KlunK Inviato 22 Febbraio 2008 Segnala Condividi Inviato 22 Febbraio 2008 talenti possibili, aiutatemi con la loro traduzione: Woodland archer Races of the Wild: per la prima manovra che mi da un +4 agli attacchi secondari se manco il primo nello stesso round. la seconda non mi è chiaro. la terza mi permette di nascondermi, tirare e rinascondermi praticamente, ma avrei a disposizione un solo attacco. ho capito bene? able sniper Races of the Wild: mi da dei bonus a nascondermi e al tiro solo se faccio il cecchino, quindi da nascosto, non ho capito flat-footed cosa vuol dire. ho capito bene anche qui? Deadeye shot Manuale del giocatore 2: se preparo l'azione per attaccare uno, gli nego il bonus destrezza alla CA ai miei attacchi solo se nel frattempo è stato attaccato da un mio compagno. giusto? Su questo ho solo bisogno di un chiarimento regolistico. Telling blow Manuale del giocatore 2: mi ha messo un dubbio... se ho capito bene grazie a questo talento posso aggiungere i danni da skirmish quando segno un critico ma senza moltiplicarli. questo vuol dire che normalmente se critico non li sommo? questa mi è nuova. Woodland archer: 1) come dici tu, se il primo attacco manca, il successivo ha +4 2) se colpisci un nemico con occultamento, il round successivo non corri il rischio di mancarlo per occultamento 3)esatto, vedi l'abilità nascondersi per maggiori informazioni Able sniper flat-footed= colto alla sprovvista in pratica hai +2 al tpc contro gli avversari colti alla sprovvista se sei a più di 9m Inoltre hai +4 a nasconderti per l'uso di nascondersi di cui si parlava poco fa Deadeye shot come dici tu Telling blow Da quando lo skirmish si somma al critico? Un colpo critico lo fai col dado, lo skirmish compiendo un'azione, perché dovresti normalmente aggiungerlo? Il talento è utile perché puoi usarlo stando fermo e a prescindere dal fatto che ti muovi, anche se naturale risulta più utile a ladri armati di stocco... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cotolino Inviato 22 Febbraio 2008 Segnala Condividi Inviato 22 Febbraio 2008 per quanto riguarda swift hunter e il calcolo dello skirmish e dei nemici prescelti mi giunge un flash al momento: il talento funziona dal momento in cui lo prendo, quindi dal 6 livello in poi io sommo i miei livelli per calcolare entrambe le cose. ergo la prima volta che prendo il secondo nemico prescelto è al 10 livello, poichè al 5 non avevo ancora il talento. giusto? Sbagliato. Ti do un 5, puoi tornare al posto. Sommi i tuoi lvl da scout con quelli da ranger. Tutti. Considera anche solo che questo talento può essere preso solo da un pg con almeno 3 lvl da scout e 1 da ranger, quindi circa 6 livelli non verrebbero considerati (pg di lvl almeno 4, il talento lo prendi al sesto a meno che non ci siano prima talenti bonus dello scout). Anche nella descrizione del talento si fa l'esempio del calcolo. Se posso darti un altro consiglio io farei il ranger alternativo presentato su complete warrior -se ben ricordo- che non ha gli incantesimi. Non te ne fai molto di avere 2 o 3 incantesimi di primo livello e basta, con la variante che ti dicevo perdi gli incantesimi ma al sesto lvl guardagni 3m di velocità in più. Se invece decidi di fare scout 4 / ranger 16 come diceva vitellio allora meglio il ranger classico, credo che sullo spell compendium troverai di che divertirti. (mi sembra che ci sia l'incantesimo arrow storm, ma non so che fa...) Io personalmente sono più per lo scout 14 / rgr 6 senza incantesimi. Semel scout, semper scout. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Balder Inviato 22 Febbraio 2008 Segnala Condividi Inviato 22 Febbraio 2008 ciao posso combizzare deadeye shot e able sniper? cioè se io preparo l'azione per coglierlo alla sprovvista poi ci aggiungo il +2? (ok che ci sono talenti decisamente migliori da prendere... però aggiungi qui, metti arma focalizzata, togli la destrezza, gli fai tiro rapido (quindi tutti gli attacchi a pieno bab)... insomma non è male) al momento ok per i talenti deadeye e woodland archer. e nel caso anche able sniper. come pg non volevo incantare, dato che preferisco i 14 da scout (mi piace la classe) quindi se il master vuole prendo la variante del complete warrior anche se beneficierei "solo" di 3m di movimento in più. altri talenti che potrei prendere? alzare l'iniziativa? così da prepararmi bene contro i nemici? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cotolino Inviato 22 Febbraio 2008 Segnala Condividi Inviato 22 Febbraio 2008 alzare l'iniziativa, come già avevo detto, è sempre comodo perchè eventualmente cominci già a star a distanza dal nemico e a colpirlo per bene prima che lui ti sia attaccato, evitando eventualmente attacchi (contro le cariche e attacchi a distanza io utilizzo i miei compagni di squadra come scudi... ma sono neutrale malvagio...). Per alzarla c'è il sempre valido iniziativa migliorata, che io ho però tralasciato per prendere ricognitore rapido (+2 iniziativa, check di ascoltare e osservare gratuito a round). Difficilmente però avrai un'iniziativa di partenza bassa, considerando che avrai una buona destrezza e che dovresti arrivare ad avere un +2 / +3 di iniziativa grazie allo scout (mi sembra che sia battle fortitude, +1 a tempra e iniziativa) Come talenti io ho schivare, mobilità e tiro in corsa, dato che la mia tattica funge in questo modo. Tutti però credo sconsiglino questa massa di talenti in quanto non dovresti poter fare una parte del tuo movimento, usare attacco multiplo e muoverti ancora. Altri talenti.. boh... per l'arco non c'è granchè, a meno che tu non voglia fare il rompiballe dalla lunga cominciando a disarmare la gente a distanza o prendendo il talento che ti permette di piantare la gente a terra o sulle pareti con le frecce. A mio avviso sono dei talenti poco efficaci però puoi provare a guardarci, ma non ricordo putroppo dove sia il secondo di cui parlavo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Balder Inviato 22 Febbraio 2008 Segnala Condividi Inviato 22 Febbraio 2008 ciao Per tiro in movimento mi serve mobilità che mi manca, come movimento ne ho, al momento mi muovo per 12m, l'unica è che farei uno solo attacco con lo skirmish. Per alzare l'iniziativa prenderei anche entrambi portandomi ad un buon bonus (ma solo se non ho altre scelte). per disarmare a distanza e bloccare a distanza in parte ci pensa il pg di zel che con la frusta fa di tutto e di più. ma sono talenti da tenere in considerazione. ah per i nemici prescelti stando a quello che si diceva io al momento (7 lv) nel conto 2, giusto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cotolino Inviato 22 Febbraio 2008 Segnala Condividi Inviato 22 Febbraio 2008 ciao Per tiro in movimento mi serve mobilità che mi manca, come movimento ne ho, al momento mi muovo per 12m, l'unica è che farei uno solo attacco con lo skirmish. Purtroppo sì... al massimo lo consideri come talento per pararti le chiappe. Tipo uno ti arriva attaccato e ti attacca, il tuo round successivo di muovi dei 6 m minimi per l'improved skirmish e poi ti riallontani o cerchi un'eventuale copertura. Incappi ovviamente nel suo attacco di opportunità, ma considerando che hai +4 di CA da mobilità, +1 eventualmente da schivare e il bonus relativo allo skirmish. Io comunque l'ho preso perchè mi piaceva l'idea che il mio scout NM usasse gli altri per farsi scudo / copertura. Per alzare l'iniziativa prenderei anche entrambi portandomi ad un buon bonus (ma solo se non ho altre scelte). Oserei dire oltremodo buono; +6 per i talenti, +2/3 perchè scout, +4 per la destrezza, magari +1 perchè prendi i guanti della des +2 arrivi ad un +13/14. ah per i nemici prescelti stando a quello che si diceva io al momento (7 lv) nel conto 2, giusto? Giusto: 2 nemici prescelti (non morti e uno tra costrutti, melme o vegetali), di cui uno con un bonus di +4 e l'altro di +2. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Balder Inviato 22 Febbraio 2008 Segnala Condividi Inviato 22 Febbraio 2008 bene. grazie! se avete altri consigli sono sempre qui. vorrei solo sapere se able sniper e deadeye shot si possono usare assieme, ma direi di sì, uno attiva automaticamente l'altro, giusto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cotolino Inviato 22 Febbraio 2008 Segnala Condividi Inviato 22 Febbraio 2008 In uno si parla di flat footed, nell'altro di perdere il bonus di des alla CA. Se questi equivalgono si può fare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Balder Inviato 22 Febbraio 2008 Segnala Condividi Inviato 22 Febbraio 2008 si klunk conferma che è colto alla sprovvista. ergo si usano entrambi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cotolino Inviato 17 Aprile 2008 Segnala Condividi Inviato 17 Aprile 2008 Salve a tutti. Torno dopo un bel po' di assenza sul forum per questa richiesta. Al momento ruolo un tiefling scout di lvl 9. Quando arriverò ad essere di lvl 12 avrò diritto a due talenti, uno per l'avanzamento e uno bonus per lo scout; volevo quindi chiedere qualche consiglio. Al momento i talenti che già possiedo sono: - tiro ravvicinato - tiro preciso - schivare - mobilità - tiro in corsa - ricognitore rapido Al momento ho qualche opzione, però in tutte c'è qualcosa che non mi convince. 1. Avanzo come scout puro, prendo al lvl 12 come talento bonus improved skirmish e quale altro talento? Tiro rapido non mi serve a nulla, dato che non credo andrò oltre al lvl 14 (niente altri talenti, insomma). Avevo pensato anche ad altri talenti più role, tipo allerta. 2. arrivato al lvl 12 prendo 1 lvl da ranger e come talento dato dall'avanzamento swift hunter, poi con l'arrivo al lvl 13 skirmish migliorato come bonus da scout. Questa opzione molto powa e anti-role nasce dal fatto che il DM non fa altro che metterci una serie di scontri che hanno Gs pari al nostro o superiore all'interno della stessa giornata, spesso anche resistenti a skirmish e cose simili. Va da sè che i nemici prescelti sarebbero non morti / costrutti e uno a scelta tra melme o vegetali. Oltretutto mi darebbe anche una penalità ai px. 3. BOH? Avete qualche idea in merito? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kyran Inviato 17 Aprile 2008 Segnala Condividi Inviato 17 Aprile 2008 Guarda, se non pensi di andare oltre il 14° a quel punto ti consiglio di prendere qualche talento che più che essere "PP" sia bello da giocare, come bloccare a distanza, mira precisa o spezzare a distanza, perchè no (perfetto combattente) In caso contrario, prendere un livello da Rgr e swift hunter ti potenzia notevolmente... PS: non swottovalutare tiro rapido, secondo me è un ottimo talento, uno dei migliori per un arcere... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cotolino Inviato 17 Aprile 2008 Segnala Condividi Inviato 17 Aprile 2008 So che è un talento valido, ma putroppo con il mio stile di gioco (muovi-spara-muovi) non funge. Bloccare a distanza è un talento che non mi ha mai convinto. E' uno dei tanti talenti che contro i mostri è inutile... non so... Avevo pensato a disarmare a distanza, anche se finora di nemici armati ne abbiamo trovati ben pochi e tutti di taglia considerevole; non so quanto effettivamente possa essere utile. In questo caso l'arco conta come arma a due mani? Ranged sunder funziona solo con armi a distanza che fanno danni contundenti o taglienti; io uso un'arco corto quindi faccio danni perforanti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kyran Inviato 17 Aprile 2008 Segnala Condividi Inviato 17 Aprile 2008 Beh, puoi prendere tiro multiplo allora...non è il massimo, ma a qualcosa serve... