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Inviato

Quindi non si può? peccato, beh vorrà dire che mi prenderò qualche altro talento.

comunque ecco la costruzione che mi sono proposto di seguire:

1o livello esploratore tiro ravvicinato

2o livello guerriero tiro preciso

3o livello eploratore competenze nelle armi esotiche, balestra pesante a ripetizione

4o livello guerriero avevo pensato ricarica rapida ma a questo punto prendo arma focalizzata(balestra pesante a ripetizione)

5o livello eploratore

6o livello esploratore iniziativa migliorata e seguire tracce(bonus per l'esploratore)

7o livello guerriero

8o livello esploratore

9o livello eploratore volontà di ferro

10o livello guerriero arma specializzata(/balestra pesante a ripetizione)

che ne pensate?

Le caratteeristiche (nel caso interessassero) sono

for 14

des 17

cos 14

int 12

sag 10

car 7


Inviato

Mi piace! bel pg, particolare e non scontato.

Hai scelto bene anche le classi e l'avanzamento.

Il 17 in Des è d'obbligo (e spero che diventi un 18 al 4° ;-) ). Il 7 in Car è molto nanico, effettivamente era l'unica caratteristica che potevi penalizzare.

Pensandoci..mi pareva di aver letto di una balestra da 1d12, anche col talento ricarica rapida serviva 1 turno per caricarla... o me la sono sognata. :-(

Inviato

Se invece di Volontà di ferro ti prendessi qualcosa di più utile dai manuali che hai sarebbe meglio... :rolleyes1 lo vedo un pò sprecato...

Comunque dev'essere figo come PG da interpretare... :cool: :cool: :cool:

lo so l'ho buttato lì perchè io voelvo prendere "ricarica rapida" ma non è applicabile alle balestre a ripetizione, quindi l'ho buttato un po' lì, accetto suggerimenti

Inviato

Se invece di Volontà di ferro ti prendessi qualcosa di più utile dai manuali che hai sarebbe meglio... :rolleyes1 lo vedo un pò sprecato...

Potresti prendere critico migliorato o tiro preciso migliorato. Oppure estrazione rapida, così ti porti dietro due balestre e quando una si scarica estrai l'altra senza perdere azioni.

  • 4 settimane dopo...
Inviato

Allora... il PG non è per me, ma per la mia dolce metà (che saluto :guancia:)

Dunque...

Versione: 3.5

Ambientazione: Forgotten Realms

Manuali consentiti: Tutti i manuali ufficiali (WotC), ma l'ambientazione rimane FR

Caratteristiche:

Poco importanti, non serve una costruzione precisa del PG, quella la faremo piano piano durante la sessione, mi servono un paio di consigli.

La classe ha la capacità di "schermaglia" (consente di fare danni extra per ogni attacco, ma bisogna muoversi di almeno 3m... cosa che praticamente non consente l'attacco completo).

Ora, mi servirebbe un talento (o capacità) che consentisse di effettuare almeno 3m (invece del singolo passo da 1,5) per poi fare un attacco completo (questo sarebbe idilliaco), oppure qualcosa di molto simile.

Sono nelle vostre mani... ogni consiglio o suggerimento sarà ben accetto :-D

Grazie in anticipo.

-Codan-

Inviato

Di talenti in tal senso non ne conosco, e non credo che esistano (ma non si sa mai). Una soluzione potrebbe essere quella di ottenere la capacità di azioni duali (in un round puoi agire due volte, come se tu avessi due round a disposizione, ma la vedo molto potente come capacità ^^).

Piuttosto, ne approfitto per porre una domanda: il passo da 1,5m vale solo per le creature che occupano uno spazio di 1,5m? Intendo dire, se una creatura occupa uno spazio di 4,5m, il suo passo sarà da 1,5m o da 4,5m? Io sarei propenso per la seconda risposta, essendo il passo dipendende anche dalla grandezza di chi lo compie.

Inviato

Piuttosto, ne approfitto per porre una domanda: il passo da 1,5m vale solo per le creature che occupano uno spazio di 1,5m? Intendo dire, se una creatura occupa uno spazio di 4,5m, il suo passo sarà da 1,5m o da 4,5m? Io sarei propenso per la seconda risposta, essendo il passo dipendende anche dalla grandezza di chi lo compie.

Da regolamento No.... qualsiasi creatura (indipendentemente dalla taglia) considera lo spostamente di 1,5 metro come unico movimento che gli consente di fare anche un attacco completo.

Per la capacità... non ho capito dove si trova... se puoi essere un po più chiaro :confused:

Inviato

La capacità è una caratteristica di alcuni mostri, come i tomb mote (gs. 2, libris mortis, non ho idea di quale sia il nome italiano) e Demogorgon (libro delle fosche tenebre): permette di compiere azioni equivalenti a 2 round nel tuo round. Cioè, quando tocca a te, puoi compiere 2 passi da 1,5m e 2 azioni di attacco completo, oppure un passo da 1,5m, un'azione di round completo, un'azione di movimento ed un'azione standard.

Io te la butto lì, magari convinci il master a concederla alla tua dolce metà con qualche modificatore di livello.

La limitazione di 1,5m come passo la trovo priva di senso.... Una creatura delle dimensioni di un grattacielo non si accorge nemmeno di fare 1,5m ^_^

Inviato

Piuttosto, ne approfitto per porre una domanda: il passo da 1,5m vale solo per le creature che occupano uno spazio di 1,5m? Intendo dire, se una creatura occupa uno spazio di 4,5m, il suo passo sarà da 1,5m o da 4,5m? Io sarei propenso per la seconda risposta, essendo il passo dipendende anche dalla grandezza di chi lo compie.

Esistono creature di taglia colossale che si muovono di 6m, fai un po te :mad:

Inviato

Vero, ma anche creature minuscole che camminano a 3m (come il corvo). Direi che un passo per un corvo sarà difficilmente da 1,5m.

Ma sono OT, scusate.

Inviato

l'unica classe che conosco che può dare un ulteriore "passo" da 1.5 metri,facendoti quindi muovere di 3 metri in maniera gratuita è l'Elocatore,dal manuale dello psionico... ha stile e si muove un sacco,come un Esploratore,ma... necessita di livelli da psionico e prende questa capacità (passo capriccioso) avanti,sacrificando quindi Schermaglia...

se non è molto legata all'arco,una cosa del genere ce l'ha anche il Derviscio (molto femminile,secondo me),ha la capacità "danza di morte" che lo fa diventare un trottola... armata di due scimitarre!si deve muovere almeno 1.5 metri,quindi,con un piccolo sforzo, arriva ai tre necessari per la schermaglia...

Inviato

Senza cercare cose troppo strane ti consiglio quello che avrei in mente per un pg abbastanza simile:

- tiro in movimento (che ahimé ha i suoi requisiti)

- tiro multiplo

- tiro multiplo migliorato (expanded psionic hb)

Così facendo, seppure non subito, dovresti riuscire a muoverti, tirare più frecce e applicare i danni "extra" della schermaglia ad ogni freccia...

[devo ancora "controllare" la fattibilità della cosa, però...]

Inviato

Una buona alternativa potrebbe essere di salire come iniziato dell'ordine dell'arco, e prendere il talento che ti da +1d6 danni quando usi la schermaglia (sul complete scoundrel). Alla fine fine si farebbe 1 solo attacco, ma da un buon numero di dadi di danni. Necessario sarà anche un arco della velocità ^_^

Inviato

se non ricordo male avevo letto un talento da qualche parte che aumentava il passo da 1,5 a 3m...ma non ricordo proprio dove...

Ma è esattemente quello che chiedo :confused:

Vabè... per quanto riguarda l'iniziato dell'ordine dell'arco, non credo che la mia lady sia disposta alla cdp, voleva procedere in maniera lineare con l'esploratore (anche se in effetti sarebbe piuttosto potente).

Un arco della velocità sarebbe poco utile in quanto la sua capacità di fare un attacco extra è sempre legata ad un attacco completo, cosa che con 3m di movimento è impossibile da fare. :banghead:

Inviato

Ho "verificato" che non c'è modo di usare tiro multiplo o tiro rapido se ci si muove più del passo da 1,5... In attesa del talento definitivo annunciato, propongo due talenti carini carini visti sul complete scoundrel:

- Swift hunter

- Improved skirmish

Il 1° fa sommare i livelli da scout e quelli da ranger per i bonus dello skirmish e i nemici prescelti, il secondo conferisce ulteriori 2d6 ai danni e aumenta di 2 il bonus alla CA se ci si muove di almeno 6 metri.

Facendo un ranger/scout (anche solo 2 livelli da ranger per il talento bonus :P ) al 6° livello riuscirebbe a prendere questi due talenti e, muovendosi di 6 metri, lancerebbe una singola solitaria freccia ma da 1d8+ 4d6... + eventuali bonus per forza o magici... Non sarà definitivo, ma è una piccola palla di fuoco senza ts ^^

Inviato

Innanzi tutto, devo precisare che tiro multiplo si può usare anche dopo aver fatto un movimento completo (essendo un'azione standard usarlo), comunque, per compiere un movimento di 3m anzichè di 1.5 non ci sono talenti a quanto ne so, ma c'è un incantesimo nel manuale di incantesimi e incantatori, da brd e mag/str di 2°, (si potrebbe creare un oggetto a cariche per il pg in discussione...certo, non è un manuale ufficiale, ma magari il master permette... :cool:

Altrimenti la cosa che si avvicina di più a fare un attacco completo dopo il movimento, per uno scout, sono due talenti: colpo doppio ( double strike, ma non ricordo il manuale) e un altro che è nel manuale delle miniature: lanciare in carica, che permette quando si carica di lanciare un arma da lancio che si ha in mano e poi svolgere la normale azione di carica...:bye::poke: non ci fa nulla ma è bella.. ;-)

Inviato

Chiedo venia...

Avevo controllato la fattibilità di tiro multiplo + tiro in movimento (che non si può).... Tiro rapido non si può usare, e da qui ho fatto un po' di confusione...

A questo punto direi, ripreso il controllo delle facoltà mentali almeno per il momento, che si possono tranquillamente selezionare i due talenti che ho citato sopra e, quando si raggiungono i requisiti, tiro multiplo e tiro multiplo superiore (man. completo delle arti psioniche) che permette di usare tiro multiplo facendo un tpc per ogni freccia, targhettando non necessariamente lo stesso bersaglio e, soprattutto, applicando i bonus di precisione ad OGNI freccia... Sfruttando i talenti bonus del ranger e considerando che i livelli da ranger si sommano a quelli da scout per i bonus dello skirmish, per i primi 10 livelli si potrebbe fare un "tranquillo" scout 4/ ranger 6....

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