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Inviato

secondo me invece puoi benissimo applicare i danni da skirmish con tutti i tiri che fai grazie a tiro multiplo, pure a diversi bersagli se lo prendi migliorato.

l'idea di aggiungere livelli da ladro... insomma.. non mi trovate d'accordissimo. spiego perchè: intanto potresti essere "costretto" a spendere il talento per sommare i livelli da scout e da ladro per aumentare i danni (che si sa.. fanno gola) e poi li applicheresti solo se cogli alla sprovvista il nemico e qui devi prendere qualche talento che te lo consente. che mi sembra siano nel races of the wild.

come potenziamento consiglio, purtroppo non ricordo il nome, quello che ti permette di splittare le frecce, del tipo ne lancio 1 ne arrivano 4, ognuna con un suo tiro per colpire e con i suoi danni da precisione.

oppure velocità, se si può fare non ricordo.


Inviato

Penso che quella per splittare le frecce fosse una capacità dell'arma, il fatto di aggiungere i livelli da ladro non convince neanche me, perchè se è vero che aggiungi dei bei d6 in più al danno, è anche vero che è molto difficile riuscire ad applicarli, usando un'arma a distanza, dato che non è possibile farlo col fiancheggio...quindi lo faresti solo cogliendo alla sprovvista, che non è troppo comodo...comunque tiro multiplo e la versione migliorata sono utili, in particolare il secondo, se uno fa come te molti danni da precisione...

Inviato

è anche vero che è molto difficile riuscire ad applicarli, usando un'arma a distanza, dato che non è possibile farlo col fiancheggio...

puoi puoi.. il fiancheggio lo puoi far anche con l'arco.

basta che un altro lo tenga impegnato

e poi ci sono i talenti, able sniper mi sembra fa al caso per chi ha scout e ladro.

(races of the wild)

anche nel manuale del giocatore 2 ci sono delle cose interessanti.

Inviato

Sentite io ho idea di crearmi un Ranger/Esploratore che combatti in mischia grazie ai notevoli danni di schermaglia.Avevo pensato di fare solo un livello da esploratore epoi il resto ranger, tanto prendendo il talento Swift Hunter che somma i livelli per la schermaglia è come avere uno scout puro.

Mi potete dare qualche consiglio?

(Talenti,Armi....)

Inviato

puoi puoi.. il fiancheggio lo puoi far anche con l'arco.

basta che un altro lo tenga impegnato.

Non è possibile, il manuale del giocatore specifica che si ottiene un attacco ai fianchi solo se si attacca in mischia mentre l'avversario è attacco dal lato opposto da un alletato.

Inviato

secondo me se vuoi fare un bello scout ti conviene fare danni dalla distanza con un bell'arco perfetto che ti metti dietro un albero ti muovi colpisci e ti rimetti dietro un albero anche se so che nei dungeon non funzionerebbe ma secondo me è molto più carismatico così:bye:

A come talento i primi da prendere saranno tiro ravvicinato (o era tiro rapido non ricordo quale serve per avere tutti i talenti per la distanza) che poi serve a prendere tiro preciso

Inviato

quello che dici tu è vero e ci avevo pensato, ma se guardi che combattendo con due spade può fare i danni della schermaglia con ogni singolo attacco e già al 10lv può fare 4 attacchi a round con ben 96 danni di media perchè (1d6 dell'arma+6 della forza+5d6 della schermaglia)x4.

se puoi consigliarmi Cdp o talenti ti ringrazio.:cool::cool:

Inviato

Come già detto in svariate altre discussioni la combinazione è scout 3 / ranger 2 / derviscio 10.

- Di scout devi prenderne per forza di cosa 3 livelli, per poter prendere swift hunter (oltretutto è una bella classe che ti da un tot di roba carina); si potrebbe pensare anche al lvl 4 per il talento bonus, ma poi vedi te.

- un certo numero di livelli da rgr (ne ho messi solo 2 perchè sono il minimo sindacale, ma per avere la cdp dovrai avere più livelli, in questa o in altre classi).

- Con il derviscio vai in giro con due scimitarre, fai critici a scoreggia e se ti prendi anche il talento telling blow presente sul PHB II fai faville.

Oltretutto la danza e lo skirmish vanno a nozze, soprattutto con improved skirmish.

Inoltre vai in giro con una discreta classe d'armatura per uno che combatte con due armi.

Inviato

quello che dici tu è vero e ci avevo pensato, ma se guardi che combattendo con due spade può fare i danni della schermaglia con ogni singolo attacco e già al 10lv può fare 4 attacchi a round con ben 96 danni di media perchè (1d6 dell'arma+6 della forza+5d6 della schermaglia)x4.

se puoi consigliarmi Cdp o talenti ti ringrazio.:cool::cool:

Per ottenere i benefici dello skirmish, ti devi muovere di almeno 3m, quindi non puoi fare un attacco completo (e non puoi ottenere i benefici del combattimento con due armi).

Le soluzioni sono due:

- prendi anche livelli da derviscio (come già detto) per sfruttare la sua danza.

- ti focalizzi sull'attacco rapido (con un'ampia spesa di talenti) ed arrivi a compiere tre attacchi con la mano primaria ed uno con la mano secondaria mentre ti muovi.

Nel primo caso, dovresti prendere un buon numero di livelli da derviscio, perdendo in skirmish ed in benefici da ranger, mentre nel secondo caso ti basterebbero meno livelli (nel complesso, 3 da scout, 5 da tempesta e 12 da ranger).

Personalmente, propendo per la seconda ipotesi, ma sono gusti.

Inviato

allora, me la sono un po' studiata e pensavo a questo:

- talento bonus improved skirmish

- talento standard tiro rapido

Tiro rapido non lo userei mai, ma se riesco a prendere il potenziamento force per l'arco lo utilizzerei per il mostri immuni allo skirmish, facendo loro 3/4 attacchi.

Vi sembra una buona mossa?

Inviato

Non è possibile, il manuale del giocatore specifica che si ottiene un attacco ai fianchi solo se si attacca in mischia mentre l'avversario è attacco dal lato opposto da un alletato.

davvero? oh cacchio.. ok. come non detto.

allora grazie.

Inviato

Ho pensato di fare questa build.

1)Esploratore=schivare,schermaglia(1d6)

2)Esploratore=

3)Esploratore=arma focalizzata,schermaglia(1d6/1)

4)Ranger =seguire tracce

5)Ranger =combattere con due armi(bonus)

6)Ranger =swift hunter,schermaglia(2d6/1)

7)Esploratore=schermaglia migliorata

8)Ranger =combattere con due armi migliorato(bonus)

9)Ranger =dual strike

Che ve ne pare.

Aiutatemi

Inviato

Onestamente a me piace molto il tempesta , io me lo immagino con 2 spade bastarde grazie al talento per le armi sovrabbondanti ;-)

onestamente non ci ho provato ma chissà se si può unire tempesta e derviscio , ne dovrebbe uscire una gran bella cosa , mo vedo un pò e ti faccio sapere se ti può interessare :cool:

Inviato

Ho pensato di fare questa build.

1)Esploratore=schivare,schermaglia(1d6)

2)Esploratore=

3)Esploratore=arma focalizzata,schermaglia(1d6/1)

4)Ranger =seguire tracce

5)Ranger =combattere con due armi(bonus)

6)Ranger =swift hunter,schermaglia(2d6/1)

7)Esploratore=schermaglia migliorata

8)Ranger =combattere con due armi migliorato(bonus)

9)Ranger =dual strike

Che ve ne pare.

Aiutatemi

Il ranger ottiene combattere con due armi migliorato al 6° livello, non al 4°.

Dual strike è pressochè inutile: da grandi malus al TxC e non applichi lo skirmish ad entrambi gli attacchi.

Quindi, prenderei come talento bonus da esploratore mobilità e sposterei improved skirmish al 9° livello, in modo da diventare prima tempesta.

Inviato

Domanda semi off topic:

ho trovato un buckler durante l'avventura; se lo indosso e tiro con l'arco che succede?

Perdo il suo bonus all'armatura e mi prendo tutte le varie penalità inerenti?

Non mi sembra di possedere la competenza, oltretutto, o sbaglio?

Inviato

Domanda semi off topic:

ho trovato un buckler durante l'avventura; se lo indosso e tiro con l'arco che succede?

Perdo il suo bonus all'armatura e mi prendo tutte le varie penalità inerenti?

Non mi sembra di possedere la competenza, oltretutto, o sbaglio?

Per la competenza, non ricordo.

Per il resto, basta leggere il buckler:

Buckler: This small metal shield is worn strapped to your forearm. You can use a bow or crossbow without penalty while carrying it. You can also use your shield arm to wield a weapon (whether you are using an off-hand weapon or using your off hand to help wield a two-handed weapon), but you take a –1 penalty on attack rolls while doing so. This penalty stacks with those that may apply for fighting with your off hand and for fighting with two weapons. In any case, if you use a weapon in your off hand, you don’t get the buckler’s AC bonus for the rest of the round.

You can’t bash someone with a buckler.

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