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Balder Inviato 18 Aprile 2008 Segnala Condividi Inviato 18 Aprile 2008 Beh, puoi prendere tiro multiplo allora...non è il massimo, ma a qualcosa serve... ma con tiro multiplo puoi fare lo skirmish. se perdi PE per il multiclassaggio.. è un bel problema. beh al limite sali di livello più tardi.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kyran Inviato 18 Aprile 2008 Segnala Condividi Inviato 18 Aprile 2008 Si, appunto, puoi fare lo skirmish e sul manuale delle arti psioniche c'è anche la versione superiore che ti permette di tirare una freccia a nemici differenti (non tutte allo stesso bersaglio) e di applicare il danno da precisione ad ogni bersaglio... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SionNoxifer Inviato 18 Aprile 2008 Segnala Condividi Inviato 18 Aprile 2008 io avevo fatto una build con lo scout che veniva così + o - scout 12 /ladro 4 / ranger 4 arrivi a fare 4 attacchi e se riesci a prendere tiro multiplo migliorato e i talenti che ti fanno sommare liv da ladro e liv da scout per il furtivo , ti muovi tir 4 frecce tutte con skirmish e furtivo ( faresti 7d6 di skirmish e 8d6 da ladro su 4 frecce ) , inoltre il tiefling ha come classe preferita ladro se non sbaglio , poi avresti 4 nemici prescelti quindi non morti/costrutti e poi vedi tu , cmq qualche altro immune allo skirmish. Contro mostri senza immunità faresti 15d6 + danni normali arma x 4 frecce il che significa che se ti va di **** uccidi dei super bestioni in 2-3 turni io ti consiglierei di prendere 2 liv ladro e 2 ranger con rispettivi talenti , poi vedi tu. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il_Dany Inviato 18 Aprile 2008 Segnala Condividi Inviato 18 Aprile 2008 Beh, puoi prendere tiro multiplo allora...non è il massimo, ma a qualcosa serve... Be dire che non è il massimo è un pò esagerato perchè tiro multiplo è molto comodo nonostante ti qualche malus ma se riesci a portarti alto il BAB con l'arco potresti anche non avere problemi perchp ti muovi spari tre freccie e di sicuro almeno 2 ne vanno a segno (o per lo meno la mia statistica con lo scout era 2 su 3 a segno) e ti muovi ancora...pensaci su:elf: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cotolino Inviato 18 Aprile 2008 Segnala Condividi Inviato 18 Aprile 2008 Con tiro multiplo comunque non riesco a fare lo skirmish più volte sullo stesso bersaglio, mi sembra. Quindi subirei un -2 per fare 1d6+3 danni in più... uhm... se avessi un arco che fa danni elementali... però se mai avrò soldi contavo di mettere l'incantamento "force" così non avrò il marone della riduzione del danno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kyran Inviato 18 Aprile 2008 Segnala Condividi Inviato 18 Aprile 2008 Non ho il manuale sotto mano al momento, ma se non erro nella descrizione del talento non c'è specificato che non si possano tirare tutte le frecce sullo stesso bersaglio..ma non ne sono certo.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il_Dany Inviato 18 Aprile 2008 Segnala Condividi Inviato 18 Aprile 2008 Non ho il manuale sotto mano al momento, ma se non erro nella descrizione del talento non c'è specificato che non si possano tirare tutte le frecce sullo stesso bersaglio..ma non ne sono certo.. Infatti non c'è scritto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora