattera, coprendolo con alcuni vestiti ritrovati nella cabina di Kovacs. Notate che la marea ha iniziato di nuovo a salire, e con il carico al massimo, cominciate ad abbandonare il relitto, muovendovi a nuoto lungo la costa. A parte una grossa onda, che manda Varin e Zaccaria a sbattere contro alcuni scogli affioranti, riuscite a raggiungere la riva, con il prezioso carico e la salma del primo ufficiale Zaccaria e Varin Spoiler Subite 2Fe per le aguzze rocce contro le quali l'onda vi ha sbalzato Trovate Ishirou ad attendervi, le braccia incrociate e un mezzo sorriso, una volta visti i beni sulla zattera. Sorriso che si trasforma alla vista del corpo di Devers "Uomo buono, Devers. Non meritava simile fine. Cosa avete visto allora?" vi chiede con la solita cadenza da tian E' tarda mattinata ormai, ed il sole comincia a picchiare Tutti Spoiler Scusate il ritardo ma ho avuto problemi di tempo -.- Vi faccio dopo una nota con tutto il ritrovato
Pentolino Inviato 12 Maggio 2018 Segnala Inviato 12 Maggio 2018 Zaccaria "Gambe corte...che ironia...quale spirito... quale sovrumana capacita' di osservazione nel cogliere le piccole caratteristiche degli individui e farne battute" borbotto mentre mettiamo insieme il catamarano che ci permettera' di portare a riva tutte le cose che abbiamo rinvenuto sul relitto. Alla fine la mia idea si dimostra vincente, torno arriva con il costato ammaccato da un incontro ravvicinato con uno scoglio...poco male una scusa per godere delle attenzioni di Sasha una volta che l eroe sara' tornato con viveri ed acqua per il gruppo. "Togliamoci in fretta dalla spiaggia o finiremo arrostiti." MI viene in mente una battuta ma penso di avere una costola incrinata e ridere non aiuterebbe
Landar Inviato 14 Maggio 2018 Segnala Inviato 14 Maggio 2018 Bakari Decido di accompagnare la zattera a nuoto anche per evitare si capovolga. Quando raggiungiamo la spiaggia mi carico di nuovo il corpo del primo ufficiale in spalla e silenzioso cerco un luogo adatto dove iniziare a scavare per poi seppellirlo. Possibilmente dove finisce la sabbia e c'è un po' di terra. Non mi preoccupo troppo di quello che gli altri hanno da dire, poche chiacchiere e molti fatti. In questo momento preferisco così, la sera con del rum se ne avremo da consumare forse sarà diverso. Ma credo verrà il tempo di iniziare l'esplorazione. "Controllate le chiavi siano adatte a liberare quell'uomo." ricordo a tutti che avevamo deciso di liberarlo "Sistemiamo il campo base e poi decideremo cosa fare." Continuo a scavare, se abbiamo attrezzi adatti li uso. Poi avvolgerò il corpo in una coperta e lo seppellirò invitando gli altri a rivolgere una preghiera per Devers.
DedeLord Inviato 14 Maggio 2018 Segnala Inviato 14 Maggio 2018 Kinny Il rientro non è troppo agevole, almeno per alcuni di noi, ma l'idea di Zaccaria si rivela ingegnosa. Rinnovo i miei complimenti allo gnomo, con una semplice occhiata di approvazione, mi asciugo sulla spiaggia tornando a vestire la mia armatura e volgendo al sole che inizia a cuocere una preoccupata occhiata. "Si, ci penso io, intanto voi date un'occhiata a questo diario." Rispondo a Bakari porgendo il diario di bordo, o quello che ne rimane. Estratto il mazzo di chiavi mi avvicino a Derindi. "Vediamo se qualcuna di queste apre le manette." Inizio ad armeggiare con il lucchetto, sorridendo all'umo ma tendomi pronto ad impugnare il coltello casomai si rivelasse pericoloso.
Pippomaster92 Inviato 15 Maggio 2018 Segnala Inviato 15 Maggio 2018 Tsheho Arrivata sulla spiaggia prendo parte di quello che abbiamo trovato sulla nave e aiuto gli altri a portarlo nella giungla. Lo faccio rapidamente, per togliermi dalla fastidiosa sabbia e poggiare i piedi nudi nuovamente sul terriccio del sottobosco. Fa un po' più fresco sotto le fronde, e mi sento maggiormente a mio agio. "Dobbiamo fare un campo, ma leggero e facile da spostare. Non è sicuro restare tanto a lungo in un posto solo. Non siamo gli unici che cercano cibo, qui" Vedo Bakari seppellire il primo ufficiale, e la cosa mi sembra molto saggia oltre che rispettosa. Ma non mi unisco alle preghiere, non hanno molto senso: lo spirito dell'uomo è già dove deve essere.
GammaRayBurst Inviato 16 Maggio 2018 Segnala Inviato 16 Maggio 2018 Varin "Abbiamo una grotta, quale posto migliore dovremmo trovare per il nostro campo? È spaziosa e facilmente difendibile." obbietto alle parole di Tsheho. L'idea di dover dormire sotto gli alberi mi piace poco, preferisco di gran lunga l'abbraccio rassicurante della nuda roccia. In ogni caso non intendo perdermi in discussioni, c'è bisogno di scavare una fossa per il secondo ufficiale e io sono la persona più adatta. @GM: Spoiler Scavo la fossa un po' con il piccone e un po' con Basic Geokinesis.
Pippomaster92 Inviato 16 Maggio 2018 Segnala Inviato 16 Maggio 2018 Tsheho "Le grotte sono luoghi spiacevoli. Non penso proprio che riposerò all'interno di una di esse"
Karl_Franz Inviato 16 Maggio 2018 Autore Segnala Inviato 16 Maggio 2018 Spiaggia del Naufragio Venite quasi subito raggiunti dagli altri sopravvissuti; la Mavato e Sasha sono entusiaste per il ritrovamento delle.provvisto,la prima soprattutto per un piccolo barilottolo di rum,ancora.non annacquato per divenire grog. Si avvicina e alzandolo come un neonati,lo bacia più volte "Ah....che piacevole ritrovamento!!!! A chi devo dare un bacio?" dice ridendo Derindi nel.mentre viene avvicinato da Kinny,che dopo vari tentativi riesce a liberare dalle.pesanti nanetti il chierico. Derindi è raggiante,e ringrazia più volte il suo liberatore ",Che Nethys ti abbia in gloria,Kinny,dico davvero....non ne potevo più di queste pesanti manette!" "Hai per caso rinvenuto uno zaino con il mio simbolo sacro?" ti chiede curioso Varin e Bakari si prodigano a donare una degna sepoltura al signor Devers, il primo facendo letteralmente sollevare dal terreno una porzione di roccia e terra come fosse un tappeto. Depositate quindi il corpo,chiuso in una coperta a guisa di sudario. Anche Sasha ed Ishirou si avvicinano,ma solo Derindi recita una breve preghiera per l'anima dello sfortunato primo ufficiale Discutete poi su come accamparvi e su quale luogo.sia più idoneo Sasha si avvicina a voi "Mentre eravate via,ci ha sorvolato una sorta di....grosso uccello con le fattezze da rettile" dice gesticolando "non ne avevo mai visti di simili,ma non ci ha visto e dopo un paio di giri è tornato nella foresta,in direzione nord ovest" "Era una sorta di dinosauro con le ali,te po dico io" ribatte Aerys,intenta ad aprire il barilotto ",li ho visti su alcune illustrazioni di un libro che parlava delle.giungle.Mwangi. Sarebbe bello averne uno come cucciolo,non trovate?" uscendosene con una delle sue strampalate idee,che fa sorridere anche il taciturno Ishirou Non ci sono altre novità; è ora di pranzo ormai,e la maggior parte di voi propende per la.grotta,ad esclusione di Tsheho e forse.Bakari,più avvezzi alla foresta rispetto agli altri. Mappa Spoiler Sono da cell e non mi fa caricare; appena rientro al PC la posto
Landar Inviato 16 Maggio 2018 Segnala Inviato 16 Maggio 2018 Bakari Il racconto della lucertola volante mi incuriosisce quindi faccio ricorso alle mie conoscenza e alla mia memoria per ricordare qualche cosa del genere. Ascolto i due interessato prendendo quindi tempo per dare loro una risposta eventualmente. Riguardo al campo annuisco alle parole di Tsheho "Io non ho nulla contro le grotte ma dormirò fuori, mi sistemerò sicuramente in maniera adeguata e in caso di pericolo spero di poterlo avvertire prima." Nonostante questo mi adopero al meglio delle mie possibilità per rendere il luogo sicuro ma allo stesso tempo facilmente smantellabile. DM Spoiler Con. Locali +4, Natura +6 per ricordare riguardo alla lucertola volante? Una viverna?
DedeLord Inviato 16 Maggio 2018 Segnala Inviato 16 Maggio 2018 (modificato) Kinny Sfilo le manette a Derindi, avvertendo un minimo di tensione quando l'uomo si libera, poi sorrido al suo ringraziament senza però staccare gli occhi dai suoi, cercando un qualche segnale di bugia. "Di niente amico, nessuno merita di essere messo in catene....quasi nessuno..e comunque si, ho trovato questo..." Mostro lo zaino con il simbolo sacro, cercando di associarlo al nome divino appena invocato "...ma non so se ci sia tutto dentro....credo sia rimasta una lama corta all'interno, è tua?" Aspetto qualche secondo, lasciando lo zaino ai piedi di Derindi continuando ad osservarlo in attesa di risposta. DM Spoiler Allora, Kinny non ama fidarsi del tutto, quindi tenta di capire se lo zaino è veramente suo. Ovviamente i simboli sullo stesso e sul pugnale dovrebbero essere di Nethys, ma non so se Kinny lo riconosce. Comunque tento di capire la sua espressione: Conoscenze (Religioni-Non addestrato): +1 Sense Motive: +1 Liberato il chierico, mi affianco al resto del gruppo nel rituale di sepoltura, mandando un mentale messaggio a Pharasma perchè accolga l'anima del primo ufficiale, prima di interessarmi alla storia del dinosauro volante, rimanendo comunque in silenzio. Di certo varrebbe una fortuna se venduto nelle terre del nord... Modificato 16 Maggio 2018 da DedeLord
GammaRayBurst Inviato 17 Maggio 2018 Segnala Inviato 17 Maggio 2018 Varin "Quanto grosso?" domando a Sasha. "Grosso come un'aquila, o più grande?" Sapere che esistono animali così grandi è sia un'opportunità che un pericolo. Tutto dipende da chi sarà la preda e chi il predatore, quando ci incontreremo.
Pippomaster92 Inviato 17 Maggio 2018 Segnala Inviato 17 Maggio 2018 Tsheho Ho già sentito parlare di lucertole volanti...in realtà nella mia terra ne ho anche viste dal vivo. Ma ci sono tantissime specie simili, alcune nemmeno così simili in verità. Chissà quale di queste vive vicino al nostro rifugio. "Sasha, dimmi di più di questo animale" DM Spoiler Natura +7
Pentolino Inviato 17 Maggio 2018 Segnala Inviato 17 Maggio 2018 Zaccaria Non capisco perche' alcuni dei componenti del gruppo siano restii ad accamparci in una grotta. con il caldo che fa fuori sara' sicuramente piacevole rimanere al fresco durante le ore piu' soleggiate. Cerco di utilizzare la descrizione di Sasha per farmi un idea dell animale, di sicuro so che quando si tratta di grossi rettili non ce' mai da stare tranquilli Narratore Spoiler Conoscenze natura +7
Karl_Franz Inviato 20 Maggio 2018 Autore Segnala Inviato 20 Maggio 2018 Spiaggia del Naufragio Sasha gesticola verso Varin "Si...in effetti non era proprio grosso, erano le ali a renderlo grande. Direi come un cane di taglia media, ecco...." Tsheho , Zaccaria, Bakari Spoiler Tiro Common K. (Nature) (+2) - (14+7+2)=23 - Intrecciando le vostre conoscenze, riuscite a restringere piano piano la cerchia di creature che possano corrispondere alla descrizione di Sasha. Alla fine, concordate sul fatto che quasi sicuramente si possa trattare di un dimorphodon, una specie di antico rettile alato delle dimensioni di un cane di media taglia, ma con un'ampia apertura alare. Secondo le vostre conoscenze, diventano aggressivi solo quando viene a mancare la loro fonte di cibo primaria (pesci e piccoli mammiferi) o quando si sentono minacciati (avvicinarsi al loro nido o posture aggressive) Dimorphodon Spoiler Derindi raccoglie lo zaino dalle mani di Kinny, lo sguardo raggiante "Ahhhh, il mio pugnale!!! Che fortuna rivederlo..." dice afferrandolo, e portandolo davanti a se "...è un vecchio cimelio del tempio di Nethys; i nostri precettori ne donavano uno ad ognuno dei giovani apprendisti...ci sono affezionato, grazie tante Kinny, ti sono debitore" ti dice appoggiando una mano sulla tua spalla La Mavato ed Ishirou cominciano a trasportare le vettovaglie verso la piccola grotta, aiutate ben presto anche da Sasha
Messaggio consigliato