Merin Inviato 25 Settembre 2007 Segnala Condividi Inviato 25 Settembre 2007 Potresti pensare ad una armatura che abbia la capacità "splendore blu" (manuale magia di faerun) che fornisce un bonus di +5 alle prove di nascondersi (non cumulabile col bonus di un mantello elfico). L'armatura inoltre è immune alla corrosione da acido e alla ruggine, ed ha un costo di +1...il prblema è che solo una armatura di metallo può essere infusa di tale capacità...e a parte il mithral non trovo armature metalliche che ti garantiscano un bonus di destrezza di +6 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Llewelyn Inviato 25 Settembre 2007 Segnala Condividi Inviato 25 Settembre 2007 Potresti pensare ad una armatura che abbia la capacità "splendore blu" (manuale magia di faerun) che fornisce un bonus di +5 alle prove di nascondersi (non cumulabile col bonus di un mantello elfico) Purtroppo ho un piwafwi superiore [essendo mezzo drow]... cmq, da qualche parte ricordo di aver letto di un'armatura di foglie.. o sbaglio?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zelgadiss Inviato 25 Settembre 2007 Segnala Condividi Inviato 25 Settembre 2007 cmq, da qualche parte ricordo di aver letto di un'armatura di foglie.. o sbaglio?? c'è la fogliascura sul manuale di eberron che aumenta di 1 il bonus di destrezza e diminuisce di 2 le penalità alle prove, oltre a considerare di una categoria inferiore le armature. solo armature normalmente costruite in metallo possono essere di fogliascura. se no c'è la fogliatessuta che è un'armatura leggera (+2 alla CA, +7 bonus massimo des). bye bye..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dradnats Inviato 26 Settembre 2007 Segnala Condividi Inviato 26 Settembre 2007 Beh non sono così poche 12,000,puoi mirare cmq ad un ogetto +3 circa..quindi calcolato che +1 deve essere il potenziamento..io aggiungerei l'incantamento della flessuosità che ti permette di usare meglio il bonus alla tua Ca dovuto alla destrezza che avrai alta visto il personaggio...e poi magari un incantamento tiupo distorsione...anche se non ricordo se è un +1...così cosi costi ci stai dentro(almeno in 3.0),e magari ci aggiungerei un bukler +1..non da fastidio non ingombra ,puoi usare un arco mentre la indossi.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Larin Inviato 26 Settembre 2007 Segnala Condividi Inviato 26 Settembre 2007 Purtroppo ho un piwafwi superiore [essendo mezzo drow]... cmq, da qualche parte ricordo di aver letto di un'armatura di foglie.. o sbaglio?? Ti riferisci forse alla armor of the fallen leaves (Magic Item Compendium pag. 16 e Complete Divine pag. 92), la reliquia di Obad-Hai? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Llewelyn Inviato 26 Settembre 2007 Segnala Condividi Inviato 26 Settembre 2007 sinceramente non ricordo.. puoi descrivermi questa "reliquia"? e l'effetto distorcente dove lo trovo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fiore di Loto Inviato 26 Settembre 2007 Segnala Condividi Inviato 26 Settembre 2007 Armatura di tela di Ragno di fattura Drow che c'era in un numero della rivista Dragon & Dungeon dedicata appunto ai Drow Bonus CA +3 con destrezza massima + 8 costo 5000 mo mi sembra. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Llewelyn Inviato 26 Settembre 2007 Segnala Condividi Inviato 26 Settembre 2007 sembra ottima, ma purtroppo essendo di fattura drow non la posso tenere alla luce del sole..il che è davvero scocciante... Ti riferisci forse alla armor of the fallen leaves (Magic Item Compendium pag. 16 e Complete Divine pag. 92), la reliquia di Obad-Hai? no, non è lei... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Invictus Inviato 26 Settembre 2007 Segnala Condividi Inviato 26 Settembre 2007 Considerata la natura del Pg io opterei per un'armatura +2 della mobilità (bonus totale +3, prezzo 9mila se non erro) che ti da gratis il suddetto talento finchè la indossi (utile per sfuggire alla mischia con il tuo scout e contrattaccare) In alternativa, per un pg ranger vedo bene una Foxhide, cuoio+1, +2 a nascondersi e altre abilità carine attivabili X volte al giorno, tra cui un bonus a intelligenza stile astuzia della volpe (boost a conoscenze natura per ricordare punti deboli di mostri, ad esempio), passo senza tracce e altro ancora. Prezzo? 10.160 mo (pag 18 magic item compendium) Per lo stesso motivo trovo degna di nota la controparte del gufo, cuoio+1 (+4 saggezza una volta al giorno, +2 ascoltare e muoversi silenziosamente, +5 ad osservare con illuminazione crepuscolare 2 volte al giorno, voli 5 round 3 volte al giorno (vel.12 m, manovrabilità buona). Prezzo 8.160 mo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Morwen Inviato 27 Settembre 2007 Segnala Condividi Inviato 27 Settembre 2007 Armatura di tela di Ragno di fattura Drow che c'era in un numero della rivista Dragon & Dungeon dedicata appunto ai Drow Bonus CA +3 con destrezza massima + 8 costo 5000 mo mi sembra. sembra ottima, ma purtroppo essendo di fattura drow non la posso tenere alla luce del sole..il che è davvero