Vai al contenuto

L'Esploratore

Messaggio consigliato

Potresti pensare ad una armatura che abbia la capacità "splendore blu" (manuale magia di faerun) che fornisce un bonus di +5 alle prove di nascondersi (non cumulabile col bonus di un mantello elfico). L'armatura inoltre è immune alla corrosione da acido e alla ruggine, ed ha un costo di +1...il prblema è che solo una armatura di metallo può essere infusa di tale capacità...e a parte il mithral non trovo armature metalliche che ti garantiscano un bonus di destrezza di +6 :-(

Link al commento
Condividi su altri siti

Potresti pensare ad una armatura che abbia la capacità "splendore blu" (manuale magia di faerun) che fornisce un bonus di +5 alle prove di nascondersi (non cumulabile col bonus di un mantello elfico) :-(

Purtroppo ho un piwafwi superiore [essendo mezzo drow]...

cmq, da qualche parte ricordo di aver letto di un'armatura di foglie.. o sbaglio??

Link al commento
Condividi su altri siti

cmq, da qualche parte ricordo di aver letto di un'armatura di foglie.. o sbaglio??

c'è la fogliascura sul manuale di eberron che aumenta di 1 il bonus di destrezza e diminuisce di 2 le penalità alle prove, oltre a considerare di una categoria inferiore le armature. solo armature normalmente costruite in metallo possono essere di fogliascura.

se no c'è la fogliatessuta che è un'armatura leggera (+2 alla CA, +7 bonus massimo des).

bye bye.....:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh non sono così poche 12,000,puoi mirare cmq ad un ogetto +3 circa..quindi calcolato che +1 deve essere il potenziamento..io aggiungerei l'incantamento della flessuosità che ti permette di usare meglio il bonus alla tua Ca dovuto alla destrezza che avrai alta visto il personaggio...e poi magari un incantamento tiupo distorsione...anche se non ricordo se è un +1...così cosi costi ci stai dentro(almeno in 3.0),e magari ci aggiungerei un bukler +1..non da fastidio non ingombra ,puoi usare un arco mentre la indossi..

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo ho un piwafwi superiore [essendo mezzo drow]...

Ti riferisci forse alla armor of the fallen leaves (Magic Item Compendium pag. 16 e Complete Divine pag. 92), la reliquia di Obad-Hai?

Link al commento
Condividi su altri siti

Considerata la natura del Pg io opterei per un'armatura +2 della mobilità (bonus totale +3, prezzo 9mila se non erro) che ti da gratis il suddetto talento finchè la indossi (utile per sfuggire alla mischia con il tuo scout e contrattaccare)

In alternativa, per un pg ranger vedo bene una Foxhide, cuoio+1, +2 a nascondersi e altre abilità carine attivabili X volte al giorno, tra cui un bonus a intelligenza stile astuzia della volpe (boost a conoscenze natura per ricordare punti deboli di mostri, ad esempio), passo senza tracce e altro ancora.

Prezzo? 10.160 mo (pag 18 magic item compendium)

Per lo stesso motivo trovo degna di nota la controparte del gufo, cuoio+1 (+4 saggezza una volta al giorno, +2 ascoltare e muoversi silenziosamente, +5 ad osservare con illuminazione crepuscolare 2 volte al giorno, voli 5 round 3 volte al giorno (vel.12 m, manovrabilità buona). Prezzo 8.160 mo

Link al commento
Condividi su altri siti

Armatura di tela di Ragno di fattura Drow che c'era in un numero della rivista Dragon & Dungeon dedicata appunto ai Drow

Bonus CA +3 con destrezza massima + 8 costo 5000 mo mi sembra. ;-)

sembra ottima, ma purtroppo essendo di fattura drow non la posso tenere alla luce del sole..il che è davvero scocciante...

Puoi sempre incantarla permanentemente con un Mantello di potere oscuro (incantesimo FR - Ambientazione).. ^^

A parte questo, non hai pensato all'armatura in scaglia notturna? E' su Sottosuolo di Faerun e non mi pare abbia penalità per l'esposizione alla luce.. ^^

bonus +2, dex max +10, 1000 mo

Fra l'altro, guardando meglio, l'armatura citata da Fiore si trova sempre su Sottosuolo di Faerun (Armatura in Seta di Ragno), ma neppure questa subisce danni se esposta alla luce, mi pare.. Tuttavia necessita di un talento di competenza. ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 mesi dopo...

Salve ragazzi, questo è il mio primo post in questo forum, spero sia illuminante XD

Sto costruendo un PG mezzodrow che combatte con 2 scimitarre, al LV20 sarebbe un' Esploratore 10/ Derviscio 5/ Tempesta 5

I Talenti sarebbero : C. con 2 Armi Sup/ Schivare/ Mobilità/ Maestria in Combattimento/ Attacco Rapido/ D. con 2 armi/ Stile a doppia spada/ Arma Focalizzata (scimitarra)/ Arma Accurata (scimitarra)/ Critico Migliorato (scimitarra)

Ora, questo PG, oltre ad avere poche penalità al combattere con 2 armi e un' eccellente CA, ha un vero e micidiale punto di forza, una combo che ho inventato (non so se è già nota, spero di no XD) tra Schermaglia e Danza del Derviscio.

Schermaglia permette di infliggere danni extra e beneficiare di un bonus alla CA se ci si è mossi di almeno 3 metri in questo turno, Danza del Derviscio, oltre a conferire bonus al tiro per colpire ed ai danni, ti fa eseguire un'attacco completo e muovere alla tua velocità nello stesso turno, purchè tra ogni attacco intercorra almeno un passo di 1,5m.

Il mio PG, al livello 20, avrà dunque 7 attacchi da 4d6 (1d6 di scimitarra+3d6 di schermaglia al LV 10 di esploratore.)

Che ne dite?

;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Attacchi di opportunità???

Solo tre parole, "Padronanza del movimento" acrobazia durante il normale movimento e puoi prendere dieci, quel pg l'ho progettato pure io a suo tempo ed oltre ad avere suntuose capacità belliche ha una Ca da invidia, per di più io eviterei di prendere i livelli da tempesta e ne prenderei dieci da derviscio, ma poi fai tu.

Link al commento
Condividi su altri siti