scocciante... Puoi sempre incantarla permanentemente con un Mantello di potere oscuro (incantesimo FR - Ambientazione).. ^^ A parte questo, non hai pensato all'armatura in scaglia notturna? E' su Sottosuolo di Faerun e non mi pare abbia penalità per l'esposizione alla luce.. ^^ bonus +2, dex max +10, 1000 mo Fra l'altro, guardando meglio, l'armatura citata da Fiore si trova sempre su Sottosuolo di Faerun (Armatura in Seta di Ragno), ma neppure questa subisce danni se esposta alla luce, mi pare.. Tuttavia necessita di un talento di competenza. ^^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Llewelyn Inviato 27 Settembre 2007 Segnala Condividi Inviato 27 Settembre 2007 A parte questo, non hai pensato all'armatura in scaglia notturna? E' su Sottosuolo di Faerun e non mi pare abbia penalità per l'esposizione alla luce.. ^^ bonus +2, dex max +10, 1000 mo ... GRANDE!! MI PIACE 'NA CIFRA! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Drizzt Do' Urden Inviato 21 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 21 Gennaio 2008 Salve ragazzi, questo è il mio primo post in questo forum, spero sia illuminante XD Sto costruendo un PG mezzodrow che combatte con 2 scimitarre, al LV20 sarebbe un' Esploratore 10/ Derviscio 5/ Tempesta 5 I Talenti sarebbero : C. con 2 Armi Sup/ Schivare/ Mobilità/ Maestria in Combattimento/ Attacco Rapido/ D. con 2 armi/ Stile a doppia spada/ Arma Focalizzata (scimitarra)/ Arma Accurata (scimitarra)/ Critico Migliorato (scimitarra) Ora, questo PG, oltre ad avere poche penalità al combattere con 2 armi e un' eccellente CA, ha un vero e micidiale punto di forza, una combo che ho inventato (non so se è già nota, spero di no XD) tra Schermaglia e Danza del Derviscio. Schermaglia permette di infliggere danni extra e beneficiare di un bonus alla CA se ci si è mossi di almeno 3 metri in questo turno, Danza del Derviscio, oltre a conferire bonus al tiro per colpire ed ai danni, ti fa eseguire un'attacco completo e muovere alla tua velocità nello stesso turno, purchè tra ogni attacco intercorra almeno un passo di 1,5m. Il mio PG, al livello 20, avrà dunque 7 attacchi da 4d6 (1d6 di scimitarra+3d6 di schermaglia al LV 10 di esploratore.) Che ne dite? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mr Atomic Bomb Inviato 21 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 21 Gennaio 2008 che se è un pg normale credo non vada male, se è PP, bhe.. comunque come BG potrebbe essere particolare, tipo zingaro vissuto nella foresta.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dusdan Inviato 21 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 21 Gennaio 2008 ma devi muoverti almeno 10 piedi prima di ogni attacco? perche` non e` detto che tu ci riesca (con movimento 45) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Drizzt Do' Urden Inviato 21 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 21 Gennaio 2008 no, basta un passo di 1,5 metri prima di ogni attacco, e dato che sia il derviscio che l'esploratore danno velocità extra, ce la faccio egregiamenete ^^ purtroppo sono soggetto ad attacchi di opportunità... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lindir Inviato 21 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 21 Gennaio 2008 Attacchi di opportunità??? Solo tre parole, "Padronanza del movimento" acrobazia durante il normale movimento e puoi prendere dieci, quel pg l'ho progettato pure io a suo tempo ed oltre ad avere suntuose capacità belliche ha una Ca da invidia, per di più io eviterei di prendere i livelli da tempesta e ne prenderei dieci da derviscio, ma poi fai tu. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Drizzt Do' Urden Inviato 21 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 21 Gennaio 2008 si, in confronto ad i benefici gli attacchi di opportunità sono nulla, i livelli da tempesta li prendo per aumentare ulteriormente la CA e diminuire la penalità, certo che MIlle Tagli però mi tenta...XD Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lindir Inviato 21 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 21 Gennaio 2008 Senza poi contare che aumentando i livelli da derviscio aumenta il danno ed il tiro per colpire con le armi taglienti, aumenta il movimento e puoi danzare più a lungo, aumenta pure la Ca, che vuoi di più, e poi immagina i 14 attacchi da 4d6 danni l'uno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KlunK Inviato 21 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 21 Gennaio 2008 Io direi che al posto di quel miserrimo +1 alla CA di difendere con due armi, meglio prendere weild oversize weapon dal complete adventurer che ti fa considerare la seconda arma come leggera Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lindir Inviato 21 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 21 Gennaio 2008 Ma usa le scimitarre, ed il derviscio già le considera leggere, io ti consiglio allora difendere con il buckler (perfetto avventuriero), che almeno lo puoi migliorare e farlo superiore a +1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato